|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
All,
ho fatto un po' di test. Con alimentazione 2,8 (di + ho letto che è sconsigliato) sono riuscito a ottenere dei timings stabili 2 3 3 3 5. Tuttavia l'fsb nn sale + 203/204. Ho un barton 3000+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
non risponde nessuno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
|
Cavolo la mia fotocamera da vicino nn rende...dovro' smontarle e veder i numeri sui quadratini neri (i chip )
![]() Cmq ora nn riesco a superare i 203 fsb con timings 2 3 3 5...posso azzardare i 2,9 V?...a tatto non scaldano Vi faccio sapere presto. ps anche se non ottieni rsp questo forum rimane il migliore d'italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Bannato
|
HELP!!!
Ragazzi ho appena acquistato un case Centurion 5, A64 3000+ Venice,6800gs e AsrockDualSata2 e 512x2 Vdata.
I miei due banchi hanno queste IDENTICHE SIGLE(le ho prese uguale per il dualchannel, ma forse non seriva visto che ho letto nel topic gente che ha tutti banchi differenti?) RC12D081TAO - 27BC 0545 Ora QUANTO E COME posso oc per un daily use tranquillo la cpu e/o la ram? (devo oc anche la vga quindi senza dissi aggiuntivo non vorrei avere problemi) E SOPRATTUTTO, mi conviene in prospettiva nuovi giochi ma anche quelli attuali come BF2, aumentare la ram,come e con quanto??? AIUTATEMI PER FAVORE... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
vedo che hai cambiato la tensione delle ram a 2.8v...quindi mi puoi confermare che il valore di default delle ram v-data è 2.6v? con che programma riesci poi a leggere il valore che hai impostato? grazie. vedendo le tue foto...le mie v-data hanno la stessa etichetta ma con DDR400(2.5) quindi cas 2.5...sicuramente avranno sigla diversa...ma penso che il voltaggio @default sia lo stesso per tutte...sbaglio? non sono stato capace io o su internet manca un riferimento ufficiale per le v-data???? ![]() @all: l'oc delle ram non è un pò come quello dei processori? cioè dipende dal particolare componente hardware nonostante abbiano la stessa sigla...giusto??? quindi perchè chiedersi (riportando la sigla) a quanto possono arrivare?...non basta mettersi in condizioni in cui la stabilità del sistema non dipende dalla cpu (quindi abbassando il suo moltiplicatore) e fare prove alzando il bus e abbassando i timings in modo da trovare il loro limite (o meglio prima i due limiti separatamente:max freq. ram @default timings, migliori timings @default freq.)? magari è per questo che qui non vi è più partecipazione...le sigle sono diventate troppe...e non è detto che con la stessa sigla si hanno le stesse prestazioni... questo è il mio parere ma forse mi sbaglio... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 27-03-2006 alle 04:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Bannato
|
ragazzi rispondete anche a me per favore???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
si il valore di default è 2,6.
Alzando la tensione sono riuscito ad ottenere Timings più spinti. Ora con con 2,8 sono a 2 3 3 3 5 Allora i chip sono rispettiamente 1) VDATA VDO8608484-5B 2) VDATA VDO8608484-5C Sembrano buonine.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
le tue v-data hanno stessa sigla quindi sicuramente sei in dual channel (se le hai montate negli slot giusti), però non è strettamente necessario...io infatti ho delle v-data con sigla differenti (che ora non posso leggere) ma entrambe con cas 2.5 e sono in dual channel... hai un giga di ram è penso che sia sufficiente per gli attuali giochi e programmi a meno che non hai esigenze particolari, inoltre se aggiungi altri moduli da 512MB perderesti il dualchannel...a meno che non le cambi entrambe con 2x1GB... per quanto riguarda l'oc... a me sembra che le sigle diverse siano molte e poi anche se qualcuno avesse le tue stesse sigle non è detto che le prestazioni siano lo stesse... l'unico modo sicuro che hai, è testarle personalmete cosi come ho detto brevemente qualche post più su... oppure, ancora meglio, puoi seguire questa guida per testare sia ram che cpu separatamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20 questo è ciò che farò anch'io appena possibile... l'unica cosa utile poteva essere un supporto da parte della v-data stessa per conoscere meglio le caratteristiche legate a una determinata sigla...ma a quanto pare su internet non esiste niente su v-data nonostante che siano poi delle ram abbastanza diffuse.... ![]()
![]() |
![]() |
#530 |
Bannato
|
pnon capisco perchè in questo post non interviene piu' chi sape tutto di queste ram e sapeva dirti che chip hanno se si possono oc,ecc...
![]() Pinors aggiungendo uno o due banchi NON vdata e perdendo cosi il dualchannel che problemi avrei??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
Il dual channel migliora le prestazioni...ma ovviamente non fa miracoli.
Non so dirti di quanto esattamente ma la butta li......meno del 5%. Di regola i banchi di memoria dovrebbe essere paritetici...ma nemmeno i miei lo sono (xche nn sono riusciti a trovarli perfettamente uguali). |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
o lavoravano per la v-data... ![]() oppure semplicemente le testavano (ma cmq ti fornivano dati in oc che IMHO erano limitati solo alle loro)...ed ora è probabile che siano passati ad altre ram... ![]() Per il dualchannel ti posso riportare un test fatto da un utente di questo forum...anche se non sono delle v-data: Codice:
Test Memory Bandwidth Benchmark di Sandra con la RAM (2x1GB Micron DDR400 3-3-3-8): Dual Channel 2T = ~4800MB/s Dual Channel 1T = ~5700MB/s Single Channel 2T = ~3000MB/s Single Channel 1T = non provato
![]() |
![]() |
#533 |
Bannato
|
il problema per me è rappresentato attualmente soprattutto da Btllefield2, percio' mi preoccupo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Bannato
|
help...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato COD2 ed altri simili ma con 1GB di ram vanno lisci... e poi penso che con i giochi la ram conta fino a un certo punto...con 512MB solo FEAR mi dava problemi perchè come processo in memoria occupava troppo...IMHO...conta molto di più la scheda grafica... ![]()
![]() |
![]() |
#536 |
Bannato
|
BF2 ciuccia ram purtroppo, io vorrei capire solo in che modo potrei aumentarne rispetto a quello che ho e se i i due banchi in posseso mi consentono un moderato oc con asrockdualsata2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Città: Naples
|
Salve gente, io ho queste:
80551 vdd8608a8a-5b da quello che leggo in giro questo 80551 è abbastanza misterioso nel seno che nn lo trovo propio. cmq a 200 mhz sta in dual channel a 2 3 3 6 rock solid da un annetto. Quando si prova a salire in frequenza non si schioda oltre i 220 anche rilassando i timing. P.s:come si va a vedere a che voltaggio lavorano di default? Grazie
Ho concluso più di 200 trattative tutte per il meglio..Per info PVT me. L'unico utente falso,poco serio e meschino con cui ho avuto a che fare è:LeEloO.gio Vista il mio sito : www.belgenio.com - iDinamite |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
Città: latina
|
Quote:
2 banchi da 512 l'uno che reggono 270 a 2,5 3 3 5 con 2,7v
![]() |
![]() |
#540 |
Bannato
|
fratus le mie???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.