Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 11:03   #2161
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao, mi servirebbe una mano per configurare i filtri di uBlock.
Nella guida di Happysurf ad uBlock non specifica se, dopo aver attivato i filtri che consiglia lui, bisogna disattivare questo attivo di default:
Regioni, lingue:
ITA: EasyList Italy‎ (forums.lanik.us)

E poi, io uso FB, quindi di questi 3 filtri, non devo attivarne nessuno?
Social
Anti-ThirdpartySocial (see warning inside list)‎ (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Fanboy’s Annoyance List‎ (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Fanboy’s Social Blocking List‎ (forums.lanik.us): 0 usati su ?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 08:10   #2162
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao HappySurf, volevo segnalare che alcuni parametri presenti nella guida non sono piú presenti quindi andrebbero eliminati:

datareporting.healthreport.service.enabled Non sono riuscito a trovarlo, forse ha cambiato nome?

services.sync.enabled
Anche questo non sono riuscito a trovarlo

Quote:
Sessione:
Se salvate le schede per riaverle al successivo avvio, potete spuntare questa opzione per velocizzare il boot di Firefox;
Opzioni > Generale > Schede > Non caricare le schede prima che vengano selezionate;
Non trovo questa opzione, è possibile che si tratti di una opzione aggiunta da qualche componente aggiuntivo tipo tab mix plus?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 09:06   #2163
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Non trovo questa opzione, è possibile che si tratti di una opzione aggiunta da qualche componente aggiuntivo tipo tab mix plus?
Io quell'opzione ce l'ho su FF con Windows, ma sono ancora con la 44.0.2. Su OS X ho la 48 e l'opzione non c'è.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:23   #2164
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
che differenza ce tra ublock e ublock origin?

ublock origin non mi blocca tutto ciò che gli dico di bloccare se faccio filtri manuali.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:45   #2165
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
uBlock origin è sviluppato dal creatore stesso di uBlock. uBlock invece è ormai abbandonato...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:50   #2166
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

ublock origin non mi blocca tutto ciò che gli dico di bloccare se faccio filtri manuali.
sulla differenza tra Ublock e Ublock Origin c'è quasi un romanzo dietro

riassumendo: i due autori originali di Ublock hanno litigato, e uno se n'è andato sviluppando una sua versione di Ublock; l'altro è rimasto a lavorare sull'Ublock originale, e per evitare confusioni ha rinominato il progetto Ublock Origin

comunque, il migliore, il più seguito e più aggiornato è Ublock Origin, mentre l'altro Ublock spesso non viene aggiornato per molti mesi di seguito
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 06-08-2016 alle 17:21.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:56   #2167
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sulla differenza tra Ublock e Ublock Origin c'è quasi un romanzo dietro

riassumendo: i due autori originali di Ublock hanno litigato, e uno se n'è andato sviluppando una sua versione di Ublock; l'altro è rimasto a lavorare sull'Ublock originale, e per evitare confusioni ha rinominato il progetto Ublock Origin

comunque, il migliore, il più seguito e più aggiornato è Ublock Origin, mentre l'altro Ublock spesso non viene aggiornano per molti mesi di seguito
si, avevo letto questo romanzo dopo che ho chiesto qui. allora rimango con ublock origin.

ma ho notato che non sono il primo a lamentarsi che certe volte ublock origin blocca solo cose estetiche oppure che li blocca in ritardo. cioè li fa caricare e poi li blocca dopo. io aggiungo che sembra che funzioni sempre alla perfezione e alcuni filtri fatti a mano non funzionano per niente.

inoltre ho letto che se uno inizia a far una lista consistente di filtri fatti a mano, ublock inizia ad appesantirsi. questa è una cattiva cosa. anzi, cattivissima. uno cerca di alleggerire le pagine internet delle pubblicità e poi si ritrova il browser piu lento perchè ci mette i suoi filtri personali?
Old 06-08-2016, 16:58   #2168
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
A quanto pare, e come avrete potuto constatare, Electrolysis non è ancora attivabile dalle opzioni di Firefox nella versione 48. Dalla versione 49 sarà esteso ad un numero più elevato di utenti per poi (speriamo) essere attivo al 100% nella versione 50 con la maggior parte dei plugin esistenti.
Comunque la versione x64 di Firefox 48 sembra più scattante delle precedenti..nonostante il quantitativo di ram rimanga ancora elevato.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:25   #2169
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
si, avevo letto questo romanzo dopo che ho chiesto qui. allora rimango con ublock origin.

ma ho notato che non sono il primo a lamentarsi che certe volte ublock origin blocca solo cose estetiche oppure che li blocca in ritardo. cioè li fa caricare e poi li blocca dopo. io aggiungo che sembra che funzioni sempre alla perfezione e alcuni filtri fatti a mano non funzionano per niente.

inoltre ho letto che se uno inizia a far una lista consistente di filtri fatti a mano, ublock inizia ad appesantirsi. questa è una cattiva cosa. anzi, cattivissima. uno cerca di alleggerire le pagine internet delle pubblicità e poi si ritrova il browser piu lento perchè ci mette i suoi filtri personali?
io sinceramente da quando uso Ublock Origin mi trovo benissimo, mi blocca tutto quello che deve bloccare, anzi pubblicità non ne vedo proprio, non tornerei mai con Adblock, troppo pesante e rallenta la navigazione

dalla Lista dei Filtri di Ublock Origin vi consiglio di attivare anche :

• MVPS HOSTS
  • EU Prebake (rimuove l'avviso dei cookies che appare quando entri per la prima volta in un sito)
  • ITA Easy List Italy
Old 06-08-2016, 20:23   #2170
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io sinceramente da quando uso Ublock Origin mi trovo benissimo, mi blocca tutto quello che deve bloccare, anzi pubblicità non ne vedo proprio, non tornerei mai con Adblock, troppo pesante e rallenta la navigazione

dalla Lista dei Filtri di Ublock Origin vi consiglio di attivare anche :

• MVPS HOSTS
  • EU Prebake (rimuove l'avviso dei cookies che appare quando entri per la prima volta in un sito)
  • ITA Easy List Italy
MVPS HOSTS cosa blocca di particolare?
Non ha filtri ridondanti che ci sono già in altre liste?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:29   #2171
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
MVPS HOSTS cosa blocca di particolare?
Non ha filtri ridondanti che ci sono già in altre liste?
questa è la descrizione sul sito di MVPS HOSTS

You can use a HOSTS file to block ads, banners, 3rd party Cookies, 3rd party page counters, web bugs, and even most hijackers. This is accomplished by blocking the connection(s) that supplies these little gems.
Using a well designed HOSTS file can speed the loading of web pages by not having to wait for these ads, annoying banners, hit counters, etc. to load. This also helps to protect your Privacy and Security by blocking sites that may track your viewing habits, also known as "click-thru tracking" or Data Miners. Simply using a HOSTS file is not a cure-all against all the dangers on the Internet, but it does provide another very effective "Layer of Protection".
Old 06-08-2016, 20:53   #2172
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
ho dovuto riavviare il pc a causa di un blocco...avevo alcune schede aperte e, quando ho provato a recuperare la sessione, solo alcune sono state ripristinate...le altre ci sono, nel senso che la scheda è presente, ma non il contenuto...è una "nuova scheda"...ho notato, però, che quando ho riavviato è comparso un messaggio relativo al blocco di ServiceLayer Module che chiede se inviare le informazioni relative a

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER1D20.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER6470.tmp.appcompat.txt
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER69BE.tmp.mdmp

le due cose potrebbero essere collegate e potrei, in qualche modo, recuperare le schede vuote?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 07:38   #2173
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao, mi servirebbe una mano per configurare i filtri di uBlock.
Nella guida di Happysurf ad uBlock non specifica se, dopo aver attivato i filtri che consiglia lui, bisogna disattivare questo attivo di default:
Regioni, lingue:
ITA: EasyList Italy‎ (forums.lanik.us)

E poi, io uso FB, quindi di questi 3 filtri, non devo attivarne nessuno?
Social
Anti-ThirdpartySocial (see warning inside list)‎ (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Fanboy’s Annoyance List‎ (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Fanboy’s Social Blocking List‎ (forums.lanik.us): 0 usati su ?
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ciao HappySurf, volevo segnalare che alcuni parametri presenti nella guida non sono piú presenti quindi andrebbero eliminati:

datareporting.healthreport.service.enabled Non sono riuscito a trovarlo, forse ha cambiato nome?

services.sync.enabled
Anche questo non sono riuscito a trovarlo

Ufficialmente non gestisco più questo thread per i motivi che ho espresso qualche pagina indietro. ufficiosamente mi sto prendendo un estate di riflessione magari mi ritorna la voglia di continuare.
Comunque, visto che mi sono state rivolte direttamente delle domande, trovo giusto rispondere a chi magari non è a conoscenza della mia decisione.

@tomahawk:
I filtri che non indico devono essere disattivati, se usi i social eviterei quelli suggeriti.

@Player1:
Ti ringrazio della segnalazione, purtroppo se non aggiornata la guida diventa presto inesatta per cui di regola dovrei rimuoverla ma sinceramente trovo questa operazione difficile da fare.
In ogni caso i parametri che indichi sono stati rimossi da Mozilla compreso Opzioni > Generale > Schede > Non caricare le schede prima che vengano selezionate che sembra interferire con il multi-processo anche se per ora la funzionalità rimane attiva.

Ultima modifica di happysurf : 07-08-2016 alle 08:48.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:11   #2174
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Gente che ne pensate del futuro di FF, riuscirà a resistere come il miglior browser, oppure rischia di vedersi sminuito a un browser qualunque tipo edge o chrome o addirittura di scomparire? Lo chiedo perché alcuni aspetti dello sviluppo di FF ultimamente mi lasciano un po' perplesso, forse ci vorrebbe una modernizzazione, senza però stravolgere l'esperienza d'uso tuttora eccellente. La concorrenza è forte e FF mi pare stia sta restando indietro.
Old 07-08-2016, 16:53   #2175
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ufficialmente non gestisco più questo thread per i motivi che ho espresso qualche pagina indietro. ufficiosamente mi sto prendendo un estate di riflessione magari mi ritorna la voglia di continuare.
Lo scopro solo ora e sinceramente mi spiace davvero perchè sei preparato e sempre disponibile ad aiutare. Spero che cambierai idea..magari le vacanze saranno d'aiuto

Un saluto.
Old 07-08-2016, 17:05   #2176
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

come mai con ublock non posso bloccare tutto come prima? ublock non sviluppa piu il suo prodotto per firefox 48.0?

prima potevo bloccare le immagini e ora no.
Old 07-08-2016, 18:09   #2177
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
come mai con ublock non posso bloccare tutto come prima? ublock non sviluppa piu il suo prodotto per firefox 48.0?

prima potevo bloccare le immagini e ora no.
Credo sia piittosto il contrario. Questo è uno dei problemi relativi al mio post precedente. Purtroppo temo che ogni nuova versione presenterà nuove incompatibilità.

This includes multi-process Firefox, add-on signing enforcement, focus on WebExtensions, and later on deprecation of part of the browser's old add-on system.

All this features or changes will impact part of the browser's user base. Some may notice that a favorite add-on won't work anymore, or that they cannot install a theme anymore that they have used for years.
Old 07-08-2016, 18:19   #2178
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve, vi scrivo per chiedere una mano riguarda un problema che ho con firefox e facebook.Premetto che ho seguito tutta la guida in prima pagina per renderlo più fluido e meno esoso di risorse sulla ram. Da un pò di tempo a questa parte facebook mi va molto ma molto lento, alcune volte non riesco proprio a navigarci dentro, rimane in caricamento continuo quando visito una pagina o il profilo di un contatto, ho provato a fare un riavvio senza componenti aggiuntivi e plugin e forse sono riuscito a trovare l'inghippo: probabilmente il problema è shockwave flash.
Nonostante lo abbia aggiornato ogni tanto non funziona bene e mi crea questi casini.Sapete darmi una mano a risolvere questo problema? Vi è mai capitato?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 18:58   #2179
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Salve, vi scrivo per chiedere una mano riguarda un problema che ho con firefox e facebook.Premetto che ho seguito tutta la guida in prima pagina per renderlo più fluido e meno esoso di risorse sulla ram. Da un pò di tempo a questa parte facebook mi va molto ma molto lento, alcune volte non riesco proprio a navigarci dentro, rimane in caricamento continuo quando visito una pagina o il profilo di un contatto, ho provato a fare un riavvio senza componenti aggiuntivi e plugin e forse sono riuscito a trovare l'inghippo: probabilmente il problema è shockwave flash.
Nonostante lo abbia aggiornato ogni tanto non funziona bene e mi crea questi casini.Sapete darmi una mano a risolvere questo problema? Vi è mai capitato?
Il problema lentezza ce l'hai solo con FF o anche con altre applicazioni o con tutto il sistema?
Old 07-08-2016, 19:32   #2180
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il problema lentezza ce l'hai solo con FF o anche con altre applicazioni o con tutto il sistema?
Solo con Firefox e sembra "saturarsi" quando facebook è aperto da parecchio tempo, ho provato ad aprirlo con chrome e va una scheggia.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian