Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2020, 16:49   #13001
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Mi inserisco spostando per un attimo l'attenzione sulla versione mobile (nome in codice Firefox Daylight) per Android del mio browser preferito.
Purtroppo dieci passi indietro:
- non c'è più modo di avere la schermata con i siti a cui accedevo più spesso (passi)
- l'impressione è che sia si veloce ma troppo è stato tolto (passi)
- estensioni compatibili ridotte al lumicino (passi, problema di gioventù)
- ma la cosa per me più imprtante da "matita rossa": non sono c'è più l'opzione PAGINA con il sottomenù SALVA IN PDF (passi anche questo) e SORGNTE PAGINA!!!!! perchè è stata tolta??? ...rimane nella versione per pc.....

Dopo anni dovrò abbandonare Firefox sui dispositivi mobili......
cioè per te è fondamentale e decisivo "sorgente pagina" su un dispositivo mobile?!?
ah, vabbè...
cioè, capisco altro, ma leggersi l'html su uno schermo da 5" mi sembra masochismo puro...
Old 28-08-2020, 17:27   #13002
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cioè per te è fondamentale e decisivo "sorgente pagina" su un dispositivo mobile?!?
ah, vabbè...
cioè, capisco altro, ma leggersi l'html su uno schermo da 5" mi sembra masochismo puro...
condivido la tua perplessità e merita una piccola mia spiegazione: sono sempre in giro per lavoro, con smartphone e tab, uso poco il pc, quindi sono spessissimo "costretto" ad usare device mobili.....
Per ora ho rimesso la precedente versione mobile di Firefox.....
Se qualcuno sa se esisite il modo di avere sorgente pagina anche sulla ultima versione di Firefox Android.....magari agendo su about:config

@vw1961
velocità di caricamento Yotube (desktop) come gli altri siti.
Old 28-08-2020, 22:08   #13003
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
A me su Mac non si aggiorna più. Adesso sono alla versione 78.2.0 esr (che non so cosa signifca).
Old 28-08-2020, 22:42   #13004
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
A me su Mac non si aggiorna più. Adesso sono alla versione 78.2.0 esr (che non so cosa signifca).
Ciao, ESR sta per Extended Support Release, cioè la versione di firefox con supporto esteso. Tale versione riceve solo gli aggiornamenti di sicurezza e il numero della versione 78 rimane lo stesso per un anno circa, quindi fino a luglio prossimo almeno.
Puoi comunque scaricare e installare l'ultima versione di Firefox sostituendo quella già presente e lasciare così il canale ESR per entrare nel canale con gli aggiornamenti più frequenti sulle funzionalità e che prevedono il cambio di numero della versione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 15:41   #13005
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, ESR sta per Extended Support Release, cioè la versione di firefox con supporto esteso. Tale versione riceve solo gli aggiornamenti di sicurezza e il numero della versione 78 rimane lo stesso per un anno circa, quindi fino a luglio prossimo almeno.
Puoi comunque scaricare e installare l'ultima versione di Firefox sostituendo quella già presente e lasciare così il canale ESR per entrare nel canale con gli aggiornamenti più frequenti sulle funzionalità e che prevedono il cambio di numero della versione.
Sì confermo, e la 78.2 è l'ultima esr disponibile quindi in realtà sei ok
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 17:34   #13006
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Ok, grazie. Ma come mai é diventata esr?. Cioé prima cambiava la numerazione.
Old 29-08-2020, 17:35   #13007
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì confermo, e la 78.2 è l'ultima esr disponibile quindi in realtà sei ok
Ok, grazie.
Old 29-08-2020, 17:40   #13008
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ok, grazie. Ma come mai é diventata esr?. Cioé prima cambiava la numerazione.
Prego, la versione non diventa "di per sé" ESR, probabilmente è stata installata volutamente o per errore. Ma come ho già scritto nel post precedente, puoi installare l'ultima versione 80 e lasciare il canale ESR.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 19:02   #13009
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT. Ma come ho già scritto nel post precedente, puoi installare l'ultima versione 80 e lasciare il canale ESR.
A meno che non abbia un mac non recente, ha detto mac ma non ha specificato che versione di OS c'è su.
In particolare:
Firefox 78 sarà l'ultima versione supportata su OS X 10.9, 10.10 e 10.11. Gli utenti di quei sistemi operativi Mac verranno migrati su Firefox ESR (Extended Support Release).
Se è questo il caso questo è il motivo, se no può reinstallare la versione normale (non ESR).
https://support.mozilla.org/it/kb/utenti-macos-esr

Ultima modifica di Cloud76 : 29-08-2020 alle 19:04.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 19:44   #13010
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Mi inserisco spostando per un attimo l'attenzione sulla versione mobile (nome in codice Firefox Daylight) per Android del mio browser preferito.
Purtroppo dieci passi indietro:
- non c'è più modo di avere la schermata con i siti a cui accedevo più spesso (passi)
- l'impressione è che sia si veloce ma troppo è stato tolto (passi)
- estensioni compatibili ridotte al lumicino (passi, problema di gioventù)
- ma la cosa per me più imprtante da "matita rossa": non sono c'è più l'opzione PAGINA con il sottomenù SALVA IN PDF (passi anche questo) e SORGNTE PAGINA!!!!! perchè è stata tolta??? ...rimane nella versione per pc.....

Dopo anni dovrò abbandonare Firefox sui dispositivi mobili......
idem abbandonato

per un semplice motivo non c'è piu' la possibilità di NON ripristinare le schede aperte

al momento uso questo https://play.google.com/store/apps/d...k.via.gp&hl=it

ha la possibilità di NON ripristino schede più il settaggio della pagina iniziale
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 08:09   #13011
kollaps76
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Buongiorno ragazzi, con l'ultimo aggiornamento Firefox non riesco ad accedere a LiberoMail.
Provando con Chrome (che non utilizzo) tutto OK.
Il messaggio di errore su pagina bianca è il seguente:
"Qualcosa è andato storto. Chiudi questa scheda del Browser e prova ancora."
Non ho cambiato settaggi/configurazione in uBlock Origin ne in Firefox.
Ho aperto una segnalazione a Libero, nel frattempo
Idee, aiuti, risoluzione al problema?
Grazie

Ultima modifica di kollaps76 : 30-08-2020 alle 10:46.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 08:55   #13012
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
idem abbandonato
Stessa cosa anche per me purtroppo dopo anni di utilizzo, rispetto alla precedente versione 68 è davvero un deciso passo indietro e non solo per la manciata di estensioni rimasta.

Davvero incomprensibile come abbiano tolto la possibilità di salvare le pagine in pdf, ecc..., rendendo di fatto un browser mobile che era molto completo e funzionale in una roba non ben definita che serve a poco se non a farti rimpiangere quello che era firefox mobile, complimenti a mozilla per come è riuscita a distruggerlo 🤬
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 09:05   #13013
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Secondo me è questione di tempo... è la prima versione della nuova incarnazione di FF mobile, chiaro che non può avere tutto e subito. Se ricordate anche per la versione su pc, quando si è passato alle web extensions c'è stato un tracollo di estensioni e funzionalità, ora invece c'è praticamente tutto quello che girava prima. Confido che abbiano dato la priorità alle funzioni base e importanti, il resto verrà implementato per strada.
Old 30-08-2020, 11:37   #13014
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Secondo me è questione di tempo... è la prima versione della nuova incarnazione di FF mobile, chiaro che non può avere tutto e subito. Se ricordate anche per la versione su pc, quando si è passato alle web extensions c'è stato un tracollo di estensioni e funzionalità, ora invece c'è praticamente tutto quello che girava prima. Confido che abbiano dato la priorità alle funzioni base e importanti, il resto verrà implementato per strada.
A parte le estensioni per la gestione sessioni... Poi concordo eh ma session manager continua a mancarmi.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
Old 30-08-2020, 12:25   #13015
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ci sono anche le estensioni per la gestione sessioni, ad esempio:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...er/?src=search
ma ne ho visti almeno altri 4 o 5, quello sopra forse è quello con più utenti.
Old 30-08-2020, 12:51   #13016
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Prego, la versione non diventa "di per sé" ESR, probabilmente è stata installata volutamente o per errore. Ma come ho già scritto nel post precedente, puoi installare l'ultima versione 80 e lasciare il canale ESR.
Ok, grazie!.
Old 30-08-2020, 13:02   #13017
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ci sono anche le estensioni per la gestione sessioni, ad esempio:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...er/?src=search
ma ne ho visti almeno altri 4 o 5, quello sopra forse è quello con più utenti.
Lo conosco. Ma non è la stessa cosa che cerco e che c'era prima purtroppo. Testato almeno due volte e rimosso, fra l'altro non sembra abbastanza affidabile. 15% di recensioni con una stella sono tantine...

Cito alcune recensioni:

"Install. Save session. Close all windows. Restart firefox. Restore session. Loses 75% of the windows. Great work!"

"This is an experiment add-on and should not be used for serious purposes.If you use only one or two tabs than in some cases it can be useful for the purpose.It is deleting autosaved sessions,cannot be started,fails a lot. In one word,high school experiment level add-on.Not recommended if you need to save your sessions."

"Garbage. It does NOT restore imported sessions. "

"Frequently looses tabs in the middle (not the oldest nor the recent one) of list. So it`s not noticeable at firefox startup that tabs are lost if 150+ tabs are opened. What`s even worse is that tabs disappear not in a whole chunk but in few chunks in the middle. Lets say we have 150 tabs. So it`s not tabs 35-75, for example that are lost, but rather tabs 35-40, 60-70 and 90-100 will be gone. So this is not noticeable at first glance."

E credo che lo sviluppatore faccia il possibile ma ci siano dei limiti tecnici.

Chi aveva sviluppato l'estensione Session Manager (che funzionava perfettamente) ne ha scritto qui forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=48&t=2308889
Ora la discussione è chiusa ma ci si può fare un'idea.

Purtroppo Mozilla non considera quest'aspetto una priorità (c'è un bug su bugzilla e l'hanno detto esplicitamente...).
Rimane il miglior browser in circolazione a mio avviso ma questa cosa a me pesa un po'
Old 30-08-2020, 15:07   #13018
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
libero mail NO problem.... accesso ok ma sto ancora usando la 79 !

cmq anche io ieri ho visto questa strana cosa pagina bianca apparsa dopo che ero dentro a gmail .... MAI vista prima ! boh

Quote:
Originariamente inviato da kollaps76 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, con l'ultimo aggiornamento Firefox non riesco ad accedere a LiberoMail.
Provando con Chrome (che non utilizzo) tutto OK.
Il messaggio di errore su pagina bianca è il seguente:
"Qualcosa è andato storto. Chiudi questa scheda del Browser e prova ancora."
Non ho cambiato settaggi/configurazione in uBlock Origin ne in Firefox.
Ho aperto una segnalazione a Libero, nel frattempo
Idee, aiuti, risoluzione al problema?
Grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 15:09   #13019
kollaps76
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Sono tornato ad una vecchia configurazione di uBlock Origin ed ho risolto...MAH...Sono mesi che non smanetto con nulla.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 16:29   #13020
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sapete indicarmi se è possibile cambiare l'icona nella taskbar?
Ho bisogno di usare più profili contemporaneamente e vorrei avere icone differenti nella taskbar.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP