Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 20:53   #3061
poochie2
Senior Member

L'Avatar di poochie2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena, circa
Oggi ho telefonato alla Telemamma e ho indagato la questione 4 canali. Pare che sulla seconda ISDN si paghi qualcosina di meno. Dovrei essere sugli 80-88 al mese, considerando che quando avevo infostrada con TempoZero ne pagavo 75 direi che un tentativo ci possa stare. Fra l'altro al momento c'è la promozione che non fa pagare l'attivazione della nuova linea quindi 120 € in tasca. Se mi deciderò vi farò sapere come va... speram...
i7 [email protected], 2x4GB Geil Corsa Enhanced 1600@9-9-9-21@[email protected], Asus P7P55D Pro, Asus 5850, X-Fi ExtremeMusic, Liquid Cooling by Lunasio , Banchetto TechnoFront, OCZ Vertex 2x60 GB RAID0 + ... ,Enermax Liberty 500W, Philips 32" FHD TV, Logitech Z-5500, Logitech MX 1000 + Teflon + Razer ExactMat + Raptor Spray, Apple Aluminium Keyboard Extended
poochie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:20   #3062
iaba
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: piacenza
Quote:
Originariamente inviato da FOXNET
iaba,quando hai fatto la disdetta??
sei subito ritornato a teleconomy???

fatta ieri,
mai revocate le 2 teleconomy.
ciao
iaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 00:58   #3063
poochie2
Senior Member

L'Avatar di poochie2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena, circa
Quote:
Originariamente inviato da iaba
fatta ieri,
mai revocate le 2 teleconomy.
ciao
Se hai 2 teleconomy e 2 TA allora perché non provi a metterle in fila?
i7 [email protected], 2x4GB Geil Corsa Enhanced 1600@9-9-9-21@[email protected], Asus P7P55D Pro, Asus 5850, X-Fi ExtremeMusic, Liquid Cooling by Lunasio , Banchetto TechnoFront, OCZ Vertex 2x60 GB RAID0 + ... ,Enermax Liberty 500W, Philips 32" FHD TV, Logitech Z-5500, Logitech MX 1000 + Teflon + Razer ExactMat + Raptor Spray, Apple Aluminium Keyboard Extended
poochie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:20   #3064
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
cmq dopo le prime schermaglie del cambio numero mi sembra si sia assestata di nuovo!! son 2 giorni di fila!! speriamo bene!! ciauZ
Old 10-03-2006, 10:07   #3065
iaba
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: piacenza
Quote:
Originariamente inviato da poochie2
Se hai 2 teleconomy e 2 TA allora perché non provi a metterle in fila?

sullo stesso pc non m'interessa...
iaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:50   #3066
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
salve a tutti
da ieri sono anche io abbonato a teleconomy internet (non sapevo nemmeno che libero fornisse un servizio simile ma cmq non l'avrei sottoscritto dopo la bastardata che mi han fatto sull'adsl...) e volevo portare la mia esperienza su questo topic

per ora, sono soddisfattissimo
mi si connette al primo tentativo, fisso a 54000, e si scarica a velocità molto alte
con dumeter rilevo velocità costanti di 6,6,5 kb/s, mentre prima connettendomi a pagamento con libero facevo le stesse punte ma con momenti di alcuni secondi in cui la linea era morta, poi dopo un po' riprendeva

per concludere, sto in un paesino dell'amiata, dove l'adsl non arriverà mai e dove non prende nemmeno il cellulare (comune sotto i 1000 abitanti) e qui internet davvero non lo usa NESSUNO, forse è anche per questo che va così bene? non devo dividere la banda con nessuno?

saluti a tutti
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:59   #3067
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12

per concludere, sto in un paesino dell'amiata, dove l'adsl non arriverà mai e dove non prende nemmeno il cellulare (comune sotto i 1000 abitanti) e qui internet davvero non lo usa NESSUNO, forse è anche per questo che va così bene? non devo dividere la banda con nessuno?

saluti a tutti
Non credo, il tuo piccolo paese (come il mio) ha una centrale propria,ma i server sono nella centrale di distretto che di solito è la cittadina più vicina.

Probabilmente hai una linea nuova collegata ad un sistema recente e ciò spiegherebbe quasi il massimo a cui ti colleghi.

Io ad esempio mi collego al massimo a 50,6 Kpbs.

Buon per te.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:06   #3068
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Città: Vallerona (GR)
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Non credo, il tuo piccolo paese (come il mio) ha una centrale propria,ma i server sono nella centrale di distretto che di solito è la cittadina più vicina.

Probabilmente hai una linea nuova collegata ad un sistema recente e ciò spiegherebbe quasi il massimo a cui ti colleghi.

Buon per te.
capisco
in questo caso cmq la situazione cambia di poco, perchè ad arcidosso è uguale, quasi nessuno usa internet, è davvero poco diffuso

la linea funziona bene, senza fruscii o niente, ma è una botta di culo perchè i cavi ed i doppini sono del dopoguerra, con una manutenzione minima...
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:52   #3069
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk
anch'io...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 10:16   #3070
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Mediamente mi connetto a 45 o 49,2Kbps. Devo dire che alterno sequenze di ininterrotta comunicazione, 2/3 ore di fila a sequenze che ogni 3/4 min si disconnette o devo disconnetermi io per condizione di stallo! A volte capita anche a me che la condizione di stallo si verifichi avendo 5/6 finestre aperte che caricano contemporaneamente e che quindi causino una situazione di saturazione della banda! Io abito in un paesino di 3000 abitanti e su tutto il perimetro del mio paese c'è ADSL!
Old 11-03-2006, 10:29   #3071
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga per giocare on line in un clans mi hanno chiesto di fare un ping apparte che non ne ho mai fatto uno mi han suggerito di digitare da promot queste righe : ping-t libero.it e pure questa ping-t maya.ngi.it a me non succede nulla dov'è che sbaglio?
Old 11-03-2006, 10:51   #3072
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga per giocare on line in un clans mi hanno chiesto di fare un ping apparte che non ne ho mai fatto uno mi han suggerito di digitare da promot queste righe : ping-t libero.it e pure questa ping-t maya.ngi.it a me non succede nulla dov'è che sbaglio?
ping maya.ngi.it e gli dai il valore, min ,max e medio!
Old 11-03-2006, 12:33   #3073
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
ping maya.ngi.it e gli dai il valore, min ,max e medio!
ping maya.ngi.it e invio... te li da il prompt i valori min max e medio...

Old 11-03-2006, 17:42   #3074
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da crivel
ping maya.ngi.it e invio... te li da il prompt i valori min max e medio...
si scusami, mi sono espresso male: con la dicitura "...e gli dai i valori..." intendevo a quelli che gleli hanno richiesti, ma il comando da usare come hai ben specificato è solo: ping maya.ngi.it e invio

Avevo sottinteso troppe cose!
Old 12-03-2006, 11:09   #3075
Tatula
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, a proposito di teleconomy internet ....... offerta della telecom, 12 euro mensili, connessione teorica 24 ore su 24 .......... avrei qualche domanda:

per connessione teorica significa che potrei ritrovarmi a non riuscire più a connettermi dopo varie ore che sono connessa?

il contratto è annuale, oppure lo posso disdire quando voglio?

Inoltre leggo anche che libero fà la stessa offerta della telecom, ma con in più la possibilità di avere il web accellerator............. e in merito al web accellerator .................. velocizza davvero?

Grazie
Tatula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:23   #3076
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Tatula

Inoltre leggo anche che libero fà la stessa offerta della telecom, ma con in più la possibilità di avere il web accellerator............. e in merito al web accellerator .................. velocizza davvero?

Grazie
Vai su Libero.
Old 12-03-2006, 11:41   #3077
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da Tatula
Ciao a tutti, a proposito di teleconomy internet ....... offerta della telecom, 12 euro mensili, connessione teorica 24 ore su 24 .......... avrei qualche domanda:

per connessione teorica significa che potrei ritrovarmi a non riuscire più a connettermi dopo varie ore che sono connessa?

il contratto è annuale, oppure lo posso disdire quando voglio?

Grazie
per i tempi di connessione non hai problemi perchè telecom gestisce la rete e può ovviate al rapporto utenti/modem...
questo problema delle disconnessioni invece sembra si abbia con la connessione di Libero...

il "contratto" non è annuale, si può disdire e riattivare quando si vuole in quanto è un'offerta a tempo...

Old 12-03-2006, 12:42   #3078
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Città: Toscana
Ho un router zyxel prestige 100 e settando i dns come da primo post la connessione non va, mentre cosa incredibile (scoperta per caso) con i dns della mia vecchia flat di wooow flat (62.94.0.1 - 62.94.0.2) tutto va alla grande....perchè?
Stell@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:58   #3079
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Stell@
Ho un router zyxel prestige 100 e settando i dns come da primo post la connessione non va, mentre cosa incredibile (scoperta per caso) con i dns della mia vecchia flat di wooow flat (62.94.0.1 - 62.94.0.2) tutto va alla grande....perchè?
Rete interbusiness, credo sia la stessa. Se mi confermi che vanno faccio un aggiunta al primo post.
Old 12-03-2006, 13:28   #3080
Tatula
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie Ulke Crivel molto gentili
Tatula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian