Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2019, 13:14   #11161
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se non ricordo male mettendo in grigio significa che non viene applicato il filtraggio dinamico (solo filtraggio statico).
quindi il parziale vale anche qui, no?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:17   #11162
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
In pratica sì è parziale, ma io non lo uso mai, in genere cerco quello che mi sembra l'imputato e lo metto in verde e via... la maggior parte delle volte lo becco quasi subito.

EDIT, confermo:

-Green = all requests allowed

-Red = all requests blocked

-Dark Gray = No Dynamic filtering but static filtering still applies

-Light Gray (Default color) = No dynamic filtering

Dynamic filtering overrides static filtering

Ultima modifica di Cloud76 : 18-12-2019 alle 13:28.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:44   #11163
gabriello2501
Senior Member

Quote:
-Dark Gray = No Dynamic filtering but static filtering still applies

-Light Gray (Default color) = No dynamic filtering
dark gray? light gray?
ma dove stanno queste sfumature di grigio?

ma poi come dicevo, perchè non usare gli stessi colori?
di là usi il giallo, usalo anche di qua o viceversa con il grigio.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 18-12-2019, 13:47   #11164
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ragazzi, facciamo un aggiornamento delle liste di Dicembre 2019?
[...]
Scusate la domanda forse banale per alcuni ma...sempre a proposito di Ublock Origin, potreste dire come si accede al pannello di gestione avanzato ed in particolare alla possibilità di vedere tutte le liste di filtri attive, come mostrato nell'immagine postata ? Ho l'estensione installata e attiva, ho esplorato tutte le opzioni nell'interfaccia grafica ma non sono riuscito a capire come fare...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:53   #11165
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
dark gray? light gray?
ma dove stanno queste sfumature di grigio?
Le famose 50 sfumature di grigio...
Clicca sull'icona uBlock, si apre il menu con la tendina e i vari domini, di che colore è lo sfondo? (Tutto lo sfondo)
Grigio chiaro > light gray
Se clicchi nella cella, nel mezzo, il grigio chiaro diventa grigio scuro.

@frankdan
vai nelle opzioni, prima tab.
Metti la spunta a "sono un utente avanzato" dopo aver letto la lettura obbligatoria, da leggere ovviamente.

Ultima modifica di Cloud76 : 18-12-2019 alle 13:56.
Old 18-12-2019, 14:13   #11166
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No che log, qui sei tu il guru degli script
Semplicemente la modalità avanzata di uBlock, già in pochi usano questa figuriamoci se vanno a guardare i log, pure io lì faccio fatica.
Ma è più semplice, vedi tutte le regole applicate, siano esse cosmetiche o di rete, e puoi agire di conseguenza sbloccandone o bloccandone altre. Non penso sia un caso se per agire nella modalità avanzata a cui fai riferimento tu, occorra appunto essere un utente avanzato

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse banale per alcuni ma...sempre a proposito di Ublock Origin, potreste dire come si accede al pannello di gestione avanzato ed in particolare alla possibilità di vedere tutte le liste di filtri attive, come mostrato nell'immagine postata ? Ho l'estensione installata e attiva, ho esplorato tutte le opzioni nell'interfaccia grafica ma non sono riuscito a capire come fare...
Quote:
@frankdan
Metti la spunta a "sono un utente avanzato" dopo aver letto la lettura obbligatoria, da leggere ovviamente.
In quest'immagine intendi?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11275
Se sì, ti basta aprire la dashboard ed andare nella scheda "filtri di terze parti"
Diversamente, segui quanto suggerito da Cloud76 per la modalità avanzata.

Ultima modifica di superlex : 18-12-2019 alle 14:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:17   #11167
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:

@frankdan
Perfetto,grazie
Quindi diciamolo ad uso e consumo di chi ci legge: click dx sull'iconcina di ublock>gestisci estensione>click sui 3 puntini sotto la rotellina>opzioni ecc...

E per ripulire la whitelist ? Cancello tutto a mano tramite tastiera e poi faccio "Salva cambiamenti" , giusto?
Old 18-12-2019, 14:21   #11168
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In quest'immagine intendi?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11275
Se sì, ti basta aprire la dashboard ed andare nella scheda "filtri di terze parti"
Diversamente, segui quanto suggerito da Cloud76 per la modalità avanzata.
Perfetto, meglio ancora (strada più breve) accedere dalla dashboard come dici tu (non me ne ero accorto !).
Old 18-12-2019, 14:29   #11169
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Ma è più semplice, vedi tutte le regole applicate, siano esse cosmetiche o di rete, e puoi agire di conseguenza sbloccandone o bloccandone altre. Non penso sia un caso se per agire nella modalità avanzata a cui fai riferimento tu, occorra appunto essere un utente avanzato
Si vede che sono un utente "diversamente avanzato".

Quote:
Perfetto,grazie
Quindi diciamolo ad uso e consumo di chi ci legge: click dx sull'iconcina di ublock>gestisci estensione>click sui 3 puntini sotto la rotellina>opzioni ecc...

E per ripulire la whitelist ? Cancello tutto a mano tramite tastiera e poi faccio "Salva cambiamenti" , giusto?
Uuuh che strada lunga, click sull'icona con sx, click sull'icona a destra, si apre il pannello, la prima tab è quella delle opzioni dove trovi la voce da spuntare.
(EDIT, avevo la risposta aperta, sì come detto sopra, uguale).

Sì per pulire fai così, lascia quello che c'è di suo, poi le tue aggiunte le elimini se non ti servono più.

Ultima modifica di Cloud76 : 18-12-2019 alle 14:32.
Old 19-12-2019, 08:19   #11170
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Le famose 50 sfumature di grigio...
Clicca sull'icona uBlock, si apre il menu con la tendina e i vari domini, di che colore è lo sfondo? (Tutto lo sfondo)
AHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH
AHAHHAHAHAH
AHAH
AH

io quello lo consideravo gigrio default

Quote:
ma no, la modalità avanzata è utilissima anche se non si è avanzati, solo per il fatto di poter scegliere cosa bloccare subito cliccando sull'icona.

Quote:
Perfetto,grazie
Quote:
Perfetto, meglio ancora (strada più breve) accedere dalla dashboard come dici tu (non me ne ero accorto !).
appunto, basta anche meno

Old 19-12-2019, 08:54   #11171
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ragazzi, facciamo un aggiornamento delle liste di Dicembre 2019?
Sono messo così
Non sei messo male...

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ecco la mia lista, datemi consigli che non sto molto dietro:
Hai un sacco di sovrapposizioni inutili, guarda la mia come base da cui partire:

La lista AdGuard Base Filter ha questo link per essere importata.

Ultima modifica di happysurf : 19-12-2019 alle 08:57.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 09:07   #11172
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
io oltre a quelle/questa o anche le altre di adguard

AdGuard Annoyances
AdGuard Social Media filter​​
AdGuard Tracking Protection filter​​
la EasyPrivacy​​ non standard (come detto sopra)
e la Fanboy’s Enhanced Tracking, ma non mi ricordo perchè l'avevo attivata, forse potrei anche toglierla.
Ma come in passato, se entriamo nel tunnel delle liste, poi non se ne esce più.

Mi ricordo che (happysurf) ci aveva segnalati una easylist lite, che però sembrava non venisse aggiornata, però mi ricordo anche di averla vista integrata nell'estensione adblock plus.

Ultima modifica di gabriello2501 : 19-12-2019 alle 09:10.
Old 19-12-2019, 09:20   #11173
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Mi ricordo che (happysurf) ci aveva segnalati una easylist lite, che però sembrava non venisse aggiornata, però mi ricordo anche di averla vista integrata nell'estensione adblock plus.
Infatti, consiglio a tutti quelli che l'avevano aggiunta tra le proprie liste, di rimuoverla e sostituirla con la sopra citata AdGuard Base Filter.
Old 19-12-2019, 09:37   #11174
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Infatti, consiglio a tutti quelli che l'avevano aggiunta tra le proprie liste, di rimuoverla e sostituirla con la sopra citata AdGuard Base Filter.
però mi sembra sempre di ricordare che su adblock plus, la lista c'è e viene aggiornata, quindi esiste "da qualche parte"
Old 19-12-2019, 09:44   #11175
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Non sei messo male...

Hai un sacco di sovrapposizioni inutili, guarda la mia come base da cui partire:

Sotto sono le ottimizzate...
AdGuard Tracking Protection filter https://filters.adtidy.org/extension..._optimized.txt
EasyPrivacy https://filters.adtidy.org/extension..._optimized.txt
Old 19-12-2019, 10:19   #11176
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
però mi sembra sempre di ricordare che su adblock plus, la lista c'è e viene aggiornata, quindi esiste "da qualche parte"
Avevo già cercato di approfondire con il supporto di adblock plus questo problema ma non mi hanno mai risposto.
In realtà è una lista che rimane sempre uguale a se stessa e quindi non viene aggiornata.

Quote:
Sotto sono le ottimizzate...
AdGuard Tracking Protection filter https://filters.adtidy.org/extension..._optimized.txt
EasyPrivacy https://filters.adtidy.org/extension..._optimized.txt
"Hai un sacco di sovrapposizioni inutili" lo dicevo a Styb non a te.

Ultima modifica di happysurf : 19-12-2019 alle 12:31.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 14:40   #11177
gabriello2501
Senior Member

New Partner in Delivering Private and Secure DNS Services

https://blog.mozilla.org/blog/2019/1...ices-to-users/

ma quindi basta sostituire https://dns.nextdns.io/acbe8e a network.trr.uri
e 45.90.28.230, 45.90.30.230 a network.trr.bootstrapAddress
o c'è da cambiare altro?
Old 19-12-2019, 14:47   #11178
gabriello2501
Senior Member

ci sono le istruzioni qui
https://my.nextdns.io/configuration/acbe8e/setup

DNS-over-HTTPS nextdns

1. Open Preferences.
2. Scroll down to the Network Settings section and click on Settings.
3. Scroll down and check Enable DNS over HTTPS.
4. Select Custom, enter https://dns.nextdns.io/acbe8e and click OK.
5. Enter "about:config" in the address bar (and click on I Accept the risk! if asked).
6. Set network.trr.bootstrapAddress to 45.90.28.0.
7. Set network.trr.mode to 3.

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq anche adguard ha i dns over https, volendo, si filtra a monte un bel po' di roba. Non li ho provati però.
che dovrebbero essere questi:

https://kb.adguard.com/en/general/dn...rs#adguard-dns
Old 19-12-2019, 15:31   #11179
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq anche adguard ha i dns over https, volendo, si filtra a monte un bel po' di roba. Non li ho provati però.
Esatto, però è un filtraggio minimale perché blocca solo i domini di terze parti, quindi eventuali script ospitati sui server utili passano (per es. hwupgrade/ads), senza contare quelli inline.
Hanno appena compiuto 1 anno:
https://adguard.com/blog/adguard-dns-1-year.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 08:17   #11180
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Esatto, però è un filtraggio minimale perché blocca solo i domini di terze parti, quindi eventuali script ospitati sui server utili passano (per es. hwupgrade/ads), senza contare quelli inline.
Hanno appena compiuto 1 anno:
https://adguard.com/blog/adguard-dns-1-year.html
io mi ricordo anche che alcuni siti non riuscivo a visualizzarli con i dns di adguard per questo li tolsi ai tempi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian