Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 12:45   #1101
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Scusa che vuoi dire "non alla 5600"?
La 5650 tra tutte le nvidia menzionate è decisamente più veloce (anche della gt240).

Ciauz
DIDAC
Grazie della segnalazione, hai ragione!
Il sonno e la stanchezza mi hanno indotto in errore.
Old 18-02-2010, 13:54   #1102
emr1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Be la differenza e' anche nella batteria...39Wh per un modello da 15,5 pollici della serie E, contro 49Wh del modella da 14 pollici..

tu pensi che la batteria della serie cw duri molto di piu? io ne capisco pochissimo.
emr1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:11   #1103
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da emr1977 Guarda i messaggi
tu pensi che la batteria della serie cw duri molto di piu? io ne capisco pochissimo.
Be`da quanto ho capito il core i5 e i3 non consumano molto meno energia quindi alla fine ceredo di si
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:18   #1104
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Be`da quanto ho capito il core i5 e i3 non consumano molto meno energia quindi alla fine ceredo di si
i sistemi specie quelli con cpu ultime revisioni del P7xxx hanno un consumo minore delle i3,i5 e i7 dual core > intendo tutto la piattaforma<
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:28   #1105
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi questo pc praticamente non scalda per niente! anche dopo ore di utilizzo. L'ho confrontato con vari pc specie hp sia nuovi che datati e non c'è paragone! Anche la ventola sul vaio non si sente mentre sugli hp si eccome!

Questi vantaggi dei vaio cw si hanno anche nelle altre serie di vaio?
Per curiosità: secondo voi esiste un portatile con temperature più basse del vaio cw? ad esempio asus fa anche dei bei nb prestazionali ma a temperature come sta?
Old 18-02-2010, 23:42   #1106
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Infatti.io sono d'accordo con te.tutta questa differenza tra la serie CW e la serie E a livello di peso e dimensioni non la vedo. Io sono molto indeciso fra i due
Io punto sul 14'' in quanto percentualmente ha quei 2 cm in larghezza e lunghezza che sono sì pochi di meno, ma è proprio quel poco che mi va a pennello. Ognuno ha le sue esigenze, quindi non si può dare un consiglio generale.

Attualmente ho un vaio 15,4'' ed è perfettamente trasportabile.

Quindi il mio parere è questo:

- 14'': la perfetta via di mezzo tra ottima trasportabilità e schermo ampio
- 15,5-15,6'': siamo ancora entro una buona trasportabilità con i vantaggi di avere un vero e proprio sostituto del desktop.

Non dimentichiamoci comunque che, a parità di estenzione del monitori, 2 notebook possono comunque avere sensibili differenza di dimensioni totali. Molto importante dare un'occhiata a quanto "materiale" c'è intorno al monitor, per farsi una idea delle dimensioni vere complessive.

In futuro sono del tutto convinto che inizieranno a produrre notebook con schermo 14,5''

E' sotto gli occhi di tutti che il mondo dei notebook sta ampliando sempre più òe categorie e le sottocategorie.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:16   #1107
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Uhm... solo se sei veramente fortunato, è meglio se conti 3 settimane.
Tieni conto che la spedizione in sé porta via qui 3-5 giorni circa, è la produzione che ti fa aspettare, anche 2 settimane. Dipende da tanti fattori, anche dalla loro disponibilità dei pezzi.

Quando fai l'ordine e lo confermi, ti fanno una stima di quando ti dovrebbe arrivare il notebook.

Alberto
Ok, grazie !
Old 19-02-2010, 00:17   #1108
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
stando al test di un sito tedesco che ho letto, la durata della batteria del CW1 con P7450 e del CW2 con i3 è praticamente identica.
Old 19-02-2010, 17:41   #1109
emr1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Io punto sul 14'' in quanto percentualmente ha quei 2 cm in larghezza e lunghezza che sono sì pochi di meno, ma è proprio quel poco che mi va a pennello. Ognuno ha le sue esigenze, quindi non si può dare un consiglio generale.

Attualmente ho un vaio 15,4'' ed è perfettamente trasportabile.

Quindi il mio parere è questo:

- 14'': la perfetta via di mezzo tra ottima trasportabilità e schermo ampio
- 15,5-15,6'': siamo ancora entro una buona trasportabilità con i vantaggi di avere un vero e proprio sostituto del desktop.

Non dimentichiamoci comunque che, a parità di estenzione del monitori, 2 notebook possono comunque avere sensibili differenza di dimensioni totali. Molto importante dare un'occhiata a quanto "materiale" c'è intorno al monitor, per farsi una idea delle dimensioni vere complessive.

In futuro sono del tutto convinto che inizieranno a produrre notebook con schermo 14,5''

E' sotto gli occhi di tutti che il mondo dei notebook sta ampliando sempre più òe categorie e le sottocategorie.
Grazie. Molto precisa la tua risposta.. io dovrei utilizzare il pc prettamente a casa..e magari portarlo in vacanza con me 1-2 volte l'anno.. per questo sarei orientato sulla serie E..con una configurazione piu prestante..tu che ne dici? per le mie esigenze me lo congigli?
emr1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:26   #1110
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
stando al test di un sito tedesco che ho letto, la durata della batteria del CW1 con P7450 e del CW2 con i3 è praticamente identica.
Appunto..intendevo siccome i core i5 e i3 sono montati sulla serie E insieme ad una scheda grafica piu performante, credo proprio che alla fine la durata della serie E sia inferiore, e anche abbastanza, visto la capacita della batteria inferiore di un buon 20%..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 23:25   #1111
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
posso chiedervi una cosa...

secondo voi come bisogna mantenere sempre fresca la batteria del cw???

convine farla stare sempre attaccata al 100% oppure toglierla quando si usa il pc da casa???? grazie per le risposte...
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:46   #1112
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Sarei intenzionata a comprare questo Vaio ed ho deciso di chiedere consiglio a persone esperte come voi, visto che i vari commessi dei grandi negozi di elettronica si limitano a leggere le schede di presentazione prodotto (parche di informazioni) per dire solo che “è un ottimo prodotto”!
Sono ancora un po’ indecisa su questo Vaio CW2 e la serie S: specifico che l’uso che ne devo fare è internet, fotoritocco, editing foto e video, visione di film e uso della suite Office; niente giochi.
Ancora non ho avuto modo di vederli per bene perché quando li ho visti erano messi su uno scaffale talmente basso che quasi stavo seduta a terra in mezzo alla gente!
Ho fatto le configurazioni su Sony Style (vorrei prenderlo sul sito Sony):

Vaio CW2

Processore i5-520M
Memoria Ram 4GB
Hard disk 500GB a 5400rpm
Lettore Blu-ray
Schermo con risoluzione 1600x900
Scheda video NVIDIA 330M 512MB

Vaio S11

Processore i5-520M o 540M
Memoria Ram 4GB
Masterizzatore DVD
Schermo con risoluzione 1366x768
Scheda video NVIDIA 310M 512MB

Ho quasi deciso per il CW ma vorrei anche un vostro consiglio sulla configurazione scelta.
Grazie a chi vorrà rispondere…..ciao a tutti! ^_^
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 22:18   #1113
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da glucklich_180 Guarda i messaggi
Sarei intenzionata a comprare questo Vaio ed ho deciso di chiedere consiglio a persone esperte come voi, visto che i vari commessi dei grandi negozi di elettronica si limitano a leggere le schede di presentazione prodotto (parche di informazioni) per dire solo che “è un ottimo prodotto”!
Sono ancora un po’ indecisa su questo Vaio CW2 e la serie S: specifico che l’uso che ne devo fare è internet, fotoritocco, editing foto e video, visione di film e uso della suite Office; niente giochi.
Ancora non ho avuto modo di vederli per bene perché quando li ho visti erano messi su uno scaffale talmente basso che quasi stavo seduta a terra in mezzo alla gente!

Vaio CW2

Processore i5-520M
Memoria Ram 4GB
Lettore Blu-ray

Vaio S11

Memoria Ram 4GB
Masterizzatore DVD

Ho quasi deciso per il CW ma vorrei anche un vostro consiglio sulla configurazione scelta.
Ciao, intanto benvenuta tra noi.
Il vaio S ha un case leggermente migliore del CW e se non ricordo male la possibilità di avere la connessione wwan 3g (cioè puoi navigare sul web inserendo un sim quando sei fuori casa), per il resto, appurati gli usi che intendi farne, ti consiglio, nulla quaestio, il Cw nella configurazione da te indicata.
Infatti, lo schermo un po' più grande non può che giovare all'uso di video editing e fotoritocco; la scheda video è importante per ciò che intendi fare tu e quella del cw è nettamente superiore a quella della serie S.
Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere.
Old 20-02-2010, 23:00   #1114
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ciao, intanto benvenuta tra noi.
Il vaio S ha un case leggermente migliore del CW e se non ricordo male la possibilità di avere la connessione wwan 3g (cioè puoi navigare sul web inserendo un sim quando sei fuori casa), per il resto, appurati gli usi che intendi farne, ti consiglio, nulla quaestio, il Cw nella configurazione da te indicata.
Infatti, lo schermo un po' più grande non può che giovare all'uso di video editing e fotoritocco; la scheda video è importante per ciò che intendi fare tu e quella del cw è nettamente superiore a quella della serie S.
Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere.
Ti ringrazio per la risposta... hai confermato la mia quasi-decisione. Diciamo che avevo bisogno di sentirmelo dire da qualcuno più esperto di me!!!
Per ora non ho altro da chiedere ma se mi vengono in mente altri dubbi chiederò sicuramente!
grazie ciao ciao
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:11   #1115
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da glucklich_180 Guarda i messaggi

Vaio CW2

Processore i5-520M
Memoria Ram 4GB
Lettore Blu-ray

Vaio S11

Memoria Ram 4GB
Masterizzatore DVD

Se chiedi qui, ti consiglieranno il CW, se chiedi nell'altro la serie S...
Guarda le configurazioni che hai postato sono pressochè identiche, anche con la Geforce 310m riesci benissimo a fare quello che hai menzionato. Se non hai un monitor esterno come si deve, fare fotoritocco la vedo un pò un'utopia con i monitor di questi due portatili: al di là delle dimensioni, sono monitor che hanno ridotti angoli di visione, pannelli TN con ridotta estensione cromatica e scarsa uniformità spaziale... vanno bene per un uso generico come quelli della stragrande maggioranza di portatili della stessa fascia, ma non sono adatti a fare fotoritocco.
Poi cmq le due serie che hai menzionato appartengono a fasce diverse e le differenze sono molte altre anche se "nascoste":
La serie S appartiene a una fascia professionale, ha un case decisamente migliore del CW, essendo in lega di magnesio e non in plastica, ha un scheda wi-fi migliore (monta la intel 6200 e non la atheros), la protezione dell'hd in caso di cadute accidentali, un bios da cui è possibile attivare la funzione di virtualizzazione (a quanto avete detto sul CW non c'è) e il monitor ha il rivestimento antigraffio.
Il CW ha la scheda grafica migliore e uno schermo più grande con risoluzione maggiore. Queste sono le differenze.
Ciao!
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:12   #1116
felicedilauro
Member

Ragazzi che mi dite sulla batteria un cosiglino per me???

conviene tenerl sempre dnetro la batteria così non si scarica mai...o farla scaricare e caricarla sempre??????
Old 21-02-2010, 12:20   #1117
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da felicedilauro Guarda i messaggi

conviene tenerl sempre dnetro la batteria così non si scarica mai...o farla scaricare e caricarla sempre??????
le batterie non vanno mai scaricate totalmente. Altrimenti le danneggi come non farle mai scaricare.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:26   #1118
felicedilauro
Member

quindi se uso spesso il computer a casa...se sta sempre sotto cario è meglio??? così non perde quei cicli di carica e scarica???
Old 21-02-2010, 12:40   #1119
vittoliam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da felicedilauro Guarda i messaggi

L'utente Sicula_Mente fece un post molto competente riguardo la gestione della batteria, io lo sto seguendo e mi sto trovando bene.
Eccolo qua:

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Grazie a Vash e Zago per le risposte, intanto.
Credo di essere approdato, facendo diverse prove ed applicando alcume mie conoscenze generali sulle batterie ad una soluzione.
Partendo dal presupposto che le batterie al litio hanno un unico limite insormontabile, che è quello del numero dei cicli di carica, esistono delle accortezze invece che permettono di limitare il deterioramento delle celle e dei processi chimici che nel loro interno avvengono, sia in fase di ricarica che di scarica.
Queste accortezze sono quelle di non lasciare la batteria scarica, di non farla mai scaricare oltre il 95%, di, nei limiti del possibile, farla riscaldare molto o scaricarla in un unico repentino processo.
Inoltre, è bene sapere, che per cicli di carica, si intende cicli completi; questo vuol dire che se la carica residua della batteria è al 30% ed io la ricarico, interrompendo la carica quando è arrivata per esempio all'85%, questo non andrà a sommarsi nel computo dei cicli di ricarica massimi che la batteria può sopportare prima di decadere.
Quindi: non fatevi problema alcuno a scollegare il pc dalla corrente anche se non ha ancora completato la carica per usarlo con la batteria.
Per quanto riguarda la configurazione ottimale del vaio, io consiglio la seguente: ricaricate la batteria fino al 100% e dopo impostate dal vaio control di ricaricare la batteria quando il livello di carica scende sotto l'80%.
Fatto questo potrete usare sempre il vaio con la batteria inserita e collegato alla presa di corrente, senza che questo provveda a ricaricarla; così non si ha sempre la scocciatura di togliere e mettere la batteria ed inoltre questa verrà preservata in quanto fino all'80% di carica non verrà ricaricata.
Nel momento in cui vi dovesse necessitare l'uso del pc con la batteria ve la ritroverete carica sicuramente oltre l'80%, ma anche trovandola solo con l'80% di carica vi assicuro che vi darà almeno 2,30 ore di produttività wi-fi.

Il problema invece si propone quando, dopo aver scaricato la batteria, perchè usata, lo ricollegate per ricaricarla; in questo caso il vaio la ricaricherà ma solo fino all'80% e dopo qualche giorno, anche un fisiologico calo di carica dell'1% indurrebbe il pc ad iniziare un'altra piccola ricarica, la quale, farebbe meno male alla batteria che ricaricarla fino al 100%, ma poiché i cicli incompleti, se è vero che non concorrono alla somma dei cicli vita della batteria, è anche vero che si sommano tra loro fino a determinare un ciclo completo (se così non fosse avremmo scoperto il modo di rendere eterne le batterie al litio!) bisognerà settare provvisoriamente col vaio control la ricarica completa fino al 100% ed una volta effettuata riportarlo all'80%.
Questo va bene per chi sporadicamente lo scollega e per breve tempo dall'alimentazione esterna, se qualcuno avesse esigenza di scollegarlo più volte ed usarlo per mezz'ora o un'ora è meglio settarlo al 50%.
Ritengo sia meno fastidioso, cambiare un'impostazione ogni tanto, che togliere e mettere la batteria, per non parlare del fatto che, a meno che di non disporre di un gruppo di continuità, lavorare col laptop senza batteria, in caso mancasse la corrente potrebbe causare danni e perdita di dati.
PER QUALSIASI CHIARIMENTO RESTO A DISPOSIZIONE.

Ps. mi intendo poco di pc, come avete potuto notare, ma so quasi tutto di smartphone symbian os, e grazie a queste conoscenze e ad un'intensa attività di confronto in un altro forum specializzato in telefonia ho potuto capire abbastanza di come comportarsi con queste batterie al litio, ormai diffuse in tutti i nostri preziosi gadget hi-tech.
Io ho qualche problema con Ubuntu (mi rivolgo sopratutto a ArthurFonzarelli).
- la wireless è lenta lenta, non supera quasi mai i 2 Mb/s. ho installato i backports ma nulla, dev'essere un problema del driver atheros (athk9) visto che su Windows viaggia benissimo.
- son riuscito ad abilitare i driver nvidia (quindi ok accelerazione 3d e la risoluzione nativa per lo schermo) ma all'arresto del sistema lo schermo prima di spegnersi impazzisce e per 5-6 secondi vedo una serie di righe bianche e verdi in continuo movimento.

Per la wireless credo che non posso fare altro, per lo schermo qualche aiuto??
vittoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:45   #1120
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Grazie. Molto precisa la tua risposta.. io dovrei utilizzare il pc prettamente a casa..e magari portarlo in vacanza con me 1-2 volte l'anno.. per questo sarei orientato sulla serie E..con una configurazione piu prestante..tu che ne dici? per le mie esigenze me lo congigli?
IN base alle esigenze tue, io comprerei proprio una Serie E, con schermo quindi da 15,6''

Come risoluzione del monitor 1366x768 su un 15,6 è perfetto: caratteri ben visibili senza nessuna fatica.

La SerieE è comunque abbastanza ben trasportabile (2,7 Kg di peso e nessun cm aggiuntivo inutile), direi che la scelta giusta per te è questa

Questo è quello che farei io e che feci infatti quando comprai un Vaio 15,4 FE21S.

Confermo comunque che il monitor del CW è da 14'', per cui è comunque una via di mezzo tra un sostituto del desktop e un portatile compatto

Ultima modifica di HPower : 21-02-2010 alle 15:58.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian