|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Poi non voglio compromettere i tuoi interessi di venditore, ma se frequenti questo thread un motivo ci sarà...ciaoossss ![]() P.S. Riguardo alla disattivazione occorre aprire una parentesi consistente: se parliamo di effettiva sicurezza (vedi la crittografazione del file system in Winzozz Vista), allora in quel caso possiamo farlare di scelta facoltativa. Se invece parliamo di controllo esecuzione programmi approvati e balle varie, come si può pensare che un meccanismo blasfemo come questo sia implementato in via facoltativa?! Non avrebbe il benché minimo senso una cosa del genere se non imposta! Giusto? E poi, io insisto che le logiche che si occupano del TPM (il tanto chiacchierato FRITZ CHIP) sono già nella CPU! Il Fritz, sottoforma di chip dedicato, montato sulla piastra madre, doveva essere uno step per inserire gradualmente le tecnologie di computazione fidata. Data la fretta che hanno di maturare quest'ultime, è palese che hanno saltato lo step primario, passando direttamente all'integrazione nelle unità di elaborazione (probabilmente anche grazie alla bontà di Intel&AMD che sono maturate in merito prima del previsto...). Ultima modifica di silipaolix : 02-09-2006 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Il danno per te non dovrebbe essere molto, comunque. Se hai comprato (poniamo) 100 processori/MB TC e contavi di venderne 50 a buon prezzo, 30 con poco quadagno ed il resto alla pari/sottocosto/per ricambi le percentuali, potrebbero cambiare da 50/30/20 in 40/40/20. Quindi, pur guadagnando di meno, non andresti in fallimento, potendo anche contare su altre vendite (HD, masterizzatori, monitor, ecc.) Anche i distributori/importatori avrebbero cali analoghi. D'altro canto i produttori di MB/processori avrebbero una legnata direttamente sul loro core business. Anche loro non fallirebbero, ma potrebbero rivedere la loro strategia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
|
Sarebbe stato bello xò il primo omicido a causa del tc
![]() ![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
Cmq c'è parecchia confusione e alcune cose non mi sono ancora ben chiare:
1) Un sistema hw-sw dotato di tecnologia TC impedisce solo la copiatura di file originali o anche la semplice apertura di file "sospetti"? 2) In quest'ultimo caso, come farà Vista o l'hardware a capire che un file non è originale? Oppure impedirà di default di aprire qualsiasi mp3, avi ecc. ritenuto non affidabile? Cioè se io mi creo un file .mp3 in cui ci metto una mia conversazione vocale, oppure creo un filmato divx mio, poi non lo potrò aprire? Insomma come farà un sistema TC a distinguere i file di possesso legittimo da quelli di possesso illegittimo? 3) Pensavo a possibili soluzioni, se un utente volesse aggirare LaGrande o Presidio: - Se non ho capito male, le prime versioni di Vista non supporteranno la tecnologia TC, giusto? Allora in teoria basterebbe installare Vista e non aggiornarlo mai più... Certo, ci si perde gli aggiornamenti ma se sono come quelli di xp, a parte il sp1 servono a poco o niente... - Ho letto che, affinché il TC sia attivo, oltre ad una architettura predisposta, è necessario anche un BIOS adeguato. Ma, sempre se non ho capito male, al momento il TPM può essere disattivato dal BIOS, giusto? Ma ammettiamo pure che dai prossimi Bios il TPM non si potrà disattivare... A quel punto non basterà semplicemente installare un Bios più vecchio? Se qualcuno ha capito queste cose mi illumini, plz. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
prova a rileggere... comunque in breve l'unica e' comprare sistemi tc free (bisogna fare in modo che non si diffonda)
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
|
non serve tutta la vita, basta tenere duro un paio di anni. e te lo dice uno che fino a gennaio 2005 ha tirato avanti con un presarietto del 99 con video e audio integrati. se hai un 939 e una scheda video decente quel paio di anni te lo fai benissimo, al massimo cali quel minimo di filtri e non hai problemi
![]()
![]() |
#1570 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Perchè non sottrarsi subito all'aggiornamento da XP a Vista? Perchè non evitare del tutto le MOBO con TPM?
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensate davvero che saremo in grado di diffondere così tanto la notizia da boicottare i nuovi prodotti e costringere i produttori a fare marcia indietro, dopo anni che sviluppano questo progetto? Mah, a me sembra un po' un'utopia... E se non ci riusciamo? Avremo passato anni senza comprare più quasi nulla di nuovo, senza aver potuto usare Vista, Conroe ecc. e a cosa sarà valso tutto questo? Probabilmente a niente... Non ha più senso pensare a come aggirare il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Eh,
se ci fosse una soluzione per aggirare Tc e affini, sarebbe una gran cosa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | ||||||||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Non anni, ma 3/6 mesi. Pensi di poter riuscire a non comprare componenti TC per questo periodo? Se si, stai già facendo qualche cosa per fermare il TCG. Quote:
@piufigo: Sei nella classica posizione tra incudine e martello: Se vendi HW TC dai una mano a limitare la tua libertà. Se non lo vendi, perdi i clienti che lo vogliono (magari senza conoscerlo). La tua reazione potrebbe essere una di queste: 1. "Pazzi fanatici! Smettete di rovinarmi il mercato e di dire di non comprare HW TC!" 2. "Basta TC! A costo di non vendere più niente, venderò solo HW TC free." 3. "Potrebbe essere un affare. I miei colleghi smetteranno di vendere HW TC free, quindi mi conviene tenere a listino qualche Processore/MB non TPM." |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ultima modifica di xk180j : 02-09-2006 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Member
|
Io cmq ho cominciato a studiarmi un po' di linux. Non si sa mai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
|
ricordatevi sempre della firma di sgobbit... personalmente non baratto la mia liberta' con qualche mhz in piu'
![]()
![]() |
#1577 |
Senior Member
|
giusto!!!
ok... allora mi faccio un 3800+ x2 939? Se i 4400 nn si trovano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la "campagna anti-TC", non vorrei essere frainteso. In linea teorica, sono perfettamente d'accordo con voi, e nemmeno io mi sogno di "barattare la mia libertà con qualche Mhz in più". Anzi sicuramente cercherò di informare più persone possibile di quello cui stiamo andando incontro. Mi interrogo soltanto sulla reale possibilità, da parte nostra, di fermare il TCG. Si tratta insomma di capire se il gioco vale la candela. Certo se è questione di aspettare soltanto pochi mesi, come dici tu, allora non c'è problema... Ma siamo sicuri che basti così poco? Davvero torneranno indietro dopo che tutto l'hardware nuovo sarà stato progettato in funzione del TC? Bah, spero che abbiate ragione... Io di sicuro farò la mia parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.