|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
![]() accidenti, io a settembre vado in ferie a Creta, devo preoccuparmi??? ![]() ![]() scusate l'OT, era per sdrammatizzare ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Io voglio sottolineare ancora che il malcontento della gente, la gente che si aggrega e si fa sentire produce sempre dei risultati, anche sulle major..
Voglio portare a conoscenza tramite questo articolo di Punto Informatico il caso di emusic, store multimediale che sta avendo grande successo perchè propone un'offerta di MP3 interoperabili e privi di lucchetti DRM per la protezione dei contenuti audio e funzionanti con qualsiasi lettore.. Mi ha fatto sorridere leggere nell'articolo una dichiarazione del suo CEO, "non solo i DRM sono protezioni scardinabili persino da un bambino", ha spiegato, "ma sono semplicemente uno spregio nei confronti degli utenti: equivalgono a non riporre fiducia nei consumatori"... a proposito di trusted computing.. ![]() Vi invito anche a leggere e (magari sottoscrivere, per chi lo volesse), la petizione che si trova in quest' altro articolo sempre di punto informatico, per l'eliminazione dei costi di ricarica dei telefoni cellulari.. E' solo un altro esempio di come il movimento di persone stanche di subire gli interessi delle major stia portando risultati di giustizia insperati.. Chissà che non accada così anche per il Trusted Computing.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
secondo me, smuoverà qualcosa bisogna vedere dall'alto cosa ne pensano se ne avete bisogno io posso impegnarmi, magari non sono molto utile ma qualcosa potrò fare (magari dopo agosto, perchè sabato vado via ![]() Ultima modifica di _mr_ : 09-08-2006 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sarebbe camoda una lista di Hardware trusted free( almeno i pezzi più recenti mobo, processori ecc.) in modo da potersi regolare per gli acquisti. Considerando che molti in settembre faranno acquisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
immaginiamoci tra meno di 2 anni uno scenario dell genere:
UN utente che vuole comprare il suo 1° PC e non sa niente dell esistenza dell TC: UT " vorrei un PC venditore (VD) si ho un bell XXX UT ma posso mettere su dvd il mio filmato delle mie vacanze e vederlo a casa dell mio amico? VD mmm no, non penso UT poi dovrei mettere sul mio MP3 i miei CD posso VD mmmmmm, non penso UT ???? è allora che posso farci? VD mmmmm, non lo so, prova a chiederlo alla M$.........
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
![]() ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
lollissima, sarebbe
![]() ![]()
![]() |
#830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
la farsa del TC va ben oltre questo: se non fosse così basterebbero sistemi di sicurezza che impediscano di fare copie dei cd/dvd musicali o di programmi originali acquistati (e quindi addio pirateria informatica) opp evitare gli aggiornamenti o crearne di appositi anti-pirateria (vedi il Win Gen Advantage che ha generato un vespaio di 3d nuovi di gente a chiedersi: come elimino sto msg che mi appare ogni 5 minuti...) ed il probl sarebbe risolto. Le intenzioni del progetto vanno ben oltre questo: esercitare un controllo su ciò che l'utente può fare e ciò che non può. E quello che più mi preoccupa è il fatto che ciò che 'è giusto' fare non viene stabilito da una qualche autorità (giuridica) sulla base di norme internazionalmente approvate, ma si vuole delegare questo 'diritto' ai partners coinvolti nel progetto, sulla base della semplice idea: 'se l'hw lo produco io, lo faccio come voglio io'. E' inutile macherarsi dietro la volontà di far in tal modo rispettare il diritto d'autore: qui si va ben oltre, ed è bene prenderne coscienza E' questo che non mi convince! proprio per niente, a dire il vero... ps e purtroppo non è realistico neanche pensare di poter aggirare il problema usando, per quelle che dovrebbero essere le normali attività che ognuno HA IL DIRITTO di essere libero di fare col proprio pc, un pc che si sia certi essere immune al problema... da quanto si intravede (certo, sono ben attenti dal lasciar sfuggire tutto!) i fritz chip equipaggeranno anche lettori mp3, cellulari, periferiche... dunque, non appena si romperà il vecchio masterizzatore, c'è il rischio che il 'mostro', cacciato dalla porta, rientri dalla finestra.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 10-08-2006 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#831 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Si diceva che, molto probabilmente, in futuro, chi non sarà Trusted User non potrà accedere a determinati siti...
Beh, se questi iniziano ad essere un pò troppi, credo proprio che i provider inizieranno a scaldarsi quando vedranno montagne di contratti ADSL receduti (nel qual caso lo farò all'istante!)... Non la vedo una mossa intelligente...mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#832 | |
Senior Member
|
Quote:
e non credo che i providers soffriranno per la mancanza di pochi il bello è stato rendere tutti pc-dipendenti, con l'illusione di poterci fare ciò che si vuole (ovviamente, tra le varie cose c'è anche l'illecito: ma la magistratura esiste per questo) per poi dire da un momento all'altro: 'ok ora basta! da oggi le regole le facciamo noi' sembra un piano perverso...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
E' vero, non è il motivo principale, ma poco ci manca... Dopo hai ragione anche tu che oggi chi è che ritornerebbe al 56K... Presto detto: calo vertiginoso degli abbonamenti flat e richiesta di contratti a tempo per l'uso sporadico. Cosa ne pensi? Sul fatto delle "regole", il concetto corre, con il fatto però che voglio vedere quanti accetteranno queste ipotetiche regole... Dopo si sa, la categoria di persone che ragionano secondo il "BASTA AVERE, DEL RESTO NON ME NE SBATTE UN' ACCA" c'è ed io posso dire: azzi loro che pensano di essere furbi e potenti ed invece sono i primi c......ni... Ciaossss! ![]() Ultima modifica di silipaolix : 10-08-2006 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non direi... Prova invece a vedere uno scenario del genere: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Dato che non ci sia speranza di non essere TC, vediamo cosa puo esserci di positivo:
Risparmio sull adsl, una 640 a tempo ne avanza Risparmio sull hardware dell PC dato che per cambiarlo non basta piu togliere e mettere, ma chiamare la M$, la intel , la ecc ecc chissachi' quindi scoraggia Risparmio sui cd/dvd vergini. Risparmio sui giochi no pirateria li dovrebbero fare pagare di meno dato che non sara possibile l acquisto di software usato. oppure meteranno a disposizione software a noleggio. e spero tanto Risparmio sull acquisto dell PC, io sono il primo a non poterne farne a meno, ma di questi PC, non dei prossimi.
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
mac c'e' gia'. linux invece ha scelto un approccio diverso, molto piu' furbo e meno liberticida: ti includono i driver nel kernel gia' da parecchio tempo, ma il chip puoi programmarlo per farci quello che vuoi tu, e soprattutto se vuoi usarlo o no
![]()
![]() |
#840 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.