|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.palemoon.org/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Una curiosità, che hardware monta il tuo netbook?
![]() |
#6185 |
Senior Member
|
E' un samsung N145 plus con Atom 1,66Ghz (dual core), 2 gb di ram e ssd da 128 gb sempre samsung (850evo). Sistema operativo windows 7 32 bit Home.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Be' sta comunque entro i requisiti:
https://www.mozilla.org/en-US/firefo...-requirements/ Windows Operating Systems (32-bit and 64-bit) Windows 7 Windows 8 Windows 10 Recommended Hardware Pentium 4 or newer processor that supports SSE2 512MB of RAM / 2G of RAM for the 64-bit version 200MB of hard drive space Chiaro che non sarà un missile ma ci sta dentro ampiamente. Secondo me la limitazione maggiore può essere sulla ram che ora usa parecchio. Se possibile si potrebbe provare ad ottimizzare il resto, eliminando processi inutili e altri programmini non essenziali che magari sono in esecuzione, sempre che ci sia qualcosa su cui intervenire e non sia già al minimo indispensabile. Inoltre proverei la 32bit se quella in uso è invece la 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6188 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@cloud76
sta già usando la 32bit visto che usa “windows7 32bit home”. @saetta piuttosto i requisiti postati da cloud mi sa che sono un po’ datati, 512MB di ram neanche con Xp bastano ormai, e te lo dice uno che sta ancora usando un portatile con Centrino (single core) Xp e 1GB di ram, e Firefox 52 ESR. Fidati che il problema è l’atom, ti conviene restare alla 52esr che è più leggera, e come gradito effetto collaterale ha ancore tutte le vecchie estensioni funzionanti. Chiaramente fai anche un po’ di pulizia di sitema come consiglia cloud. Comunque i netbook erano dei rottami già all’epoca, ricordo che ai tempi un mio collega ne comprò uno contro il mio consiglio e infatti subito si lamentò della lentezza. È inutile aumentare ram e ssd se il procio è alla frutta. Senza offesa eh, visto che il mio non è tanto meglio, anzi come età é anche più vecchio.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 31-12-2017 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Certamente con un netbook una lettera la possiamo fare, ma niente di più.
![]() |
![]() |
#6190 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ah già, non ho fatto caso al "32 bit".
Comunque i requisiti sono quelli dell'ultima versione, 57.0.3. Diciamo che da una parte la cosa buona è che c'è l'ssd non fa collo di bottiglia dall'altra abbiamo tutto il resto, ovviamente in negativo, una cpu che è un po' una chiavica (è più o meno a livello di un P4 2.6Ghz o di un Celeron 2.93 Ghz) e la RAM un po' al limite. Purtroppo concordo, i netbook erano già delle robe inusabili e al limite da nuovi e col tempo hanno dimostrato le scarse caratteristiche tecniche. Quindi sì, FF funziona, sta nei requisiti ma non aspettarti che sia un missile, l'unica è ottimizzare e far fare alla macchina il minimo indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6191 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Dai io sono messo meglio! ho ancora l'Intel Pentium E5300 e non sembra ma va una favola
![]() Ultima modifica di Super-Luke : 31-12-2017 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Flagfox
A chi interessa è uscita oggi la versione 6.0 di Flagfox in WebExtension API.
![]() |
#6193 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sistema è pulito. Comuqnue, si ragazzi, ho capito che non è 'sto granchè di potenza, ma se con le versioni precedenti di firefox navigavo discretamente (ormai sono 4 anni che ho quel notebook, so benissimo quali sono le sue risorse di calcolo e lo sapevo ancora prima di comprarlo) evidentemente anche il browser è diventato più pesante, e non di poco direi. Anche su pc mi accorgo di una maggiore pesantezza generale e non è che il pc sia da buttare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6195 |
Senior Member
|
Ho installato pale moon ... ora si che si naviga! apro 3 siti in contemporanea (il sole 24 ore, tom's hardware e la home di hw upgrade):
1) firefox mi manda la cpu al 100%, pale moon intorno all'80% 2) firefox occupa 480 mb di ram, pale moon 200 scarsi Sono senza parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Rispetto alle versioni precedenti la 57 di FF è enormemente migliorata in fatto di consumo risorse. Io ho un pentium dual core da 3Ghz e ho provato con quelle schede aperte che hai indicato tu più altre + un video YT in riproduzione, a me occupa 2% di cpu. Evidentemente c'è qualcosa che non va nel tuo notebook o nel suo processore. Io ho Windows 8.1 Pro 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6197 |
Senior Member
|
Beh...un pentium è un pò diverso da un Atom.
Comuqnue, non so che dirti, sul netbool firefox satura immediatamente tutt le risorse e ora sto navigando con pale moon e va che è una meraviglia. A livello hardware il netbook è ok. Esteticamente mi piace, ci sono le estensioni. Si è preso tranquillamente i preferiti di firefox. Ottimo. Userò questo e se continua di questo passo lo metto anche sul fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
By Tapaparla®© |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Difetti: 1) alcuni siti non funzionano per mancanza di funzionalità o pessimo sniffing da parte loro. Spesso basta trovare lo user agent adatto per farsi passare per un altro browser; 2) il futuro è dubbio. Gli sviluppatori sono volenterosi, ma essendo pochi riescono a fare quello che possono. Adesso stanno provvedendo a un ultimo re-base su Firefox 55. Da quel momento in avanti, se vorranno conservare le vecchie estensioni dovranno gestire la piattaforma tutta da soli e lì vedremo cosa sapranno fare. Devo dire comunque che mi è capitato di segnalare dei bug e vederli risolti nell'arco di 12 ore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.