|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]() Firefox uber alles... ![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Nessuno sa come fare? E' possibile che sia un bug delle nuove versioni che riguarda tutti i temi "scuri"? EDIT: mi pare che lo faccia con tutti i temi, ovvio che con quelli scuri si nota di più. Ultima modifica di Restless : 29-01-2016 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Quote:
#navigator-toolbox > toolbar:not(#toolbar-menubar):not(#TabsToolbar) { background-image: none; } #nav-bar { background-image: linear-gradient(rgba(253, 253, 253, 0.45), transparent) !important; }
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 29-01-2016 alle 09:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao ragazzi ...
Devo aggiornare FF e vorrei sapere se conviene passare alla 64bit! Avevo riscontrato un problema con la versione di PortableAppz con i diritti UAC su Windows7, praticamente ero obbligato ad avviare il browser solo con diritti admin. Posso scaricare senza problemi anche la versione di Portableapps.com, tanto non penso vi siano differenze sostanziali ![]() Il thread-guida è stato aggiornato di recente? Devo sfogliarlo ![]()
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho avviato ora, con il primo step di UAC (quello più basso per intenderci).
Cliccando sul collegamento ora mi appare la finestra UAC che mi chiede se voglio permettere al tal programma di apportare modifiche al computer. Non esce invece con Iron 64. Non che sia eccessivamente fastidioso, basta dirgli sì... tanto lo fa solo all'avvio, non è che poi lo chiudo ogni volta. Era questo che volevi sapere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
|
@ Cloud76
Praticamente quando cliccavo sull'eseguibile di Firefox mi appariva la schermata UAC richiedendo di avviarlo come admin. Forse vanno modificati i diritti che risultano ancora più restrittivi su questa versione del browser a 64bit portable, non saprei ![]() Con la versione di portableapps.com credo che non accadesse ciò, devo riprovare (l'UAC lo lascio settato al max.) o.t Siccome devo aggiornare anche il browser Chrome, volevo sapere se il tuo Iron a 64bit va bene oppure ti dà qualche problema /o.t
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda UAC non ti so dire visto che è la prima cosa che disattivo quando carico un S.O. ![]() La guida per quanto mi è possibile la tengo aggiornata, ultimamente ad esempio ho inserito su richiesta la gestione dei profili. ![]()
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere l'UAC al massimo come l'hai tu, non cambia nulla, all'avvio mi esce la classica finestra UAC a cui dire SI o NO, poi tutto normale.
La versione è quella di portableappz a 64 bit, quindi come quella a cui fai riferimento, ma a me non parla di admin, solo se voglio consentire di apportare modifiche, insomma, la solita finestra che appare sempre con l'UAC. Di Iron ho anch'esso la versione portable, sia la 32 che la 64 tutto ok. E come dicevo non esce l'avviso UAC. Problemi non ne ho riscontrati. Scaricato dal sito la versione 32 https://www.srware.net/software_srwa...n_download.php e dal forum la 64 https://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8758 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
|
@ happysurf
Ok, allora può andare bene la 64 ![]() Non uso molti plugin, l'importante non avere problemi con estensioni importanti come Ublock Origin etc ... A tutto vantaggio della sicurezza e velocità; consumerà anche più ram?! Devo salvare la seguente cartella Firefox\Data\profile e metterla da parte per poi ricopiarla nella nuova FF 64? Altri accorgimenti? @ Cloud76 Sì, appunto! Chiede l'ok, invece con la versione a 32bit che ho non ho di queste richieste da parte dell'UAC. Proverò a scaricare la versione a 64bit da PortableApps.com. Thanks ![]() Per il Chrome vedo di aggiornalo al 64bit
![]() |
#1130 | |
Member
|
Quote:
![]() mettiamo che la barra di navigazione sia lunga 100 adesso è composta da barra degli indirizzi lunga 70 e subito accanto barra di ricerca lunga 30 spostando la barra di ricerca su una barra aggiuntiva sottostante si ottiene che tutte e due le barre (degli indirizzi e di ricerca) diventano lunghe 100 occupando entrambe tutta la riga per ovviare potrei inserire l'elemento "spazio" ma considerando che è molto piccolo ne dovrei inserire troppi in definitiva volevo solo sapere come modificare la lunghezza di alcuni elementi (barra degli indirizzi e barra di ricerca) lo ho reso piu complicato di quello che in realtà è ![]() PS già ho Classic theme restorer e non sono riuscito a trovare niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Copia il contenuto della cartella Profile nella cartella dell'altro profilo, se ha lo stesso nome tanto meglio. Quote:
![]() Nella sezione Location Bar (1) > Larghezza Personalizzata Location Bar e Barra di Ricerca, a questo punto inserisci lo stesso valore in entrambi i campi Min. e Max. (ad esempio 500) per settare a piacimento una larghezza fissa per entrambe le toolbar. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 29-01-2016 alle 17:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Member
|
grazie, sempre disponibilissimo
comunque non so come abbia fatto a non vedere quel menu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non ho capito è se con questo E10 attivo Firefox userà processi completamente separati o no, in modo che ogni scheda sia separata dal resto e se va in crash si chiude solo quella senza causare altri problemi a tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
Non funziona aero peek sulla versione 64 bit
La stringa
browser.taskbar.previews.enable è su true ma sulla versione 44 64bit non funziona mentre sulla versione 42 32bit funziona correttamente. Sono migrato su firefox da Iron anche perchè su quest'ultimo non funzionava più, cacchio. C'è altro da attivare sulla 64bit? Voglio assolutamente aero peek ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve ragazzi, ho una domanda:
Electrolysis funziona anche su 32 bit? E per testarlo quali voci devo abilitare in about:config? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
|
Quote:
O è un problema della versione 44 o è di portableappz. La versione 42 (di portableapps invece) funziona. Ho testato anche la 44 scaricata da portableapps, e qui funziona! Ne deduco che c'è qualcosa nella versione di portableappz che non va o che blocca aero peek anche se è settato come attivo. Qualcuno può verificare se ha lo stesso riscontro? Grazie.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 30-01-2016 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in FF46.0a2 32 bit funziona:
![]() (clicca per ingrandire) Quote:
E] impostazioni che non funzionano in FF44 32 bit, perché il tooltip delle tab non riporta "- e10s" alla fine; lo si vede anche in about:support "Finestre multiprocesso": ![]() (clicca per ingrandire) altre info qui: http://forums.mozillazine.org/viewto...f=23&t=2779793 https://wiki.mozilla.org/Electrolysis https://www.arewee10syet.com https://developer.mozilla.org/it/Fir...rocess_Firefox http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63922.0 PS: ho provato anche FF45.0b1 32 bit e in about:support sembra funzionare, ma il tooltip delle tab non riporta "- e10s" alla fine; ora cerco in bugzilla se cambieranno about:support in futuro per renderlo più chiaro o se è un bug del tooltip; nei processi di Windows sembra funzionare allo stesso modo della FF46.0a2 PS2: nelle beta hanno fatto esperimenti recentemente: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1229104 mentre per l'attivazione delle preferenze di cui sopra in Release channel non c'è verso per ora: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1230196 ciao
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 08:25. Motivo: forum, tooltip, PS, processi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
edit: piccolo problema risolto (scusate).
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 Ultima modifica di Diabolik183 : 31-01-2016 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Member
|
ciao ragazzi, ancora qualche problema con FF
da quando ho aggiornato FF non ricorda piu le credenziali di nessun sito, anche quando spunto le casella per rimanere sempre loggato dove trovo l'opzione per cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La casella per rimanere sempre loggato, non c'entra con le credenziali salvate.
Una cosa è quando entri in un sito dove non risulti loggato (non hai un cookie valido per il login), ma firefox ti compila username e firefox per fare il login. Quello è il salvataggio delle credenziali. Un'altra cosa è che tu entri in un sito, per esempio questo forum, e ti trovi già loggato. Quello dipende da tanti altri fattori. Comunque è possibile che abbia problemi col profilo. Forse dovresti provare a resettarlo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.