Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 12:23   #4801
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Alor ieri ho telefonato alla linkem visto che la pagina con la lista dei comuni coperti non era + aggiornata da mesi. Mi han detto che stavano finendo i test che per fine mese sarebbe stato ok. Mi telefona ieri stasera un mio amico e gliel'avevano appena attivata!!
Non sapevo del problema col mulo, mi sono accorto subito che funzionava "bendato" ma, poichè ha problemi col pc principale e stà usando un sostituto, avevo pensato ad una cattiva configurazione... azz c'è un modo per risolvere?
Sono restato da lui 5 minuti quindi non posso fare un gran che di osservazioni, il ping non ho guardato, come banda sembra andare a picchi. Lui mi ha detto di aver scaricato qualche eseguibile di programmi (firefox e altri) anche a 200KB/s, quando ero lì io abbiam provato a scaricare gli ultimi catalyst sul sito ati e si è attestato tra i 30 e 50KB/s.
Considerando i 15€ mese è comunque un bel passo avanti per noi poveri sfigati digital-divisi. Si pone però il problema col mulo...
guarda per il problema di emule mi pare che se fai richiesta alla linkem, dovrebbero essere in grado di fornirti (a quanto pare a pagamento) un indirizzo ip pubblico, che sistemerebbe il problema...almeno così mi han detto.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:22   #4802
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
chiedo agli altri sfigati senza ADSL se da ieri sera hanno i miei stessi problemi, e cioè che non si scarica + nulla, questa mattina si connetteva ma nemmeno la pagina di google riuscivo ad aprire....
Old 24-01-2007, 10:56   #4803
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Raul
chiedo agli altri sfigati senza ADSL se da ieri sera hanno i miei stessi problemi, e cioè che non si scarica + nulla, questa mattina si connetteva ma nemmeno la pagina di google riuscivo ad aprire....

Boh adesso funge.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:03   #4804
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
bo spero sia stata solo una cosa temporanea....

stasera quando torno a casa riproverò
Old 24-01-2007, 12:33   #4805
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Mi potete dare alcune info su Linkem?

I servizi ADSL sono validi?

Voi come vi trovate?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:08   #4806
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I tempi sono quasi maturi per aprire un thread apposito per la adsl wireless.
Per il momento ho faxato il contratto firmato, sono in attesa...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:37   #4807
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
I tempi sono quasi maturi per aprire un thread apposito per la adsl wireless.
Per il momento ho faxato il contratto firmato, sono in attesa...
E apriamolo!!!
Old 24-01-2007, 19:10   #4808
Dumah Brazorf
Bannato

Eh ma non ce l'ha ancora nessuno!!!
Cosa apriamo il thread "Quelli che aspettano..." ?
Old 24-01-2007, 19:19   #4809
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Eh ma non ce l'ha ancora nessuno!!!
Cosa apriamo il thread "Quelli che aspettano..." ?
Informazioni
Fornitori del servizio nelle varie regioni
Cosa serve

poi credo che qualcuno inizi a postare e qualcuno l'attiverà...Anch'io ci sto facendo un pensierino!
Old 26-01-2007, 17:20   #4810
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
io dovrei averla verso settembre e l'attivero fin dal primo giorno disponibile...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:59   #4811
Bongo Kong
Member

L'Avatar di Bongo Kong

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti soci senza adsl .....
Ho sostituito il mio vecchio modem interno a causa di problemi continui di disconnessione e freeze vari della connessione con un trust 56k V92 usb modem....fin qui nessun problema,visto che non si disconnette più e la linea va,ma è maledettamente lenta,mai più di 44kps (ed è già tanto ).
Allora rimetto su il vecchio modem e torno ai vecchi problemi,ma quella mezza volta che va tira fino a 52kps....
Allora mi chiedo il problema sta nella linea oppure ho due modem del c***o?
Non c'è un modo di aumentare almeno sopra i 50 la velocità?
Il mio pc:Intel Q6600 Motheboard Asus P5N-E-2gb Ram Kingstone (2x1gb)-Scheda video Radeon X1950pro 512mb-Hdd (180GBX2),7200rpm,8mb cache,accesso 9ms-windows vista home premium SP1 Alimentatore 650W 25A su 12V
Bongo Kong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:01   #4812
Bongo Kong
Member

L'Avatar di Bongo Kong

Quote:
Originariamente inviato da Bongo Kong
Ho sostituito il mio vecchio modem interno a causa di problemi continui di disconnessione e freeze vari della connessione con un trust 56k V92 usb modem....fin qui nessun problema,visto che non si disconnette più e la linea va,ma è maledettamente lenta,mai più di 44kps (ed è già tanto ).
Allora rimetto su il vecchio modem e torno ai vecchi problemi,ma quella mezza volta che va tira fino a 52kps....
altro problema :facendo ping -t -l 1 maya.ngi.it mi da 159-158-159 e così via...è normale un ping così esagerato?
Il mio pc:Intel Q6600 Motheboard Asus P5N-E-2gb Ram Kingstone (2x1gb)-Scheda video Radeon X1950pro 512mb-Hdd (180GBX2),7200rpm,8mb cache,accesso 9ms-windows vista home premium SP1 Alimentatore 650W 25A su 12V
Old 26-01-2007, 23:01   #4813
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
altro problema :facendo ping -t -l 1 maya.ngi.it mi da 159-158-159 e così via...è normale un ping così esagerato?
Tutto normalissimo, dato che il servizio dire che fa pena è un eufemismo, il modem esterno vecchio è molto più stabile, quindi la connex regge ma più lenta sia come banda che come ping; il modem interno più moderno invece è "adatto" a linee pulite, quindi si collega più veloce ma ne perde la stabilità. Io soffro di casini analoghi con ISDN, pazzesco, e noi paghiamo anche bene per questo schifo, una 640 costa 10 euro al mese...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 10:04   #4814
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Hai provato a forzare il protocollo a V90 con AT+MS=V90 nei parametri opzionali? Facendo così ho recuperato molta più stabilità velocità di comunicazione. Ho anche inserito i DNS di FW o quelli in prima pagina ed è migliorata di qualcosa.
Old 27-01-2007, 11:16   #4815
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Io è ormai un anno e mazzo che ho questa flat ma di problemi non ne ho più avuti a parte i primi giorni!!!

E poi di disconnessioni non ne ho mai avute!!!

x cui penso che i vostri problemi derivano da qualche SW ma non dalla Telecom, altrimenti li avrebbero tutti!!!
Old 27-01-2007, 13:33   #4816
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Io è ormai un anno e mazzo che ho questa flat ma di problemi non ne ho più avuti a parte i primi giorni!!!

E poi di disconnessioni non ne ho mai avute!!!

x cui penso che i vostri problemi derivano da qualche SW ma non dalla Telecom, altrimenti li avrebbero tutti!!!
Beh oddio, sei il primo che vedo che ha una connessione cosi stabile , cazzarola, io ieri sera stavo navigando tranquillamente, e ti parlo delle 23.00, ad un certo punto mi salta la connessione, e ho dovuto riconnettermi 7 volte perchè riprendesse a funzionare e non si bloccasse come al solito... cioè dico io, manco fossero le 2 di pomeriggio XD, per il resto capita anche che a volte stia connesso per 2 ore, 2 ore e mezza.. ma raramente
Old 27-01-2007, 14:44   #4817
Dumah Brazorf
Bannato

A me solitamente si impalla ogni 6-7 giorni quasi ci fosse un time-out fissato.
Da quando ho il Cisco capita che, finita una telefonata, si ricolleghi al secondo canale ma dialoghi solo in ricevuta, strano...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-01-2007 alle 14:46.
Old 28-01-2007, 00:24   #4818
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
attenzione alla sfiga!

riporto per sommi capi la mia sventura con opzione on-line telecom( isdn flat 24h/24h):

per lavoro ho installato la borchia isdn a casa...costi per l'installazione altissimi....va beh almeno navigherò un po' + veloce del 56k ...

dopo un mese di utilizzo( account libero) VISTA LA PRIMA BOLLETTA FACCIO 2 CONTI E DECIDO DI SFRUTTARE L'OPZIONE on-LINE DI TELECONOMY: CHIAMO IL 191 e dopo aver parlato con l'operatore mi spiega il funzionamento della flat,etc..
mi dice che il servizio partirà attivo da 4-5 giorni più in là. ok!

benissimo contento riprendo ad usare internet da quando appunto mi aveva indicato l'operatore....

all'arrivo della bolletta mi trovo la SORPRESA di circa 350 € in + per telefonate ovviamente al numero 7020191191.....

rabbiaa!!!! ma poi chiamo l'operatore che mi conferma non essere stata attivata l'opzione on-line... raccomandata a telecom e dopo alcuni giorni mi arriva la bolletta corretta.. per fortuna!!

altra bolletta altri 350 € in più addebitati ingiustamente.. yuppiii!!! non sapete quanto sono stato contento.....

rifaccio raccomandata e a oggi aspetto ancora risposte da telecom!!!

RISULTATO: spero che faccenda si risolva nel modo migliore per me, ma ci tenevo a raccontarlo in modo che se qualcuno deve ancora sottoscrivere questa flat (opzione on-line di telecom) stia molto attento.....

uomo avvisato mezzo salvato.

ciao gente
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 10:02   #4819
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73
(opzione on-line di telecom)
Ma si chiama così ora questa flat?

Io ero rimasto al vecchio nome Teleconomy Internet!!!
Old 28-01-2007, 12:06   #4820
Bongo Kong
Member

L'Avatar di Bongo Kong

Nuovo problema
Quando inserisco un comando AT nel trust e cerco di connettermi mi da un errore hardware del modem
Perchè???
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian