Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2016, 07:43   #1261
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per quanto buona sia questa estensione nell'uso quotidiano è veramente una palla al piede, perchè comunque blocca quasi tutto e anche nei siti sicuri c'è da star lì a sbloccare elementi vari per far partire un video o far comparire un campo o una finestra e così via.
Quello che manca in questa estensione è un "punta e consenti" nel senso di scegliere un elemento (esempio un link o un video) e che poi l'estensione sblocchi automaticamente tutti gli elementi seguenti inerenti al suddetto oggetto per renderlo fruibile. Mentre la modalità "seleziona elemento" presente serve solo a bloccare un elemento specifico non bloccato.
Senza uno sblocco automatico ed intelligente c'è da star lì a sbloccare, ricaricare, risbloccare altri elementi che sono arrivati, ricaricare e così fino a che si è sbloccato tutto quello che serviva... non passa più...
Ora... esiste una estensione che faccia più o meno la stessa cosa di umatrix e che abbia una sorta di "punta e consenti"?
Ho sempre detto che a mio parere estensioni come No Script e Umatrix tolgono il piacere di navigare su Internet a causa del continuo e indispensabile intervento dell'utente.
Quello che sinceramente non ho capito è cosa cerchi in ambito blocking, personalmente ritengo uBlock Origin (+ l'estensione Pop-up Controller nel mio caso) più che sufficiente per garantire una navigazione pulita e tranquilla senza nessun fastidio di sorta.
E ti posso assicurare che la mia non è certamente una navigazione standard.

UBO cmq permette di bloccare i domini con un click in ambito locale o globale.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sto usando Hoxx VPN Proxy, vorrei sapere se esiste il modo per farlo rimanere attivo anche alla riapertura di FF.
Non credo e lo ritengo giusto, una VPN che rimane sempre attiva di default e magari dimenticata, può creare vari problemi con i servizi che abitualmente si usano, credo quindi sia saggio il fatto che sia l'utente a decidere ogni volta quando attivarla.

Ultima modifica di happysurf : 23-02-2016 alle 09:09.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 08:13   #1262
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perché spegnere l'automobile alla notte ?
Se la tieni accesa alla mattina non la devi mettere in moto ... come pure i fornelli, se li tieni sempre accesi inoltre risparmi i fiammiferi
lol.
in effetti perchè dormire? un po' di polvere bianca e può stare sempre sveglio
Old 23-02-2016, 08:15   #1263
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
La sospensione continua a consumare 20W mentre PC acceso in idle sono 60W. E' una differenza comunque minima.
Però ci tengo a precisare che dove possibile faccio anch'io economia infatti boinc lo uso solo in determinate ore per riscaldare la stanza, e con la config in firma non è difficile

Ma soprattutto, tengo il PC acceso per tenere i file in condivisione (emule, torrent ecc..)
se è per condivisione c'è un motivo, anche se una macchina così pompata per fare da fileserver è decisamente esorbitante. e cmq con l'ibernazione il consumo è zero.
fine OT
Old 23-02-2016, 08:26   #1264
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perché spegnere l'automobile alla notte ?
Se la tieni accesa alla mattina non la devi mettere in moto ... come pure i fornelli, se li tieni sempre accesi inoltre risparmi i fiammiferi
Primo perché la benzina non è gratis.
Secondo perché se la lasci accesa 24h ti dura meno di quanto vorresti.
Quando parcheggi la macchina la spegni o la lasci accesa?
Come quelli che la mattina lasciano la macchina 5 minuti in folle a scaldarsi: consuma di più lasciata in folle rispetto a percorrere il primo chilometro a bassi regimi e il risultato è lo stesso.

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 23-02-2016 alle 08:28.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 08:27   #1265
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho sempre detto che a mio parere estensioni come No Script e Umatrix tolgono il piacere di navigare su Internet a causa del continuo e indispensabile intervento dell'utente.
Quello che sinceramente non ho capito è cosa cerchi in ambito blocking, personalmente ritengo uBlock Origin (+ Pop-up Controller nel mio caso) più che sufficiente per garantire una navigazione pulita e tranquilla senza nessun fastidio di sorta.
E ti posso assicurare che la mia non è certamente una navigazione standard.

UBO cmq prmette di bloccare i domini con un click in ambito locale o globale.

Non credo e lo ritengo giusto, una VPN che rimane sempre attiva di default e magari dimenticata, può creare vari problemi con i servizi che abitualmente si usano, credo quindi sia saggio il fatto che sia l'utente a decidere ogni volta quando attivarla.
Pop up controller è un'altra estensione?

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 23-02-2016, 08:54   #1266
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quello che sinceramente non ho capito è cosa cerchi in ambito blocking, personalmente ritengo uBlock Origin (+ Pop-up Controller nel mio caso) più che sufficiente per garantire una navigazione pulita e tranquilla senza nessun fastidio di sorta.
Quello che cerco forse ancora non esiste:
Quote:
Quello che manca in questa estensione è un "punta e consenti" nel senso di scegliere un elemento (esempio un link o un video) e che poi l'estensione sblocchi automaticamente tutti gli elementi seguenti inerenti al suddetto oggetto per renderlo fruibile. Mentre la modalità "seleziona elemento" presente serve solo a bloccare un elemento specifico non bloccato.
Senza uno sblocco automatico ed intelligente c'è da star lì a sbloccare, ricaricare, risbloccare altri elementi che sono arrivati, ricaricare e così fino a che si è sbloccato tutto quello che serviva... non passa più...
Ora... esiste una estensione che faccia più o meno la stessa cosa di umatrix e che abbia una sorta di "punta e consenti"?
Cercherò di rispiegarlo...

Umatrix ovviamente blocca tutto e di volta in volta bisogna andare a sbloccare elemento per elemento e continuare a ricaricare fino a che si è trovata la combinazione giusta e si è sbloccato tutto il necessario per far funzionare "qualcosa".
La modalità di selezione elemento che è presente in umatrix consente SOLO di andare a bloccare un elemento specifico andandolo a selezionare manualmente e quindi bloccandolo.
Quello che sarebbe veramente utile invece, per rendere più fluida e meno frustrante la navigazione e l'utilizzo di questa estensione è uno sblocco intelligente per elemento, ovvero, carichi una pagina con un video, ovviamente il video non parte (vari elementi andrebbero sbloccati); se ci fosse una funzione simile alla modalità di selezione elemento per il blocco ma al contrario tutto sarebbe più facile. Selezioni il video e scegli "sblocca elemento" e l'estensione automaticamente sblocca SOLO gli elementi ad esso connessi, ricaricando la pagina, fino a permettere a questo benedetto video di partire, fermo restando la sicurezza del resto degli elementi della pagina che non vengono sbloccati, agendo ovviamente solo sul video.
Anche perché alle volte c'è da andare un po' anche a tentativi, sbloccando questo e quello, per capire come far partire un video o funzionare un link, o una finestra che non si apre, o l'invio di dati di qualche registrazione che non partono, o campi che non pervengono....
Quindi ok bloccare tutto, ma così non navighi, ci vuole uno sblocco intelligente se no è più il tempo che stai lì a ricaricare che il resto.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 09:08   #1267
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Pop up controller è un'altra estensione?

Si certo ed è questa.
Old 23-02-2016, 11:09   #1268
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Si certo ed è questa.
Grazie. Non la conoscevo.
Old 23-02-2016, 13:57   #1269
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Classic Pop-up Alerts

Per tutti quelli che non condividono la grandezza esagerata delle notifiche presente in Firefox 43+ è uscita questa estensione che riporta queste alle dimensioni originali.

Questo il risultato:

Ultima modifica di happysurf : 23-02-2016 alle 14:06.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:35   #1270
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Primo perché la benzina non è gratis...
La mia metafora mi sembrava elementare, non c'era bisogno di rispondere
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 00:44   #1271
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Per tutti quelli che non condividono la grandezza esagerata delle notifiche presente in Firefox 43+ è uscita questa estensione che riporta queste alle dimensioni originali.

[CUT]
Grazie happy, ho provato a scrivere allo sviluppatore di gmail watcher, ma non ho ricevuto riscontri, questa estensione mi serviva proprio
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 08:10   #1272
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
chi usa adbock plus 2 e mi da una mano ?

stranamente stamattina nella posta di libero mail

http://webmail.libero.it/cp/default.jsp

apparsi sia sopra che in mezzo a sx che in basso sono apparsi
i vari banner di pubbllicta' , mai successo !

poi ricarico la pagina e meno male spariti i due sopra ma rimasto quello sotto !

come mai , mai successo !!! che posso fare ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 13:42   #1273
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
chi usa adbock plus 2 e mi da una mano ?

stranamente stamattina nella posta di libero mail

http://webmail.libero.it/cp/default.jsp

apparsi sia sopra che in mezzo a sx che in basso sono apparsi
i vari banner di pubbllicta' , mai successo !

poi ricarico la pagina e meno male spariti i due sopra ma rimasto quello sotto !

come mai , mai successo !!! che posso fare ?
Prova questo

https://adblockplus.org/elemhidehelper
Old 25-02-2016, 10:33   #1274
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
grazie, devo scaricare quella estensione, ma da dove ?

e poi come elimino le pubblicta che appaiono ?

PS forse trovato, ma cliccando mi dice che FF blocca lo scaricamento dell'elemento !
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:12   #1275
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non so perché FF ti blocca il download, prova a cercare l'estensione direttamente dal menu di FF ➡ Componenti aggiuntivi, magari da lì te lo installa. Poi per il resto è tutto spiegato con immagini chiare nel link che ti ho postato.
Old 26-02-2016, 17:08   #1276
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
diversi video su youtube mi fanno sentire solo le musiche ma non il resto, non capisco perché...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 17:59   #1277
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, un plugin per usare al volo la ricerca immagini di Google?
PErché Firefox non la integra ancora?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:03   #1278
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
https://addons.mozilla.org/it/firefo...to-search-bar/
Old 26-02-2016, 21:09   #1279
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Come non la integra, funziona esattamente come negli altri browser.
Old 27-02-2016, 13:26   #1280
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Come non la integra, funziona esattamente come negli altri browser.
Ah, sì ? Io uso da anni questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...age-by-google/
proverò a disattivarla per vedere se è come dici tu

Edit: ed in effetti disattivandola non ho più l'opzione per fare la ricerca con un click

... corro a riattivarla

Ultima modifica di Il Castiglio : 27-02-2016 alle 13:54.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP