Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2023, 07:56   #16801
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno io uso firefox versione esr.
Da quando siamo passati alla 102 dalla 91, lamento due problemi:
1) I file (pdf ad esempio) se selezionavo apri invece di salva venivano automaticamente scaricati nella cartella temp e aperti
Puoi seguire la procedura descritta qui: https://www-askvg-com.translate.goog...it&_x_tr_hl=en
In pratica in about:config devi impostare il valore di browser.download.start_downloads_in_tmp_dir su true.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 08:15   #16802
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Agg. alla 110 da Avast

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Firefox 110 è uscito
e direttamente aggiornabile

La nuova versione di Firefox introduce il sandboxing della GPU su Windows, una migliore importazione dei dati utente dai browser, miglioramenti delle prestazioni e molto altro.

https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
ho deciso di reinstallare Avast x fare una scansione e poter eliminare questo virus (vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48114605) E' normale ke questo antivirus mi ha chiesto di aggiornare ed ha aggiornato Firefox alla versione 110?? Grazie
Old 15-02-2023, 08:16   #16803
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
2) Uso la barra degli indirizzi separata da quella della ricerca, un tempo mi comparivano storici e suggerimenti di ricerca, ora nonostante siano abilitati non compaiono più nel menù a tendina compare solo cerca con google.
hai disabilitato, perchè i suggerimenti sono il punto di forza della barra di navigazione

https://support.mozilla.org/it/kb/pe...irefox-suggest
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 08:27   #16804
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
ho deciso di reinstallare Avast x fare una scansione e poter eliminare questo virus (vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48114605) E' normale ke questo antivirus mi ha chiesto di aggiornare ed ha aggiornato Firefox alla versione 110?? Grazie
Sono anni che non ho più avast, però mi ricordo che in avast c'è un modulo che permette di verificare l'aggiornamento dei programmi installati, per cui è normale che abbia trovato anche l'aggiornamento di firefox.
Quando usavo avast, ricordo che tale modulo poteva essere disattivato.
Old 15-02-2023, 11:00   #16805
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
hai disabilitato, perchè i suggerimenti sono il punto di forza della barra di navigazione

https://support.mozilla.org/it/kb/pe...irefox-suggest
Quindi se ho la barra di ricerca a lato di quella di navigazione non posso più usufruire dei suggerimenti o storici di ricerca? Mi sembra assurdo visto che con la vecchia esr funzionava senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi seguire la procedura descritta qui: https://www-askvg-com.translate.goog...it&_x_tr_hl=en
In pratica in about:config devi impostare il valore di browser.download.start_downloads_in_tmp_dir su true.
Grazie! Settaggio impostato e ora funziona tutto come dovrebbe!
Old 15-02-2023, 11:02   #16806
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Quindi se ho la barra di ricerca a lato di quella di navigazione non posso più usufruire dei suggerimenti o storici di ricerca? Mi sembra assurdo visto che con la vecchia esr funzionava senza problemi.
io le ho tutte e due e ho anche i suggerimenti

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 15-02-2023, 11:06   #16807
Life bringer
Senior Member

Quote:
io le ho tutte e due e ho anche i suggerimenti
Forse mi sono mal spiegato, io mi riferisco alla finestrella a destra che hai anche tu "cerca":
Old 15-02-2023, 12:24   #16808
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Forse mi sono mal spiegato, io mi riferisco alla finestrella a destra che hai anche tu "cerca":
quindi intendi questi?

Old 15-02-2023, 12:27   #16809
Life bringer
Senior Member

Quote:
quindi intendi questi?

Squali? Squelli!

Intendo appunto il menù di destra, che nella vecchia esr funzionava a modino, anche fosse solo come storici di ricerca senza i suggerimenti, invece ora è perennemente vuoto.
Old 15-02-2023, 12:27   #16810
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
A me sembra un problema di visualizzazione del tema/skin che stai usando. Prova dal menu a scegliere Aiuto -> Modalità risoluzione problemi - Riavvia -Apri, e verifica se il problema persiste o meno.

C'è comunque da precisare che in quella finestrella a comparsa appaiono solo i suggerimenti del motore di ricerca, e non quelli relativi alla cronologia di navigazione o ai segnalibri.
Old 15-02-2023, 12:28   #16811
gabriello2501
Senior Member

Quote:

Grazie! Settaggio impostato e ora funziona tutto come dovrebbe!
Old 15-02-2023, 13:02   #16812
Life bringer
Senior Member

Quote:
A me sembra un problema di visualizzazione del tema/skin che stai usando. Prova dal menu a scegliere Aiuto -> Modalità risoluzione problemi - Riavvia -Apri, e verifica se il problema persiste o meno.

C'è comunque da precisare che in quella finestrella a comparsa appaiono solo i suggerimenti del motore di ricerca, e non quelli relativi alla cronologia di navigazione o ai segnalibri.
Grazie del suggerimento, ho provato a fare come hai suggerito, ho anche disabilitato l'estensione firefox color ma ho sempre il problema, secondo me potrebbe esserci qualche opzione mal impostata in about:config
Le opzioni classiche mi sembrano corrette:
https://imgur.com/a/fNMTgW5
Old 15-02-2023, 14:02   #16813
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Le opzioni classiche mi sembrano corrette:
https://imgur.com/a/fNMTgW5
Non bastano, controlla anche queste:
https://prnt.sc/oKMwt5WJz-U4
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 15:42   #16814
Life bringer
Senior Member

Ho aggiunto la spunta a motori di ricerca ma non è cambiato nulla.
Old 15-02-2023, 16:48   #16815
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ho aggiunto la spunta a motori di ricerca ma non è cambiato nulla.
Forse si è corrotto il file search.json.mozlz4
Chiudi firefox e cerca il file nel tuo profilo in uso, rinominalo o spostalo in un'altra cartella, ne verrà creato uno nuovo al riavvio di firefox.
Old 15-02-2023, 16:55   #16816
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Firefox 110 è uscito
e direttamente aggiornabile

La nuova versione di Firefox introduce il sandboxing della GPU su Windows, una migliore importazione dei dati utente dai browser, miglioramenti delle prestazioni e molto altro.

https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
Tra le nuove funzionalità dovrebbe esserci quella di importare i dati non solo da Microsoft Edge ma anche da altri browser come Chrome,Opera ecc.
Io però se vado su "Importa e salva" mi chiede di poter importare i dati solo da questi 3 browser:
-Edge
-Edge Legacy
-Internet Explorer

Forse perché sono gli unici tre che tengo installati oltre a Firefox ?
Firefox è in grado di accorgersi autonomamente di quali browser alternativi sono effettivamente installati, e propone solo quelli per le operazioni di importazione ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 17:03   #16817
Life bringer
Senior Member

Quote:
Forse si è corrotto il file search.json.mozlz4
Chiudi firefox e cerca il file nel tuo profilo in uso, rinominalo o spostalo in un'altra cartella, ne verrà creato uno nuovo al riavvio di firefox.
Purtroppo no, mi ha aggiunto dei motori di ricerca che avevo rimosso ma finestrella sempre vuota.
Ho provato a passare le opzioni modificate in about:config ma non ho trovato nulla di particolarmente strano...
Old 15-02-2023, 17:40   #16818
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Firefox è in grado di accorgersi autonomamente di quali browser alternativi sono effettivamente installati, e propone solo quelli per le operazioni di importazione ?
dovrebbe funzionare così, non solo per Firefox.

Quote:
Purtroppo no, mi ha aggiunto dei motori di ricerca che avevo rimosso ma finestrella sempre vuota.
l'impostazione che fa apparire e scomparire i suggerimenti è questa

se proprio non funziona, mi sa che la soluzione più veloce è ripartire da un profilo pulito e man mano rimettere dentro le cose (il file specifico) che ti intessano

Ultima modifica di gabriello2501 : 15-02-2023 alle 17:46.
Old 16-02-2023, 09:39   #16819
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io però se vado su "Importa e salva" mi chiede di poter importare i dati solo da questi 3 browser:
-Edge
-Edge Legacy
-Internet Explorer

Forse perché sono gli unici tre che tengo installati oltre a Firefox ?
Sì, in questo pc dove ho anche Vivaldi c'è l'opzione per importare i suoi dati.

Old 16-02-2023, 09:51   #16820
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
EDIT

Ultima modifica di Cloud76 : 16-02-2023 alle 10:32. Motivo: errore mio
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian