Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2019, 12:17   #9581
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Il sabato mattina, lavoro permettendo, meglio passarlo a letto dopo i bagordi del venerdì sera, visti anche i problemi di Firefox oggi

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:23   #9582
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
ti quoto! delle loro scuse mi frega assai! mi ridessero il tempo della mia vita che sto sprecando a rincorrere i loro casini
Ti devono anche restituire i soldi che ti hanno obbligato a pagare per usare il programma?

Ragazzi, datevi una calmata, non è la fine del mondo e neanche la prima volta che un programma per via di qualche bug o accadimento imprevedibile, dia problemi agli utenti. Non muore nessuno ad aspettare qualche ora che lo sistemino.

Tanto più se come in questo caso, nessuno vi ha mai obbligato ad usarlo. Non mi risulta sia preinstallato nel sistema operativo e non sia possibile usare altri browser.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:24   #9583
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
... ok, che si deve fare? si lascia tutto acceso e si aspetta? ... ogni tanto si riavvia?
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:25   #9584
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
La situazione vista dal web

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:28   #9585
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Qualcuno sarebbe il caso spegnesse il computer ed andasse a farsi un giro fuori, tra la gente, nella vita reale. Per la sua salute psicofisica, mica per altro eh!
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:29   #9586
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ti devono anche restituire i soldi che ti hanno obbligato a pagare per usare il programma?
...

Tanto più se come in questo caso, nessuno vi ha mai obbligato ad usarlo. Non mi risulta sia preinstallato nel sistema operativo e non sia possibile usare altri browser.
hai ragione! ... è che io sarei portato a pensare che PRIMA di rilasciare un qualche aggiornamento se ne fa un bel debug e SOLO DOPO lo si sparge in rete... e hai nuovamente ragione! nessuno mi ha obbligato ad usare FF se non fosse che, senza fare salti mortali da programmatore di navette interstellari (cosa che io palesemente non sono) non ho trovato alternative a FF e sue estensioni per proteggermi dal mare di pattumiera che i pubblicitari infilano ovunque... quindi per proteggermi dalle molestie (perchè a quel livello di questo si tratta!), e senza dover prendere una laurea in informatica, di fatto sono stato si obbligato a scegliere FF... ma magari mi è sfuggita qualche cosa

p.s.: in ultimo.. pensa che sto colpo di genio mi ha anche disabilitato la protezione online di bitdefender, guarda caso questo programma è a pagamento e il blocco costituisce un danno

Ultima modifica di lupoal : 04-05-2019 alle 12:42.
Old 04-05-2019, 12:32   #9587
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Quote:
Qualcuno sarebbe il caso spegnesse il computer ed andasse a farsi un giro fuori, tra la gente, nella vita reale. Per la sua salute psicofisica, mica per altro eh!
inizia tu... quando poi vediamo quali benefici ti porta, che dallo stile parrebbe tu potresti averne di bisogno, allora magari ti seguiamo... buona passeggiata
Old 04-05-2019, 12:35   #9588
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
hai ragione! ... è che io sarei portato a pensare che PRIMA di rilasciare un qualche aggiornamento se ne fa un bel debug e SOLO DOPO lo si sparge in rete...
Non si tratta di un problema dovuto ad aggiornamento del programma. Tanto è vero che impatta su versioni ben diverse. Vedi loro magari sbagliano ma anche tu a quanto pare non sei immune da errori.

Quote:
e hai nuovamente ragione! nessuno mi ha obbligato ad usare FF se non fosse che, senza fare salti mortali da programmatore di navette interstellari (cosa che io palesemente non sono) non ho trovato alternative a FF e sue estensioni per proteggermi dal mare di pattumiera che i pubblicitari infilano ovunque... quindi per proteggermi dalle molestie (perchè a quel livello di questo si tratta!), e senza dover prendere una laurea in informatica, di fatto sono stato si obbligato a scegliere FF... ma magari mi è sfuggita qualche cosa
E sbagli anche in questo, gli adblocker non sono esclusività di Firefox pur essendo stato il primo.
Old 04-05-2019, 12:37   #9589
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
inizia tu... quando poi vediamo quali benefici ti porta, che dallo stile parrebbe tu potresti averne di bisogno, allora magari ti seguiamo... buona passeggiata
Già fatta, e bella lunga. Sono rientrato da poco ed ho visto il can can che avete messo su per questa stron...ops, stupidata.

Ora tocca a te, bella lunga mi raccomando non il giro dell'isolato, poi vedrai che al ritorno questa storia ti sembrerà ben diversa.
Old 04-05-2019, 12:38   #9590
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Qualcuno sarebbe il caso spegnesse il computer ed andasse a farsi un giro fuori, tra la gente, nella vita reale.
se potessi uscirei anche all'istante per rimanerci
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 04-05-2019, 12:43   #9591
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
@superflex

... ma anche no non voglio usare altri browser (ho già sia opera che IE... non mi piacie nessuno dei due... chrome no grazie!)
Una lista lunga di browser per tutti i gusti, da usare anche in caso di emergenza:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2839734

e ce ne sono molti altri, derivati e con caratteristiche proprie.

In occasioni come questa è sempre meglio averne qualcuno a portata di mano.

Ultima modifica di L_Rogue : 04-05-2019 alle 12:45.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:50   #9592
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Una lista lunga di browser per tutti i gusti, da usare anche in caso di emergenza:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2839734

e ce ne sono molti altri, derivati e con caratteristiche proprie.

In occasioni come questa è sempre averne qualcuno a portata di mano.
ma secondo me non è il discorso di avere browser di scorta, io ad esempio ho già (di scorta) Opera e Vivaldi, oltre a un chromium portable e gli obbligatori IExplorer e Edge.
il browser di scorta va bene, ma non sarà mai come Firefox e tutte le sue personalizzazioni.
Altrimenti userei un altro browser direttamente.
In questo caso straordinario, la soluzione temporanea per il momento è quella di usare la RC 66.0.4 o la nightly 68.
Quindi non è necessario il browser di scorta.
Oltre al fatto che non tutte le estensioni di Firefox sono presenti dai concorrenti (e viceversa).
Old 04-05-2019, 12:51   #9593
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Tutto risolto

Ho fatto come dice qui, attivato l'impostazione indicata (Consenti a Firefox di installare e condurre studi), chiuso Firefox e riaperto, dopo circa 1 minuto le estensioni si sono riattivate tutte da sole, ho dovuto riattivare a mano solo il tema grafico. Per il resto tutto ok, risolta la situazione e ho disattivato nuovamente Consenti a Firefox di installare e condurre studi.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:55   #9594
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma secondo me non è il discorso di avere browser di scorta, io ad esempio ho già (di scorta) Opera e Vivaldi, oltre a un chromium portable e gli obbligatori IExplorer e Edge.
il browser di scorta va bene, ma non sarà mai come Firefox e tutte le sue personalizzazioni.
Altrimenti userei un altro browser direttamente.
In questo caso straordinario, la soluzione temporanea per il momento è quella di usare la RC 66.0.4 o la nightly 68.
Quindi non è necessario il browser di scorta.
Oltre al fatto che non tutte le estensioni di Firefox sono presenti dai concorrenti (e viceversa).
La monocultura browser è male anche quando ci si basa su Firefox.

Avere altri browser a portata di mano permette di essere sempre al corrente di quel che accade in altri progetti.

Ma qui si va troppo off topic.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:56   #9595
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
... ed ho visto il can can che avete messo su per questa stron...ops, stupidata.
Altro commento senza senso, evidentemente questo è un periodo nero per le menti umane.
Questo è il thread di Firefox, è stato segnalato un problema che ha messo in difficoltà gli utenti (soprattutto i meno esperti) di tutto il web e se ne parla anche in ambiti specifici come Reddit e Ghack.
Sono state proposte quindi informazioni e soluzioni al problema come è giusto che sia.
Old 04-05-2019, 12:57   #9596
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Tutto risolto

Ho fatto come dice qui, attivato l'impostazione indicata (Consenti a Firefox di installare e condurre studi), chiuso Firefox e riaperto, dopo circa 1 minuto le estensioni si sono riattivate tutte da sole, ho dovuto riattivare a mano solo il tema grafico. Per il resto tutto ok, risolta la situazione e ho disattivato nuovamente Consenti a Firefox di installare e condurre studi.
Grazie della conferma.
Old 04-05-2019, 13:00   #9597
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Ho letto ora dei guai succeduti a FF

E' tutta la mattina che ho FF aperto e funzionante senza intoppi, tutti i componenti aggiuntivi attivi e funzionanti

Chissà qual'è il motivo, da me va e da altri none...

Ma in fondo... chissene
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:04   #9598
gabriello2501
Senior Member

bravi tutti

ecco com'è diventato Firefox:

Old 04-05-2019, 13:11   #9599
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
io sono su Windows 7 ...
Allora nel mio caso è stata solo una coincidenza. Comunque ora la situazione è risolta: attivati gli studi, attivate le estensioni e disattivati gli studi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:20   #9600
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Provare nella configurazione a modificare la stringa:
xpinstall.signatures.required > false

Far ripartire Firefox, le estensioni dovrebbero essere abilitate di nuovo.

Riportare il parametro a true dopo che Mozilla avrà risolto il problema.
ho risolto così per ora, grazie
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian