Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 15:39   #6561
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
forse perche non ho il raid0?????????
Non mi hai detto il punteggio riguardo all'hard disk di windows 7
Old 29-10-2010, 16:00   #6562
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Non lo trovi no :P devi andare sul "regedit" registro di sistema
non nel bios...

Digita su esegui "il cerca" dopo lo start di windows il comando regedit
ciao

la modifica al registro riesco a farla....il problema è ke la guida di seven dice di modificare anche dal bios....o mi sbaglio?
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:19   #6563
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Non mi hai detto il punteggio riguardo all'hard disk di windows 7
eccoti servito

come vedi è un 5,9 normale, ho 2 hd da 500gb 7200rpm 16mb, dato che ho un TZ014V
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:24   #6564
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
ragazzi ho un problema, perche non mi funziona il tasto del turbo boost??

ho formattato e reinstallato tutto.
prima quando lo schiacciavo usciva la figura del turbo ON e turbo OFF

ora non fa piu niente.... come mai=?
Quote:
up

IL TASTO INCRIMINATO:

Old 29-10-2010, 18:07   #6565
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
eccoti servito

come vedi è un 5,9 normale, ho 2 hd da 500gb 7200rpm 16mb, dato che ho un TZ014V
non capisco come mai punteggi uguali se poi con hdtune ho dei valori molto superiori ai tuoi. Mha.
Old 29-10-2010, 18:15   #6566
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
non capisco come mai punteggi uguali se poi con hdtune ho dei valori molto superiori ai tuoi. Mha.
non so che dirti, probabilmente winzozcacca vede che sono solo HD semplici a 7200 e non vede il raid, quindi da da solo il 5,9 come punteggio.
effetto contrario era se si fosse considerato un SSD
Old 29-10-2010, 19:19   #6567
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
non so che dirti, probabilmente winzozcacca vede che sono solo HD semplici a 7200 e non vede il raid, quindi da da solo il 5,9 come punteggio.
effetto contrario era se si fosse considerato un SSD
no non c'è il raid 0 con il g73.
Probabile che la differenza stà nel fatto che in quel momento avevi qualche software che stava utilizzando l'hd. Magari riprova.
Per quanto riguarda il bottone prova a reinstallare gli atk driver, asus power4gear
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:22   #6568
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Probabile che la differenza stà nel fatto che in quel momento avevi qualche software che stava utilizzando l'hd. Magari riprova.
Per quanto riguarda il bottone prova a reinstallare gli atk driver, asus power4gear
Infatti io ho l'MSI GX660R
Old 29-10-2010, 19:27   #6569
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Installati ma non vanno

Quel test l'ho fatto a winzoz appena formattato. Non era niente in background. Se guardi il test di The-Red- lui ha un 640gb RAID0.
ovvio che ha restazioni quasi doppie ai nostri g73

The-Red- infatti ha l'msi.
Old 29-10-2010, 19:50   #6570
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Installati ma non vanno
oltre ad atk e power4gear hai installato anche "Utility Keyboard Device Filter" (che si scarica qui se non dovessi averla)?

buona serata a tutti nè

edit: non vi massacrate l'esistenza con i punteggi di windows 7, si ottengono punteggi superiori a 5.9 (o 6 e qualcosa) solo con gli ssd, con i "normali" (anche se in raid) non si và oltre... è una questione più "politica" (per spingere la gente all'acquisto degli ssd) che tecnica...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 29-10-2010 alle 19:58.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 21:10   #6571
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
oltre ad atk e power4gear hai installato anche "Utility Keyboard Device Filter" (che si scarica qui se non dovessi averla)?

buona serata a tutti nè

edit: non vi massacrate l'esistenza con i punteggi di windows 7, si ottengono punteggi superiori a 5.9 (o 6 e qualcosa) solo con gli ssd, con i "normali" (anche se in raid) non si và oltre... è una questione più "politica" (per spingere la gente all'acquisto degli ssd) che tecnica...
Questa non la sapevo!! :o

W le multinazionali!!!!
Old 29-10-2010, 21:20   #6572
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Questa non la sapevo!! :o

W le multinazionali!!!!
Ok grazie era solo per capire
Old 29-10-2010, 21:55   #6573
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi

buona serata a tutti nè

gli asus powergear non so dove trovarli. il fatto è che dei 3 bottoni, quello delle luci funziona (all off, all on ecc..)gli altri no.

@Karillo i driver chi mi hai segnalato tu erano 32 bit;9
ho installato i 64bit ma è uguale.............
Old 29-10-2010, 21:57   #6574
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!!!
domani finalmente è sabato... o meglio oggi sarebbe stato, in Libia, giorno di riposo ma ho lavorato anche qui, domani che teoricamente non dovrei lavorare poichè in Italia mi tocca farlo in quanto li è giorno lavorativo... insomma a questo giro niente sabato del villaggio

Dopo questo spaccato di allegra realtà, confidando che possiate invece voi sollazzarvi con questi sprazzi di sole, torno in topic rastrellando le ultime due pagine dal mio intervento:

@santu_karakiri: Ciao ^_^, in alcune revisioni BIOS non viene proprio inserita per "evitare" (ma tramite integrazione del driver si supera questo ostacolo) che vengano installati sistemi operativi diversi da 7 o Vista (XP in esame). Applica direttamente la modifica al registro, sul nostro non ci sono rischi.

@dragonballfusion: segui il suggerimento di Karillo, credo che all'appello ti manchi il driver di filtering scaricabile come Utility Keyboard Device Filter.

@Npc85: per il problema ai Catalyst, come discutevamo via PM, controlla il profilo di risparmio energetico associato ai differenti stadi del sistema in particolare nella voce "Specificare cosa avviene...".

Le novità...

Nel consueto appuntamento dedicato alle novità del giorno, vi segnalo subito alcune utility che tuttavia testate sul mio sistema non girano (benchè compatibili sia con architettura a 64Bit sia con la serie 5xxx Radeon)

CPU Caps Viewer, come da descrizione di HWUpgrade, è un'"utility in ambiente Open GL che permette di visualizzare numerosi parametri di funzionamento della propria scheda video, oltre che generare un carico di lavoro molto elevato per il chip video così da porlo sotto stress.".
Il programma fornisce (o almeno dovrebbe a vedere l'immagine) un corposo numero di informazioni sulla GPU e sulle librerie grafiche supportate...

... ma permette anche di eseguire benchmark particolarmente pesanti.

La versione disponibile per il download è la 1.9.3 e sul sito dello sviluppatore viene proposta in due edizioni: la versione installabile e la versione portable (che non necessita di installazione).

Gironzolando nel sito, ho trovato un'altra utility interessante, che, purtroppo, a me crasha a pochi secondi dall'esecuzione: GPU Shark.

Come notate nell'immagine, il programma è in grado di fornire molte informazioni sull'hardware utili soprattutto per monitorare i valori delle temperature e di rotazione della ventola sulla GPU.

GPU Shark è gratuito, la versione piu' recente v0.3.1 è fresca di compilazione (oggi), e può essere scaricato direttamente da qui.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 22:08   #6575
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Installati ma non vanno

Quel test l'ho fatto a winzoz appena formattato. Non era niente in background. Se guardi il test di The-Red- lui ha un 640gb RAID0.
ovvio che ha restazioni quasi doppie ai nostri g73

The-Red- infatti ha l'msi.
aaa ok si dimenticavo che ci sono pure degli "stranieri" in giro

allora si è normale.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 22:16   #6576
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
aaa ok si dimenticavo che ci sono pure degli "stranieri" in giro

allora si è normale.
Grazie per lo straniero. Bhe hai ragione il Molise, e più precisamente Termoli non è che siano molto famosi
Old 29-10-2010, 22:22   #6577
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!!!
domani finalmente è sabato... o meglio oggi sarebbe stato, in Libia, giorno di riposo ma ho lavorato anche qui, domani che teoricamente non dovrei lavorare poichè in Italia mi tocca farlo in quanto li è giorno lavorativo... insomma a questo giro niente sabato del villaggio

Dopo questo spaccato di allegra realtà, confidando che possiate invece voi sollazzarvi con questi sprazzi di sole, torno in topic rastrellando le ultime due pagine dal mio intervento:

@santu_karakiri: Ciao ^_^, in alcune revisioni BIOS non viene proprio inserita per "evitare" (ma tramite integrazione del driver si supera questo ostacolo) che vengano installati sistemi operativi diversi da 7 o Vista (XP in esame). Applica direttamente la modifica al registro, sul nostro non ci sono rischi.

@dragonballfusion: segui il suggerimento di Karillo, credo che all'appello ti manchi il driver di filtering scaricabile come Utility Keyboard Device Filter.

@Npc85: per il problema ai Catalyst, come discutevamo via PM, controlla il profilo di risparmio energetico associato ai differenti stadi del sistema in particolare nella voce "Specificare cosa avviene...".

Le novità...

Nel consueto appuntamento dedicato alle novità del giorno, vi segnalo subito alcune utility che tuttavia testate sul mio sistema non girano (benchè compatibili sia con architettura a 64Bit sia con la serie 5xxx Radeon)

CPU Caps Viewer, come da descrizione di HWUpgrade, è un'"utility in ambiente Open GL che permette di visualizzare numerosi parametri di funzionamento della propria scheda video, oltre che generare un carico di lavoro molto elevato per il chip video così da porlo sotto stress.".
Il programma fornisce (o almeno dovrebbe a vedere l'immagine) un corposo numero di informazioni sulla GPU e sulle librerie grafiche supportate...

... ma permette anche di eseguire benchmark particolarmente pesanti.

La versione disponibile per il download è la 1.9.3 e sul sito dello sviluppatore viene proposta in due edizioni: la versione installabile e la versione portable (che non necessita di installazione).

Gironzolando nel sito, ho trovato un'altra utility interessante, che, purtroppo, a me crasha a pochi secondi dall'esecuzione: GPU Shark.

Come notate nell'immagine, il programma è in grado di fornire molte informazioni sull'hardware utili soprattutto per monitorare i valori delle temperature e di rotazione della ventola sulla GPU.

GPU Shark è gratuito, la versione piu' recente v0.3.1 è fresca di compilazione (oggi), e può essere scaricato direttamente da qui.
strano a me non crasha affatto..

ecco il risultato

ps, ho installato i driver, ma non vanno lo stesso
Old 29-10-2010, 22:29   #6578
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
gli asus powergear non so dove trovarli. il fatto è che dei 3 bottoni, quello delle luci funziona (all off, all on ecc..)gli altri no.

@Karillo i driver chi mi hai segnalato tu erano 32 bit;9
ho installato i 64bit ma è uguale.............
allora: atk e device filter servono per attivare i tasti funzione, ma per rendere funzionante anche il tasto turbo ti serve necessariamente l'asus power4gear... lo trovi in prima pagina ed è il programma che permette di scegliere a quale livello di "potenza" usare il pc... livelli che vanno dalla modalità risparmio più totale ad appunto quella turbo, attivabile anche con il tasto... controlla di aver installato tutto... spero di aver scritto tutto in maniera comprensibile perchè scrivo dal palmare... byezzzzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 29-10-2010 alle 22:31.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 22:31   #6579
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Grazie per lo straniero. Bhe hai ragione il Molise, e più precisamente Termoli non è che siano molto famosi
io sono di Foggia, ti conosco
Old 29-10-2010, 22:35   #6580
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
io sono di Foggia, ti conosco
Addirittura. E chi sei?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian