|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, mi servirebbe una mano per configurare i filtri di uBlock.
Nella guida di Happysurf ad uBlock non specifica se, dopo aver attivato i filtri che consiglia lui, bisogna disattivare questo attivo di default: Regioni, lingue: ITA: EasyList Italy (forums.lanik.us) E poi, io uso FB, quindi di questi 3 filtri, non devo attivarne nessuno? Social Anti-ThirdpartySocial (see warning inside list) (forums.lanik.us): 0 usati su ? Fanboy’s Annoyance List (forums.lanik.us): 0 usati su ? Fanboy’s Social Blocking List (forums.lanik.us): 0 usati su ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao HappySurf, volevo segnalare che alcuni parametri presenti nella guida non sono piú presenti quindi andrebbero eliminati:
datareporting.healthreport.service.enabled Non sono riuscito a trovarlo, forse ha cambiato nome? services.sync.enabled Anche questo non sono riuscito a trovarlo Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
che differenza ce tra ublock e ublock origin?
ublock origin non mi blocca tutto ciò che gli dico di bloccare se faccio filtri manuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
uBlock origin è sviluppato dal creatore stesso di uBlock. uBlock invece è ormai abbandonato...
![]()
![]() |
#2166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() riassumendo: i due autori originali di Ublock hanno litigato, e uno se n'è andato sviluppando una sua versione di Ublock; l'altro è rimasto a lavorare sull'Ublock originale, e per evitare confusioni ha rinominato il progetto Ublock Origin comunque, il migliore, il più seguito e più aggiornato è Ublock Origin, mentre l'altro Ublock spesso non viene aggiornato per molti mesi di seguito
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 06-08-2016 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ho notato che non sono il primo a lamentarsi che certe volte ublock origin blocca solo cose estetiche oppure che li blocca in ritardo. cioè li fa caricare e poi li blocca dopo. io aggiungo che sembra che funzioni sempre alla perfezione e alcuni filtri fatti a mano non funzionano per niente. inoltre ho letto che se uno inizia a far una lista consistente di filtri fatti a mano, ublock inizia ad appesantirsi. questa è una cattiva cosa. anzi, cattivissima. uno cerca di alleggerire le pagine internet delle pubblicità e poi si ritrova il browser piu lento perchè ci mette i suoi filtri personali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
A quanto pare, e come avrete potuto constatare, Electrolysis non è ancora attivabile dalle opzioni di Firefox nella versione 48. Dalla versione 49 sarà esteso ad un numero più elevato di utenti per poi (speriamo) essere attivo al 100% nella versione 50 con la maggior parte dei plugin esistenti.
Comunque la versione x64 di Firefox 48 sembra più scattante delle precedenti..nonostante il quantitativo di ram rimanga ancora elevato.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla Lista dei Filtri di Ublock Origin vi consiglio di attivare anche :
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non ha filtri ridondanti che ci sono già in altre liste?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
|
Quote:
You can use a HOSTS file to block ads, banners, 3rd party Cookies, 3rd party page counters, web bugs, and even most hijackers. This is accomplished by blocking the connection(s) that supplies these little gems. Using a well designed HOSTS file can speed the loading of web pages by not having to wait for these ads, annoying banners, hit counters, etc. to load. This also helps to protect your Privacy and Security by blocking sites that may track your viewing habits, also known as "click-thru tracking" or Data Miners. Simply using a HOSTS file is not a cure-all against all the dangers on the Internet, but it does provide another very effective "Layer of Protection".
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho dovuto riavviare il pc a causa di un blocco...avevo alcune schede aperte e, quando ho provato a recuperare la sessione, solo alcune sono state ripristinate...le altre ci sono, nel senso che la scheda è presente, ma non il contenuto...è una "nuova scheda"...ho notato, però, che quando ho riavviato è comparso un messaggio relativo al blocco di ServiceLayer Module che chiede se inviare le informazioni relative a
File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER1D20.tmp.WERInternalMetadata.xml C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER6470.tmp.appcompat.txt C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER69BE.tmp.mdmp le due cose potrebbero essere collegate e potrei, in qualche modo, recuperare le schede vuote? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Comunque, visto che mi sono state rivolte direttamente delle domande, trovo giusto rispondere a chi magari non è a conoscenza della mia decisione. @tomahawk: I filtri che non indico devono essere disattivati, se usi i social eviterei quelli suggeriti. @Player1: Ti ringrazio della segnalazione, purtroppo se non aggiornata la guida diventa presto inesatta per cui di regola dovrei rimuoverla ma sinceramente trovo questa operazione difficile da fare. In ogni caso i parametri che indichi sono stati rimossi da Mozilla compreso Opzioni > Generale > Schede > Non caricare le schede prima che vengano selezionate che sembra interferire con il multi-processo anche se per ora la funzionalità rimane attiva.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 07-08-2016 alle 08:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 |
Senior Member
|
Gente che ne pensate del futuro di FF, riuscirà a resistere come il miglior browser, oppure rischia di vedersi sminuito a un browser qualunque tipo edge o chrome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 | |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]() Un saluto.
![]() |
![]() |
#2176 |
Senior Member
|
come mai con ublock non posso bloccare tutto come prima? ublock non sviluppa piu il suo prodotto per firefox 48.0?
prima potevo bloccare le immagini e ora no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 | |
Senior Member
|
Quote:
This includes multi-process Firefox, add-on signing enforcement, focus on WebExtensions, and later on deprecation of part of the browser's old add-on system. All this features or changes will impact part of the browser's user base. Some may notice that a favorite add-on won't work anymore, or that they cannot install a theme anymore that they have used for years. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve, vi scrivo per chiedere una mano riguarda un problema che ho con firefox e facebook.Premetto che ho seguito tutta la guida in prima pagina per renderlo più fluido e meno esoso di risorse sulla ram. Da un pò di tempo a questa parte facebook mi va molto ma molto lento, alcune volte non riesco proprio a navigarci dentro, rimane in caricamento continuo quando visito una pagina o il profilo di un contatto, ho provato a fare un riavvio senza componenti aggiuntivi e plugin e forse sono riuscito a trovare l'inghippo: probabilmente il problema è shockwave flash.
Nonostante lo abbia aggiornato ogni tanto non funziona bene e mi crea questi casini.Sapete darmi una mano a risolvere questo problema? Vi è mai capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.