|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ovviamente anche da me non risulta presente l'opzione (e non ho estensioni installate, la telemetria è attiva)
sto multiprocesso leggo che possa anche dare problemi... come se già non fosse sufficiente il fatto che il multi-core (magari non sarà la stessa cosa) spesso dà problemi anche nei giochi... (rallentamenti e crash in determinate config) non so se lo attiverò a sto punto su firefox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me tutta la faccenda Electrolys è ancora troppo acerba, conviene aspettare almeno la prossima versione di FF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che scocciatura flashplayer, è ancora ben lontano dall'essere abbandonato.
![]() Radio in Streaming non va, anche una pagina dove tradurre parole o testi non va, come anche i grafici interattivi dei cambi monetari o dei mercati finanziari. Suggerimenti? ![]() Mi correggo ora lo streaming e il sito di traduzione vanno(a tratti) dopo alcuni riavvi del browser. Ultima modifica di gerko : 20-08-2016 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 |
Senior Member
|
quello lo avvio manualmente quando serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Colore link visitati
Il mio problema è fare in modo che i link visitati abbiano un colore abbastanza diverso dal violetta che assomiglia al blue di defoult.FF consente la variazione ,ma perchè sia effettiva bisogna impostare anche l'opzione "sempre" che va a sostituire "solo con contrasto elevato" ed agisce in maniera drastica anche sulla visualizzazione della pagina web. A questo punto ho provato due estensioni "visited" che non funziona e "visited_enabler"che va bene.Possibile che non vi sia modo di evitare l'uso di questa estensione?Alla fine secondo me basta abilitare o disabilitare qualcosa nel registro del browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non puoi settarlo, sempre da lì, mettendo su "chiedi prima di attivare"? Quando serve te lo chiede e se non serve è disabilitato... più semplice di così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In pratica installato e disattivato: ti propongono comunque la versione flash per prima, solo se lo disinstalli ti propongono la versione HTML5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 |
Senior Member
|
guarda che intendevo quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 |
Senior Member
|
ma io mica ho quotato te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
come posso fare a forzare il ricordo dei miei login a quei siti che proprio non vogliono ricordarselo? grazie
![]() |
![]() |
#2251 |
Senior Member
|
Forse dovresti installare un gestore di login/password, se ne trovano molti sia come applicazioni che estensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
C'è una procedura da seguire, se vuole provare, che consiste nel creare un segnalibro con all'interno un codice javascript...non fa altro che modificare l'autocomplete dal codice html della pagina ove si vuole ricordare il login da off a on.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 Ultima modifica di Diabolik183 : 21-08-2016 alle 19:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Senior Member
|
Ma esiste una estensione o un qualche programma intelligente che abiliti un comando tipo:
-click tastiera freccia destra / click tastiera freccia sinistra (esempio) per scorrere le pagine avanti ed indietro? Ovvio che non mi riferisco alle pagine viste e quindi al comando della freccia che c'è in alto a sinistra del browser ma ad una navigazione intelligente, ovvero se sono in una pagina (esempio qui nel forum) e voglio andare alla successiva che NON ho ancora visto, in pratica che capisca che ci sono dei pulsanti "avanti" e "indietro" e che li trasli su due pulsanti della tastiera. Fantascienza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Allo stesso modo, adesso, alcuni siti implementano quello che vuoi tu in modo nativo, tipo OMGUbuntu http://www.omgubuntu.co.uk/2016/08/k...-pre-rendering Estensioni però non ne conosco... p.s. in molti casi comunque, tipo quello di OMG Ubuntu che sfoglia gli articoli, servirebbero comunque istruzioni dal sito (l'estensione non può sapere qual è l'articolo successivo, salvo scovare l'id nella pagina) invece una pagina dei forum o gli elenchi di post sui blog... già sarebbe più fattibile essendo un numero (il valore page o p, solitamente) che deve aumentare alla pressione del tasto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio il link postato da andrew04 funziona con tutti i browser. Altrimenti c'è questo, ma è compatibile fino alla 44 di FF https://addons.mozilla.org/it/firefo.../autopagerize/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
Sì sul quel sito funziona, si va avanti e indietro con le frecce.
Non mi sembra che quell'estensione sia esattamente quello che dicevo io, è già qualcosa ma lì parla di autoloading, comunque se non è più compatibile non posso neanche provarla, e va be'... Ora, tanto per dire, io non sono uno sviluppatore e non so i problemi che ci possano essere ma non mi sembra che ci voglia tutta questa predisposizione dei siti per fare una cosa del genere. esempio: apro questa discussione, sono a pagina 1, basta fare una previsione sugli indirizzi e controllare i link della pagina. A pagina 1 l'indirizzo è: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135 a pagina 2 l'indirizzo è http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2735135&page=2 a pagina 3 l'indirizzo è http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2735135&page=3 ecc ecc ora non mi sembra così difficile implementare una estensione che controlli i link presenti nella pagina che corrispondono all'indirizzo visitato e identifichi lo "sfogliamento" delle pagine... e poi se ad esempio sono a pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...35135&page=119 è chiaro che posso solo andare indietro a 118 o avanti a 120 (con tutto il precedente indirizzo uguale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Un periodo ho provato a lasciarlo a richiesta, e quelle volte mi capitava che il flash non si avviasse senza che mi si presentasse l'avviso.
Solo ad intuito lì capivo che mancava qualcosa nella pagina, ma dovevo per forza abilitare globalmente il flash e ricaricare la pagina, tanto vale tenerlo sempre attivo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' normale che le impostazioni non vengano mantenute a meno che non scegli di attivare sempre ad esempio sul sito X, quì non te lo chiederà più, se però vai sul sito Y e dici attiva temporaneamente alla volta successiva te lo chiederà ancora ovviamente. EDIT, no forse non sono 2 ore ma 1. Potrebbe essere questa la stringa: plugin.sessionPermissionNow.intervalInMinutes;60 se si dice "sempre" invece dovrebbe durare 90 giorni: plugin.persistentPermissionAlways.intervalInDays;90 Ultima modifica di Cloud76 : 22-08-2016 alle 16:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
con l'ultima versione 48.0.1 mi scatta tantissimo e ho lag anche nello scrivere, c'è qualche impostazione che devo toccare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.