|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ok, adesso però mi tocca ripartire con la tiritera di Flashplayer, visto che il plugin playflash non è supportato. O almeno facendo la ricerca tra i componenti aggiuntivi non si trova. Non so se è peggio correre dietro a Flashplayer o avere Firefox indietro di un paio di versioni. Soluzioni? Voi come fate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6662 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non è vero che non è supportato.
Non si trova nei componenti aggiuntivi perchè ce lo devi mettere tu, non è compreso nel prezzo con FF. È un plugin, se ti serve Flash prendi la dll, fai una cartella che chiamerai "Plugins" dentro al tuo profilo e metti il file dentro lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6663 |
Senior Member
|
Quindi qualcosa di simile a questo non esiste più?
https://addons.mozilla.org/it/firefo...layflash-64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6665 |
Senior Member
|
Ma anche senza installarlo, come dicevo prendi la sola dll e la metti nella cartella del profilo, io è da sempre che faccio così.
Quando esce la versione nuova di flash prendi la nuova dll e la metti al posto di quella vecchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6667 |
Senior Member
|
Ok non è difficile, praticamente si estrapola da sola.
Io la prendo da qui: http://portableappz.blogspot.it/2015...t-plugins.html se non vi fidate del sito dovete estrapolarla dall'installer ufficiale, qui è più semplice perchè fa da sola. Io sto usando la beta che è più aggiornata (il secondo link). Scaricato l'eseguibile basta avviarlo, scegliere NPAPI (che è quello che serve a FF) e la versione che interessa se x86 e x64. L'eseguibile scarica e scompatta già i files in una cartella scelta da voi. Poi basta prendere il file che interessa, nel mio caso NPSWF64.dll (uso la versione a 64 bit di FF), creare una cartella "Plugins" dentro al profilo e metterci il file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6668 |
Senior Member
|
Ora ci guardo grazie.
Se hai come penso FF aggiornato, hai per forza la 64bit. Anche avendo la 32 installa automaticamente la 64 ormai, me lo ha fatto prima il passaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6669 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto funziona bene. ![]()
![]() |
![]() |
#6670 |
Senior Member
|
Sì lì c'è già, io estraggo FF dall'installer di Mozilla quindi non c'è nella portable che mi creo.
Poi consiglio di andare in componenti aggiuntivi alla voce plugin e verificare che il Flash sia settato come "chiedi prima di attivare". Onde evitare che parta ovunque per conto suo ed averne il controllo attivandolo manualmente solo sui siti di interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6671 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho tempo vorrei inserire questa procedura nella guida.
![]() |
![]() |
#6672 |
Senior Member
|
Il percorso del profilo è questo?
"LETTERA DEL DISCO":\Users\"NOME UTENTE"\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles Perchè la ho messo una cartella Plugins col file ma non funziona. Trovato era da un'altra parte, avevo cambiato posto quando installai. Ultima modifica di gerko : 21-02-2018 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6673 |
Senior Member
|
EDIT, ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6674 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Scusate ma cosa cambia sostanzialmente dalla versione installata?
By Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#6675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
flash player lo installo da qui https://get.adobe.com/it/flashplayer/ senza problemi e senza correre dietro a nessuno ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6676 | |
Senior Member
|
Quote:
È la procedura alternativa se non vuoi installare flash ma preferisci occupartene personalmente (per non averlo in giro nel registro di sistema, nelle installazione/applicazioni, per non avere il servizio di ricerca aggiornamenti di flash attivo, files fuori dalla cartella di FF... cose del genere giusto per un principio di maggior sicurezza, dato che flash non è propriamente esente da pericoli) oppure se usi la versione portable di FF (perchè ovviamente va messa la dll nella catella, essendo appunto portable). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6677 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
basta disattivarlo e si gestisce manualmente anche così
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#6678 |
Senior Member
|
Sì certo... ma avevo scritto anche dell'altro, non è solo per quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6679 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per curiosità che siti vedete che richiedono ancora flash
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6680 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Ok grazie, di siti ce ne sono ancora molti purtroppo...
By Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.