|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il sonno e la stanchezza mi hanno indotto in errore.
|
|
|
|
#1102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
i sistemi specie quelli con cpu ultime revisioni del P7xxx hanno un consumo minore delle i3,i5 e i7 dual core > intendo tutto la piattaforma<
|
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi questo pc praticamente non scalda per niente! anche dopo ore di utilizzo. L'ho confrontato con vari pc specie hp sia nuovi che datati e non c'è paragone! Anche la ventola sul vaio non si sente mentre sugli hp si eccome!
Questi vantaggi dei vaio cw si hanno anche nelle altre serie di vaio? Per curiosità: secondo voi esiste un portatile con temperature più basse del vaio cw? ad esempio asus fa anche dei bei nb prestazionali ma a temperature come sta?
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced || |
|
|
|
|
|
#1106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Attualmente ho un vaio 15,4'' ed è perfettamente trasportabile. Quindi il mio parere è questo: - 14'': la perfetta via di mezzo tra ottima trasportabilità e schermo ampio - 15,5-15,6'': siamo ancora entro una buona trasportabilità con i vantaggi di avere un vero e proprio sostituto del desktop. Non dimentichiamoci comunque che, a parità di estenzione del monitori, 2 notebook possono comunque avere sensibili differenza di dimensioni totali. Molto importante dare un'occhiata a quanto "materiale" c'è intorno al monitor, per farsi una idea delle dimensioni vere complessive. In futuro sono del tutto convinto che inizieranno a produrre notebook con schermo 14,5'' E' sotto gli occhi di tutti che il mondo dei notebook sta ampliando sempre più òe categorie e le sottocategorie. |
|
|
|
|
|
|
#1107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Appunto..intendevo siccome i core i5 e i3 sono montati sulla serie E insieme ad una scheda grafica piu performante, credo proprio che alla fine la durata della serie E sia inferiore, e anche abbastanza, visto la capacita della batteria inferiore di un buon 20%..
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
posso chiedervi una cosa...
secondo voi come bisogna mantenere sempre fresca la batteria del cw??? convine farla stare sempre attaccata al 100% oppure toglierla quando si usa il pc da casa???? grazie per le risposte... |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Sarei intenzionata a comprare questo Vaio ed ho deciso di chiedere consiglio a persone esperte come voi, visto che i vari commessi dei grandi negozi di elettronica si limitano a leggere le schede di presentazione prodotto (parche di informazioni) per dire solo che “è un ottimo prodotto”! Sono ancora un po’ indecisa su questo Vaio CW2 e la serie S: specifico che l’uso che ne devo fare è internet, fotoritocco, editing foto e video, visione di film e uso della suite Office; niente giochi. Ancora non ho avuto modo di vederli per bene perché quando li ho visti erano messi su uno scaffale talmente basso che quasi stavo seduta a terra in mezzo alla gente! Ho fatto le configurazioni su Sony Style (vorrei prenderlo sul sito Sony): Vaio CW2 Processore i5-520M Memoria Ram 4GB Hard disk 500GB a 5400rpm Lettore Blu-ray Schermo con risoluzione 1600x900 Scheda video NVIDIA 330M 512MB Vaio S11 Processore i5-520M o 540M Memoria Ram 4GB Hard disk 500GB a 5400rpm Masterizzatore DVD Schermo con risoluzione 1366x768 Scheda video NVIDIA 310M 512MB Ho quasi deciso per il CW ma vorrei anche un vostro consiglio sulla configurazione scelta. Grazie a chi vorrà rispondere…..ciao a tutti! ^_^ |
|
|
|
|
|
#1113 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il vaio S ha un case leggermente migliore del CW e se non ricordo male la possibilità di avere la connessione wwan 3g (cioè puoi navigare sul web inserendo un sim quando sei fuori casa), per il resto, appurati gli usi che intendi farne, ti consiglio, nulla quaestio, il Cw nella configurazione da te indicata. Infatti, lo schermo un po' più grande non può che giovare all'uso di video editing e fotoritocco; la scheda video è importante per ciò che intendi fare tu e quella del cw è nettamente superiore a quella della serie S. Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere.
|
|
|
|
#1114 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Per ora non ho altro da chiedere ma se mi vengono in mente altri dubbi chiederò sicuramente! grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Guarda le configurazioni che hai postato sono pressochè identiche, anche con la Geforce 310m riesci benissimo a fare quello che hai menzionato. Se non hai un monitor esterno come si deve, fare fotoritocco la vedo un pò un'utopia con i monitor di questi due portatili: al di là delle dimensioni, sono monitor che hanno ridotti angoli di visione, pannelli TN con ridotta estensione cromatica e scarsa uniformità spaziale... vanno bene per un uso generico come quelli della stragrande maggioranza di portatili della stessa fascia, ma non sono adatti a fare fotoritocco. Poi cmq le due serie che hai menzionato appartengono a fasce diverse e le differenze sono molte altre anche se "nascoste": La serie S appartiene a una fascia professionale, ha un case decisamente migliore del CW, essendo in lega di magnesio e non in plastica, ha un scheda wi-fi migliore (monta la intel 6200 e non la atheros), la protezione dell'hd in caso di cadute accidentali, un bios da cui è possibile attivare la funzione di virtualizzazione (a quanto avete detto sul CW non c'è) e il monitor ha il rivestimento antigraffio. Il CW ha la scheda grafica migliore e uno schermo più grande con risoluzione maggiore. Queste sono le differenze. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Member
|
Ragazzi che mi dite sulla batteria un cosiglino per me???
conviene tenerl sempre dnetro la batteria così non si scarica mai...o farla scaricare e caricarla sempre?????? |
|
|
|
|
|
#1117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Member
|
quindi se uso spesso il computer a casa...se sta sempre sotto cario è meglio??? così non perde quei cicli di carica e scarica???
|
|
|
|
|
|
#1119 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Eccolo qua: Quote:
- la wireless è lenta lenta, non supera quasi mai i 2 Mb/s. ho installato i backports ma nulla, dev'essere un problema del driver atheros (athk9) visto che su Windows viaggia benissimo. - son riuscito ad abilitare i driver nvidia (quindi ok accelerazione 3d e la risoluzione nativa per lo schermo) ma all'arresto del sistema lo schermo prima di spegnersi impazzisce e per 5-6 secondi vedo una serie di righe bianche e verdi in continuo movimento. Per la wireless credo che non posso fare altro, per lo schermo qualche aiuto?? |
||
|
|
|
|
|
#1120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come risoluzione del monitor 1366x768 su un 15,6 è perfetto: caratteri ben visibili senza nessuna fatica. La SerieE è comunque abbastanza ben trasportabile (2,7 Kg di peso e nessun cm aggiuntivo inutile), direi che la scelta giusta per te è questa Questo è quello che farei io e che feci infatti quando comprai un Vaio 15,4 FE21S. Confermo comunque che il monitor del CW è da 14'', per cui è comunque una via di mezzo tra un sostituto del desktop e un portatile compatto Ultima modifica di HPower : 21-02-2010 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.