Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2019, 09:36   #8901
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
In che senso Gabri?
vedere tutte le modifiche fatte e fare una lista testuale come hai postato te
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 10:14   #8902
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non doveva risolvere nulla, era un modo per capire se il danno è a livello del profilo utente e così sembra...
Sì, col profilo nuovo Firefox è rinato
Adesso vedo come farne il backup come da guida, anche se alcuni di quei files non li trovo.

Quote:
Perfetto. Adotta lui definitivamente, trasportandoci dentro quello che ti serve dal vecchio, cioè i segnalibri e le password ad esempio
Ho dovuto riapportare le modifiche daccapo ma ne è valsa la pena

Quote:
Installa pochissime estensioni ed altri componenti aggiuntivi, il minimo indispensabile... Dimenticati about:config.
Uso al momento solo UbO e HTTPS Every... Non so se installerò qualche altro add-on consigliato! Anche li poche ma buone senza appesantire troppo (vedi liste di filtraggio). Di about_config ho apportato quelle modifiche che ho ritenuto servissero, senza incasinare il browser

Quote:
Buona navigazione.
Anche a te!

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
In "Nuova scheda" come si imposta ai "Siti principali" un'immagine personalizzata presente in una cartella del PC?
Vedo che in "Siti principali" puoi cliccare sui tre puntini (...) dei siti che hai in quella sezione. Click su Modifica e da lì puoi personalizzare inserendo un' immagine personalizzata (come url); quindi dovresti caricare l'immagine in upload e impostarla
Old 12-03-2019, 10:27   #8903
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Uso al momento solo UbO e HTTPS Every...
Per la sicurezza UBO è tutto quello di cui hai bisogno, lascia stare HTTPS Everywhere ed altri simili che spesso sono fonte di problemi.
Old 12-03-2019, 11:47   #8904
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Vedo che in "Siti principali" puoi cliccare sui tre puntini (...) dei siti che hai in quella sezione. Click su Modifica e da lì puoi personalizzare inserendo un' immagine personalizzata (come url); quindi dovresti caricare l'immagine in upload e impostarla
Si, questo l'avevo capito e fatto, caricato l'immagine su un sito e poi messo l'url nel campo "Indirizzo immagine personalizzata"

Invece volevo far caricare un'immagine da disco fisso, caricandola con un percorso simile:

file:///D:/Immagini/MiaImmagine.png

direttamente da ...\Modifica\Indirizzo immagine personalizzata non me l'accetta, ma modificando i 'pinned' dentro 'about: config' si

Forse non si può... copiando file:///D:/Immagini/MiaImmagine.png nella barra degli indirizzi viene caricata l'immagine, pensavo l'accettasse anche in Nuova scheda\Siti principali\link vari...
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:53   #8905
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-03-2019 alle 11:54. Motivo: Sorry, post superato dagli eventi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:50   #8906
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per la sicurezza UBO è tutto quello di cui hai bisogno, lascia stare HTTPS Everywhere ed altri simili che spesso sono fonte di problemi.
Ok, allora nemmeno a parlarne di uMatrix e compagnia. Mi sembra di capire che messo ubO si è più che carrozzati. Tutto il resto è solo optional e da contorno

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Si, questo l'avevo capito e fatto, caricato l'immagine su un sito e poi messo l'url nel campo "Indirizzo immagine personalizzata"
Infatti, essendo un url non si può inserire un'immagine presente su PC
Che poi mettendo mano ad about_config si risolva è da vedere. Se basta modificare una voce già presente o aggiungendone una che assolva nello specifico.
Old 12-03-2019, 16:03   #8907
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Beh, la prova l'ho già fatta, con 3 link ho messo altrettante immagini create da me modificando i percorsi in aboit:config
Sinceramente pensavo fosse più semplice la modifica, magari esiste un componente aggiuntivo, non lo so...
Sbagliavo, ma comunque manualmente si puote
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:32   #8908
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
vedere tutte le modifiche fatte e fare una lista testuale come hai postato te
Quello è l'user.js che ho creato io e ho fatto un copia incolla qui.
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:56   #8909
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Lascia stare HTTPS Everywhere ed altri simili che spesso sono fonte di problemi.
Ciao caro Happy, sbirciando un pò sul web, ho notato che l'estensione HTTPS (per firefox e chrome) non è cosi tanto problematica, anzi a volte potrebbe " salvarci " (termine grossolano ) la navigazione.

Link articolo: HTTPS ARTICOLO

Sbaglio o è una cavola?

Chiedo giusto perchè io la uso da tempo e per ora non sembra damri problemi. Oppure me li sta dando e non me ne accorgo?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 07:40   #8910
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao caro Happy, sbirciando un pò sul web, ho notato che l'estensione HTTPS (per firefox e chrome) non è cosi tanto problematica, anzi a volte potrebbe " salvarci " (termine grossolano ) la navigazione.

Link articolo: HTTPS ARTICOLO

Sbaglio o è una cavola?

Chiedo giusto perchè io la uso da tempo e per ora non sembra damri problemi. Oppure me li sta dando e non me ne accorgo?
Il mio è un discorso generale e per problemi intendo anche rallentamenti vari che forse non percepisci come tali ma in realtà lo sono.

Il tema sicurezza secondo me, non deve diventare una paranoia per cui più sicuro sono e meglio mi sento se carico ogni sorta di estensioni.

Navigare deve essere un piacere e non un lavoro, per cui è sufficiente usare UBO con il quale si ottiene un duplice scopo, navigare più velocemente e nello stesso tempo siamo garantiti contro la pubblicità e tracciamenti vari senza troppa fatica.

Quindi sicurezza si ma fino ad un certo punto, questo naturalmente IMHO.
Old 13-03-2019, 09:12   #8911
gabriello2501
Senior Member

io che faccio molto uso della finestra cronologia e vorrei tanto avere bottone che la aprisse al primo click.

ho trovato un ottimo trucchetto per almeno spostare alla prima riga la voce visualizza la cronologia:

potete trovare i file qui:

https://support.mozilla.org/it/questions/1191098

#maipiusenza
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 13-03-2019, 11:03   #8912
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Il mio è un discorso generale e per problemi intendo anche rallentamenti vari che forse non percepisci come tali ma in realtà lo sono.

Il tema sicurezza secondo me, non deve diventare una paranoia per cui più sicuro sono e meglio mi sento se carico ogni sorta di estensioni.

Navigare deve essere un piacere e non un lavoro, per cui è sufficiente usare UBO con il quale si ottiene un duplice scopo, navigare più velocemente e nello stesso tempo siamo garantiti contro la pubblicità e tracciamenti vari senza troppa fatica.

Quindi sicurezza si ma fino ad un certo punto, questo naturalmente IMHO.
Perfetto. Sei stato chiarissimo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:09   #8913
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Firefox send

Se può interessare:
https://www.tomshw.it/hardware/firef...-link-a-tempo/
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:47   #8914
gabriello2501
Senior Member

non so perchè leggo (non qui) da ieri tante pippementali su firefox send, quando esisteva già da tempo: https://send.firefox.com/
Old 13-03-2019, 13:14   #8915
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non so, io l'ho inserito per chi non lo conoscesse.
Esisteva sì (da agosto 2017), ma da quel che dice l'articolo era in test, anche se magari funzionava già bene. Sinceramente non so perchè non l'ho mai usato.
Ora dovrebbe essere in versione definitiva, ed è localizzato anche in italiano. Prima o poi lo proverò.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:24   #8916
gabriello2501
Senior Member

io l'ho conosciuto con il test pilot, per quel poco che l'ho usato funziona(va).
Old 13-03-2019, 15:20   #8917
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Io uso questi tweaks di Firefox...Dite che sono un pò eccessivi?
Qual'è la stringa per disattivare "salva sessione" Grazie
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:09   #8918
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
non so perchè leggo (non qui) da ieri tante pippementali su firefox send, quando esisteva già da tempo: https://send.firefox.com/
Io ho sempre usato WeTransfer, questo non l'avevo mai sentito grazie

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 20:40   #8919
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Con Firefox non me lo carica correttamente, è colpa di noscript (ma è impostato su fidato) o ublock origin?
Old 13-03-2019, 21:02   #8920
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Con Firefox non me lo carica correttamente, è colpa di noscript (ma è impostato su fidato) o ublock origin?
uBlock non c'entra nulla, ma anche da me non è caricato correttamente..
Sarà un problema momentaneo, non ci sono siti terzi coinvolti da quel che vedo..

EDIT:
Come non detto, con Safari va..

Sarebbe il colmo se non andasse solo con Firefox

Ultima modifica di superlex : 13-03-2019 alle 21:06.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian