Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2016, 08:53   #1721
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non molte:

http://postimg.org/image/yq18msvdd/

Ho provato pure con la 64 bit beta ma nulla, stesso problema.
Ho visto la lista delle estensioni e sinceramente faccio molta fatica a credere che sia UBO la più pesante, semmai a mio modesto parere è il contrario.
NoScript non è una piuma, Ghostery e Privacy Badger lo stesso (oltretutto secondo me sono ridondanti ed in sovrapposizione con UBO), Video Download Helper è un mattone, mentre HTTPS Everywhere può rallentare la navigazione.
Hai provato a disabilitare tutte le estensioni tranne UBO per vedere come risponde il browser?

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ho provato la 47b1: ebbene ci sono riuscito, ora è 1/1 attivato
con queste voci:
browser.tabs.remote.autostart = true
browser.tabs.remote.autostart2 = false
extensions.e10sBlocksEnabling = false
extensions.e10sBlockedByAddons = false
Quest'ultima è ballerina, mi spiego meglio: alcune volte si abilita da sola su true pur avendola impostata su false.
OK, allora rimani con la 47beta e se vedi che consuma troppa RAM disabilita il multi-processo.

Ultima modifica di happysurf : 01-05-2016 alle 09:11.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 08:39   #1722
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Perdonami, non è una battuta, ma poi con tutta quella roba che blocca riesci anche a navigare su internet? Te lo chiedo perché per me è già fin troppo invasivo uBlock Origin... ho una white list che sembra un romanzo, fai te
Trovo strano pure quello che dici tu, UBO con le liste di default o con qualche piccola variazione filtra tutta la pubblicità e quant'altro senza creare problemi di sorta.
Personalmente ho disabilitato UBO solo sul sito della banca e semmai ho aggiunto diversi filtri cosmetici personalizzati.
Old 02-05-2016, 08:42   #1723
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Trovo strano pure quello che dici tu, UBO con le liste di default o con qualche piccola variazione filtra tutta la pubblicità e quant'altro senza creare problemi di sorta.
Personalmente ho disabilitato UBO solo sul sito della banca e semmai ho aggiunto diversi filtri cosmetici personalizzati.
E scommetto pure sia quello di "ubi".
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 08:51   #1724
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Perdonami, non è una battuta, ma poi con tutta quella roba che blocca riesci anche a navigare su internet? Te lo chiedo perché per me è già fin troppo invasivo uBlock Origin... ho una white list che sembra un romanzo, fai te
Secondo me è solo che lo usi male. Se hai la whitelist piena allora è come non averlo. Probabilmente è perchè non lo usi in modalità avanzata ed al primo inghippo metti in whitelist e sblocchi tutto, ma non è la strada giusta. Certo devi perdere qualche minuto ogni tanto a capire cosa sbloccare ma la modalità più corretta secondo me (dato il tipo di estensione) è usare la modalità avanzata e se il sito richiede particolari accorgimenti andare a sbloccare i "pezzi" che ti sono necessari che vedi nell'interfaccia, che può essere uno tra i vari dominii contattati come i filtri cosmetici, ecc.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:01   #1725
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
E scommetto pure sia quello di "ubi".
No è quello di OBI...
Old 03-05-2016, 14:57   #1726
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ridomando

ma perchè il sito FX http://giochi.fxinteractive.com/fx/ non va con firefox 64 bit?

dicendo che sto usando IE a 64 bit e che il sito vuole la versione a 32 bit di IE

https://snag.gy/0o5k6V.jpg

ma se ci vado con IE 64 Bit non dice assolutamente niente?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:58   #1727
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Con questa versione non ci siamo proprio!

Oltre al problema detto prima:

-se cerco di modificare un messaggio su firefox mi mancano i bottoni sopra (ho disabilitato le estensioni di sicurezza e sbloccato tutto ma non cambia). A voi va? Con Internet explorer va.

Succede solo su firefox 46 64 bit (non so sulla versione 32 ma penso uguale, provato su firefox 42 32 bit è tutto ok, ritornato al precedente 45.0.2 64bit e funziona.

si è presentato un altro problema con aeropeek, funziona male:

come vedete ho 3 schede aperte, la home e il forum di HWup e yahoo finanza. Nell'immagine che vedete ero nella scheda del forum e con il mouse mi sono spostato sul riquadro di yahoo.
In pratica per ogni scheda crea finestre sovrapposte, più piccole, tutte uguali a parte quella più piccola che è quella in cui ci si sposta col cursore e che cambia spostandosi tra le varie schede. Insomma una schifezza.

Tornato alla precedente 45.0.2 64 bit e tutto funziona. Per fortuna avevo il backup.
Faccio presente che ho testato le versioni di portableappz
47.0b2 64bit
e
aurora 48.0a2 64bit
e ci sono esattamente gli stessi problemi che ho riportato a partire dalla versione 46.
Ho riscontrato che il problema su aeropeek si verifica solo trasportando il profilo, se ne apro uno nuovo e vado a modificare il parametro taskbar preview sembra che funzioni. Probabile che c'è qualche conflitto tra le vecchie impostazioni e quelle nuove in about:config

Ultima modifica di Cloud76 : 03-05-2016 alle 15:06.
Old 03-05-2016, 15:25   #1728
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Dunque un problema l'ho scoperto.
Il malfunzionamento di aeropeek è dovuto all'estensione zoompage, disattivandolo le anteprime si vedono normalmente, quindi è un problema di zoom page.

Non sono riuscito a correggere invece l'anomalia della mancanza dei pulsanti. Ho provato le varie versioni 46 47 e 48, disabilitato le estensioni, partito anche con profilo nuovo, anche in modalità provvisoria
(piccola postilla, ODDIO che orrore sto sito senza ublock, si è aperta una pagina intera di pubblicità, filmati, musica a palla, ads ovunque!!! ma che schifo...andava tutto al rallentatore)
comunque niente da fare, i pulsanti non ci sono.
Old 03-05-2016, 16:11   #1729
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Ho installato la 47 beta ed attivato le tre voci da about:config per il multiprocesso. Dopo 2 min ho dovuto subito disattivarle perchè firefox laggava troppo, sia nel caricamento delle pagine che nello scrolling. Si freezava per circa un sec per poi ripartire.
Non era sopportabile

Ho una 15ina di schede aperte, non so se può dipendere da questo ma senza multiprocesso tutto fila liscio.
Old 03-05-2016, 16:25   #1730
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ho installato la 47 beta ed attivato le tre voci da about:config per il multiprocesso. Dopo 2 min ho dovuto subito disattivarle perchè firefox laggava troppo, sia nel caricamento delle pagine che nello scrolling. Si freezava per circa un sec per poi ripartire.
Non era sopportabile

Ho una 15ina di schede aperte, non so se può dipendere da questo ma senza multiprocesso tutto fila liscio.
Io invece lo sto utilizzando con e10s...tranne qualche componente ancora non compatibile il resto va benissimo. Ho ritrovato la fluidità di firefox delle prime versioni; anche lo streaming è più fluido nel caricamento (anche se so che questa forse è una mia impressione).
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:56   #1731
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Sono stato frainteso! A me UBO, UBI e OBI funzionano perfettamente

Idem, in effetti ho esagerato nel dire "un romanzo"... però per vari motivi su parecchi siti preferisco tenere UBO disabilitato, per questo ero perplesso sull'uso contemporaneo di NoScript, Ghostery, Privacy Badger, HTTPS Everywhere.. tutti insieme appassionatamente... per non parlare di Video Download Helper che ritengo anche io un mattone e pure un bidone.
Ecco, volevo ben dire.

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ridomando

ma perchè il sito FX http://giochi.fxinteractive.com/fx/ non va con firefox 64 bit?

dicendo che sto usando IE a 64 bit e che il sito vuole la versione a 32 bit di IE

https://snag.gy/0o5k6V.jpg

ma se ci vado con IE 64 Bit non dice assolutamente niente?
Noi qui possiamo fare ben poco, a questo punto dovresti mandare un e-mail a chi gestisce il sito in questione.

Quote:
Dunque un problema l'ho scoperto.
Il malfunzionamento di aeropeek è dovuto all'estensione zoompage, disattivandolo le anteprime si vedono normalmente, quindi è un problema di zoom page.
Quando vi dico che in caso di problemi la prima cosa da provare è la modalità provvisoria e poi abilitare un'estensione alla volta...

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Non era sopportabile

Pensa che con il multi-processo ne giova anche il mio Firefox in ufficio dove ho un PC molto vecchio con XP e 2 GB. di RAM, ovviamente alla lunga il consumo di risorse è maggiore ma la migliore reattività è sempre presente, per cui trovo davvero strana questa tua problematica.

Quote:
Io invece lo sto utilizzando con e10s...tranne qualche componente ancora non compatibile il resto va benissimo. Ho ritrovato la fluidità di firefox delle prime versioni; anche lo streaming è più fluido nel caricamento (anche se so che questa forse è una mia impressione).
Stessa sensazione per me, e10s promette bene.
Old 03-05-2016, 17:01   #1732
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Quando vi dico che in caso di problemi la prima cosa da provare è la modalità provvisoria e poi abilitare un'estensione alla volta...
Certo, è una delle prime cose che faccio (appena ho tempo di testare tutto con calma).

Però l'altro problema è rimasto anche con tutti i test che ho effettuato, quindi o è un problema di firefox dal 46 in su o è un problema di HWup (non so su altri siti) con firefox dal 46 in su.
Old 03-05-2016, 17:15   #1733
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

no i pulsanti non ci sono nemmeno con un profilo nuovo

mi pare che con la 45 c'erano ma non posso mettere la mano sul fuoco

e per il sito FX la colpa è di questo codice

Codice:
<!-- aviso IE 64 -->
<div id="IE64NO" style="display:none;" ></div>
<div id="IE64NOINT" style="display:none;" ><div><span class="naranja">Stai usando Internet Explorer a 64bit. FX Classic Store richiede l'uso della versione a 32bit.</span></div></div>
però non capisco se l'avviso è per IE a 64 bit perchè se ci vado con IE a 64 bit non succede niente se ci vado con firefox a 64 bit sì

Ultima modifica di Unax : 03-05-2016 alle 17:34.
Old 03-05-2016, 17:17   #1734
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sì infatti io sono tornato alla 45.0.2 e confermo che funziona, i pulsanti ci sono.
Come dicevo ho provato la 46-47-48 sia con profilo nuovo che con il mio e assolutamente il problema è lo stesso.
Old 03-05-2016, 17:35   #1735
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Sì infatti io sono tornato alla 45.0.2 e confermo che funziona, i pulsanti ci sono.
Come dicevo ho provato la 46-47-48 sia con profilo nuovo che con il mio e assolutamente il problema è lo stesso.
puoi controllare se il sito http://giochi.fxinteractive.com/fx/ con la 45 riconosce firefox come un IE a 64 bit o è la stessa cosa dei pulsanti?
Old 03-05-2016, 17:37   #1736
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Non avevo seguito questo problema dei bottoni ma effettivamente non li vedo neppure io, non ci avevo fatto caso anche perché di solito, per modifiche veloci non ti sono necessari.
Non è detto che sia un problema di Firefox, può darsi che il sito abbia delle incompatibilità emerse soltanto con le ultime versioni del browser.
Potresti segnalarlo a chi di dovere.
Old 03-05-2016, 17:43   #1737
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Non avevo seguito questo problema dei bottoni ma effettivamente non li vedo neppure io, non ci avevo fatto caso anche perché di solito, per modifiche veloci non ti sono necessari.
Non è detto che sia un problema di Firefox, può darsi che il sito abbia delle incompatibilità emerse soltanto con le ultime versioni del browser.
però se fino alla 45 i bottoni c'erano ed immagino che il forum non abbia cambiato codice di recente

anzi ti dico un'altra stavo provando Hitman Alert ed i cambiamenti introdotti con firefox 46 bisticciavano con le mitigazioni antiexploit di Hitman

ora se un software o un sito fino alla 45 non hanno dato problemi e poi con la 46 sì la colpa di chi è in preponderanza?
Old 03-05-2016, 17:44   #1738
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
puoi controllare se il sito http://giochi.fxinteractive.com/fx/ con la 45 riconosce firefox come un IE a 64 bit o è la stessa cosa dei pulsanti?
Sì avevo provato, confermo, dice che è IE.
Quote:
anzi ti dico un'altra stavo provando Hitman Alert ed i cambiamenti introdotti con firefox 46 bisticciavano con le mitigazioni antiexploit di Hitman
Con HMPA io ho avuto un momento di incompatibilità con Avast, che non mi faceva più avviare Internet explorer, li avevo contattati ed in effetti avevano riscontrato il problema e risolto il bug. Nel caso segnala e vedrai che in qualche giorno risolvono.

Quote:
A chi segnaliamo?
P.S.
(magari non c'entra nulla col problema dei pulsanti scomparsi nell'editor, comunque: )
Ho notato che c'è stata una modifica nella home da qualche giorno, in pratica se vedete la lista dei collegamenti appena sotto al logo ora va da HOME a FORUM, mentre fino a qualche giorno fa c'era anche TARIFFE e TOUCH (che però se entrate nella sezione forum si vedono).

Ultima modifica di Cloud76 : 03-05-2016 alle 21:36.
Old 03-05-2016, 17:58   #1739
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Vado di fretta cmq tanto per capire recatevi su questo sito https://validator.w3.org/ che serve per individuare quali problemi di codice ha un sito web.
Inserite il nostro sito ovvero http://www.hwupgrade.it/forum/ e guardate quanti problemi sono evidenziati (67 + 8) per cui può essere che Firefox sia diventato più "rigido" in alcuni ambiti ed escono fuori i problemi.

Ultima modifica di happysurf : 03-05-2016 alle 18:04.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:58   #1740
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma io ho FF 46 (x86), e funziona tutto.
Forse mi sono perso qualcosa, ma com'è che voi non vedete i pulsanti dell'editor?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian