|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Escludi le porte usb integrate nella mobo e disinstalla tutto il resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ho fatto, ma non funzia!...nn può essere la pendrive è una 2.0 sicuro!...figurati che ho disttivato completamente le usb dal bios!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ribadisco quanto detto finora. NON VA!!!!
Ho provato una la Q-TEC USB 2.0 sempre con chip VIA (VT6212L) e non mi parte neanche il pc. Alla schermata iniziale appare "Warning: Case open warning!" Ho provato a girare un po' le pci già installate ed alla fine ho scoperto che o metto la PCI Via o la Sound Blaster 2ZS (che peraltro funziona perfettamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
ragazzi confermo pure le usb 2.0 su slot pcmcia (quelle x i portatili) con chipset via danno problemi specialmente con le periferiche che richiedono molta alimentazione e ne sono sprovvisti.
ho riscontrato problemi con un hard disk da 2,5" da 40GB il box del disco aveve la possibilità di essere alimentato o con una o con 2 usb tramite un cavo speciale. se attacco il disco al pc col una sola porta usb tutto ok, ho provato su quelle aggiuntive che ho comprato x il portatile e nemmeno collegato con 2 usb riusciva a gestirlo...anzi vi dirò di + dopo ore di smanettamento il disco non ne vuole + sapere di funzionare ![]() con mouse, pen drive e Bluetooth tutto ok ma ripeto con le periferiche che richiedono molta alimentazione non funzionana, il bello è che queste schede hanno pure un cavo ce va da una usb del portalie alla scheda x portare alimentazione maggiore ad essa, ma il risultato non cambia, pure con il mio scanner ,che viene alimentato solo via usb, danno problemmi ![]()
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in questo caso non credo sia un problema di PCI o motherboard. La colpa è sempre di chi sappiamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho ordinato una D-Link (Vedi qui!) che se non sbaglio ha chip Nec....speremo in meio! Nik |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie !
Ringrazio Gabriweb e tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato per risolvere il problema della mia scheda con cipset VIA
(la soluzione è stata BUTTARLA AI CANI ![]() Purtroppo in giro non si trova nessun post che parla di questo argomento ma dopo avervi trovato oggi pomeriggio sono andato in negozio e ho preso una D.Link con cipset NEC ,,, ora vado come una fucilata. Grazie ancora !! Alessandro - VE -------------------------------------------- Asus A7v133 hd 80 + 2 hd 40gg in raid 0, ecc ecc ecc MAggior uso : videoediting - documentari. ![]() ------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!!! Allora mi assicuri che con il chip NEC tutto va a gonfie vele??? A me arriva la DU 520 dopo domani. Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
ragazzi problema grave!
prima avevo una pci/usb2 della ali che, come volevasi dimostrare, non funzionava in usb2 proprio come le schede via.(pero su mobo x p4 andava) mi sono preso una hamlet con chip nec che funziona a tutti i miei amici ma a me no! la scheda lo messa su un pc dual p2 che fa da file server dove in precedenza vevo messo su la ali poi sostituita con questa. allora il pc con xp sp1 fa il boot tutto ok pero non la rileva. ho provato a installare i driver trovati sul dischetto anche se, ripeto, agli altri miei amici non sono stati necessari in quanto xp la cariva senza chiedere nulla e su periferiche hardware apparivano le varie diciture hub nec. da cosa puo dipendere questo? e possibile che il sistema senta ancora la vecchia scheda? non dovro mica formattare vero? ho poi fatto partire il pc col linus knoppix ma neanche li viene vista> ho provato ad attaccare un hdd da 2,5 e uno da 5,14 con alimentazione esterna ma niente non vengono visti. cosa posso fare? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
1) Disinstalla completamente tutti i drivers e i software della scheda ALi
2) Prova a montare la scheda nec su uno slot pci differente da quello in cui avevi montato la vecchia scheda 3) Formattare potrebbe risolvere il problema Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
x scubadive
Ciao scubadive!
![]() ho visto che hai la mia stressa mobo ![]() ![]() adesso sto cercando di provare con 1394 e una cam sony ma si disconnette non so però se è colpa del cavo maxtro o della scheda ?? adesso ho installati i driver 262 per w2k ma sono usciti i 270 e i "VIA_USB CardReader VT620x_Windows 2K Driver_V1.00" su Xp prof Hyperion 5.00 e i 262 su entrambi i S.O. funzionano le usb 2.0, scrivo 250 mb di mp3 in meno di un minuto.....
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 20-10-2005 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi io ho montato sul mio pc con chipset KT266A e usb 1.1 questo magnifico hub http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3430 con chipset della NEC e viaggio a tutta birra!
Si nota subito la differenza rispetto alle vecchie usb 1.1.... ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ceprano
|
info pci usb 2.0
Ragazzi volevo chiedervi una cortesia... Qualcuno di voi sa se esiste una scheda usb 2.0 che integri invece del normale e direi brutto connettore usb dei pin così come quelli sulla scheda madre? grazie
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
PenDrive 2.0
Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona. Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer?? ![]() grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
NN capisco una cosa...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
S.O.? Se hai winxp controlla di avere sp2 che, credimi, aiuta piu di quanto tu possa immaginare...
Hai aggiornato tutti i drivers della motherboard e quindi anche del chipset e delle porte usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Member
|
Scusate se mi intrometto, ma io vorrei aggiungere alla mia vecchia gloriosa asus a7v con chipset via una schedina pci per avere porte usb 2.0 delle quali ormai non si fa più a meno. Leggendo il post lunghissimo , mi chiedevo se dovrò evitare quelle col chipset via perchè danno problemi anche sulle vecchie schede madri come la mia? Già ho problemi col modem adsl che, nonostante la ptch di via , continua a non funzionare su windows millennium per noti problemi di alimentazione sulle usb 1 . Con la scheda pci aggiuntiva risolverei anche questi oppure no? grazie e scusate per la lunghezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.