Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2023, 17:43   #17641
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Dunque avevo dei video su un sito e non riuscivo a prenderli in nessun modo, stavo pensando di registrare lo schermo, quando mi sono imbattuto in questa estensione:

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...er-profession/

scaricati magnificamente all'istante.
e il bello, ma veramente bello, è che provando la stessa estensione sui cremini, non funziona (almeno sul sito che stavo usando).

Se avete qualche video e sito su cui testarla, ascolto volentieri altre esperienze su questa estensione.
La maggior parte dei siti ormai deframmenta il video in numerosi file di piccole dimensioni, in alcuni casi anche programmi esterni fanno fatica a scaricare poi il file completo funzionante, questa estensione per me non fa eccezione.
Old 29-11-2023, 18:28   #17642
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La maggior parte dei siti ormai deframmenta il video in numerosi file di piccole dimensioni, in alcuni casi anche programmi esterni fanno fatica a scaricare poi il file completo funzionante, questa estensione per me non fa eccezione.
eppure mi ha fatto scaricare un video che i soliti noti non scaricavano.
probabilmente però non era frammentato.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 19:01   #17643
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Te l'ho detto che uBlock basta e avanza
mi sa di no ho provato su un profilo nuovo di firefox installando solo ublock, il sito del corriere.it dopo poche notizie mi blocca
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 19:48   #17644
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Quote:
eppure mi ha fatto scaricare un video che i soliti noti non scaricavano.
probabilmente però non era frammentato.
Per alcuni video frammentati basta Video DownloadHelper, perché per quelli sfrutta una modalità aggiuntiva (non necessaria per quelli "standard").
Ce ne sono poi altri per cui invece non basta neanche quella. A quel punto l'unica che ho trovato funzionante è Video Downloader CocoCut, ma c'è solo per l'emulo di Firefox
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 09:06   #17645
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Per alcuni video frammentati basta Video DownloadHelper, perché per quelli sfrutta una modalità aggiuntiva (non necessaria per quelli "standard").
ad esempio nel mio caso DownloadHelper non funzionava

Quote:
Ce ne sono poi altri per cui invece non basta neanche quella. A quel punto l'unica che ho trovato funzionante è Video Downloader CocoCut, ma c'è solo per l'emulo di Firefox
questo? https://cococut.net/
mo lo provo.

e comunque...

Firefox 120.0.1
risolve il rallentamento dell'avvio del browser e altro ancora

Risolto un bug che poteva rallentare l'avvio del browser. Un altro problema riguarda Google Maps. Ciò potrebbe comportare un utilizzo della CPU del 100%. Anche questo problema è stato corretto.
Risolto un problema che causava la visualizzazione di uno schermo verde sui video di YouTube quando era abilitata l'accelerazione hardware.
Risolto un problema per cui la barra di stato era visibile anche durante la visualizzazione di video in modalità a schermo intero.
È stato corretto un crash all'avvio che si verificava in Linux su alcuni sistemi aarch64 con dimensioni di pagina diverse da 4KB.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 30-11-2023, 09:26   #17646
gabriello2501
Senior Member

Quote:
ho provato cococut estensione ma

ricevo errore

invece con Video Downloader professional che spettacolo

Old 30-11-2023, 10:24   #17647
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
sbaglio o un bel po' di anni fa firefox aveva delle note integrate, tipo quelle che ha ora vivaldi? Non si possono più avere?

Edit: ma li mortè...
https://support.mozilla.org/en-US/kb/notes-status
Old 30-11-2023, 11:02   #17648
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
sbaglio o un bel po' di anni fa firefox aveva delle note integrate, tipo quelle che ha ora vivaldi? Non si possono più avere?
da me sono sempre qui

Old 30-11-2023, 12:37   #17649
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ho provato cococut estensione ma

ricevo errore

invece con Video Downloader professional che spettacolo
Strano.. vabbè, l'importante è trovarne almeno uno che funzioni, e quando non fa uno.. c'è l'altro
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:49   #17650
gabriello2501
Senior Member

si può mettere in prima pagina, fissato in alto, in ognidove?
grazie
Old 01-12-2023, 09:02   #17651
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
si può mettere in prima pagina, fissato in alto, in ognidove?
grazie

fantastica. grazie di averci rallegrato la mattinata!
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 09:11   #17652
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Firefox e 1fichier.com

Ciao a tutti,

ho un problema con Firefox, che si manifesta anche in modalità provvisoria: ogni volta che tento di collegarmi al sito 1fichier.com per il download di files, mi dà "connessione non riuscita".

La cosa strana è che con Edge e Chrome non ho nessun problema.

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 10:33   #17653
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema con Firefox, che si manifesta anche in modalità provvisoria: ogni volta che tento di collegarmi al sito 1fichier.com per il download di files, mi dà "connessione non riuscita".

qualche info in più?
profilo pulito?
profilo impostato come?
Old 01-12-2023, 10:45   #17654
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ma che palle sto FF .... ma possibile solo a me ???

ora vedo la home page di ILIAD ma se vado per loggarmi qui :

https://www.iliad.it/account/

nulla ... pagina bianca con : " Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Si è verificato un errore durante la connessione a www.iliad.it.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie."

voi ovvio la vedete giusto ? che posso fare ?

DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 10:59   #17655
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
voi ovvio la vedete giusto ?
ovvio, noi la vediamo!
resetta tutto e ricomincia da capo
Old 01-12-2023, 13:17   #17656
gabriello2501
Senior Member

visto che qualche post fa si era parlato di Opera GX, ne approfitto per dire che sto sentendo molta gente sta passando da Opera a Firefox dopo che è uscita la notizia non-notizia che il browser cinesino raccoglieva praticamente tutte le informazioni per lo scambio di "funzionalità" extra, oltre al fatto che la gente sta odiando lo start inziale di Opera con la musichetta
Old 01-12-2023, 13:56   #17657
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
visto che qualche post fa si era parlato di Opera GX, ne approfitto per dire che sto sentendo molta gente sta passando da Opera a Firefox dopo che è uscita la notizia non-notizia che il browser cinesino raccoglieva praticamente tutte le informazioni per lo scambio di "funzionalità" extra, oltre al fatto che la gente sta odiando lo start inziale di Opera con la musichetta
Ma sono anni che opera è in mani cinesi, e gli ex di opera hanno fondato vivaldi, o mi sono perso un notizia nuova?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 14:03   #17658
Mordor42
Bannato

Iscritto dal: Nov 2023
Salve a tutti, qualcuno che sa come inserire in ViolentMonkey l' esclusione per gli utenti fastidiosi del forum? Ignorare un utente quindi e non leggerlo più, poichè la funzione Ignor list di questo forum non funziona granchè bene.

Non riesco a capire come inserire lo script.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Mordor42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 15:41   #17659
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma sono anni che opera è in mani cinesi, e gli ex di opera hanno fondato vivaldi, o mi sono perso un notizia nuova?
questo che hai detto non è notizia nuova.
io leggevo di gente che si accorge adesso che Opera li spia manco fosse google

Quote:
Originariamente inviato da Mordor42 Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno che sa come inserire in ViolentMonkey l' esclusione per gli utenti fastidiosi del forum?
violentmonkey, un gestore di script con un'"esclusione per gli utenti fastidiosi del forum"?
possono coesistere?
tu conosci l'ignore list script hwuipgrade forum original?
e come hai fatto ad ottenerla? cosa ti sei venduto?
comunque una cosa del genere penso più nel topic apposito che in quello di firefox.

Ultima modifica di gabriello2501 : 01-12-2023 alle 15:43.
Old 01-12-2023, 15:52   #17660
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
ad esempio nel mio caso DownloadHelper non funzionava

questo? https://cococut.net/
mo lo provo.

e comunque...

Firefox 120.0.1
risolve il rallentamento dell'avvio del browser e altro ancora

Risolto un bug che poteva rallentare l'avvio del browser. Un altro problema riguarda Google Maps. Ciò potrebbe comportare un utilizzo della CPU del 100%. Anche questo problema è stato corretto.
Risolto un problema che causava la visualizzazione di uno schermo verde sui video di YouTube quando era abilitata l'accelerazione hardware.
Risolto un problema per cui la barra di stato era visibile anche durante la visualizzazione di video in modalità a schermo intero.
È stato corretto un crash all'avvio che si verificava in Linux su alcuni sistemi aarch64 con dimensioni di pagina diverse da 4KB.
Ecco perché all'apertura Firefox iniziava a caricare forte ritardo!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian