Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 02:15   #5081
beatben
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma...

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
State facendo un pò di confusione: il call bumping è una funzione di alcuni router ( e di pochissimi TA) che permette di staccare 1 linea all'arrivo o all'inoltro di una telefonata. La linea non cade totalmente ma viene disconnesso solo 1 canale. Non esistono modem isdn ma TA isdn.
Il deconet era un apparecchietto che si collegava tra il modem analogico 56 k e la linea telefonica e staccava la connessione ( in questo caso cadeva proprio la linea) all'arrivo di 1 chiamata (dovevi aver sottoscritto anche l'abbonamento all'avviso di chiamata sulla linea altrimenti il deconet non serviva a nulla).Non esiste un deconet per isdn ma solo il call bumping ( che quindi NOn è un software!)
Per quanto riguarda il sat, come detto più volte, non va bene per p2p sia a causa dei ping altissimi sia a causa del fattore limitante dell'upload che viene gestito via modem (56k o isdn).
SFATIAMO IL MITO SATELLITARE= NO EMULE.E' UNA CAVOLATA
IO VIAGGIO IN MEDIA A 180 200 CON LA SATELLITARE IN EMULE..
SKYDSL + ISDN
beatben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 08:14   #5082
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da beatben Guarda i messaggi
SKYDSL + ISDN
Secondo me questi servizi sono una vera presa per i fondelli, visto che ti offrono poche centinaia di mega (al massimo qualche giga) al mese, che in definitiva non ci scarichi un cavolo, tipo la SkyDSL base con 500mb di volume di dati mensili.

Un servizio "buono", a mio giudizio, non dovrebbe stare mai sotto i 10gb mensili.

Tu quale opzione SKYDSL hai sottoscritto ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 02-07-2007 alle 08:20.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:53   #5083
dix619
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bassano del grappa
ascolate, se volete risparmiare cercate un providere wisp nella vostra zona e fatevi una wifi-dsl flat!
dix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:03   #5084
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
SKYDSL + ISDN
Complimenti
Non male come prime post su questo forum ...... una lettura al regolamento non ti farebbe male.

P:S
Per quanto riguarda ciò che affermi, mi sa che le CAVOLATE le dici tu:

1- Prova ad usare emule di giorno e non di notte e dimmi a che velocità arrivi....
2-Una connessione broadband non serve solo per "scaricare" da emule
3- con quei ping elevatissimi del satellite ( il segnale deve fare ogni volta piu di 34000 km ) scordati il gaming online
4- Non ultimo devi usare sempre una connessione analogica o isdn per l'upload ( che quindi è ridicolo.....)

Addios
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:09   #5085
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
SKYDSL + ISDN
sarai l'unico che è contento di questo tipo di servizio...a proposito ma fra satellite e isdn quanto spendi al mese?? sarebbe bello saperlo anche perche in questo modo daresti modo a tutti di capire che è una MEGASTRONZATA!!
A proposito a parte scaricare, hai mai usato programmi di voip?? skype per esempio, sarebbe bello sapere direttamente da te come funziona...

secondo me butti nel cesso un sacco di soldi per niente.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:54   #5086
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da dix619 Guarda i messaggi
ascolate, se volete risparmiare cercate un providere wisp nella vostra zona e fatevi una wifi-dsl flat!
e cioèè? cosa e dove devo cercare per informarmi ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:59   #5087
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dix619 Guarda i messaggi
Il fatto è che mica c'è sempre... se ci fosse sempre non ci sarebbe il problema del digital divide.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:26   #5088
spinaspina88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
scusate ragazzi...visto che tra poco passerò alla teleconomy ISND e avevo intenzione di sfruttare tutti i 128k...qualcuno potrebbe vendermi un modem che supporti il Call bumping???..oppure mi basta anche un negozio online dove poterlo acquistare....grzie
spinaspina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:53   #5089
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
scusate ragazzi...visto che tra poco passerò alla teleconomy ISND e avevo intenzione di sfruttare tutti i 128k...qualcuno potrebbe vendermi un modem che supporti il Call bumping???..oppure mi basta anche un negozio online dove poterlo acquistare....grzie
Hai pvt
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:19   #5090
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Dato che il mio comune vedrà l'adsl quando io avrò i pronipoti, ieri sera ho chiamato la telecom per l'aggiornamento della mia linea da PSTN a ISDN, prima l'operatore, tra l'altro gentilissimo, mi ha detto che il costo per l'attivazione è di 72 euro, poi esclama "mi hanno appena detto che fino al 31 marzo 2007 c'è l'offerta a 30 euro e quindi non pagherò i 72 euro... la mia faccia .... "scusi (all'operatore) ma non siamo a luglio?
C'è rimasto un pò male.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:33   #5091
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
Ne vendo uno in firma, vedi se fà il caso tuo
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:51   #5092
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Finalmente mi hanno dato la copertura ADSL!!!

Dopo anni di attesa xrò....

Venerdì 27/07 viene il tecnico a smontarmi la borchia della ISDN per rimettermi la linea RTG con ADSL inclusa!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 22:47   #5093
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
E vediamo chi mi risolve 'sto autentico mistero.

Ho installato un modem "Smart Link 56 K Modem" (così si chiama).

Spessissimo se tento di connettermi a Teleconomy Internet si mette a fare questo strano rumore e non si connette.

Per riuscirci devo usare un altro modem installato (PCI Soft V92 Modem, per la cronaca).

Ma, e qui viene il bello, se mi collego, per esempio, a Libero sempre con lo Smart Link, dopo che ha fallito il collegamento a Teleconomy Internet, se mi disconnetto e ritento funziona!

Ancora più interessante: uno che abita vicino a me ha lo stesso identico problema, ma proprio identico e risolvibile alla stessa maniera.

Cosa c'è, un'incompatibilità tra quel modem e quel provider?

Ultima modifica di badedas : 22-07-2007 alle 17:22.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 02:09   #5094
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno dato la copertura ADSL!!!

Dopo anni di attesa xrò....

Venerdì 27/07 viene il tecnico a smontarmi la borchia della ISDN per rimettermi la linea RTG con ADSL inclusa!!!
Questa è interessante: spendi qualcosa per togliere la borchia??
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 00:35   #5095
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Sto provando un Router Zyxel Prestige 202h (Non Plus).

Mi sapete dire se questo Router ha la funzione del Call Bumping ?
Nel caso avesse la funzione come diavolo si setta?
Altrimenti me ne consigliate uno con la funzione.

TNX
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 00:42   #5096
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
A me non avevano detto nulla, poi qualche decina di euro è apparsa in bolletta per la riconversione. Non ricordo con precisione la cifra..
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 02:09   #5097
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
A me non avevano detto nulla, poi qualche decina di euro è apparsa in bolletta per la riconversione. Non ricordo con precisione la cifra..
Vedi le truffe legalizzate...
Ti hanno disattivato ISDN senza che tu lo chieda e ti hanno fatto pagare i canonici 30 euro... Ci avevano provato anche con me, dopo che ho pagato 60 euro per attivarla (dato che non ero coperto da adsl) altri 30 per toglierla...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:45   #5098
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Quote:
No, quando il tecnico mi ha chiamato mi hanno detto che il trasferimento ta ISDN a RTG era gratuito e poi vorrei proprio vedere con tutto quello che ho pagato fin'ora tra canone e bollette da 90€ a bimestre solo x avere una ISDN dedicata a internet!!!

Poi cmq bisogna vedere la prossima bolletta se davvero non mi addebiteranno nulla!!!
Old 22-07-2007, 10:40   #5099
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Vedi le truffe legalizzate...
Ti hanno disattivato ISDN senza che tu lo chieda e ti hanno fatto pagare i canonici 30 euro... Ci avevano provato anche con me, dopo che ho pagato 60 euro per attivarla (dato che non ero coperto da adsl) altri 30 per toglierla...
No, mi sono spiegato male. La richiesta l'ho fatta io (a causa della maledetta ISDN sono rimasto fermo con l'attivazione dell'ADSL per un'enormità di tempo..) ma lì per lì nessuno mi aveva fatto sapere che avrebbe comportato un costo. Ho dovuto scoprirlo di persona
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:13   #5100
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
No, mi sono spiegato male. La richiesta l'ho fatta io (a causa della maledetta ISDN sono rimasto fermo con l'attivazione dell'ADSL per un'enormità di tempo..) ma lì per lì nessuno mi aveva fatto sapere che avrebbe comportato un costo. Ho dovuto scoprirlo di persona
E' stata una delle prime cose che ho chiesto quando mi hanno chiamato per propormi l'ADSL!!!

Spero mantengano la parola!!!

A te quanto ti hanno addebitato per la trasformazione della linea?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian