|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In realtà avevo già risolto disattivando quella lista e attivando la fanboy annoyances, come ho già scritto, quindi non ho provato il tuo suggerimento. Aggiungere quella stringa equivale a disattivare ublock per quel sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11883 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11884 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Installando questo:
https://www.startpage.com/en/firefox....html?type=hpa mi inserisce solo il motore di ricerca nella lista interna di FF e lo mette come predefinito giusto? Non mi installa un qualche tipo di estensione. Tanto per la cronaca come lo vedete al posto di duckduckgo? Quest'ultimo non mi entusiasma come risultati di ricerca, lo trovo molto meno preciso rispetto a google, che purtroppo con tutti i difetti di privacy personalmente lo trovo il migliore. Startpage non l'ho ancora testato ma da quanto ho capito si rifà all'algoritmo di google.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 08-03-2020 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11885 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11886 |
Senior Member
|
Dà alta priorità al blocco di quel dominio (consensu) su quel sito (today). Il problema che riscontri è dovuto all'avviso dei cookie, che è nascosto solo esteticamente ma in realtà c'è e non ti permette di proseguire se non accetti (e non puoi accettarlo perché non lo vedi): con la mia regola invece non compare del tutto e quindi puoi usare tranquillamente il sito. Se non riscontri altri problemi (per esempio video che non partono) puoi tenerla, altrimenti cercheremo un'altra soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11887 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ops ho un nuovo banner anti adblock, vedi esempio qui
https://www.corrieredellosport.it/fo...tana_da_gobbi/ ![]() datemi lista da sottoscrivere ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11888 |
Senior Member
|
A me non compare, le mie liste le ho pubblicate ieri con la sola differenza che ho tolto la adguard annoyances e attivato la fanboy annoyances, vedi se ti manca qualcosa.
EDIT: è comparso ora, in ritardo. L'ho tolto con questo filtro cosmetico, non so se potrà essere definitivo: ! 8/3/2020 https://www.corrieredellosport.it www.corrieredellosport.it##.rq684wtw49ep Ultima modifica di Styb : 08-03-2020 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11889 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11890 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
salve qualcuno mi potrebbe dire da quale problema sono perseguitato?
- ho installato firefox sul nuovo hd (C:\... ) con un nuovo xp, - ho trasferito i vari file dei preferiti, password, le estensioni e altro nella cartella C:\Documents and Settings\NOME\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\sjdhgf0wa8g9ya0wtyaw89.default .... avrò sbagliato anzichè in Impostazioni locali\eccetera...? - ma funziona tutto bene c'è un altro ma: -ogni volta che scollego un hd (lo chiamo E:, che prima era di boot, sempre con xp, con la precedente installazione di firefox, non riesco a fare partire il firefox dall'icona nella barra di avvio veloce non figura la voce -Proprietà- da cui vedere il percorso dell'eseguibile - ugualmente dall'icona sul desktop non ho la voce proprietà... ![]() con Process Explorer vedo che l'eseguibile è nell'hd precedente... al percorso E:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe che cosa ho fatto di male per avere questo pasticcio? grrr domanda in premessa di cui trascuro la risposta: Firefox si installa in Documents and settings\nome utente\eccetera o in Programmi? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11891 |
Senior Member
|
cioè, voglio dire...
è possibile che all'atto dei primi boot del sistema operativo per necessità di download misi il link al firefox di altro hd, però non lo ricordo bene... il fatto è che l'eseguibile firefox.exe è su altro hd, mentre i vari file di password, preferiti etc... sono sul documents and setting -eccetera sull'hd presente... sono confused ![]()
![]() |
#11892 | |
Senior Member
|
eh? che hai detto?
![]() ![]() ![]() non ho capito, puoi ripetere? Quote:
il profilo invece si trova in %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11893 | |
Senior Member
|
Quote:
-Pagina iniziale e nuove finestre>indirizzi personalizzati (ho inserito l'indirizzo nel riquadro) poi più sotto ho messo: -Nuove schede>pagina iniziale di Firefox (predefinita). Però non me la apre, le nuove schede sono vuote... ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 09-03-2020 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con l'ambaradan della configurazione vari sw ad ogni installazione ho dimenticato questo punto... quindi il programma mi parte dalla installazione di altro hd, se collegato, se installo adesso Firefox presumo che conserverò tutta la configurazione del profilo, che andrà a pescare da Documents and settings\etc\etc...? ho qualche dubbio visto che il nome del profilo peowghpoweghoph(serie a caso).default cambia... posso pescare i file di config che mi servono, ma lo volevo sapere per evitare noie di distinzione tra i vari places.sqlite, key8.db e altri 8 almeno...
![]() |
![]() |
#11895 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque basta che prendi tutti i file del vecchio e li metti nella nuova cartella del profilo che viene creata sovrascrivendo tutto. comunque se in Firefox scrivi nella barra ![]() ti dice dove si trova il Profilo: default-release
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11896 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente creerà un nuovo profilo, ci trasferirò i vari key8.db places.sqllite etc così starò tranquillo... (ne faccio sempre un backup) buona la cosa di trovare il profilo interessato, appena a casa vedo e farò pulizie, ho diverse cartelle ripetute... grazie per ora ![]()
![]() |
![]() |
#11897 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11898 | |
Senior Member
|
Quote:
-Nuove schede>pagina iniziale di Firefox (predefinita).? ![]() Se la pagina iniziale è settata ad un certo indirizzo: -Pagina iniziale e nuove finestre>indirizzi personalizzati (ho inserito l'indirizzo nel riquadro) poi più sotto l'opzione delle schede chiede: -Nuove schede>pagina iniziale di Firefox (predefinita). Io capisco che anche le nuove schede saranno aperte alla stregua della pagina iniziale, quindi con lo stesso indirizzo impostato. Vedo se riesco dal config, prima c'era una voce: browser.newtab.url ora è stata rimossa, forse reinserendola e mettendoci l'indirizzo risolve, ma credevo fosse appunto stata inserita con quelle opzioni. EDIT no non funziona, ho provato a reinserire il valore browser.newtab.url ma non ha alcun effetto. Alternative da about: config?
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 09-03-2020 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11899 |
Senior Member
|
La pagina predefinita di Firefox non ha un indirizzo URL, è una pagina predefinita del browser:
![]() Per le nuove schede non c'è un'opzione per inserire indirizzi personalizzati se non usando le estensioni. EDIT: sto leggendo che l'opzione browser.newtab.url è stata rimossa ormai da anni nella versione 41 di firefox: https://support.mozilla.org/en-US/questions/1085762 Ultima modifica di Styb : 09-03-2020 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11900 |
Senior Member
|
Sì avevo aggiunto un EDIT.
Infatti non funziona più, ho provato a reinserire quel parametro con l'indirizzo ma non funge. C'era l'opzione e l'hanno tolta, cavolo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.