Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 10:47   #1141
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
iniziamo

persone che non compreranno mai un computer TC, in quanto tecnologia lesiva dei diritti del consumatore, inutile per la nostra sicurezza e limitante la nostra libertà. per ulteriori informazioni, CLICCA QUI

k0nt3
Bibe
walter sampei
grazianoc
ReDeX
toniz
R3D15C0V3RY
lio90
FrancoK
tonziefed
Luke67
SgobbiT
Faltux
GrandeLucifero
Ezran
_Sinclair_
ficofico
silipaolix
berto1886
batstef
xk180j
NvidiaMen
cristyano
jxl
71104
tia1982
Eizo114
Molex
fale
-AnDrEw-88-
bar1kenoby
Dr.Speed
wizard1993
wolverine70
mister giogio
pinolo79
jeremj
AwG
Max_R
scorpion89
cOREvENICE
Stig
flipoweb
dagoberto
C@ge
iocci
Zortan69
Sebyan
cogand
redcloud
fradeve11
}gu|do[z]{®©
Manwë
stefano7689
EricMix
Hitman079
oclla
DarkWolf
liquidator
alfredino85
tinos
tyler73
Wee-Max
albeganasa
Libra00
Mafio
longjohn1988
Thommy_Yorke
M3thos
hakermatik
Entropi@
Alex_80
^[H3ad-Tr1p]^
Vinnie Costante
psimem
galaverna
kaetan
Briscoe

se non siete nella lista e volete aggiungervi, scrivetelo o mandatemi un pvt

Ultima modifica di walter sampei : 28-11-2008 alle 00:34.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:50   #1142
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Aspetta,ma dobbiamo dare delle specifiche....

Qual'è la configurazione giusta per essere sicuri di essere non Tc?

Se io mi prendo il conroe,
ma uso linux e xp,sono salvo,
sai,non vorrei infettarvi con il Tc....
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:57   #1143
k0nt3
Senior Member

ottima l'idea della lista
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:58   #1144
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Già questo è importante...
Le cpu am2 e conroe sono da scartare.
Inoltre serve una lista di tutte le mb con bios trusted, che vanno scartate.
Però se il sistema operativo è normale tutto l'hardware cmq si salva. Per ora non esistono sistemi operativi TC. Bisogna cominciare a preparare una lista aggiornata da aggiornare continuamente e diffondere anche il più possibile magari sui siti, forum e peer to peer.
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:02   #1145
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
iniziamo

k0nt3
Bibe
walter sampei
grazianoc
Mi aggiungo.
Old 21-08-2006, 11:03   #1146
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Beh,allora io sono ancora in forse...

Devo fare upgrade,e pensavo di comprare conroe.

Chiaramente,però,come avevo già detto,
non passerò a vista,
piuttosto a linux...

E per giochi o applicativi win,userò xp.

Ci vorrebe un programmino,
da usare sul pc,
che dia una risposta secca,
sei Tc o non sei Tc....

Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:14   #1147
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Be io al momento sono assolutamente non-TC
(per i 2 fissi, ho un 939 e un XP) ma il portatile, ho paura che sia TC (un centrino hp con 2 mesi di vita )
va bene... lo terro' solo per le operazioni con la banca.
Per il resto, aggiornero' il 939 quest'inverno ma per ora

A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E-N-O-N-T-C!
aggiungetemi please
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:21   #1148
walter sampei
Senior Member

aggiunto il link alla lista in firma, ditemi se va bene
Old 21-08-2006, 11:25   #1149
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
iniziamo

k0nt3
Bibe (in forse)
walter sampei
grazianoc
ReDeX
toniz

se non vi vedete nella lista e volete aggiungervi, scrivetelo o mandatemi un pvt
ci sono ankiiiio!!! 939+A8R-MVP
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:29   #1150
grazianoc
Member

Matrix in confronto è un cartone animato di bassa qualità...mah dove andremo a finire...Ho la vaga sensazione che con questa mossa la pirateria invece di diminuire dilagherà...magari mi sbaglio
Old 21-08-2006, 11:31   #1151
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da grazianoc
Matrix in confronto è un cartone animato di bassa qualità...mah dove andremo a finire...Ho la vaga sensazione che con questa mossa la pirateria invece di diminuire dilagherà...magari mi sbaglio
Se il TC è efficace come sembra, sarà difficile che la pirateria possa aumentare.
Old 21-08-2006, 11:33   #1152
grazianoc
Member

Cmq non ci siamo...tanta gente troppa sta comprando i processori am2 e conroe. E' vero che Vista non è uscito ma due precauzioni contro il tc sono meglio che una (cpu e sistema operativo). E' poi è realizzabile un aggiornamento microtc di xp che lo trasformi in trusted? Io non so chiedo ai più esperti.
Old 21-08-2006, 11:35   #1153
k0nt3
Senior Member

Quote:
Cmq non ci siamo...tanta gente troppa sta comprando i processori am2 e conroe. E' vero che Vista non è uscito ma due precauzioni contro il tc sono meglio che una (cpu e sistema operativo). E' poi è realizzabile un aggiornamento microtc di xp che lo trasformi in trusted? Io non so chiedo ai più esperti.
essedo il codice di windows chiuso nessuno può darci la certezza... ma credo sia un fattore di cui preoccuparsi in futuro. occhio al sp3 (o al 4)
Old 21-08-2006, 11:41   #1154
grazianoc
Member

Dato che c'è questa usanza anche io ho aggiunto la firma con il compute che possiedo e sopratutto certifico che è un UNTRUSTED COMPUTER!
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04.
Old 21-08-2006, 11:47   #1155
k0nt3
Senior Member

per l'occasione ho messo il link nella firma! ah il mio pc è un P4 HT e non farò nessun upgrade a breve termine.. a me durano molto i pc di solito
perciò credo di essere TC FREE al 100%

ps. mettiamo tutti il link alla lista
Old 21-08-2006, 11:59   #1156
walter sampei
Senior Member

Quote:
Dato che c'è questa usanza anche io ho aggiunto la firma con il compute che possiedo e sopratutto certifico che è un UNTRUSTED COMPUTER!
puoi mettere su "untrusted" il link a questo thread? credo sia interessante
Old 21-08-2006, 12:01   #1157
grazianoc
Member

va bene così?
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04.
Old 21-08-2006, 12:02   #1158
grazianoc
Member

come faccio a dire un titolo al link sul post?
Old 21-08-2006, 12:05   #1159
walter sampei
Senior Member

io ho fatto cosi'

(URL=http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13485742&postcount=1141)Elenco utenti NON TC(/URL)

ovviamente fai un bel copiaincolla, sostituisci il testo e il link con quello che vuoi e soprattutto sostituisci le parentesi tonde con le quadre

Ultima modifica di walter sampei : 21-08-2006 alle 12:07.
Old 21-08-2006, 12:28   #1160
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
IBM... beh loro mi sembra che stiano dando il chiaro segnale che se potessere abbandonerebbero windows! mi ricordo quando hanno migrato i client della divisione tedesca a linux (distro basata su RedHat che operando in ambito aziendale non mi stupisce se ha il TC attivo). diciamo che per il desktop che vendono al momento saranno costretti a installare Vista, ma appena ce ne sarà l'occasione cambieranno rotta (sono pur sempre una grossa azienda che fa scelte conservative).
IBM aveva deciso di disfarsi di Windows e passare al SUO sistema operativo OS/2. Infatti tutti i computer in vendita avevano Windows e per installare OS/2 dovevi fare i salti mortali.
Sono d'accordo che la politica IBM "preferisce" i sistemi non Windows (infatti Linux è un altro tentativo per loro per liberarsi dello scomodo SO), ma i loro commerciali fanno comunque preparare le macchine desktop/portatili con l'ultima versione di Windows, visto che è quello che chiede il mercato.

Quote:
come si nota dal tuo discorso sopra ci sono principalmente due domande in questo mercato:
- quella degli utenti (contro il TC)
- quella dei fornitori di servizi (con il TC)
Gli utenti, per ma maggior parte, se ne fregano del TC (ed è questo che li fregherà). Il 90% degli utenti non sa neanche che cosa sia e, come vedi dai post di chi lo sa, l'hardware lo comprano lo stesso, aspettando e sperando che non succeda niente.
I fornitori non sono tutti a favore, alcuni (pochi purtroppo) sono contrari, ma badano sempre al soldo: comprare un Server con un SO TC preinstallato costa (anche in termini di tempo) molto meno che installarne uno.

Quote:
linux al contrario soddisfa qualsiasi domanda grazie al sistema delle distro e questo lascia TUTTO il potere all'utente. è vero però che i fornitori di servizi di solito impongono le loro regole, ma se dovessero attivare servizi trusted ci dobbiamo unire e protestare.
Ho visto che fine hanno fatto le proteste quando Tiscali ha detto che i suoi servizi gratuiti funzionano solo se accedi a Internet tramite loro; quando Libero ha detto che i suoi servizi da gratuiti diventavano a pagamento, a meno di accedere a Internet tramite la sua rete; quando Fastweb ha deciso che la sua rete interna, fino a quel momento gratuita, diventava a pagamento. Tante proteste, ma alla fine hanno fatto quello che volevano.
Linux ti darà la possibilità di essere una distro normale o TC.
Quando la tua banca, per la tua sicurezza, chiederà che il SO che si collega debba essere TC, pensi che la maggior parte degli utenti si lamenti?

Quote:
non penso che linux TC sia "incraccabile" (mai sentito parlare di crack su linux al limite patch) quanto Vista. hai letto il link che qualche pagina fa ha postato xwang sul TC e linux?
Io sto parlando del Linux TC che stanno ancora sviluppando.
E se lo svilupperanno con le specifiche attuali del TC sarà blindato tanto quanto Vista.

Quote:
l'ho già scritto da qualche parte... per quanto mi riguarda è meglio emarginati e liberi che in compagnia e legati.
se qualcuno si vuole unire possiamo formare una comunità di emarginati piena di contenuti emarginati e allora saremmo in compagnia
Infatti è proprio questo su cui contano al TCG.
Quando sarete una cifra enorme (3/4% del mercato) e tutti gli altri avranno un PC TC, chiuderanno Internet ai computer non TC. E allora cosa farete? Tirerete i fili da casa vostra per fare una nuova Internet? O tornerete a Fidonet?

Invece di fregarsene e pensare al proprio orticello sotto casa è il caso di essere più attivi e propositivi per tutti.
Per questo preferisco evitare divisioni: prima sarà chiaro che il TC impatterà, in un modo o nell'altro contro TUTTI, tanto meglio sarà.

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ragazzi io studio ingegneria informatica, e per guadagnarmi qualcosa creo siti web. Webmaster webdesigner e webcazzate varie
Quindi se vi serve 1 mano nn avete che da chiedere! x una causa come questa!
Ciao
Wing
Arruolato come designer.

Ognuno di noi può dare qualcosa, in vari termini.

1. Mandare una lettera ai propri fornitori. POSITIVO
2. Avvisare amici e conoscenti. POSITIVO
3. Fare una petizione. POSITIVO
4. Coordinarsi con altre organizzazioni. POSITIVO
5. Non comprare hardware TC. POSITIVO

A. Non mi interessa, tanto troveranno un crack/mod. NEGATIVO
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian