Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 14:09   #561
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Escludi le porte usb integrate nella mobo e disinstalla tutto il resto.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 14:36   #562
Br1.85
Senior Member

L'Avatar di Br1.85

Iscritto dal: Dec 2004
ho fatto, ma non funzia!...nn può essere la pendrive è una 2.0 sicuro!...figurati che ho disttivato completamente le usb dal bios!
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 12:02   #563
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ribadisco quanto detto finora. NON VA!!!!
Ho provato una la Q-TEC USB 2.0 sempre con chip VIA (VT6212L) e non mi parte neanche il pc. Alla schermata iniziale appare "Warning: Case open warning!"
Ho provato a girare un po' le pci già installate ed alla fine ho scoperto che o metto la PCI Via o la Sound Blaster 2ZS (che peraltro funziona perfettamente).
Old 12-10-2005, 20:06   #564
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
ragazzi confermo pure le usb 2.0 su slot pcmcia (quelle x i portatili) con chipset via danno problemi specialmente con le periferiche che richiedono molta alimentazione e ne sono sprovvisti.

ho riscontrato problemi con un hard disk da 2,5" da 40GB
il box del disco aveve la possibilità di essere alimentato o con una o con 2 usb tramite un cavo speciale.
se attacco il disco al pc col una sola porta usb tutto ok, ho provato su quelle aggiuntive che ho comprato x il portatile e nemmeno collegato con 2 usb riusciva a gestirlo...anzi vi dirò di + dopo ore di smanettamento il disco non ne vuole + sapere di funzionare .

con mouse, pen drive e Bluetooth tutto ok ma ripeto con le periferiche che richiedono molta alimentazione non funzionana, il bello è che queste schede hanno pure un cavo ce va da una usb del portalie alla scheda x portare alimentazione maggiore ad essa, ma il risultato non cambia, pure con il mio scanner ,che viene alimentato solo via usb, danno problemmi
Old 12-10-2005, 21:55   #565
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da nico1612
Ribadisco quanto detto finora. NON VA!!!!
Ho provato una la Q-TEC USB 2.0 sempre con chip VIA (VT6212L) e non mi parte neanche il pc. Alla schermata iniziale appare "Warning: Case open warning!"
Ho provato a girare un po' le pci già installate ed alla fine ho scoperto che o metto la PCI Via o la Sound Blaster 2ZS (che peraltro funziona perfettamente).
Non puoi scambiare le schede pci così come se niente fosse...
Comunque in questo caso non credo sia un problema di PCI o motherboard. La colpa è sempre di chi sappiamo...
Old 12-10-2005, 21:56   #566
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
ragazzi confermo pure le usb 2.0 su slot pcmcia (quelle x i portatili) con chipset via danno problemi specialmente con le periferiche che richiedono molta alimentazione e ne sono sprovvisti.

ho riscontrato problemi con un hard disk da 2,5" da 40GB
il box del disco aveve la possibilità di essere alimentato o con una o con 2 usb tramite un cavo speciale.
se attacco il disco al pc col una sola porta usb tutto ok, ho provato su quelle aggiuntive che ho comprato x il portatile e nemmeno collegato con 2 usb riusciva a gestirlo...anzi vi dirò di + dopo ore di smanettamento il disco non ne vuole + sapere di funzionare .

con mouse, pen drive e Bluetooth tutto ok ma ripeto con le periferiche che richiedono molta alimentazione non funzionana, il bello è che queste schede hanno pure un cavo ce va da una usb del portalie alla scheda x portare alimentazione maggiore ad essa, ma il risultato non cambia, pure con il mio scanner ,che viene alimentato solo via usb, danno problemmi
Bene (si fa per dire ) abbiamo avuto la conferma che anche per le schede pcmcia esistono gli stessi problemi; stiamone alla larga...
Old 13-10-2005, 08:59   #567
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Non puoi scambiare le schede pci così come se niente fosse...
Comunque in questo caso non credo sia un problema di PCI o motherboard. La colpa è sempre di chi sappiamo...
Infatti...la colpa è sempre dello Zio. Quando scambio le schede non lo faccio per divertimento. Sapendo che alcune hanno una sistemazione + o - obbligata (tv tuner, ndr) ho controllato se togliendole tutte, tranne la pci in oggetto, e riavviando ogni volta ...qualcosa cambiava. Conclusione nulla da fare. Se per far stare nel pc una pci usb devo disfare tutto...va in malora!
Adesso ho ordinato una D-Link (Vedi qui!) che se non sbaglio ha chip Nec....speremo in meio!
Nik
Old 16-10-2005, 21:50   #568
scubadive
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie !

Ringrazio Gabriweb e tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato per risolvere il problema della mia scheda con cipset VIA
(la soluzione è stata BUTTARLA AI CANI !).

Purtroppo in giro non si trova nessun post che parla di questo argomento ma dopo avervi trovato oggi pomeriggio sono andato in negozio e ho preso una D.Link con cipset NEC ,,, ora vado come una fucilata.

Grazie ancora !!

Alessandro - VE
--------------------------------------------
Asus A7v133 hd 80 + 2 hd 40gg in raid 0, ecc ecc ecc
MAggior uso : videoediting - documentari.
-------------------------------------------
scubadive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 21:52   #569
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da scubadive
Ringrazio Gabriweb e tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato per risolvere il problema della mia scheda con cipset VIA

Purtroppo in giro non si trova nessun post che parla di questo argomento ma dopo avervi trovato oggi pomeriggio sono andato in negozio e ho preso una D.Link con cipset NEC ,,, ora vado come una fucilata.

Grazie ancora !!

Alessandro - VE
Piacere di esserti stato utile
Old 18-10-2005, 20:57   #570
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da scubadive

Grazie ancora !!

Alessandro - VE

Ciao!!! Allora mi assicuri che con il chip NEC tutto va a gonfie vele??? A me arriva la DU 520 dopo domani. Ciao ciao
Old 19-10-2005, 18:44   #571
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
ragazzi problema grave!
prima avevo una pci/usb2 della ali che, come volevasi dimostrare, non funzionava in usb2 proprio come le schede via.(pero su mobo x p4 andava)
mi sono preso una hamlet con chip nec che funziona a tutti i miei amici ma a me no!
la scheda lo messa su un pc dual p2 che fa da file server dove in precedenza vevo messo su la ali poi sostituita con questa. allora il pc con xp sp1 fa il boot tutto ok pero non la rileva. ho provato a installare i driver trovati sul dischetto anche se, ripeto, agli altri miei amici non sono stati necessari in quanto xp la cariva senza chiedere nulla e su periferiche hardware apparivano le varie diciture hub nec.
da cosa puo dipendere questo? e possibile che il sistema senta ancora la vecchia scheda? non dovro mica formattare vero?
ho poi fatto partire il pc col linus knoppix ma neanche li viene vista> ho provato ad attaccare un hdd da 2,5 e uno da 5,14 con alimentazione esterna ma niente non vengono visti.
cosa posso fare?
grazie ciao
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:38   #572
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

1) Disinstalla completamente tutti i drivers e i software della scheda ALi

2) Prova a montare la scheda nec su uno slot pci differente da quello in cui avevi montato la vecchia scheda

3) Formattare potrebbe risolvere il problema

Ciao
Old 20-10-2005, 13:13   #573
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
x scubadive

Ciao scubadive!
ho visto che hai la mia stressa mobo scusa mi potresti dire la rev, bios e processore sulla mia, (in sign) la scheda VIA in USB 2.0 con una penna usb acer da 256 funziona bene....
adesso sto cercando di provare con 1394 e una cam sony ma si disconnette non so però se è colpa del cavo maxtro o della scheda ?? adesso ho installati i driver 262 per w2k ma sono usciti i 270 e i "VIA_USB CardReader VT620x_Windows 2K Driver_V1.00" su Xp prof Hyperion 5.00 e i 262 su entrambi i S.O. funzionano le usb 2.0, scrivo 250 mb di mp3 in meno di un minuto.....

Ultima modifica di cgnn : 20-10-2005 alle 13:17.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:11   #574
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi io ho montato sul mio pc con chipset KT266A e usb 1.1 questo magnifico hub http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3430 con chipset della NEC e viaggio a tutta birra!
Si nota subito la differenza rispetto alle vecchie usb 1.1....
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:39   #575
tony.h
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Ceprano
info pci usb 2.0

Ragazzi volevo chiedervi una cortesia... Qualcuno di voi sa se esiste una scheda usb 2.0 che integri invece del normale e direi brutto connettore usb dei pin così come quelli sulla scheda madre? grazie
Old 20-10-2005, 16:41   #576
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
PenDrive 2.0

Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona.
Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer??

grazie
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:11   #577
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno
Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona.
Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer??

grazie
Molto probabilmente è la chiavetta ad essere difettosa, altrimenti il problema le porte usb lo darebbero su tutte le periferiche....
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:50   #578
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
NN capisco una cosa...

Quote:
Originariamente inviato da luki
Molto probabilmente è la chiavetta ad essere difettosa, altrimenti il problema le porte usb lo darebbero su tutte le periferiche....
Se è la chavetta, perché sugli altri computer funziona? Sarà una piccolezza, ma x me è un mistero... se x qualcun'altro nn lo è mi illumini.
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:39   #579
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

S.O.? Se hai winxp controlla di avere sp2 che, credimi, aiuta piu di quanto tu possa immaginare...

Hai aggiornato tutti i drivers della motherboard e quindi anche del chipset e delle porte usb?
Old 25-10-2005, 17:52   #580
redmarc
Member

Scusate se mi intrometto, ma io vorrei aggiungere alla mia vecchia gloriosa asus a7v con chipset via una schedina pci per avere porte usb 2.0 delle quali ormai non si fa più a meno. Leggendo il post lunghissimo , mi chiedevo se dovrò evitare quelle col chipset via perchè danno problemi anche sulle vecchie schede madri come la mia? Già ho problemi col modem adsl che, nonostante la ptch di via , continua a non funzionare su windows millennium per noti problemi di alimentazione sulle usb 1 . Con la scheda pci aggiuntiva risolverei anche questi oppure no? grazie e scusate per la lunghezza
redmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian