Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 19:05   #2841
dark_angel_4
Registered User

L'Avatar di dark_angel_4

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
Io putroppo ragazzi ho saputo solo ora del cambiamento del numero di connessione ed ho chiamato subito il 187 e un operatore mi ha detto che avrebbero avvertito tutti i clienti con delle mail.
CHE BA****DI.
Roba da matti.
Anke io nella stassa trappola solo ora ho letto....e sta notte il muletto andava ke era un piacere...ma adesso kiamo il 187 e mi sentono sul serio nn è poxibile nn avvisare su queste cose!!!!!!!!!!!

Il problema principale è ke a ma NN è arrivata nexuna mail...adesso mi inka sul serio
dark_angel_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:08   #2842
sasdos
Junior Member

L'Avatar di sasdos

Quote:
Originariamente inviato da baila
Se io do disdetta a teleconomy fino a quando pago?

Paghi fino a giorno che disdici es. se disdici domani 2-3-06 massimo 5 giorni lavorativi dopo ti viene chiuso il contratto e paghi il canone per solo i primi giorni del mese di marzo.
sasdos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:51   #2843
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
daccordo... nessuna mail è arrivata a nessuno di noi, ma ragazzi pure voi un giro nel thread ve lo potevate fare prima
In prima pagina è scritto a caratteri cubitali, se ne parla ovunque se aspettavate a Telecom ne passavano di ore connesse col vecchio numero
Old 01-03-2006, 20:02   #2844
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
daccordo... nessuna mail è arrivata a nessuno di noi, ma ragazzi pure voi un giro nel thread ve lo potevate fare prima
In prima pagina è scritto a caratteri cubitali, se ne parla ovunque se aspettavate a Telecom ne passavano di ore connesse col vecchio numero
per una connessione di qualche ora mica muoiono...

mi immagino quelli che si troveranno la sorpresa a fine bimestre...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:49   #2845
dark_angel_4
Registered User

L'Avatar di dark_angel_4

Quote:
Originariamente inviato da crivel
per una connessione di qualche ora mica muoiono...

mi immagino quelli che si troveranno la sorpresa a fine bimestre...
va bene nn imp x quelle poke ore di connexione con il vecchio num

la cosa ke mi fa ink è ke nn danno neanke un avviso....mettiamo il caso ke qualcuno nn giri x i forum...x esempio come me qualke mese fa...si trova a fine bimestre la bolletta...se a me arriva una bolletta del genere mi ink come una bestia
Old 01-03-2006, 21:28   #2846
FOXNET
Senior Member

Telecom, ma che fai!!!!!!!! non hai avvisato nessuno dei tuoi clienti.......come se tutti dovessero obbligatoriamente passare sul tuo sito per avere delle notizie ......
Siamo persone adulte..non si fanno queste cose....
.......

Ultima modifica di FOXNET : 01-03-2006 alle 21:33.
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:29   #2847
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Io è tutto il giorno che sto connesso al 701 ora ho messo 702. Mi sembra impossibile che possano avermi addebitato la connessione, sarebbero veramente dei bastardi. Per caso ieri ho letto del cambio e non avendo tempo non ci ho badato più di tanto. Stamattina il 702 non andava e ho lasciato il 701.

Ma chi ha detto che il 701 si deve pagare da oggi? ci sarà un periodo di transizione, o no?? Qualcuno ha telefonato al 187 e gli hanno espressamente detto che da oggi col 701 si paga??

Ps Quanto costa Alice un cent?
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:35   #2848
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Ma poi non mi direte che con Alice 1 cent si usa la stessa login perché allora sono proprio beoti.
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:02   #2849
dark_angel_4
Registered User

L'Avatar di dark_angel_4

Quote:
Originariamente inviato da FOXNET
Telecom, ma che fai!!!!!!!! non hai avvisato nessuno dei tuoi clienti.......come se tutti dovessero obbligatoriamente passare sul tuo sito per avere delle notizie ......
.......
se era un comment ironico nn faceva ridere
Old 01-03-2006, 23:13   #2850
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da FOXNET
.......

Che testine di min...a!!!
Che poi sul sito non c'era scritto niente....questo per farci fare trentamila fax per il ricalcolo della bolletta...idioti!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:19   #2851
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Ma poi non mi direte che con Alice 1 cent si usa la stessa login perché allora sono proprio beoti.
sono rimasto connesso con isdn a 2 canali dalle 00:30 di ieri sera (dopo aver provato il nuovo num e aver visto che non andava) fino alle 12 di oggi pom (appena tornato a casa)....

alice1cent usa gli stessi dati della flat... e l'operatore del 187 che ho chiamato mi ha detto che ero stato avvisto nelle news (quelle che allegano alla bolletta.... FALSISSIMO) e che sono problemi miei...

comunque:
http://www.antidigitaldivide.org/mod...rticle&sid=520

ah... siccome ho visto che postate le vostre bollette questa l'ultima mia:

2504 chiamate per un totale di 2756:21:29

che ne dite?

connessione + lunga = 1settimana... (qua non è possibile fare + di una settimana senza che salti la corrente con conseguente reboot del router....)

Ultima modifica di evolutioncrazy : 01-03-2006 alle 23:26.
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:21   #2852
dark_angel_4
Registered User

L'Avatar di dark_angel_4

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Che testine di min...a!!!
Che poi sul sito non c'era scritto niente....questo per farci fare trentamila fax per il ricalcolo della bolletta...idioti!
tocca contraddirti nn è specificato il cambio ma cmq c'è scritto il 702

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...ProductView.do

Old 01-03-2006, 23:27   #2853
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dark_angel_4
tocca contraddirti nn è specificato il cambio ma cmq c'è scritto il 702

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...ProductView.do

quello è un sito "pubblicitario" dove ci va la gente che vuole attivare il servizio!!! mica ci vanno quelli che l'hanno già attivo!!!!

se è così che si fa informazione siamo messi bene!!!!
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:53   #2854
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho chiamato il 187 ora, e l'operatore non sapeva assolutamente nulla del cambio del numero...
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:09   #2855
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Quote:
Originariamente inviato da Night82

Scommettiamo?
Troppo bello se avessero evitato di cambiare numerazione...
Troppo bello, se proprio dovevano, farlo disabilitando la precedente, anzichè passarla ad una diversa tariffazione
Ancora troppo bello se, dovendo fare quanto sopra per forza, avessero esplicitamente avvisato gli utenti con una bella email di notifica
Sempre più spettacolare se qualcuno degli utenti avesse ricevuto un qualsiasi avviso al momento della connessione.

Io di solito non parto premunito contro Telecom, non sono un anti Telecom... anzi! Ma questa dovranno spiegarla, chiara e tonda. E se qualche utente soffrirà la disinformazione indotta pagandola in bolletta, dovranno risponderne davanti ai garanti.
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:17   #2856
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
POlverone in arrivo su cambio numero...
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58130&r=PI
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:33   #2857
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
UN'altra chicca tratta da commenti all'articolo sopra riportato...
il nuovo numero non è affatto un numero dedicato .....

La stessa cosa se la chiede anche ADD
http://www.antidigitaldivide.org/mod...load&name=News[...]"

Dal sito di ADD
Visto che correttezza e trasparenza degli operatori telefonici
http://www.antidigitaldivide.org/mod...load&name=News[...]"
lasciano, in alcuni casi, alquanto a desiderare e per evitare che anche questa volta siano gli utenti a rimetterci, abbiamo aperto una discussione sul nostro forum
http://www.antidigitaldivide.org/ind...orum&file=view[...]"
per verificare se il cambio della numerazione avvenga rispettando tutte le norme previste per questo tipo di operazione e se il provvedimento adottato da Telecom per informare gli utenti della variazione del numero, funzioni correttamente per tutti gli utenti. Ed è proprio da qui che arrivano le “sorprese”.
Tralasciando la ormai consueta disorganizzazione dei call center Telecom, si nota come gli utenti siano lasciati in balia di se stessi.
Non si ha la certezza del quando cambiare numero e soprattutto sembra che l’avviso che dovrebbe comparire per comunicare di cambiare numero di connessione NON funzioni, con il rischio quindi che migliaia di utenti non a conoscenza del cambio di numero si ritrovino in bollette cifre astronomiche.
Il nuovo numero 702.0187.187 non è dedicato a Teleconomy internet bensì per gli utenti che non risultassero abbonati a Teleconomy internet la tariffazione sarebbe a consumo pari a quella di alice 1cent.

Dal sito:
La navigazione sul numero 702.0187.187 senza aver sottoscritto Teleconomy Internet è soggetta alle medesime condizioni economiche previste per il servizio Alice 1cent.

Quindi il cambio di numerazione potrebbe essere del tutto inutile in quanto l'utente, così come prima non ha la certezza e non può verificare se non quando gli arriva la bolletta se il suo traffico è flat o a consumo, tutto dipende da come funziona il sistema di riconoscimento dell'utente di Telecom e visto i precedenti e considerando che l'avviso del cambio numero nel caso ci si connetta ancora col 701 non funziona, gli utenti sono sempre più convinti che subiranno nuovamente abusi da parte di Telecom.
Anti Digital Divide esorta Telecom Italia a prendere immediati provvedimenti per risolvere il problema, in modo che gli utenti non subiscano alcun danno come conseguenza degli sbagli di Telecom, in caso contrario possiamo anticipare che sarà inoltrata una denuncia all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Per Teleconomy Internet si deve avere una numerazione dedicata su cui sia possibile connettersi solo a chi sottoscrive la flat, in alternativa si potrebbero cambiare nome utente e password diversificandole da quelle di alice 1cent.
Invitiamo gli utenti a partecipare al nostro forum in modo da essere costantemente aggiornati sugli sviluppi della situazione.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 07:14   #2858
FOXNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dark_angel_4
se era un comment ironico nn faceva ridere
....non volevo farti ridere infatti
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:53   #2859
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Dunque ragazzi anche se abbiamo cambiato il numero di connessione con il 7020187187 potremo avere ugualmente brutte sorprese con la bolletta?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:39   #2860
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Sto pensando seriamente di disdire e passare a libero flat. Anzi lo farò sicuramente. Sembra tutto molto più chiaro.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian