Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 00:05   #4981
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Bisogna vedere se mai ha attivato l'opzione e comunque è contestabile a meno che non abbia continuato a navigare sul 701
il fatto è che aveva già da un anno teleconomy... cmq non paga la bolletta e fa ricorso.. dico di stare attenti e controllare. Si è accorto perchè quelli dell'antitruffa gli hanno bloccato la connessione.
Old 03-04-2007, 10:39   #4982
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
occhi aperti gente...a me per esempio e successo che all'improvviso all'avvio di win xp avviata la connessione, questa in pratica NON funzionava..i vari progs che avevano accesso alla rete non scaricavano ne up-loadavano niente.

Poi avviando il browser (firefox) mi portava sulla pagina di accettazione del contratto della telecom. Ho provato a chiuderla senza accettare nulla ma al successivo tentativo di connessione stessa storia: traffico bloccato e all'avvio di firefox solita pagina della telecom.

( la mia pagina predefinita è google )

Morale: ho dovuto accettare sto ennesima pagina del contratto telecom per veder finalmente RI-Funzionare la mia connessione.( p.s. sono già sette mesi che ho l'opzione ON-Line per l'isdn)

Per precauzione ho stampato il contratto e da una prima lettura mi sembra sempre il solito ma non vorrei mai che sotto ci fosse qualche cosa di strano.

vorrei sapere se a qualcuno è capitato recentemente un fatto simile
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:10   #4983
AndreaFire
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problema DNS con Teleconomy Internet ISDN

Salve,
Ho da qualche giorno attivato una linea ISDN con l' opzione Teleconomy internet, utilizzo 2 pc in rete tramite uno switch.

PC 1 (Desktop): Getaway, ha un modem ISDN Pci ed è configurata la connessione tramite modem remoto a Teleconomy internet 702.0187.187

Configurazione LAN: IP 192.168.0.1
Subnet: 255.255.255.0
Getaway: Nessuno

PC2 (notebook): Client, utilizza la connessione del pc desktop condivisa tramite ICS (Condivisione connessione di windows)

Configurazione LAN: IP 192.168.0.2
Getaway: 192.168.0.1

Il problema è il seguente:
Non riesco ad aprire tutte le pagine in explorer, mentre se invece digito l'indirizzo IP del sito sulla riga dell'indirizzo me lo apre correttamente, i ping ai siti tipo www.microsoft.com e www.google.it danno richiesta scaduta oppure è imppossibile contattare l'host.

ho provato a lasciare ottiene automaticamente indirizzi DNS nella connessione remota e in quella di rete, ma niente. poi ho provato ad inserire nelle 2 connessioni i seguenti DNS: 62.211.69.150 - 212.48.4.15, li ho ottenuti da ipconfig /all, sembrava andare ma anche questi mi danno dei problemi.

Secondo voi il problema può essere quello dei DNS?

Mi sapete indicare un possibile soluzione o una coppia di DNS validi?

Grazie dell'aiuto.

Andrea
AndreaFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 01:36   #4984
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFire Guarda i messaggi
Salve,
Ho da qualche giorno attivato una linea ISDN con l' opzione Teleconomy internet, utilizzo 2 pc in rete tramite uno switch.

PC 1 (Desktop): Getaway, ha un modem ISDN Pci ed è configurata la connessione tramite modem remoto a Teleconomy internet 702.0187.187

Configurazione LAN: IP 192.168.0.1
Getaway: Nessuno

PC2 (notebook): Client, utilizza la connessione del pc desktop condivisa tramite ICS (Condivisione connessione di windows)

Configurazione LAN: IP 192.168.0.2
Getaway: 192.168.0.1

Il problema è il seguente:
Non riesco ad aprire tutte le pagine in explorer, mentre se invece digito l'indirizzo IP del sito sulla riga dell'indirizzo me lo apre correttamente, i ping ai siti tipo www.microsoft.com e www.google.it danno richiesta scaduta oppure è imppossibile contattare l'host.

ho provato a lasciare ottiene automaticamente indirizzi DNS nella connessione remota e in quella di rete, ma niente. poi ho provato ad inserire nelle 2 connessioni i seguenti DNS: 62.211.69.150 - 212.48.4.15, li ho ottenuti da ipconfig /all, sembrava andare ma anche questi mi danno dei problemi.

Mi sapete indicare un possibile soluzione o una coppia di DNS validi?

Grazie dell'aiuto.

Andrea
Controlla i firewall, creano il 99% di questi problemi, alg.exe è l'applicazione sul gateway che ridireziona i dati, deve avere l'accesso.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:56   #4985
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFire Guarda i messaggi

Setta o sempre l'indirizzo del pc gateway oppure questi che uso io: 151.99.250.2 - 151.99.125.2
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 12:48   #4986
AndreaFire
Junior Member

OK, ho configurato sul firewall zonealarm del CLient, alg.exe con i permessi di uscita, sul firewall del getaway, sempre zonealarm, alg.exe aveva già i permessi.

Da ieri sera ho provato a cambiare i DNS, mettendo quelli di OpenDNS:
DNS1: 208.67.222.222
DNS2: 208.67.220.220

Sembrava andare, ma questa mattina non riuscivo a visualizzare la pagina di questo forum, poi dopo il riavvio del CLient con gli stessi DNS di OpenDNS riesco a vederla e a scrivere.

questi DNS 151.99.250.2 - 151.99.125.2, credo di averli già provati, ma li riproverò,

una domanda, dove è corretto inserli i DNS?

Per il momento quelli di OpenDNS li ho inseriti nel protocollo TCP/IP della connessione remota a telecom e connessione LAN del PC Desktop (getaway) e sulla connessione LAN del PC Notebook (client).

Grazie dell'aiuto

Andrea
Old 09-04-2007, 12:51   #4987
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
MOLTO MOLTO INTERESSANTE!!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...07/wimax.shtml
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 13:54   #4988
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
Sì, aspetta e spera, non ci conterei più di tanto.....
qui si rischia che in molti tra 10 anni si ritrovano ancosa senza adsl......
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 16:25   #4989
Lord Paramount
Junior Member

Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio a dei miei pari su una questione che mi sta attanagliando: avendo attualmente la flat ISDN di Telecom vorrei prendere un router (isdn) per giocare online col Wii (la chiavetta non arriva oltre la stanza del PC, purtroppo). Ditemi: ne esistono, e se sì, a buon prezzo e magari con una copertura di una decina di metri?
Considerando che l'ISDN pinga stabile e in doppia linea si sbollisce un po' della lentezza, non credo che passare a un wisp sia la soluzione ideale. O no?
Grazie anticipatamente per le risposte
Lord Paramount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:17   #4990
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ti uppo in attesa che qualcuno ti risponda, io non ho mai avuto un router e non ne so mezza...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:36   #4991
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
oggi è venuto il tecnico a montare la borchia ISDN, ho comprato un modem isdn USB D-link, il problema è che non riesco a fare la connessione, uso xp chi mi aiuta? grazie
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:42   #4992
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
oggi è venuto il tecnico a montare la borchia ISDN, ho comprato un modem isdn USB D-link, il problema è che non riesco a fare la connessione, uso xp chi mi aiuta? grazie
Ho in casa lo stesso identico modem, dove sta il problema?? io ho installato i driver da CD e funge perfetto!
Occhio che se installi tutto quello che ti propone poi ti ritrovi una decina di periferiche che però sono sempre lo stesso modem e differiscono dall'utilizzo che ne vuoi fare (PPP, MLPPP, Dynamic MLPPP ecc...)
Old 12-04-2007, 00:36   #4993
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Ho in casa lo stesso identico modem, dove sta il problema?? io ho installato i driver da CD e funge perfetto!
Occhio che se installi tutto quello che ti propone poi ti ritrovi una decina di periferiche che però sono sempre lo stesso modem e differiscono dall'utilizzo che ne vuoi fare (PPP, MLPPP, Dynamic MLPPP ecc...)
dopo 2 ore di smanettamento, ho dovuto fare il ripristino del PC su NB,perchè xp dava i numeri e schermate blu, sono riuscito a fare conness. 128k, tutto ok, un'altra cosa, ma usando il numero 7020187187 per la connessione telecom 24/24,sono sicuro di non pagare le telefonate? e pago solo 24€ al mese?

ciao grazie
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:29   #4994
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
dopo 2 ore di smanettamento, ho dovuto fare il ripristino del PC su NB,perchè xp dava i numeri e schermate blu, sono riuscito a fare conness. 128k, tutto ok, un'altra cosa, ma usando il numero 7020187187 per la connessione telecom 24/24,sono sicuro di non pagare le telefonate? e pago solo 24€ al mese?

ciao grazie
Si, paghi "SOLO" 24 euro al mese
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:35   #4995
AndreaFire
Junior Member

Problemi Telecom?

a voi la connessione non da nessun problema?

io ho i seguenti problemi:

mi connetto a 128 e dopo qualche secondo un canale si sgnacia e vado a 64, devo riconnetterlo manualmente, questo per 4/5 volte poi è stabile a 128.

Scarico con il mulo e navigo su tutti i siti. poi magari dopo un pò che sono connesso, il mulo continua a scaricare senza problemi e i 2 pc che sono collegati con un modem tramite la condivisione della connessione di windows non navigano più, o a volte navigano ma non visualizzano tutte le pagine, facendo un nslookup dal prompt dei comandi, vedo che non riesce a raggiungere i DNS o cè qualche problema con questi.

Grazie
Andrea
Old 12-04-2007, 18:19   #4996
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

a me capita saltuariamente ( tipo 3-4 giorni al mese )
Immagino per problemi tecnici telecom
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 12-04-2007, 18:22   #4997
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:

ciao grazie
Se sei sicuro che la flat sia attiva, tanquillo non paghi altro.
Chiama + volte il 187 e fatti dire se e' attiva.
Se ti diranno sempre si, allora vai tranquillo ( cmq in media ci vogliono 3 giorni per l'attivazione dalla richiesta telefonica )
Old 24-04-2007, 13:33   #4998
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Ragazzi, ho appena comprato uno zyxel prestige 202 s/t . Prima avevo un 201 con libero internet senza limiti. Vorrei fare la teleconomy isdn : Mi dite i dns per teleconomy usando appunto il router zyxel prestige 202 s/T ? Mi aiutate a configurare il call bumping?? Grazie a tutti
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:38   #4999
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
avete anche voi, negli ultimi 2 mesi, un peggioramento della connessione? Disconnessioni frequenti, difficile riconnessione dopo il crash di un canale (viaggio in dualchannel), che generalmente mi costringe a disconnettermi completamente e riprovare (a volte con più tantativi), rallentamenti improvvisi ecc.

E' un tormento, no ne posso più. Non ci danno l'adsl e siamo costretti a navigare con una connessione jurassica difettosa tra l'altro.

Telecom me***sa spero vada in fallimento.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 21:20   #5000
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
avete anche voi, negli ultimi 2 mesi, un peggioramento della connessione? Disconnessioni frequenti, difficile riconnessione dopo il crash di un canale (viaggio in dualchannel), che generalmente mi costringe a disconnettermi completamente e riprovare (a volte con più tantativi), rallentamenti improvvisi ecc.

E' un tormento, no ne posso più. Non ci danno l'adsl e siamo costretti a navigare con una connessione jurassica difettosa tra l'altro.

Telecom me***sa spero vada in fallimento.
Da me il calvario è iniziato circa un anno fa, peggioramento continuo costante che io attribuisco al fiorire di aziende nella zona non coperte da adsl. Ho provato teleconomy, libero ma alla fine l'unica soluzione decente è stata NGI F4 Family, che non è flat ma almeno per il mio utilizzo serale andava bene.
Ma la buona notizia è che più si intasa la linea e più ci sono speranze di essere coperti a breve; io lo sono da qualche settimana. Da ieri sono adslizzato, e sono un uomo felice, byez.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian