Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 19:33   #2941
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sasdos
Passando a wind isdn cioè a 64K c'è da fare la modifica della linea sulla borchia come con telecom che ti fa pagare 30 €? Oppure no? Devo cambiare anche il modem? Scusate la mia ignoranza e grazie per le evventuali delucidazioni.
chiedi qua... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=6&pp=20

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:23   #2942
sbyggy
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da crivel
il problema del blocco del traffico di Teleconomy ce l'hanno quasi tutti... chi più chi meno...
Quello che non ho capito, non avendo tempo di leggermi i 2000 e passa mess. precedenti, è se il problema della connessione attiva ma con assenza di traffico è nato con la nuova numerazione, oppure se c'è sempre stato.
sbyggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:32   #2943
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da sbyggy
Quello che non ho capito, non avendo tempo di leggermi i 2000 e passa mess. precedenti, è se il problema della connessione attiva ma con assenza di traffico è nato con la nuova numerazione, oppure se c'è sempre stato.
c'è sempre stato purtroppo...

il cambio di numero a quanto pare non ha portato a nessun miglioramento...

Old 05-03-2006, 21:44   #2944
sbyggy
Member

Quote:
c'è sempre stato purtroppo...

il cambio di numero a quanto pare non ha portato a nessun miglioramento...
Eppure in alcune pagine precedenti ci sono utenti che mantengono connessioni lunghissime e di buona qualità, quindi il problema non è proprio di tutti o sbaglio?
Old 05-03-2006, 21:53   #2945
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Eppure in alcune pagine precedenti ci sono utenti che mantengono connessioni lunghissime e di buona qualità, quindi il problema non è proprio di tutti o sbaglio?
No il problema è di tutti, solo che molti hanno imparato a limitare o eliminare il problema. Il fatto dei blocchi è dovuto in massima parte alla saturazione di banda da parte dell'utente, quando si naviga sarebbe opportuno limitare la banda del P2P. Stesso discorso se si lascia il mulo ataccato non si può dare banda massima in upload ma si deve limitare ad 1 massimo 2.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:23   #2946
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io prima del cambio numero ho fatto pure una settimana sempre collegato , ma da quando ho messo il numero nuovo disconessioni a volontà
Old 05-03-2006, 22:45   #2947
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Città: BARBARANO, PAESE del VINO
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
, ma da quando ho messo il numero nuovo disconessioni a volontà
Old 05-03-2006, 23:19   #2948
sbyggy
Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
No il problema è di tutti, solo che molti hanno imparato a limitare o eliminare il problema. Il fatto dei blocchi è dovuto in massima parte alla saturazione di banda da parte dell'utente, quando si naviga sarebbe opportuno limitare la banda del P2P. Stesso discorso se si lascia il mulo ataccato non si può dare banda massima in upload ma si deve limitare ad 1 massimo 2.
Hmm...Mumble mumble.. Ma in ditta non utilizziamo alcuna forma di P2P è impossibile che saturiamo la banda, al max è saturata in download quando si scarica la posta, ma il resto delle applicazioni fanno un basso utilizzo sia in upload che in download. Abbiamo fatto apposta questo contratto perchè abbiamo stazioni di telelavoro con le quali occorre rimanere sempre collegati anche se con traffico in uscita e in ingresso limitato, ma così proprio non va!!
Old 05-03-2006, 23:35   #2949
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Hmm...Mumble mumble.. Ma in ditta non utilizziamo alcuna forma di P2P è impossibile che saturiamo la banda, al max è saturata in download quando si scarica la posta, ma il resto delle applicazioni fanno un basso utilizzo sia in upload che in download. Abbiamo fatto apposta questo contratto perchè abbiamo stazioni di telelavoro con le quali occorre rimanere sempre collegati anche se con traffico in uscita e in ingresso limitato, ma così proprio non va!!
molto spesso può essere causato anche da disturbi sulla linea o da ossidazione di ponticelli...

Old 06-03-2006, 00:06   #2950
sbyggy
Member

Quote:
molto spesso può essere causato anche da disturbi sulla linea o da ossidazione di ponticelli...
Sono d'accordo, ma se mi scollego dalla flat di Telecom e mi connetto a Libero a consumo, tutto fila alla perfezione!! Quindi nel mio caso non è questione di linea "messa male".
Old 06-03-2006, 00:15   #2951
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il mulo non centra niente con il problema dei blocchi di traffico.
Personalmente a 64k non ho alcunissimo problema, resto connesso per giorni e uppo a 4k fissi col mulo.
I dolori vengono a 128k, almeno una volta al giorno il server del provider interrompe il flusso di dati verso l'utente (io) creando una situazione di stallo: la connessione è attiva ma non c'è trasmissione se non i tentativi di contatto da parte mia. Un TA semplice non può farci nulla ma uno un po' cazzuto con il BOD (bandwidth on demand) percepisce il crollo del flusso e droppa (scollega) un canale. La connessione tornata a 64k riprende a scorrere, di li a poco il TA cerca di riconnettere il secondo canale.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:26   #2952
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

devo contraddirti...

io son del parere di ulk perchè capita anche a me così...
molto spesso i blocchi avvengono per una saturazione di banda anche a me, cioè quando ho il mulo aperto e magari apro qualcos'altro..

Old 06-03-2006, 00:27   #2953
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ma questo "blocco del traffico" avviene soltanto su una linea? Come lo si riconosce? Io ho un router ISDN D-Link e non ho mai notato niente di strano, c'è da dire che però l'ho configurato in "BoD - Bandwidth on Demand"; il router non si collega finchè non "si accorge" della richiesta di banda, e attacca la prima linea, se c'è ancora più richiesta di banda attacca la seconda linea. A volte mi accorgo che però è la seconda linea ad essere attaccata alla connessione e la prima arranca (qualche tentativo di connessione) per qualche minuto e poi si collega.

Ecco lo status di stasera, 4 ore e qualcosa filate (uptime in alto a dx):

Il canale B2 ha trasferito pacchetti fino a poco fa, stavo giocando a Dota mentre parlavo col team su Skype, quindi mi serviva un pò di banda..
Old 06-03-2006, 00:28   #2954
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
BOD (bandwidth on demand)
Mi hai letto nel pensierouter.
Old 06-03-2006, 00:37   #2955
sbyggy
Member

Quindi se mi faccio installare l'ISDN dite che risolvo molto probabilmente i problemi che ho collegandomi con il modem analogico(USRobotics) ?
Lo chiedo perchè a occhio mi pare che quelli che hanno meno problemi siano coloro che utilizzano l'ISDN!!
Old 06-03-2006, 00:46   #2956
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Quindi se mi faccio installare l'ISDN dite che risolvo molto probabilmente i problemi che ho collegandomi con il modem analogico(USRobotics) ?
Lo chiedo perchè a occhio mi pare che quelli che hanno meno problemi siano coloro che utilizzano l'ISDN!!
Io non ti so dire se avrai meno problemi, ho avuto teleconomy sia 56k (mentre aspettavo l'installazione della borchia) sia ISDN, in entrambi i casi andavo (e sto andando) bene, per quanto la linea 56K sia di una lentezza disarmante. Quello che ti posso dire è che con ISDN mi trovo decisamente meglio, sia per il telefono libero anche quando il pc è connesso, sia per i giochi (ping basso) che per i "piccoli" download che comunque avvengono in poco tempo (per il mulo faccio praticamente solo "sessioni notturne" quindi non è un problema).
Old 06-03-2006, 01:19   #2957
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
devo contraddirti...

io son del parere di ulk perchè capita anche a me così...
molto spesso i blocchi avvengono per una saturazione di banda anche a me, cioè quando ho il mulo aperto e magari apro qualcos'altro..
Se il mulo stà scaricando a manetta e non si riesce a vedere le pagine come può essere un blocco della linea?
Io intendo i blocchi totali, quando neanche il mulo riceve nulla.
Col mulo aperto è ovvio che abbia un ritardo nella risposta dei siti, qualche volta sono costretto anch'io a riclickare perchè la connessione sembra addormentata ma di per se la linea non centra un piffero.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-03-2006 alle 01:25.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:35   #2958
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se il mulo stà scaricando a manetta e non si riesce a vedere le pagine come può essere un blocco della linea?
Io intendo i blocchi totali, quando neanche il mulo riceve nulla.
Col mulo aperto è ovvio che abbia un ritardo nella risposta dei siti, qualche volta sono costretto anch'io a riclickare perchè la connessione sembra addormentata ma di per se la linea non centra un piffero.
Ciao.
Difatti non si parla di linea ma di blocco trasmissione dati, Comunque il discorso è sempre valido la connessione rimane ma non c'è trasferimento dati ne in entrata ne in uscita.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 03:01   #2959
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Può dipendere dalla linea,se uno prova e vede che la linea gli va bene a 56k(per bene intendo stabile sui 5k abbondanti,200-250ms di ping medio e un blocco traffico in 1 mese al max) allora gli va bene anche l'isdn.
Di solito ci sono problemi se l'impianto è vecchio.
La borchia non risolve niente(il tecnico non cambia i cavi)usa lo stesso doppino solo che trasmette cifre e non più suoni quindi non c'è niente da ritrasformare/modulare.Resta che se uno ha problemi di linea,quelli rimangono anche con l'isdn.Nè il router nè la borchia risolvono problemi di linea(al massimo un buon router o modem può migliorare di poco ping e velocità).
Old 06-03-2006, 08:19   #2960
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
eccomi qua è un calvario , fino a che ho avuto il vecchio numero non ho mai e dico MAI avuto tutti sti problemi!!! stamattina l'ho trovato disconnesso ad un canale andava solo a 64k , bene provo a ricollegare il secondo canale sta 1 minuto è si disconette così per 20 minuti di prova poi ho abbandonato il tutto perchè dovevo andare a lavorare una vergogna!!! io pago per 128k e a tanto voglio andare se i problemi persistessero torno alla web time utms che aparte la maggiore velocità mi era più stabile di questa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian