Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 11:04   #3841
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ottima osservazione, può anche essere dovuto ad un calo di prestazioni dovuti al calore, però dovrebbe fartelo durante il gioco oppure sbaglio?, tu hai parlato all'uscita del gioco?
se gioco non raggiungo quelle temperature e il problema si presenta all'uscita... con furmark si presenta quando emetto un suono (il "ding" di windows) una volta raggiunte quelle temperature, ma non all'uscita da furmark (che di per sè non emette suoni e non usa la scheda audio) bensì durante... è vero che il comportamento è diverso, ma secondo me la causa scatenante è la medesima... dopo 2-3 ore a temperature più basse (per dragon age si parla di 88° per il tss2 e 100° per il tss1) il chip audio è probabilmente instabile tanto quanto (forse anche più) dopo 10 minuti a temperature mostruose... sarebbe utile che anche chi ha temperature più basse eseguisse il test...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 07-07-2010 alle 11:22.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:23   #3842
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
se gioco non raggiungo quelle temperature e il problema si presenta all'uscita... con furmark si presenta quando emetto un suono (il "ding" di windows) una volta raggiunte quelle temperature, ma non all'uscita da furmark (che di per sè non emette suoni e non usa la scheda audio) bensì durante... è vero che il comportamento è diverso, ma secondo me la causa scatenante è la medesima... dopo 2-3 ore a temperature più basse il chip audio è probabilmente instabile tanto quanto (forse anche più) dopo 10 minuti a temperature mostruose... sarebbe utile che anche chi ha temperature più basse eseguisse il test...
la scheda audio si trova in basso a sinistra e quindi lontano da cpu e gpu. Devi vedere se lo fà solo con quel gioco. Se invece lo fà anche in altre situazioni credo sia colpa della scheda audio difettosa oppure con un reset del sistema operativo. Non vedo altre idee.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:27   #3843
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
la scheda audio si trova in basso a sinistra e quindi lontano da cpu e gpu. Devi vedere se lo fà solo con quel gioco. Se invece lo fà anche in altre situazioni credo sia colpa della scheda audio difettosa oppure con un reset del sistema operativo. Non vedo altre idee.
me l'ha fatto sia con fallout 3 che con dragon age, che però sono gli unici giochi con i quali ho fatto sessioni di gioco lughe (2-3-4 ore)... in altre circonstanze e con altre temperature (durante il test) l'emissione del "ding" non ha portato a nulla... anche se la scheda audio è in basso a sinistra, mi sembra che il cavo di collegamento degli speaker sia in basso a destra...
Old 07-07-2010, 11:29   #3844
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Domandina: quanti di voi hanno installato gli ultimi catalyst e non hanno avuto problemi di instabilità?

Avevo intenzione di fare la deframentazione dei file di windows come postato sa seven molti post addietro...ma non lo trovo più, puoi inserirlo in prima pagina pls? grazie.

Per quanto riguarda il lettore blu-ray, ieri mi è capitato di copiare dei dvd e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più veloce. La velocità era sui 10mb/s e i file erano zipponi da 200mb circa, con il piccoletto impegnato solo nella copia....è normale?

altra cosa: avevo provato a fare uno screenshot (print screen + incolla su paint) del furmark in stability test durante il run ma l'immagine era completamente nera...
Ciao Paizo,
io ora sono con i Catalyst 10.6 e prima di utilizzare la vBIOS moddata che ho modificato sulla base della v3 di ziddy123 mi mandano sovente il sistema in BSOD. Ho alzato le frequenze come oramai confermato dal test di lucas, ritoccato al ribasso il vCORE e modificato i preset per i profili Catalyst.
Non ho (purtroppo) giocato molto, ma almeno ora con FurMark il sistema non si blocca.
Riposto lo script per il defragging, credo sia stato vittima sacrificale di un "riassestamento" della prima pagina
L'unità a bordo del tuo notebook è BR... le sue prestazioni sono inferiori alla versione senza tale supporto, anche se non ci sono benchmark per valutarla. Ti sarei grado se, armato di un DVD appena masterizzato (quindi privo di graffi e burnato a 2.4x per l'intero volume) e un DVD-DL (con le stesse caratteristiche) tu potessi lanciare Opti Drive Control e pubblicare il risultato ottenuto.
Puoi seguire il suggerimento dato oppure installare HyperSnap e, abilitando la modalità di cattura DX/OpenGL, utilizzarlo come screengrabber sia per i benchmark che per i videogiochi (è un'utility comodissima per queste funzioni).

Quote:
Originariamente inviato da gilga7 Guarda i messaggi
Grazie Sev7en, ormai questo computer in parte e' anche tuo =)
Di seguito la risposta del venditore quando gli ho chiesto circa le tasse e la spedizione:

"Regarding taxes, you will be liable for about 20% VAT in Italy. We can declare a lower value around $400, so in this case you would pay about $80 in VAT tax. I would recommend FedEx shipping to Italy because customs clearance will be much easier this way."

Dice che spenderei circa 80 dollari di tasse perche' dichiarano un valore di 400 dollari e che raccomanda FedEx perche' le tasse sono piu' "manleabili" con FedEx.

Mentre ho chiesto se poteva cambiarmi il masterizzatore dvd con uno dvd lighscribe ed ha detto che mi costerebbe soltanto 15$ in piu', direi che accetto =)

Fra tutto, tra pc, spedizione e tasse dovremmo stare sui 2400 euro. Certo una bella spesa, ma anche un gran computer.
Ciao!!!
Oltre a FedEx quali altri vettori ti rende disponibili? Cerca di utilizzare UPS se possibile... per il masterizzatore, che modello ti offrirebbe in sostituzione?

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
salve gente....
ieri sera mi sono deciso......ho fatto il grande passo...ho aggiornato alla versione 10.6 catalyst...
PEr ora nessun problema e anzi ho notato miglioramenti in generale in quasi tutti i giochi.
speriamo non mi escano errori vari....

ps: continua a rimanere il problema del rumoraccio audio all'uscita dei giochi....
ci sono novita in merito???
saluti
Ciao,
sul fronte drivers nessuna novità... non ci sono aggiornamenti per ora. In serata controllo se vi sia qualche leaked o fix rilasciato da altri produttori.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Qui dentro, se non sbaglio, chi l'ha preso con FedEx ha pagato un botto di dogana, è andata meglio a chi l'ha preso con UPS (meno tasse e consegna più rapida).
Esatto...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi iscrivo anche io.

non ho capito se è trovabile in italia questo portatile? in modo di andarlo a vedere e comprarlo, oppure è ordinabile?

p.s. a temperature percepite all'esterno come siamo? devo cambiare un Dell XPS M1330 perchè è davvero inusabile quando si scalda, da fastidio alle mani
Ciao Goofy,
il notebook è distribuito anche in Italia benchè la disponibilità sia alquanto limitata... a mio avviso l'unica è quella di ordinarlo o presso un ASUS Point "fisico" oppure un negozio online (se vuoi continuo via PM...) e lasciare che arrivi loro entro, presumibilmente, quanto dichiarato, evitando magari di annullare l'ordine qualora altri dovessero "magicamente" averlo disponibile.
Come temperature alcuni hanno avvertito calore e non poco verso l'area della GPU sulla parte destra del notebook, in corrispondenza del tasto O ma personalmente finora (forse perchè non ci sto giocando intensivamente) non ho nulla da segnalare.

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Se mi passi il nuovo hwinfo32 posso provare da me, se non erro tu non hai quelle a 1333, magari i timings sono differenti.
Pa, ho le 1333 come tutti... su questo ASUS non ha fatto discriminazioni :P
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:58   #3845
ritzpd
Junior Member

L'Avatar di ritzpd

Iscritto dal: Jul 2010
salve sono nuovo di questo forum,è da piu di un anno che vi seguo su quaesto forum,però essendo ignorantissimo in materia tecnica mi sono sempre limitato a leggere..io possedevo un assemblato Sager che ho venduto ultimamente ed ero interessato all'acquisto di codesto strachiaccherato g73. Ho letto un pò di post,ma 200pag sono pò troppe ...prima avendo cmq il sager non seguivo questo thread. Volevo sapere dai possessori eventuali problemi seri riscontrati,fastidi (il sager era assordante ad esempio con tre ventole)miglior posto per l'acquisto e prezzo,se la versione con bluray vale la pena,ed altre varie ed eventuali,anche con PM per non spammare su argomenti già trattati. Ringrazio fin da subito chi risponderà per la disponibilità. Ciao e a presto..
ritzpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:39   #3846
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Tempi Assistenza Asus

Ciao a tutti,stamattina il corriere ha ritiritato il mio g73,dopo che lo' usato solo 2 settimane..ma la maledizione dei dead pixel mà colpito..Secondo voi quanto ci metterà l'assistenza?L'operatore mà detto 5 giorni per la riparazione piu' un paio per la spedizione,ma nè dubito fortemente..Nei post addietro,un utente aveva atteso 3 settimane per la sostituzione della scheda video,ma visto che il cambio di un monitor,che dovrebbe essere piu' ''standard'',insomma e un 17 e la scheda video è specifica per il g73 invece(penso davere capito cosi'..)..magari saranno piu' veloci..ho citato pure i problemi di luminosità..vedremmo..in internet sene sentono di tutti i colori riguardo allassistenza asus,chi la loda per velocità,chi sè esaurito a furia di chiamare..il centro è comunque il SERVICE TRADE di Viterbo..
Grazie a tutti di eventuali risposte o ''tranquilizazioni''!!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:52   #3847
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Solitamente Asus in quanto garanzia non ha dato mai particolari problemi.

Considera che seppur sia un intervento che non comporta la sostituzione di componentistica interna estrema, più ci mettono calma meglio è.
Essendo poi un centro assistenza italiano il tutto dovrebbe accorciarsi.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:08   #3848
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
futuro possessore dell'asus g73jh13v

sev7en,grazie x le risposte,quello che voglio dire è che sul g73 le griglie posteriori sono di espulsione dell'aria calda, quello che non si vede e da dove le ventole aspirano l'aria fresca,dal filmato di presentazione del g73 sembrerebbe che l'aria fresca venga aspirata dal davanti facendola passare sotto la mb,anche se non
si notano feritoie, una cosa che mi ha colpito da subito:nel fondo niente fori,a parte quei pochi sul coperchio per accedere alle ram etc etc... nei lati niente griglie sembra troppo ermetico x l'ardware in dotazione poi tutte queste lamentele x le temperature cosi alte spero di risolvere il dilemma quando mi arriverà ,speriamo presto.ciao

Ultima modifica di astragtc : 07-07-2010 alle 15:21.
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:29   #3849
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ritzpd Guarda i messaggi
salve sono nuovo di questo forum,è da piu di un anno che vi seguo su quaesto forum,però essendo ignorantissimo in materia tecnica mi sono sempre limitato a leggere..io possedevo un assemblato Sager che ho venduto ultimamente ed ero interessato all'acquisto di codesto strachiaccherato g73. Ho letto un pò di post,ma 200pag sono pò troppe ...prima avendo cmq il sager non seguivo questo thread. Volevo sapere dai possessori eventuali problemi seri riscontrati,fastidi (il sager era assordante ad esempio con tre ventole)miglior posto per l'acquisto e prezzo,se la versione con bluray vale la pena,ed altre varie ed eventuali,anche con PM per non spammare su argomenti già trattati. Ringrazio fin da subito chi risponderà per la disponibilità. Ciao e a presto..
e poi dicono che il rumore delle ventole non dà fastidio

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,stamattina il corriere ha ritiritato il mio g73,dopo che lo' usato solo 2 settimane..ma la maledizione dei dead pixel mà colpito..Secondo voi quanto ci metterà l'assistenza?L'operatore mà detto 5 giorni per la riparazione piu' un paio per la spedizione,ma nè dubito fortemente..Nei post addietro,un utente aveva atteso 3 settimane per la sostituzione della scheda video,ma visto che il cambio di un monitor,che dovrebbe essere piu' ''standard'',insomma e un 17 e la scheda video è specifica per il g73 invece(penso davere capito cosi'..)..magari saranno piu' veloci..ho citato pure i problemi di luminosità..vedremmo..in internet sene sentono di tutti i colori riguardo allassistenza asus,chi la loda per velocità,chi sè esaurito a furia di chiamare..il centro è comunque il SERVICE TRADE di Viterbo..
dipende se hanno la disponibilità in magazzino qui vicino, altrimenti il pezzo arriva da taiwan, e solo per questo motivo che i tempi sono variabili, non certo per colpa dell'assistenza. Al massimo 2-3 settimane sono tempi accettabili. Abitassi in Asia ti direi 5-7 giorni sicuro al massimo

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
sev7en,grazie x le risposte,quello che voglio dire è che sul g73 le griglie posteriori sono di espulsione dell'aria calda, quello che non si vede e da dove le ventole aspirano l'aria fresca,dal filmato di presentazione del g73 sembrerebbe che l'aria fresca venga aspirata dal davanti facendola passare sotto la mb,anche se non
si notano feritoie, una cosa che mi ha colpito da subito:nel fondo niente fori, nei lati niente griglie sembra troppo ermetico x l'ardware in dotazione poi tutte queste lamentele x le temperature cosi alte spero di risolvere il dilemma quando mi arriverà ,speriamo presto.ciao
Non guardare le varie foto e video pubblicitari di asus, non ci sono veri e propri punti in cui l'aria fredda viene introdotta (l'aria fredda comunque passa dal subwoofer e dalle feritoie sotto ma non viene aspirata come intendiamo noi, passa soltanto senza che venga usata per raffreddare il chip). Semplicemente il flusso di aria calda viene incanalato verso le due grandi bocche di uscita poste dietro il notebook senza dispersioni (griglie o feritoie troppo grandi) che diminuirebbero la potenza delle ventole ed aumenterebbero il rischio di "mangiare polvere"
Niente di nuovo anche la playstation 3 e l'acer da 11" possedevano già questo tipo di sistema.

Ultima modifica di luca4s : 07-07-2010 alle 15:31.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:41   #3850
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Goofy,
il notebook è distribuito anche in Italia benchè la disponibilità sia alquanto limitata... a mio avviso l'unica è quella di ordinarlo o presso un ASUS Point "fisico" oppure un negozio online (se vuoi continuo via PM...) e lasciare che arrivi loro entro, presumibilmente, quanto dichiarato, evitando magari di annullare l'ordine qualora altri dovessero "magicamente" averlo disponibile.
Come temperature alcuni hanno avvertito calore e non poco verso l'area della GPU sulla parte destra del notebook, in corrispondenza del tasto O ma personalmente finora (forse perchè non ci sto giocando intensivamente) non ho nulla da segnalare.
Ciao e grazie per la risp. Qualche PM indicativo non fa mai male se hai tempo

Per le temperature vedo che altri parlano di "lamentele per le alte temperature" e simili. questa cosa mi preoccupa un po' visto che ho necessità che quando il portatile non è usato per gaming o operazioni particolarmente pesanti resti fresco.... spero che le lamentele provengano da un uso intensivo con crysis

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:02   #3851
ritzpd
Junior Member

L'Avatar di ritzpd

Iscritto dal: Jul 2010
diciamo che per quanto riguarda il rumore nel mio assemblato..o cuffie..o volume bello alto..cmq inadatto da usare in luoghi di lavoro o simili ...
ritzpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:09   #3852
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Su eBay ho inoltrato al rivenditore americano GoGamer la richiesta di fare un'eccezione e spedire in Italia il mouse Cyborg R.A.T. 7

Ricordati che è tutta colpa tua Sev7en
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:11   #3853
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

scambiarsi e-mail con l'assistenza asus che continua a non capire nulla del problema del rumore gracchiante è quanto di meno piacevole possa accadere...
Old 07-07-2010, 18:41   #3854
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Assistenza..

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
scambiarsi e-mail con l'assistenza asus che continua a non capire nulla del problema del rumore gracchiante è quanto di meno piacevole possa accadere...
A chi lo dici..2 operatori che ho chiamato non sapevano neanche cosa sono i''dead pixel''..e il mio inglese non è da Oxford..al terz o tentativo mi è capitato uno competente almeno..pero' che trafila..dalla Asus mi aspettavo parecchio meglio..per la fama del marchio almeno..speriamo..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:44   #3855
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
lo sapevo...
installati ieri i 10.6 e ora prima schermata bianca mentre giocavo a plinter cell convinction...che p...lle!!!
che mi consiglite di fare??
torno ai driver stock o mi aiutate a modificare la vbios per rendere il sistema stabile??
ps: non ho la minima idea di come si fa e non voglio far casini..
Old 07-07-2010, 20:25   #3856
cadrecarica
Junior Member

Salve a tutti ragazzi. Nel pomeriggio sono riuscito a trovare l'adattatore ottico toslink/jack 3.5 per testare il notebook con l'impianto home cinema.
Per ora il risultato è agrodolce: effettivamente il suono esce dalle casse dell'impianto 5.1 e vengono riconosciuti sia i singoli canali correttamente, che la riproduzione DTS e Dolby Digital... il problema è che l'audio è un pò incerto...nel senso che si sente del rumore di fondo durante la riproduzione, e inoltre al solo sfioramento del cavo o dell'adattatore, il tutto inizia a gracchiare e "scattare" tra suono e non suono.
Allo stato attuale il test l'ho effettuato con i drivers audio "stock". Sto provando ad aggiornare ai realtek 2.49 e farò un ulteriore test.
PS: potrebbe essere il tutto dovuto anche alla non elevata qualità del cavo....però utilizzando lo stesso cavo con il mio pc desktop, o l'xbox 360 non ho nessunissimo problema di "rumore". Potrebbe essere allora l'adattatore...però purtroppo non ne ho altri per testare, anche se alla fine è solo un riduttore, non dovrebbe creare tutti questi problemi di disturbo.

EDIT alla fine muovendo un pò l'adattatore all'interno del jack del notebook, e disattivando le opzioni eax e cmss-3d dal pannello di controllo realtek ho trovato un compromesso molto accettabile, il rumore è praticamente scomparso. Quindi posso affermare che ,almeno con driver audio stock, l'uscita ottica funziona bene!

Ultima modifica di cadrecarica : 07-07-2010 alle 20:35.
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 21:54   #3857
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Ho indetto un sondaggio che potrebbe interessarvi, grazie se parteciperete.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2218426
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:04   #3858
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da ritzpd Guarda i messaggi
Ciao ritzpd e (tanto ne sono certo che sarai dei nostri...) benvenuto!
Fondamentalmente... il notebook va bene, i problemi riscontrati sono relativi alla GPU che tende, con i driver non ASUS (o meglio, il driver poiché disponibile solo la versione stock), a dare BSOD o generare instabilità al sistema.
Il rumore generato dalle ventole (sono due, una per CPU l'altra GPU) è nettamente inferiore a notebook della stessa categoria tanto da risultare non fastidioso anche quanto a regime. Il notebook manca di alcune chicche come l'USB 3.0, la Firewire (c'è chi ne ha fatto richiesta...), lo slot eXpressCard ma per il resto è completo e soprattutto ben equipaggiato in entrambe le configurazioni.
I due setup differiscono solo nell'unità ottica e personalmente ti consiglio di prendere la versione non BR... Dove acquistare? In Italia ci sono molti store online che lo hanno in catalogo, il problema è nella disponibilità e... serietà degli stessi: si è verificato piu' volte che pur avendoli "in stock" ritardassero volutamente spedizione o aggiornamento dello stato, una volta acquistato naturalmente, proprio perchè in attesa di rifocillamenti da parte di ASUS.
L'alternativa sono gli ASUS Point intesi come "negozi fisici" ma anche loro, per quanto ufficiali, sono soggetti alla penuria di macchina distribuite in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
nat, ora non farti venire la sindrome dell'arrivo che sovente si traduce in un martirio per gli operatori del call-center (che sicuramente non invidio)
Eh eh, scherzo... i tempi di sostituzione generalmente sono di 1 settimana lavorativa, compreso il pick-up e la riconsegna, per cui marca 7 giorni sul calendario da dedicare ad altro cosi' se tornasse prima sarebbe certamente meglio, ma almeno sei "sicuro".

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
si notano feritoie, una cosa che mi ha colpito da subito:nel fondo niente fori,a parte quei pochi sul coperchio per accedere alle ram etc etc... nei lati niente griglie sembra troppo ermetico x l'ardware in dotazione poi tutte queste lamentele x le temperature cosi alte spero di risolvere il dilemma quando mi arriverà ,speriamo presto.ciao
Ciao,
la riflessione è corretta... l'aria viene espulsa da entrambe ed è calda perchè a mio avviso, almeno "interpretando" quanto sul manuale di disassemblaggio, la combinazione tra raffreddamento passivo e attivo (ventole), ha permesso di creare un moto convettivo tale da richiedere solo il canale di uscita e non quello di entrata (per l'aria): averli entrambi avrebbe richiesto, per me, ulteriori ventole per forzare l'entrata senza contare che quando si incontrano due massa d'aria opposte, gli effetti del "microclima" si risolvono sovente con gocce di umidità (almeno per quel minimo che so di meteorologia).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risp. Qualche PM indicativo non fa mai male se hai tempo

Per le temperature vedo che altri parlano di "lamentele per le alte temperature" e simili. questa cosa mi preoccupa un po' visto che ho necessità che quando il portatile non è usato per gaming o operazioni particolarmente pesanti resti fresco.... spero che le lamentele provengano da un uso intensivo con crysis
Mando allora :P
Secondo me qua si scrive che si giochi per 1 o 2 ore ma non si specificano le ore di quanti minuti
Credo tu non debba preoccuparti, i problemi si risolvono, sempre, e nessun notebook è immune da "difetti".

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Su eBay ho inoltrato al rivenditore americano GoGamer la richiesta di fare un'eccezione e spedire in Italia il mouse Cyborg R.A.T. 7

Ricordati che è tutta colpa tua Sev7en
Complimentissimi
a tuo onore... ricordo le forme di questo avveniristico mouse:

Altro che colpa , se quando lo avrai avuto con te non ci fornirai una recensione con i controfiocchi................

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
lo sapevo...
installati ieri i 10.6 e ora prima schermata bianca mentre giocavo a plinter cell convinction...che p...lle!!!
che mi consiglite di fare??
torno ai driver stock o mi aiutate a modificare la vbios per rendere il sistema stabile??
ps: non ho la minima idea di come si fa e non voglio far casini..
sake... prova prima ad alzare le frequenze come suggerito da Lucas, poi eventualmente valutiamo aggiornamento del vBIOS con relativi test e in caso estremo il ripristino degli stock.

Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Nel pomeriggio sono riuscito a trovare l'adattatore ottico toslink/jack 3.5 per testare il notebook con l'impianto home cinema.
Per ora il risultato è agrodolce: effettivamente il suono esce dalle casse dell'impianto 5.1 e vengono riconosciuti sia i singoli canali correttamente, che la riproduzione DTS e Dolby Digital... il problema è che l'audio è un pò incerto...nel senso che si sente del rumore di fondo durante la riproduzione, e inoltre al solo sfioramento del cavo o dell'adattatore, il tutto inizia a gracchiare e "scattare" tra suono e non suono.
Allo stato attuale il test l'ho effettuato con i drivers audio "stock". Sto provando ad aggiornare ai realtek 2.49 e farò un ulteriore test.
PS: potrebbe essere il tutto dovuto anche alla non elevata qualità del cavo....però utilizzando lo stesso cavo con il mio pc desktop, o l'xbox 360 non ho nessunissimo problema di "rumore". Potrebbe essere allora l'adattatore...però purtroppo non ne ho altri per testare, anche se alla fine è solo un riduttore, non dovrebbe creare tutti questi problemi di disturbo.

EDIT alla fine muovendo un pò l'adattatore all'interno del jack del notebook, e disattivando le opzioni eax e cmss-3d dal pannello di controllo realtek ho trovato un compromesso molto accettabile, il rumore è praticamente scomparso. Quindi posso affermare che ,almeno con driver audio stock, l'uscita ottica funziona bene!
Ciao cadrecarica,
grazie per il post... hai trovato proprio il cavo o l'adattatore? Con i driver stock per "funziona bene" intendi che l'audio è cristallino e ben posizionato sui vari speakers? Che modalità supporta? Come viene riconosciuto dal tuo HT? Grazie ^_^

Tra le novità uscite di recente che potrebbero tornare utili, vi segnalo:

- UnLocker v1.9.0 a 64Bit, programma utilissimo per rimuovere eseguibili, librerie e file temporanei che quando da "cestinare" risultano essere bloccati. Lo trovate direttamente qui.

- K-Lite Codec Pack 64-bit, versione 3.6.0: versione ottimizzata per piattaforme a 64Bit della raccolta di codec piu' nota, diffusa ed apprezzata. Un must che, imperativo categorico, deve essere installato
Per il download, cliccate qui.

- 7zip v9.15b 64Bit: validissima alternativa a WinRAR, gratuita, con un proprio algoritmo/formato di compressione e molte novità apportate da questa release in beta, a distanza di mesi dall'ultima stabile. Il download... qui.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:46   #3859
cadrecarica
Junior Member

Allora sev7en ti rispondo:
il mio non è un cavo ma un adattatore toslink femmina / jack 3.5 maschio.
Ogni canale viene riconosciuto nei test "dispositivi di riproduzione" sia Dolby Digital che DTS (i vari beep per ogni cassa si sentono correttamente) impostando come predefinito "Realtek digital output".
Inoltre ho provato a vedere un film con audio dolby digital e infatti appena viene avviato sul display dell'HT compare la scritta Dolby Digital, così come quando ascolto un file audio in DTS sul display dell'ht appare DTS.
Old 07-07-2010, 22:55   #3860
cadrecarica
Junior Member

Scusate per il doppio post ma scrivo per un PROBLEMONE che vorrei separare dalla precedente risposta a sev7en sull'uscita ottica.
Il problema in questione riguarda la scheda wireless.
Sono da un'ora qui con il mio g73jh, accanto ad un vecchio notebook amilo d1840w ed un netbook asus eeepc 1001ha.
Tutti e 3 i notebook sono vicini e distanti 3 metri dal router wifi.
Per tutti e 3 il segnale è a tacche massime, eccellente insomma.
Il guaio è il seguente:
qualsiasi file scarico , sia tramite IE8, sia tramite torrent, sia tramite emule, mentre sul netbook e sull'amilo il download è ad una certa velocità (per esempio scaricando ccleaner dal sito ufficiale viaggio a 150kb/s sia col netbook che con l'amilo), quando provo a scaricare con il g73 il file si inchioda a 40-45kb/s
ho provato diversi file da diversi siti, allo stesso orario, simultaneamente, oppure disattivando il wireless dagli altri 2 dispositivi ma niente...la banda in download del g73 è violentemente castrata rispetto agli altri 2 portatili.
Facendo il test di utorrent mentre sul netbook mi da una banda di download di 280kb/s, sull'amilo 296kb/s, sul g73 appena 65kb/s....
Tutti i drivers sono da stock, non ho formattato e reinstallato windows.
(il firewall è disattivato, nessun antivirus attivo, nessun programma aperto)

EDIT: una cosa strana....se scarico contemporaneamente diversi files...la somma delle velocità di tutti i files sembra assottigliare le differenze di banda rispetto agli altri due terminali.. è quasi come se fosse "castrata" la banda per il download singolo..
ulteriore esempio: scaricando i test debian ( ho connessione fastweb) con l'amilo : (1 solo file : 280kb/s - 2 files (somma 395) - 3 files (somma 395) ) col netbook piu' o meno uguale all'amilo. con il g73: (1 file : 80kb/s , 2 files (somma 160 ovvero 80x2) , 3 files somma 230kb (80 - 75 - 75) , 4 files somma 270kb (75- 70 - 65- 60) )

EDIT 2: test fatti su speedtest.net. ovviamente stessa configurazione : g73: 2,87mbps / amilo : 4.04mbps / eeepc : 4.02mbps. Ripetuto 3 volte per tutti e 3.

C'è qualcosa che proprio non va.... cavolo stiamo parlando di una scheda wireless di un netbook e di una scheda wireless di un notebook di 6 anni fa...

EDIT 3: dopo diversi tentativi e riavvii...ho notato un netto miglioramento disattivando il bluetooth dalla schermata wireless console 3. Ora sembra che la velocità di download del g73 sia simile (ma sempre un pò inferiore) agli altri. Spiegazioni ?

Ultima modifica di cadrecarica : 07-07-2010 alle 23:55.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian