Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 16:27   #661
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da carmico
finalmente mi hanno dati i DNS della Telecom funzionanti... dopo di un paio di telefonate al 187 mi è capitato un operatore che almeno se ne intende...

Telecom DNS Funzionanti:

prima coppia:

DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62

seconda coppia:

DNS1: 194.243.154.62
DNS2: 195.31.90.31

Insieme al mio altro post vedete che DNS vi vanno meglio.

Ulk cancella i DNS della Telecom del primo post... non vanno
Ma questi DNS sono solo per router?
Oppure si possono usare anche con normali modem 56k,tipo quello che ho io un digicom botticelli 56k V90
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:51   #662
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
Oppure si possono usare anche con normali modem 56k,tipo quello che ho io un digicom botticelli 56k V90

No sono solo e specifici per il router cisco.

per il 56K non bisogna settare nessun DNS,vanno lasciati in automatico.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:54   #663
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da minelli60
Forse non mi sono spiegato, ma spero qualcun'altro sia nelle mie stesse condizioni.
tanto per ribadire: non sono un pivello, ho gia' un firewall (proprio il sygate), oltre che Adaware, Spybot SD e EMCO malware bounder, non ho alcun dialer ne spy ne altro; non ho fatto alcuna chiamata ad altre societa' ne' nulla. L'unica potrebbe essere che intanto le chiamate a teleconomy internet risultano sa pagamento, salvo, al momento della fatturazione, decurtazione delle stesse; almeno spero sia cosi'
Se fossero a pagamento, e quindi sarebbe a dire Alice 1 cent, sarebbero 12 cent ogni volta che ti colleghi (scatto alla risposta) e 1 cent per ogni minuto di connessione.. fai 2 conti...
Old 07-10-2005, 18:26   #664
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
sono solo per router... non per forza da usare con cisco 801,senno con qualsiasi router.

per la conessione con modem normali lo da in automatico.

ciao
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:22   #665
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr

1) come hai collegato i cavi per allungarlo?? (non voglio sapere le polarità) mi spiego , per allungare il cavo dove prima stava collegata la borchia è quello nuovo che arriverà nel punto preferito come hai fatto? li hai saldati? io penso che facendo la prolunga cmq ci sara dispersione di signale o no??

2) hai avuto miglioramenti divelocità? io adesso uso un cavo isdn di 38 mt
1-I cavi nuovi a quelli vecchi, boh, non ricordo se gli ho dato un colpo di stagatura o che altro ). Per le dispersioni non saprei, ma non credo proprio, o almeno non ho mai riscontrato problemi con il mio isdn.
Come ho fatto a cambiare borchia? (chiamo A la ex borchia principale, e B quella al piano di sopra che ho fatto diventare principale )
Tanto per cominciare tutte le borchie in casa sono collegate in serie, e la prima della serie ( quella che comunica con l'esterno ) e' quella principale.
I 2 fili che arrivano dall'esterno (telecom ) alla borchia A, li ho scollegati e li ho saldati con i 2 fili nuovi che vanno alla borchia B ( cioe' li ho prolungati alla B ). Dalla B con altri 2 fili sono tornato di sotto alla A collegando la borchia A.
In questo modo la prima borchia e' diventata B, invece A e' diventata la seconda della serie e tutte le altre a seguire come prima.
Quindi se prima era: telecom-A-B-C ( es. di 3 borchie )
Adesso la serie e': telecom-B-A-C

MI SONO SPIEGATO?

2- Sono partito subito mettendo l'nt1plus di sopra, quindi non posso fare paragoni ( almeno che tu non mi chieda tra 56k e isdn, allora la cosa cambia un pochetto )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 01:38   #666
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Gran bel 3d!

Complimenti!

Avrei anche io una domanda: io attualmente scarico e invio la posta di Libero/Inwind e everyday.com con Outlook express, usando per connettermi un numero fisso wind.

Sarò in grado di fare la stessa cosa, dopo che avrò attivato la flat teleconomy internet?

Grazie a tutti.
Old 08-10-2005, 01:43   #667
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Gran bel 3d!

Complimenti!

Avrei anche io una domanda: io attualmente scarico e invio la posta di Libero/Inwind e everyday.com con Outlook express, usando per connettermi un numero fisso wind.

Sarò in grado di fare la stessa cosa, dopo che avrò attivato la flat teleconomy internet?

Grazie a tutti.
Per l'invio si. usando il server di aruba, per scaricare la posta devi usare programmi come Freepops che si collegano alla web mail di questi account.

Non mi risulti che esista un server compatibile per scaricare la posta dagli acount che hai detto.
Old 08-10-2005, 02:19   #668
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Cioè, devo cambiare programma e invece di usare OE, devo usare questo Freepops?
Non ho capito bene.
Old 08-10-2005, 02:26   #669
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Cioè, devo cambiare programma e invece di usare OE, devo usare questo Freepops?
Non ho capito bene.
Freepops è un programma che consente ad outlook o thunderbird di scaricare le mail collegandosi alla web mail.. vedi il primo post.

Questo perchè le caselle di posta di tin , ein e libero non consentono di scaricare la posta con le connessioni internet di altri gestori.

Old 08-10-2005, 02:40   #670
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Ah, ok.

Grazie mille per tutto.

Ora attivo la flat e poi provo come mi hai detto...

Ciaooo
Old 08-10-2005, 18:11   #671
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Volevo dire che cmq a me il servizio è migliorato: riesco a connetermi sempre e per diverse ore consecutive( devo pur avere la linea libera), la velocità si assesta sui 45.333 e a volte 46.666, però a 45 è + stabile, scarico dai 15 ai 18 MB/ora, e pingo a 110-130 ms. L' unico problema è la prima bolletta, ii quanto quelli della telecom sono sempre inprevedibili. Speriamo bene!! A voi come va? in analogico preferibilmente.
Old 08-10-2005, 20:08   #672
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
con isdn non ho avuto grossi problemi.
Disconnessioni totali mai.
Solo nella fascia oraria serale 18-20.00 posso incontrare qualche difficolta' a connettermi a 128k ( a volte si connette solo 1 linea, a volte a 128, ma 1 cade immediatamente lasciandomi a 64 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 20:51   #673
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Connesso h24 con 56k,penso di aver avotu problemi solo quella domenica che ra down ovunque!Ho bestemmiato non poco per via della visualizzazione delle pagine,però ora và tutto a gonfie vele!Ogni tanto disconnetto perchè ho impressione che la banda cali,penso sia dovuto al 56k!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 01:19   #674
urbo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
128k sempre, nessuna disconnessione, nemmeno in caso di assenza di attività (tempo max provato 1h e 30 min senza mulo e senza toccare il pc)
urbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 10:03   #675
minelli60
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da urbo
128k sempre, nessuna disconnessione, nemmeno in caso di assenza di attività (tempo max provato 1h e 30 min senza mulo e senza toccare il pc)
Evidentemente per i servizi telecom non occorre solo pagare, ci vuole anche fortuna. A me, un giorno non si connette, un altro si disconnette ogni 30 secondi, un altro non va... e cosi' via. Per non parlare del mistero che ancora nessuno mi ha risolto (neanche in questo forum, in cui chiedo fiori e mi si risponde quadri...) del mio debito telefonico che continua a lievitare in maniera pericolosa senza sapere perche'...
minelli60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 10:06   #676
minelli60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
Volevo dire che cmq a me il servizio è migliorato: riesco a connetermi sempre e per diverse ore consecutive( devo pur avere la linea libera), la velocità si assesta sui 45.333 e a volte 46.666, però a 45 è + stabile, scarico dai 15 ai 18 MB/ora, e pingo a 110-130 ms. L' unico problema è la prima bolletta, ii quanto quelli della telecom sono sempre inprevedibili. Speriamo bene!! A voi come va? in analogico preferibilmente.
Come va il collegamento l'ho scritto due messaggi fa.. Piuttosto mi interessa l'altro discorso, la bolletta. Volevo chiederti se anche tu stai facendo come me, cioe' se stai monitorando il tuo traffico telefonico tramite chiarotel 4717. A me mi stanno addebitando tutte le chiamate fatte con teleconomy, controlla se e' cosi' anche per te. Sperando che ci vengano poi decurtate in bolletta
Old 09-10-2005, 10:57   #677
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Come va il collegamento l'ho scritto due messaggi fa.. Piuttosto mi interessa l'altro discorso, la bolletta. Volevo chiederti se anche tu stai facendo come me, cioe' se stai monitorando il tuo traffico telefonico tramite chiarotel 4717. A me mi stanno addebitando tutte le chiamate fatte con teleconomy, controlla se e' cosi' anche per te. Sperando che ci vengano poi decurtate in bolletta
E' stato scritto più volte nel thread che il 4717 da solo il valore del traffico lordo e che non tiene conto delle promozioni.
Old 09-10-2005, 11:21   #678
minelli60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
E' stato scritto più volte nel thread che il 4717 da solo il valore del traffico lordo e che non tiene conto delle promozioni.
Non metto in dubbio che il problema sia stato gia' affrontato pero', con tutto il ripsetto dovuto, navigare in questo forum e' impossibile. Non vi e' filo logico, non vi e' un' organizzazione dei contenuti, non ci sono titoli dei vari problemi affrontati. Come si fa a rintracciare un argomento scritto magari 100 messaggi scorsi??? Per cortesia!! Manteniamolo pure cosi' come e', pero' non diamo addosso ad una persona, amgari nuova, che non avendo visto l'argomento trattato nelle ultime 2 - 3 pagine, lo chiede di nuovo...
Old 09-10-2005, 11:39   #679
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Non metto in dubbio che il problema sia stato gia' affrontato pero', con tutto il ripsetto dovuto, navigare in questo forum e' impossibile. Non vi e' filo logico, non vi e' un' organizzazione dei contenuti, non ci sono titoli dei vari problemi affrontati. Come si fa a rintracciare un argomento scritto magari 100 messaggi scorsi??? Per cortesia!! Manteniamolo pure cosi' come e', pero' non diamo addosso ad una persona, amgari nuova, che non avendo visto l'argomento trattato nelle ultime 2 - 3 pagine, lo chiede di nuovo...
E' una cosa che sanno anche gli operatori 187
Old 09-10-2005, 12:28   #680
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
In questo momento sono 17 ore e mezzo continuate senza disconnessioni (linea isdn)...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian