Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2021, 17:22   #14441
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In che senso...
Intendevo... mi sembrava una porcata...
Old 24-05-2021, 20:07   #14442
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Per curiosità. Comunque se si dovesse cambiare nome al browser solo a seconda delle estensioni installate, ci sarebbero millemila programmi "innovativi".
Però se serve per far crescere il numero di utenti Mozilla, ben venga questo tipo di promozione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 08:02   #14443
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma perchè tu e Styb l'avete provato? Siete pazzi?
ma quale pazzo!
ma quale porcata!
è un firefox con delle estensioni e un tema.
se è una porcata, magari anche il tuo di firefox potrebbe essere una porcata.
l'ho provato e qual è il problema? come se provassi una nuova estensione in una firefox "di scorta".
la sperimentazione è alla base dell'umanità
la curiosità è alla base dell'intelligenza

Quote:
Però se serve per far crescere il numero di utenti Mozilla, ben venga questo tipo di promozione.
sicuramente è buono che abbiano promosso Firefox e non il solito chromo qualunque

Quote:
Un grande assente è il blocco della pubblicità.
hanno usato avast, blocca anche lui la pubblicità.
ma non usare ublock per me, come detto anche prima, è già il primo errore.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 25-05-2021 alle 08:21.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 09:51   #14444
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sto riprovando FF dopo un po' di tempo sul pc, devo dire che nella versione Windows lo trovo alquanto migliorato per ora. Ma è ancora quantum? Nelle info di FF non c'è più traccia di quello. Per prima cosa ho spostato per comodità le x chiudi tab sulla sinistra con l''userChrome.css. Ormai abituato sull'iMac trovo scomode le x sulla destra. Ora vorrei spostare anche i tre pulsanti principali chiudi, minimizza e ridimensiona sulla sinistra. Poi mi chiedo se è possibile cambiare il comportamento quando si apre un link in secondo piano (già impostato su about:config), da una cartella sulla barra dei segnalibri col tasto centrale del mouse, o tap di tre dita sul touchpad, in modo tale che non perda subito il focus, ma solo dopo aver cliccato altrove. A volte mi capita di aprire più links alla volta da cartelle sulla barra dei bookmarks, ed è piuttosto scomodo dover riaprire la cartella più volte di seguito.
Old 25-05-2021, 09:55   #14445
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
E' ciò che ho fatto, e il risultato è questo:

E' firefox con dark reader attivato e un tema che ci sta pure bene, poi c'è download videohelper e un'estesione per YT. Potrebbe essere interessante l'estensione per il VPN.
Un grande assente è il blocco della pubblicità.
Trovo molto bello quel tema. A differenza del passato, adesso FF è davvero elegante coi vari temi dark o Safari dark.
Old 25-05-2021, 10:09   #14446
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A differenza del passato, adesso FF è davvero elegante coi vari temi dark o Safari dark.
e aspetta la 89 che arriva il protooooonn

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 25-05-2021, 13:18   #14447
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hanno usato avast, blocca anche lui la pubblicità.
Ho provato a disabilitare avast e il risultato non cambia. Probabilmente questa estensione di avast blocca le pubblicità che già firefox blocca di per sé. Non ho fatto molte prove. Però ho provato qui sul forum con questo risultato:

Old 25-05-2021, 13:24   #14448
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ho provato a disabilitare avast e il risultato non cambia. Probabilmente questa estensione di avast blocca le pubblicità che già firefox blocca di per sé. Non ho fatto molte prove. Però ho provato qui sul forum con questo risultato:

mah guarda io l'ho più che altro letta nella descrizione dell'estensione.
l'ho immediatamente disabilitata
comunque l'avevo provata su un sito e toglieva qualcosa, d'altronde non si avvicinerà lontanamente a tutte le liste che ha ublock origin
Old 26-05-2021, 00:11   #14449
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
d'altronde non si avvicinerà lontanamente a tutte le liste che ha ublock origin
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 11:40   #14450
gabriello2501
Senior Member

proton sta arrivando
BAM BAM BAM BAM (rumore di passi giganteschi)

Alpenblue theme 💙
https://github.com/Godiesc/AlpenBlue
Old 30-05-2021, 19:32   #14451
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Aggiorna Firefox se vuoi vedere Netflix

"Mozilla ha invitato gli utenti ad aggiornare Firefox entro fine mese per non avere problemi durante lo streaming video. La prossima versione di Widevine, che Google distribuirà il 31 maggio, supporta solo le versioni più recenti del browser. Se gli utenti usano Firefox 87 o precedenti non vedranno più Netflix e altri servizi di streaming."

https://www.punto-informatico.it/agg...edere-netflix/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 20:13   #14452
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Proton su IPad è già arrivato nella stabile.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 06:54   #14453
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Mozilla ha invitato gli utenti ad aggiornare Firefox entro fine mese per non avere problemi durante lo streaming video. La prossima versione di Widevine, che Google distribuirà il 31 maggio, supporta solo le versioni più recenti del browser. Se gli utenti usano Firefox 87 o precedenti non vedranno più Netflix e altri servizi di streaming."

https://www.punto-informatico.it/agg...edere-netflix/
Una domanda nasce spontanea (cit.)

Chi ha la ESR niente streaming? O l'ultimo aggiornamento della stessa risolverà la cosa?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 07:49   #14454
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Proton su IPad è già arrivato nella stabile.
ci stanno protonizzando tutti

Old 31-05-2021, 12:07   #14455
wojar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Firefox 89!

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...89.0/win64/it/
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:21   #14456
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Protonizzato!
Vediamo se mi abituo al nuovo stile di Firefox, per adesso non sembra affatto male.
Più che altro mi dovrei abituare allo stacco dell'etichetta della scheda, però c'è da dire che è un bel segno distintivo dagli altri browser che "son tutti uguali"!
Old 31-05-2021, 13:58   #14457
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Protonizzato!
ancora mi devono spiegare perchè ad esempio l'immagine delle icone non prendono tutto lo spazio...

Ultima modifica di gabriello2501 : 31-05-2021 alle 14:05.
Old 31-05-2021, 14:07   #14458
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
E' possibile chiudere tutte le schede senza che Firefox non si chiuda? Cliccando nella X dell'unica scheda aperta vorrei che ne apparisse una vuota.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf
Velocizzare la navigazione disabilitando la ricerca degli indirizzi IP con il protocollo IPv6:
Firefox, prima cerca gli indirizzi IP attraverso il protocollo IPv6 e poi successivamente con quello IPv4, disabilitando il primo si guadagna qualcosa in termini di velocità di esecuzione.
network.dns.disableIPv6 > cliccare 2 volte per cambiare da false a true;
Dopo averlo disabilitato cosa può succedere (visto che i siti non sono tutti uguali) se si accede ad un sito che utilizza gli IP 6? E' sicuro al 100% che funziona, o certi siti potrebbero non funzionare o funzionare male?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 14:12   #14459
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Protonizzato!
Più che altro mi dovrei abituare allo stacco dell'etichetta della scheda, però c'è da dire che è un bel segno distintivo dagli altri browser che "son tutti uguali"!
beh Firefox-UI-Fix-master (postato in precedenza) aggiusta un po' di cose.

Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
E' possibile chiudere tutte le schede senza che Firefox non si chiuda?
questa è un'impostazione storica
https://it.phhsnews.com/how-to-preve...e-last-tab2194
che dopo tanti anni andrebbe messa nelle opzioni, se lo meriterebbe.

...

ma se c'è una barra di ricerca in home

che senso ha come digito qualcosa, mandarmi alla barra sopra?
allora toglietela!
e hanno messo pure il logone di Firefox, così per distogliere l'attenzione

...

per scorrere l'elenco a discesa dei preferiti, anche di una sola cartella, mi ci vuole mezz'ora.

...

potete provare a disabilitare qualcosa:

Open about:config and disable Proton settings:

browser.proton.enabled > false (disables Proton UI of toolbars, tabs, application menu)
browser.proton.contextmenus.enabled > false (disables Proton UI of context menus)
browser.proton.doorhangers.enabled > false (disables Proton UI of doorhangers)

browser.proton.infobars.enabled > false
browser.proton.modals.enabled > false
browser.proton.places-tooltip.enabled > false
browser.proton.toolbar.version > 0-3 (no effect atm)

ma... mi ripeto
Firefox-UI-Fix-master è una manna dal cielo!
(peccato i colori)

Ultima modifica di gabriello2501 : 31-05-2021 alle 15:05.
Old 31-05-2021, 17:04   #14460
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
E' possibile chiudere tutte le schede senza che Firefox non si chiuda? Cliccando nella X dell'unica scheda aperta vorrei che ne apparisse una vuota.

Dopo averlo disabilitato cosa può succedere (visto che i siti non sono tutti uguali) se si accede ad un sito che utilizza gli IP 6? E' sicuro al 100% che funziona, o certi siti potrebbero non funzionare o funzionare male?
L'IPv6 ho preferito disattivarlo dalla pagina del router (tra l'altro è ancora fin troppo problematico)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian