Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 20:13   #4781
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
si, anche a 64k riesci a giocare e cosi' lasci libero il telefono
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:02   #4782
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da JFast
allora :

1) chiama il 187 oppure (ancora meglio) registrati sul sito 187.it dove puoi verificare i servizi attivi sulla tua linea, attivarne di nuovi ecc

2) si ce ne sono altri , un ottimo router è il 3Com isdn (anche perchè ne vendo in questo momento uno -> Link al mercatino )

3) in termini di ping 64 o 128 è uguale (anche se in teoria, per ragioni legate alla codifica, a 64 dovrebbe essere impercettibilmente un po' più basso)
tacci tua e così me lo dici?? mi son messo in coda fatti vivo , per il resto grazie delle indicazioni , ti mando pvt così me lo setti tu prima di spedirlo
Old 13-01-2007, 13:36   #4783
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Ciao a tutti..allora io sono da un po' utente di Teleconomy 56k, e a parte alcune giorni dove le disconnessioni sono continue e altri dove è praticamente impossibile connettersi, diciamo che non ho mai avuto particolari problemi..cmq non è di questo che vi voglio parlare...

nella mia zona (anche se dopo parecchi rinvii) sta per essere attivata una connessione wi-fi, in particolare io abito in Valsassina (Lecco) e la società che fornirà la connessione è la Linkem.

Finora ho raccolto queste informazioni

- connessione a partire da 2 Mega ma SIMMETRICA a differenza delle normali ADSL
- attivazione 100 euro e canone a partire da 15 al mese (per la 2 Mega)
- problema "tipo fastweb" per quanto riguarda l'ip pubblico ( e quindi problemi con muli e animali vari ) ecc..

qualcuno di voi ha già avuto modo di provare il servizio della Linkem (ho letto in giro che alcune valli del bresciano hanno questa copertura)..commenti?? soddisfazione??

grazie mille
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:49   #4784
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
per chi volesse utilizzare PhoneNeverBusy a tempo illimitato, rivolgersi a me in pvt

io non ho visto e non c'entro niente

prego gli admin di non bannarmi a vita visto che non è più possibile registrare il programma visto che l'autore è sparito e il sito è andato...
e poi è un programma utilissimo...
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:38   #4785
madmax26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino Provincia
Ciao a tutti.
Ho un router zyxel 100 IH , da ieri mi capita di non riuscire a navigare in tantissimi siti sopratutto forum.
E' un mio problema oppure ci sono dei problemi sui DNS o su altro????

Grazie a tutti.
Ciao
madmax26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:05   #4786
FOXNET
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da madmax26
Ciao a tutti.
Ho un router zyxel 100 IH , da ieri mi capita di non riuscire a navigare in tantissimi siti sopratutto forum.
E' un mio problema oppure ci sono dei problemi sui DNS o su altro????

Grazie a tutti.
Ciao
ciao mad,scusami anche io ho uno zixel isdn 100..mi sai dire per piacere se gestisce il callbumping (il suo "fratello maggiore 200" sono sicuro di si....)
grazie
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 23:28   #4787
madmax26
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOXNET
ciao mad,scusami anche io ho uno zixel isdn 100..mi sai dire per piacere se gestisce il callbumping (il suo "fratello maggiore 200" sono sicuro di si....)
grazie
Non lo so perchè uso esclusivamente questa linea isdn per internet.
Però mentre ci sei, potresti dirmi se anche tu hai problemi ad aprire alcuni siti??
Grazie
Old 15-01-2007, 10:41   #4788
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86
- connessione a partire da 2 Mega ma SIMMETRICA a differenza delle normali ADSL
- attivazione 100 euro e canone a partire da 15 al mese (per la 2 Mega)
- problema "tipo fastweb" per quanto riguarda l'ip pubblico ( e quindi problemi con muli e animali vari ) ecc..
Verso settembre dovrei essere coperto anche io in wi-fi, ma non so da quale societa'. Se i costi fossero quelli mi andrebbe benissimo, speriamo solo in PING BASSI ( almeno sotto i 100 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:15   #4789
ste295
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi chiedevo una cosa... ormai tutte le connessioni in dial up avvengono con numerazioni 702 oppure ci sono ancora provider con numeri geografici (tipo 06, 02, ecc.)?

E nel secondo caso, le chiamate verso questi numeri sono gratuite per chi ha una tariffa flat con chiamate illimitate verso rete fissa?

grazie
ste295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:12   #4790
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
scusate l'intervento quasi Ot ma ho problemi con un router zyxel prestige 201 (link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382302) : se avete una soluzione postate nel thread che ho aperto. Aiutatemi , sto sclerando
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 07:39   #4791
FOXNET
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da madmax26
Non lo so perchè uso esclusivamente questa linea isdn per internet.
Però mentre ci sei, potresti dirmi se anche tu hai problemi ad aprire alcuni siti??
Grazie
non mad..io non ho problemi ma sappi che alcuni siti (alcuni ripeto) non si riescono a raggiungere perchè fuori uso...ovvio no!
ma non so se sia questo il tuo problema
saluti
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 19:04   #4792
madmax26
Senior Member

Risolto, grazie.
Usavo i DNS per lo Zyxel 100 , quelli del post iniziale.
Andavano bene fino all'altro giorno, poi hanno cominciato a dare problemi
Comunque ho messo quelli ufficiali telecom (212.216.112.112 - 212.216.172.62)e adesso apre tutto e sembra anche + veloce.
Grazie lo stesso.
Ciao!!
Old 19-01-2007, 21:04   #4793
mery
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti
vorrei sapere comè il ping con isdn
Old 19-01-2007, 22:42   #4794
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ragazzi, voi che usate l'smtp di aruba riuscite ad inviare mail a indirizzi aliceposta.it? Io no!
Ma nemmeno se utilizzo mail.tuttopmi.it, che pare funzionare quanto aruba e sempre telecom è...

Ciao ciao
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:20   #4795
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Alor ieri ho telefonato alla linkem visto che la pagina con la lista dei comuni coperti non era + aggiornata da mesi. Mi han detto che stavano finendo i test che per fine mese sarebbe stato ok. Mi telefona ieri stasera un mio amico e gliel'avevano appena attivata!!
Non sapevo del problema col mulo, mi sono accorto subito che funzionava "bendato" ma, poichè ha problemi col pc principale e stà usando un sostituto, avevo pensato ad una cattiva configurazione... azz c'è un modo per risolvere?
Sono restato da lui 5 minuti quindi non posso fare un gran che di osservazioni, il ping non ho guardato, come banda sembra andare a picchi. Lui mi ha detto di aver scaricato qualche eseguibile di programmi (firefox e altri) anche a 200KB/s, quando ero lì io abbiam provato a scaricare gli ultimi catalyst sul sito ati e si è attestato tra i 30 e 50KB/s.
Considerando i 15€ mese è comunque un bel passo avanti per noi poveri sfigati digital-divisi. Si pone però il problema col mulo...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-01-2007 alle 09:22.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:26   #4796
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Alor ieri ho telefonato alla linkem visto che la pagina con la lista dei comuni coperti non era + aggiornata da mesi. Mi han detto che stavano finendo i test che per fine mese sarebbe stato ok. Mi telefona ieri stasera un mio amico e gliel'avevano appena attivata!!
Non sapevo del problema col mulo, mi sono accorto subito che funzionava "bendato" ma, poichè ha problemi col pc principale e stà usando un sostituto, avevo pensato ad una cattiva configurazione... azz c'è un modo per risolvere?
Sono restato da lui 5 minuti quindi non posso fare un gran che di osservazioni, il ping non ho guardato, come banda sembra andare a picchi. Lui mi ha detto di aver scaricato qualche eseguibile di programmi (firefox e altri) anche a 200KB/s, quando ero lì io abbiam provato a scaricare gli ultimi catalyst sul sito ati e si è attestato tra i 30 e 50KB/s.
Considerando i 15€ mese è comunque un bel passo avanti per noi poveri sfigati digital-divisi. Si pone però il problema col mulo...
Le latenze sono tutto e dicono tutto sulla qualità della banda... Ping maya.ngi.it eseguito nelle ore calde e non della giornata per avere un idea precisa.. da quello che racconti abbiamo la classica banda condivisa e ciò vuol dire che + utenti e/o downloader icalliti si aggiungono + la connessione tenderà ad assomigliare ad una 56 K.

COsà molto importante al di la delle prove tecniche quello che conta è il contratto con tutte le sue clausolo su banda e recesso. Metterei un occho particolare sulla voce "Banda minima garantita"...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:39   #4797
Dumah Brazorf
Bannato

Perchè, le ADSL commerciali hanno una banda minima garantita?
Cmq la 2MB wireless ha un bello zero spaccato garantito, la 4MB che costa il doppio 32Kbps... ridicoli come l'adsl ma basta che renda come e + di un 64k per poter dire di averci risparmiato.
Old 20-01-2007, 11:01   #4798
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Città: San Martino di Venezze, (RO)
Non vorrei rovinarmi la connessione dicendo questa cosa, cmq da quando ho il notebook nuovo ed un modem interno 56K con chipset conexant e impostato AT+MS=V90 e avendo messo anche i DNS di 4-5post più sopra la mia connessione è molto più stabile. Spero di aver trovato una soluzione a tutti i miei problemi di disconnessioni e buchi di traffico che avevo con il mio USRobotics Faxmodem. Non ne potevo proprio più...era veramente indecente...Spero che questo consiglio possa aiutare anc he voi...
Old 20-01-2007, 15:17   #4799
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Ciao a tutti, io sono seriamente intenzionato ad abbandonare questa flat, troppi problemi.
Ho un modem interno ISDN Atlantis land e la connessione regge massimo qualche ora, di p2p non se ne parla, mi si freeza in continuo la connessione; stessa cosa succede con ASUSCOM interno. Però ho provato a usare un tintoretto seriale prestato, un rudere, però riesce a tenere la connessione, scaricando a ben 3-4 k (peggio di un 56), però la connessione regge. La spiegazione che do io è che qui nella mia zona le aziende sono tante e tutte via dialup, quindi mi immagino che il problema sia il carico, anche perchè il weekend tutto va meglio e sotto Natale era una meraviglia.
Vi chiedo: prima di disdire, per caso qualcuno di voi ha risolto i problemi di freeze prendendo un modem esterno particolare, o un router valido? perchè se si può ovviare a questa scarsa qualità del servizio con l'acquisto di un modem ci penso.

Grazie in anticipo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 10:31   #4800
Dumah Brazorf
Bannato

Provato un ping a maya dal mio amico segna sui 250ms... non proprio il massimo per il gioco.
La banda comunque sembra esserci perchè scaricando pacchetti da 20-30MB dal sito della sony si raggiungevano i 300-350KB/s di media. Da ciò deduco abbia un contratto da 4Mbps.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian