Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2005, 15:47   #2501
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da onka
06/11/2005 10.30.22: Attenzione Razorback 2.0 (195.245.244.243:4661) - Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.

prima andava ora no..ho avuto problemi con l'adsl in sti giorni..e ora nn va + emule..ho già riavviato tutto e continua a darmi lowID..se nn mi va + emule posso anke disdire l'adsl!
ho anke rifatto tutta la procedura delle porte..devo aggiornare qualkosa...ho l'ultima versione di FW....

vi prego aiutatemi!
cosa posso fare?
a volte anche a me all'avvio emule non riesce a connettersi... riavvio emule e di norma va perfetto.. se il router è settato giusto e di norma non da prob difficile che sia colpa sua..

Quote:
Originariamente inviato da Junco
Pongo una questione:
ho alice 4Mega (che non va ancora a 4 mega)....bene, da venerdi' pomeriggio la connessione e' istabilissima, passa dalla velocita' di un 56k a quella di quasi 4 mega nel giro di secondi, ma il guaio piu' grande e che ci sono continue disconnessioni; se non fosse un problema di rete telecom, ci potrebbe essere qualche causa nel router? E' da un po' di settimane che va tranquillamente, poi da qualche giorno questo problema, potrebbe essersi "guastato"? un comportamento come quello descritto e' possibile?
contatta il 187 e fai fare dei controlli sulla linea.. cmq tu controlla i valori di rumore ecc per vedere come sono e se sono peggiorati

Quote:
Originariamente inviato da davlas
Oppure è meglio il NetGear DG834GT?
Premetto che mi basta ottima recezione e navigazione e ottima configurazione con EMULE.
Per il resto o 54 o 108 non mi interessa...
il GB non so cosa sia.. il G e il GT (a cui questa discussione fa riferimento) è ottimo e sta a te scegliere se 54 o 108

fatta ricerca sul GB.. pare un G con Annex B invece di Annex A

su un estore dove si parla di G viene riportato

Porta WAN: ADSL RJ-11, T1.413, G.DMT, G.Lite, ITU Annex A; la versione Annex B è il modello DG834GB

da quanto ho capito l'annex B è la capiacità di operare su linee ISDN

Quote:
Modulo ADSL2+ Annex A dl a 1 porta che supporta ADSL/ADSL2/ADSL2+ su linee telefoniche analogiche (POTS)

Modulo ADSL2+ Annex B dl a 1 porta che supporta ADSL/ADSL2/ADSL2+ su linee ISDN
trovato scritto qua

http://216.239.59.104/search?q=cache...=it&lr=lang_it

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ragazzi sto impazzendo, l'emule continua a riavviarmi il pc. temo sia un problema di connessioni massime. il fatto è che fino alla sett scorsa non c'erano problemi, ora ho formattato e continua a riavviarsi il pc.
quante connessioni massime posso mettere? ora ho 350, meno di così non credo!!!
se si riavvia il pc dubito sia colpa del router

io ho 400 connessioni max ma cmq il mio pc (non potentissimo) riesce a farne max 160

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 06-11-2005, 15:48   #2502
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Marko72
Ciao a Tutti,

qualcuno sa se disabilitando la la funzionalita wifi del router si spegne del tutto la ricetrasmissione radio oppure cmq il ricetrasmettitore è attivo anche se non reperibile ?

Grazie 1000
già risposto + volte.. si spegne

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 06-11-2005, 15:52   #2503
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
se si riavvia il pc dubito sia colpa del router

io ho 400 connessioni max ma cmq il mio pc (non potentissimo) riesce a farne max 160

>bYeZ<
ma infatti!! continua a riavviarsi. e cmq fino alla settimana scorsa funzionava benissimo con 450 connessioni quindi non è quello. per sicurezza proverò ad aggiornare il firmware. è a posto l'ultimo, il 3.01.25?
e per caso hai mica qualche idea di dove posso andare a parare per sti riavvii??
grazie
Old 06-11-2005, 15:58   #2504
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ma infatti!! continua a riavviarsi. e cmq fino alla settimana scorsa funzionava benissimo con 450 connessioni quindi non è quello. per sicurezza proverò ad aggiornare il firmware. è a posto l'ultimo, il 3.01.25?
e per caso hai mica qualche idea di dove posso andare a parare per sti riavvii??
grazie
ripeto che dubito fortemente sia il router la causa.. lascia stare i fw.. controlla che il tuo pc sia a posto.. si è "sminchiato" qualcosa imho

pulizia registro ecc ecc.. oltre che controllata alla ram

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 06-11-2005, 16:38   #2505
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

avete notato che con il nuovo firmware è ora possibile accedere al nostro server locale (http o ftp) anche dall'interno della propria rete senza dover (come in precedenza) passare tramite proxy anonymizer?

Sono piacevolmente sorpreso e sto tentando di comprenderne il motivo
Io me ne sono accorto solo ora

Quote:
Fixed a problem where a LAN service could not be accessed via WAN IP.
Ciao
Old 06-11-2005, 16:40   #2506
biondaaa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
TEST Wi-FI DG834GT + WG111T

OK ......... anche io ho acquistato su eprice l'accoppiata a 129 euro:

DG834GT + WG111T

firmw e driver ultime versioni

TEST wired ----> wifi

(PC1 via cavo, PC2 con WG111 a 2 metri di distanza dal router)

( only 108, opp. AUTO 108 Mbpsp, opp. b&g, opp, solo g )

(liscio, opp. WEP, opp. WPA-PSK)

MEDIA di trasferimento PC1-PC2 e viceversa:
(mi sono avvalso ANCHE della utility freeware NetPerSEc)

UP: intorno i 13 Mbit
DOWN: intorno gli 8

Vorrei conoscere anche i risultati di vostri test
biondaaa è offline  
Old 06-11-2005, 16:50   #2507
cybermod
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Quote:
Originariamente inviato da biondaaa
OK ......... anche io ho acquistato su eprice l'accoppiata a 129 euro:

DG834GT + WG111T

firmw e driver ultime versioni

TEST wired ----> wifi

(PC1 via cavo, PC2 con WG111 a 2 metri di distanza dal router)

( only 108, opp. AUTO 108 Mbpsp, opp. b&g, opp, solo g )

(liscio, opp. WEP, opp. WPA-PSK)

MEDIA di trasferimento PC1-PC2 e viceversa:
(mi sono avvalso ANCHE della utility freeware NetPerSEc)

UP: intorno i 13 Mbit
DOWN: intorno gli 8

Vorrei conoscere anche i risultati di vostri test
scusa,ma ci sono dei firmware modificati per il nostro router??
cybermod è offline  
Old 06-11-2005, 16:55   #2508
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Io me ne sono accorto solo ora

Ciao
si chiama loopback

Manp è offline  
Old 06-11-2005, 17:24   #2509
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
ok ho risolto..l'ip del pc era cambiato..mah...

volevo kiedere...
ho 2 pc collegati..uno con cavo crossed e uno col cavo blu ke era in dotazione...va bene lo stesso??
Old 06-11-2005, 17:26   #2510
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da onka
ok ho risolto..l'ip del pc era cambiato..mah...

volevo kiedere...
ho 2 pc collegati..uno con cavo crossed e uno col cavo blu ke era in dotazione...va bene lo stesso??
se sono attaccatiad uno switch si, altrimenti
se sono attaccati ad un hub no.

senon mi ricordo male loswitch se ne frega sei cavi sono crossati
o no.
gandalfk7 è offline  
Old 06-11-2005, 17:37   #2511
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Freeman e' strano perche' tutto capita da venerdi' pomeriggio..stamattina per un paio d'ore sembrava fosse tutto ok..poi il trasferimento e' crollato a 0, dopo 3 minuti si e' ripreso e poi di nuovo tutta la giornata cosi'

In questo momento per esempio non si disconnette da circa 3 ore, pero' e' lentissimo, attualmente l'attenuazione linea e' a 47db il margine oscilla tra i 19e i 30db..ma ho notato che e' molto ballerino, ogni 10 secondi ha anche grossi sbalzi. Tutto questo in downstream, perche' a meno che non ci siano disconnessioni l'upstream e' assolutamente stabile con 28db e 26dbAltra cosa che ho notato e' che il valore della portante cambia ad ogni disconnessione...per esempio ora e' 1088...sinceramente non ci ho mai fatto caso se prima fosse sempre 4832...idee? Quando faccio test di velocita' la media e' molto diversa da test a test e oscilla tra una 256 e una 640..pero' questa e' la media perche' durante il test ci sono anche momenti in cui arriva a 140k di down e momento che e' a 4-5k...insomma..chiaramente c'e' qualcosa che non va, ora il dubbio che mi devo togliere e' se puo' dipendere dalla linea o dal router
Junco è offline  
Old 06-11-2005, 17:51   #2512
ThePusher
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
dopo aver correttamente collegato il router all'alimentazione e al cavo ADSL... successivamente colleghiamo il cavo di rete in dotazione, alla scheda di rete del nostro pc-laptop e all'entrata 1 (ma anche 2,3,4: è indifferente) e al retro del router

per configurarlo...

aprite il vostro browser e digitate l'indirizzo per accedere al setup del router

solitamente è: http://192.168.0.1

apparirà la schermata per effettuare il login...
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot004.jpg

inserite l'user e password di default (admin/password)
cliccate su OK

ora siete nel pannello di configurazione del router...
scegliete la lingua e il paese (di default è inglese-inghilterra)
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot007.jpg

scegliete di rilevare automaticamente la connessione ADSL e cliccate su AVANTI

dopo pochi secondi il router riconoscerà automaticamente il vostro incapsulamento (PPPoA o PPPoE) e dovrete digitare user-pass del vostro abbonamento per effettuare il login

dopodiché sarete proiettati in rete:
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot008.jpg

da questo momento in poi potete navigare-scaricare-ecc...

si consiglia di cambiare il login di default nonché la password
durante il riavvio è mostrata la seguente schermata:
http://www.sharkrunner.com/netgear/riavvio.jpg

per gli amanti del mulo (emule)... e per non avere un ID basso o un KAD firewalled

aggiungere due servizi creando la regola per aprire la porta:

TCP - 4662
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot013.jpg

UDP - 4672
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot015.jpg

totale quadro:
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot012.jpg

bene... andate nella configurazione del firewall interno (REGOLE DEL FIREWALL)
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot011.jpg

e aggiungete i due servizi di cui sopra appena creati
scegliete l'IP del LAN server (Invia a server della LAN con l'indirizzo IP e consentendo sempre)
(solitamete 192.168.0.2 per LAN e 192.168.0.3 per wifi)

ecco il mulo lavorare tranquillamente con ID alto e KAD attivo non firewalled: http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot016.jpg

ci sono tantissime opzioni nel pannello di controllo del router... vi ho elencato le principali

Ciao a tutti... Innanzi tutto grazie per le istruzioni, mi sono state molto utili...

Anche io ho installato il Router in questione, solo che ho riscontrato un paio di problemi:.

1: La velocità di navigazione è vistosamente diminuita rispetto al modem ADSL che avevo prima;
2: Il buon Emule scarica a fatica... Nel senso... Ci mette molto di + a scaricare un file nonostante io abbia seguito le istruzioni sopra riportate e aperto le porte giuste...

Fatemi sapere qualcosa.

Grazie.

Ciauz.
ThePusher è offline  
Old 06-11-2005, 17:51   #2513
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Approposito del "ballare" dei dati...dopo un riavvio la portate e' tornata a 4832 ma il rumore ora sta ballando anche sotto i 10db...addirittura per pochi secondi e' stato 0.4db, l'attenuazione e' sempre 47db..la velocita' e' anche meno di una 256

Non e' che si deve settare anche qualcosa a livello di rwin o qualcosa con DrTCP?
Quali dovrebbero essere i valori giusti?
Junco è offline  
Old 06-11-2005, 19:00   #2514
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Junco
Non e' che si deve settare anche qualcosa a livello di rwin o qualcosa con DrTCP?
Quali dovrebbero essere i valori giusti?
non serve toccare nulla.. se hai la linea ballerina contatta il tuo provider

Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7

o no.
dipende.. io ho avuto uno switch che non raddrizzava i cavi incrociati

hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 06-11-2005, 19:19   #2515
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7

o no.
sono attaccati al router in questione...
Old 06-11-2005, 19:29   #2516
ThePusher
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La velocità da ridicola è diventata IMBARAZZANTE!!! Dopo aver fatto il test della velocità media dell'ADSL chiedo il vostro aiuto...
9,49 KB/s con una 4.8 Mbps mi sembra proprio TROPPO POCO!!!

Tutto è successo da quando ho installato il Router NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless. Coincidenza o no sono in alto mare....

Qualche idea???

Ringrazio anticipatamente.

Ciao.
ThePusher è offline  
Old 06-11-2005, 19:37   #2517
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
Avete qualche link di shop da passarmi per acquistare a buon prezzo un'antenna omnidirezionale per il nostro routerino (in particolare il GIT)? Qualcosa con un guadagno maggiore dell'antenna di serie, ma comunque sui 4-5dB e non troppo costosa. Ho cercato da e$$€dì (dove ho preso il router) e negli altri negozi della mia zona, ma non ho trovato granchè!
Cemb è offline  
Old 06-11-2005, 19:42   #2518
aladin
Member

L'Avatar di aladin

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Avete qualche link di shop da passarmi per acquistare a buon prezzo un'antenna omnidirezionale per il nostro routerino (in particolare il GIT)? Qualcosa con un guadagno maggiore dell'antenna di serie, ma comunque sui 4-5dB e non troppo costosa. Ho cercato da e$$€dì (dove ho preso il router) e negli altri negozi della mia zona, ma non ho trovato granchè!
Sul sito della e$$&d| ho visto che hanno una omni della ASUS (5db) a 30€.
Old 06-11-2005, 19:43   #2519
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Interessa anche a me, l'antenna in dotazione è troppo poco
Old 06-11-2005, 20:01   #2520
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
ma è possibile che il gt abbia una antenna migliore? xk io nn ho minimo problema...

cmq raga ora il ping è più sballato che mai...varia da 80 a 300 in pochi secondi...cioè sto tipo 30 secondi ad 80 di ping e 2 minuti a 300, poi torna ad 80 e così via...
niko* è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian