Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 16:22   #341
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
appunto, se il prezzo fosse in effetti 1500 e rotti euro, perchè non dirlo da parte dei rivenditori?
Perchè essendo noi in italia, asus ha comunicato il prezzo ufficioso, ma prima che il prodotto si renda effetivamente disponibile e quindi a listino, lo deve avere il resto del mondo...

E' stato detto che, quasi ufficialmente, sarà disponibile entro fine aprile- metà maggio...Aspettiamo e vediamo (soprattutto seven, che dovrebbe averlo acquistato ad un prezzo irrisorio considerando la config...beato lui che gli riesce il colpo gobbo A proposito: qualche news, Seven?)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:33   #342
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
Io nn capisco ste discussioni , io ho disdetto dagli USA , e ho fatto il preorder da dove l'ha preso sev7en , a €1.584,20 (incluso 20 % I.V.A.)
e tra laltro ora offre anche il CONTRASSEGNO
Old 23-03-2010, 16:36   #343
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Io nn capisco ste discussioni , io ho disdetto dagli USA , e ho fatto il preorder da dove l'ha preso sev7en , a €1.584,20 (incluso 20 % I.V.A.)
e tra laltro ora offre anche il CONTRASSEGNO
eheh, allora discussione chiusa. saranno tutti dei coxxxxni i rivenditori contattati! ragazzi, cambiamo rivenditore
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:42   #344
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
eheh, allora discussione chiusa. saranno tutti dei coxxxxni i rivenditori contattati! ragazzi, cambiamo rivenditore
A questo nn lo so , io il preorder l'ho fatto ,nn ho uscito un E. , e lo paghero' in contrassegno.
Old 23-03-2010, 17:18   #345
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
A questo nn lo so , io il preorder l'ho fatto ,nn ho uscito un E. , e lo paghero' in contrassegno.
come si dice: bando alle ciance!!

io aspetto peitro e sev7en...loro sono stati i più coraggiosi ad ordinare in questo shop di cui collaboratore sembra affidabile...

il prezzo comunque, anche dopo l'uscita ufficiale in italia, penso che resterà tra i 1500 e i 1600 euro...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:33   #346
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da fmontin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto seguendo tutta la discussione con molto interesse, visto che intendo acquistare il G73JH.
Ad oggi ho chiesto info ad un asus point della mia zona e ad un noto sito online. Mi hanno risposto rispettivamente oggi e ieri.
Nessuno dei due ha notizie sul portatile in questione.
Questo, oltre a rattristarmi, mi rende molto perplesso sulla data di arrivo in Italia.

Per la questione prezzo, invece, sono combattuto.
Cercate su trovaprezzi il G72gx e guardate a che prezzo viene venduto (per i pigri da 1799 a 1939).
Perche' dovrebbero mettere in commercio tanto presto un notebook migliore ad a prezzo inferiore?
Non lo so, forse conosco poco il mercato, ma ho l'impressione che il prezzo finale non sara' inferiore a 1800 euro.

Ciao a tutti
Ciao e benvenuto
hai fatto una considerazione su cui finora non ci eravamo soffermati... il G72GX.

Mettendoli a confronto, direttamente dal testa-a-testa offerto sul sito di ASUS Italia...

è in effetti strano come e dove dovrebbe posizionarsi il G73Jh: ASUS dovrebbe iniziare a ritirare il modello precedente per evitare sovrapposizionamento ma il notebook è attualmente in vendita ovunque e non in scorte di magazzino. Se non fosse rimosso, dovrebbe proporre il G73 a oltre 2000 euro per un minimo di coerenza.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:38   #347
fantonimanuel
Senior Member

E allora il lamborghini?
Old 23-03-2010, 23:50   #348
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
E allora il lamborghini?
Game-set-match.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 06:20   #349
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
E allora il lamborghini?
Non si può certo dire che il catalogo ASUS sia parco di modelli
A me comunque la serie Lamborghini ha sempre dato, a dispetto del blasone e dalle strombazzate con cui viene presentata, più l'impressione di edizioni stylish che di vere e proprie macchine macina frames, difatti la serie gaming è proprio quella identificata con la G (anche se la nuova serie non è affatto male).
Old 24-03-2010, 07:31   #350
fantonimanuel
Senior Member

Guardando un'altra macchina a listino asus, il g51jx ci si puo' immaginare che il costo sui 1500€ del g73 sia reale...Su trovaprezzi si trova sui 1200-1300 con una configurazione mooolltttooo simile al g73 (i720, 8gb, 500hd, 360m)...Chassis a parte la componentistica è simile, quindi penso che il discorso prezzo regga...Negli ultimi anni asus è stata brava a rompere il mercato, uno su tutti la line eee e ora tutti a rincorrere, su prezzi e specifiche...Spero che il g73 abbia un successo mondiale in modo che i competitors si debbano adeguare come prezzi e soluzioni a quella asus...

@sev7en: qualche news per il tuo?
Old 24-03-2010, 08:15   #351
Tiedor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi, il mio portatile è stato spedito ieri con UPS dal canada. Data prevista di consegna per UPS: 30 marzo..

Tengo le dita incrociate..
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:27   #352
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Ragazzi, il mio portatile è stato spedito ieri con UPS dal canada. Data prevista di consegna per UPS: 30 marzo..

Tengo le dita incrociate..
Gli auguri non appena arriverà intanto... dita incrociate anche da parte mia per te!

p.s: naturalmente non diffondere il tracking ID altrimenti fanno qualche agguato al corriere eheh

Quote:
@sev7en: qualche news per il tuo?
Dovrebbe (dovrebbe) arrivare in negozio venerdi e partire via TNT lunedi! ^_^

P.S: Buongiorno a tutti ^^

Ultima modifica di sev7en : 24-03-2010 alle 08:29.
Old 24-03-2010, 08:28   #353
Tiedor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Gli auguri non appena arriverà intanto... dita incrociate anche da parte mia per te!

p.s: naturalmente non diffondere il tracking ID altrimenti fanno qualche agguato al corriere eheh
Ahah, tranquillo, non ci penso proprio! XD E' già tanto che ho rivelato il corriere
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:32   #354
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Segnalo che su NewEgg, da cui ho catturato l'immagine seguente, il notebook è acquistabile per $1,599.99 (quindi circa 1,1984 euro) con l'unica limitazione di 1 notebook per utente e... di risiedere nel territorio americano (non effettua spedizioni internazionali).

Nota a parte (utile fino ad un certo punto... a meno che non abbiamo parenti o conoscenti negli States) sono invece interessanti i commenti pubblicati dagli acquirenti, contenti dell'acquisto anche se i contro non se mandano a chiamare.
Tra gli aspetti negativi riportati nei feedback...
  • particolare peso ha la questione delle GPU difettose di cui abbiamo parlato in precedenza che hanno costretto in piu' di qualcuno a rispedire il notebook appena arrivato (immagino che felicità )
  • il display non il massimo per luminosità e contrasto (sebbene qui il test fatto da DinoxPC ci dava comunque un buon pannello);
  • la mancanza di un qualsiasi disco di ripristino all'interno del sistema;
  • Il sistema operativo arriva carico di n applicazioni ASUS perlopiu' inutili e del solito bundle di programmi trial, già installati (ergo format docet)
  • Confrontato con un N71 sempre ASUS un utente fa notare...
    • N71 ha 4Gb contro 8Gb del nostro.
    • N71 ha una GPU grafica meno performante
    • N71 ha uno slot express card (il nostro, no).
    • N71 ha porte USB 3.0, G73..... no.
    • N71 ha costo nettamente piu' contenuto e nessun difetto a GPU finora riscontrato
  • " MUST DELETE TREND anti-virus" ---> Si commenta da sè
  • C'è già chi si è cimentato nell'installazione di OS differenti, Linux nel caso in esame "No Linux-based graphics driver for the Mobility Radeon HD 5870, so I'm stuck in Framebuffer mode (max of 1400 x 1050), which sucks until AMD releases one." confermando la mancanza di driver dedicati per la GPU
  • "A gigabyte(!) of OS patches and upgrades to be downloaded" ---> Windows 7 comunque non mi sembra che dopo un'installazione ne richieda tanti, non ho trovato nuovi aggiornamenti sul sito ASUS per cui... cosa abbia scaricato questo utente è tutto da verificare.

I Pro li conosciamo... speriamo ATi si svegli nel supportare attivamente Linux anche per questa nuova generazione di GPU.
Old 24-03-2010, 13:58   #355
fantonimanuel
Senior Member

Rimane la GPU l'unica incognita (per quanto riguarda l'affidabilità non certo per le prestazioni)

Il resto sono inutili quisquilie...
Old 24-03-2010, 14:23   #356
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
la mancanza della express card è una grossa pecca (già mancano le usb 3.0 ed E-sata) , come i soli due ingressi/uscite audio invece dei 3 normali e sopratutto il raid.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:29   #357
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

La mancanza della ExpressCard è pessima proprio in vista della prossima uscita di schede ExpressCard USB3.0.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 24-03-2010, 15:46   #358
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
La mancanza della ExpressCard è pessima proprio in vista della prossima uscita di schede ExpressCard USB3.0.
scusate se vado OT: a cosa serve e cos'è l'express card?
in parole povere grazie...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:58   #359
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card

Nei notebook rappresenta uno dei modi per montare delle "espansioni". Da hub per ulteriori porte USB, a schede di varia tipologia... in futuro potrà permettere a notebook dotati di sole USB 2.0 di montare le nuove porte USB 3.0. Quest'assenza pregiudica l'ASUS G73JH dall'essere mai dotato di porte USB 3.0.
Old 24-03-2010, 16:00   #360
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
La express card e' una "scheda" che si attacca al pc e offre maggiori connettività...a breve deve uscire la express card 3.0 che offrirà 2 porte usb 3.0
Capito?
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Prime Day Amazfit: smartwatch economici ...
realme UI 7.0 debutta con la serie GT 7:...
Google rivoluziona Chrome: con Skia Grap...
Prime Day, risparmiare sugli elettrodome...
Prime Day ASUS: offerte su portatili gam...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian