Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 12:15   #3041
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Riguardo al caso WOT, mi chiedevo: perché nessuno si è accorto prima del comportamento di questa estensione?
Ma come funzionano le licenze di tutte le estensioni? Viene rilasciato il codice sorgente?
Nessuno mi risponde? So che si è già parlato di WOT, ma pensavo di aver introdotto nuovi spunti di discussione interessanti
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:28   #3042
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Poi esce di notte dal PC un folletto cattivo che ti prende a martellate mentre dormi...
Ormai ci avviciniamo al periodo natalizio, è molto probabile

Quote:
Avevo già risposto all'utente bluv su questo punto ma evidentemente non mi crede:
Avevo impostato anche l'UAC al minimo e non c'era verso di avviarlo con un utente standard... farò l'ennessima prova

Quote:
browser.safebrowsing.enabled = è presente
services.sync.prefs.sync.browser.safebrowsing.enabled = è presente
browser.crashReports.unsubmittedCheck.enabled = è presente nella 51 nella 50 browser.tabs.crashReporting.sendReport da mettere a false.

Per le estensioni di sistema leggi il nuovo paragrafo della guida > Tips and Tricks.
Non so se ho scritto versione 51 qualche post sopra, però mi riferivo alla 50.0.1.
Quelle voci da me indicate non le trovo, quella in grassetto invece c'è e l'ho modificata. Che sia il mio FF che "funziona a modo suo"?!

Adesso non va la mail di Tiscali
Accedo ma non riesco a navigare tra le voci (posta in arrivo, inbox, cestino ecc)

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Come posso rimettere a default tutte le stringhe in about config che ho modificato come da guida, senza rifare il profilo?
Interessa anche a me questa richiesta
Old 29-11-2016, 12:36   #3043
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi

Avevo impostato anche l'UAC al minimo e non c'era verso di avviarlo con un utente standard... farò l'ennessima prova
No, non basta il minimo, devi proprio disattivarlo. Prova e vedrai.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:38   #3044
kenciro
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Grazie per il contributo, aggiungerò l'estensione Canvas Blocker tra quelle consigliate sulla privacy, immagino che sia impostata su > fake readout API per evitare qualsiasi problema.
grazie a te
si, confermo che ho impostato la modalità "fake readout API" e tutto fila liscio
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:59   #3045
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Hai altre estensioni simili a uBO?
A me si apre regolare.
No, solo ubo e nessuna estensione per i cookie. Anzi, ho disinstallato self destruction cookies.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:00   #3046
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Cosa non vedi di preciso? Con ubo attivato io la vedo così:

Il testo dove dice:

Quote:
Vendo i seguenti giochi per pc: ...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 29-11-2016, 13:07   #3047
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No, non basta il minimo, devi proprio disattivarlo. Prova e vedrai.
E dovrei disattivare l'UAC per usare quella versione di FF
Risolto con la mail tiscali... A sto giro era HTTPS Everywhere a bloccare una regola

edit
Come faccio a inserire nella barra dei pulsanti l'icona dei segnalibri con accanto la freccetta (non solo quella con la stelletta per intenderci). Ho CTR e prima della modifica del profilo ce l'avevo. Ho ripristinato le impostazioni dell'estensione ma quella modifica non era inclusa (a quanto pare non la salvai)

Ultima modifica di bluv : 29-11-2016 alle 13:14.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:07   #3048
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede;
NON date MAI i diritti di amministratore ad un browser, chissà che schifezze faceva, solo per quello starei lontano da un sito del genere.
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
so che il mio consiglio sarà scontato per molti, tipo "non lasciare la porta aperta dell'appartamento", ma non vedo cosa ci sia di male a specificarlo...
Una cosa è dirlo come regola generale, un altra è riferirsi specificatamente ad un sito e ad un programma presente nella guida per cui trovo gratuita questa tua affermazione, tenuto conto anche della responsabilità che mi assumo nel pubblicare certe informazioni.

Se appartieni alla categoria di utenti che hanno paura della loro ombra non c'è niente di male ma sei pregato di non trasmetterla ad altri nell'affermare cose non vere.

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Come posso rimettere a default tutte le stringhe in about config che ho modificato come da guida, senza rifare il profilo?

Vorrei rifare da capo tutta l'ottimizzazione tranne le estensioni. Grazie

by Tapaparla®©
L'operazione migliore è rimuovere il file prefs.js dal profilo in modo che Firefox al boot ne ricrei uno nuovo di default.

Quote:
Nessuno mi risponde? So che si è già parlato di WOT, ma pensavo di aver introdotto nuovi spunti di discussione interessanti
Non c'è molto da dire, non ricordo se i codici sorgenti erano pubblici ma in ogni caso Mozilla non poteva controllare cosa ne facevano dei dati raccolti nei loro server.

Ultima modifica di happysurf : 29-11-2016 alle 14:33.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:52   #3049
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Una cosa è dirlo come regola generale, un altra è riferirsi specificatamente ad un sito e ad un programma presente nella guida per cui trovo gratuita questa tua affermazione, tenuto conto anche della responsabilità che mi assumo nel pubblicare certe informazioni.

Se appartieni alla categoria di utenti che hanno paura della loro ombra non c'è niente di male ma sei pregato di non trasmetterla ad altri nell'affermare cose non vere.

è inutile che rigiri la frittata, il browser usato con i massimi privilegi permette a qualunque malware di insidiarsi nel pc in modo silente, cosa c'entra la guida lo saprai solo te

@bluv disattivare l'UAC non è una buona idea, probabilmente metti la portable dove l'utente standard non ha gli accessi di scrittura, dove la metti per curiosità?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:01   #3050
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
@bluv disattivare l'UAC non è una buona idea, probabilmente metti la portable dove l'utente standard non ha gli accessi di scrittura, dove la metti per curiosità?
Non ho quella di portableappZ in quanto mi richiedeva i diritti di admin, anche se happysurf la consiglia in quanto più "pulita" della corrispettiva versione di portableapps.
Il browser sta nella partizione D (l'hard disk è il medesimo, ovviamente )
Old 29-11-2016, 15:02   #3051
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

è inutile che rigiri la frittata, il browser usato con i massimi privilegi permette a qualunque malware di insidiarsi nel pc in modo silente, cosa c'entra la guida lo saprai solo te
Un altro fenomeno del forum.
Old 29-11-2016, 18:07   #3052
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Riguardo al caso WOT, mi chiedevo: perché nessuno si è accorto prima del comportamento di questa estensione?
Ma come funzionano le licenze di tutte le estensioni? Viene rilasciato il codice sorgente?
Quote:
Non c'è molto da dire, non ricordo se i codici sorgenti erano pubblici ma in ogni caso Mozilla non poteva controllare cosa ne facevano dei dati raccolti nei loro server.
Premetto che non è mia intenzione innescare polemiche, ma soltanto conoscere meglio i fatti. Dici che Mozilla non poteva controllare l'utilizzo dei dati raccolti, ma almeno Mozilla, o anche Google Chrome, ha avvisato che venivano raccolti dei dati?

Per quanto riguarda le licenze delle estensioni, vedo spesso scritto "Mozilla Pubblic Licence ...". Non sono riuscito a capire se queste rilasciano codice sorgente o meno. O esiste una licenza diversa per le estensioni che rilasciano codice sorgente?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:59   #3053
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Non so se è già stata fatta una domanda del genere, ma modificare questa voce per la gestione della ram ha senso sui pc moderni? Con 8 o 12gb di ram non credo ci siano problemi di memoria e perciò si potrebbero lasciare più risorse per firefox e magari gira anche meglio

Diminuire il consumo di RAM di Firefox disabilitando la memorizzazione delle pagine visitate in base alla RAM disponibile del PC.
browser.sessionhistory.max_total_viewers > cliccare 2 volte per inserire il valore 0, 1, 2 o 3 al posto di -1 di default.

-1 = numero di pagine memorizzate in base alla RAM disponibile del PC (default da 1 a 4 Gb. di RAM).
0 = nessuna pagina memorizzata > minimo consumo (32 Mb. di RAM);
1 = una pagina memorizzata > (64 Mb. di RAM);
2 = due pagine memorizzate > (128 Mb. di RAM);
3 = tre pagine memorizzate > (256 Mb. di RAM):
e così via...

Il mio consiglio è di impostare un valore di 3, 2, 1 o il valore 0 per risparmiare la maggiore quantità di memoria possibile.
Old 30-11-2016, 09:18   #3054
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Premetto che non è mia intenzione innescare polemiche, ma soltanto conoscere meglio i fatti. Dici che Mozilla non poteva controllare l'utilizzo dei dati raccolti, ma almeno Mozilla, o anche Google Chrome, ha avvisato che venivano raccolti dei dati?

Per quanto riguarda le licenze delle estensioni, vedo spesso scritto "Mozilla Pubblic Licence ...". Non sono riuscito a capire se queste rilasciano codice sorgente o meno. O esiste una licenza diversa per le estensioni che rilasciano codice sorgente?
La maggior parte delle estensioni sono pubblicate con una licenza open source di vario tipo ma i codici sorgente in generale sono sempre disponibili.
Nella pagina degli aggiornamenti di Ghostery ad esempio, noterai per ogni versione in piccolo il testo:

Codice sorgente rilasciato sotto Licenza personalizzata - Che cos’è questo? - Visualizza i sorgenti

Ghostery che è una estensione simile a WOT, ha una EULA personalizzata ma non mi sembra si parli di raccolta dati degli utenti.
In ogni caso credo stia poi agli sviluppatori rispettare certe regole di correttezza.
Di più non ti saprei dire.
Old 30-11-2016, 09:23   #3055
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Non so se è già stata fatta una domanda del genere, ma modificare questa voce per la gestione della ram ha senso sui pc moderni? Con 8 o 12gb di ram non credo ci siano problemi di memoria e perciò si potrebbero lasciare più risorse per firefox e magari gira anche meglio

Diminuire il consumo di RAM di Firefox disabilitando la memorizzazione delle pagine visitate in base alla RAM disponibile del PC.
browser.sessionhistory.max_total_viewers > cliccare 2 volte per inserire il valore 0, 1, 2 o 3 al posto di -1 di default.

-1 = numero di pagine memorizzate in base alla RAM disponibile del PC (default da 1 a 4 Gb. di RAM).
e così via...

Il mio consiglio è di impostare un valore di 3, 2, 1 o il valore 0 per risparmiare la maggiore quantità di memoria possibile.
Se hai un PC potente con molta RAM penso sia inutile.
Metterò una nota chiarificatrice.
Old 30-11-2016, 09:57   #3056
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi

e così via...

Non è scontato e assolutamente vero che tutti hanno un pc con 8 o 12gb di ram.
Old 30-11-2016, 11:03   #3057
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Proprio per questo la migliore soluzione è, come diceva happy, specificare che si riferisce per pc meno prestanti. Inoltre, se questa limitazione di ram incide sulle prestazioni di firefox conviene specificare che è da evitare su pc molto prestanti.
Old 30-11-2016, 12:56   #3058
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con firefox su un portatile e non so da cosa dipenda tutto questo.
Il portatile è un DELL Precision M2800-9807 praticamente non riesco a vedere l'icona della scheda di WhatsApp Web.. Tutte le altre le vedo!
La cosa è assurda.
Il problema si è presentato già dalla prima installazione di firefox, escludo problemi legati a Windows in quanto firefox è stata la prima cosa che ho installato non appena arrivato il PC a casa.
Vi allego uno screen in modo che possiate capire meglio.
Spero che si possa risolvere. Anche perchè a me queste cose "di estetica" che non funzionano danno sempre sui nervi.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:26   #3059
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con firefox su un portatile e non so da cosa dipenda tutto questo.
Il portatile è un DELL Precision M2800-9807 praticamente non riesco a vedere l'icona della scheda di WhatsApp Web.. Tutte le altre le vedo!
La cosa è assurda.
Il problema si è presentato già dalla prima installazione di firefox, escludo problemi legati a Windows in quanto firefox è stata la prima cosa che ho installato non appena arrivato il PC a casa.
Vi allego uno screen in modo che possiate capire meglio.
Spero che si possa risolvere. Anche perchè a me queste cose "di estetica" che non funzionano danno sempre sui nervi.
Intanto prova con Firefox in modalità provvisoria ovvero facendolo partire tenendo premuto il tasto Shift per disattivare tutte le estensioni e l'accelerazione hardware.
Poi vediamo.
Old 30-11-2016, 17:57   #3060
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Stesso problema
Ho provato anche in modalità incognito, però stesso risultato.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian