Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 13:50   #821
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
gli ignoranti sono molto piu' di quelli che credi. fidati, fin dai tempi di adamo ed eva i cret... sono in netta maggioranza
volevi dire "cretesi"????
accidenti, io a settembre vado in ferie a Creta, devo preoccuparmi???

scusate l'OT, era per sdrammatizzare
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:06   #822
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Io voglio sottolineare ancora che il malcontento della gente, la gente che si aggrega e si fa sentire produce sempre dei risultati, anche sulle major..

Voglio portare a conoscenza tramite questo articolo di Punto Informatico il caso di emusic, store multimediale che sta avendo grande successo perchè propone un'offerta di MP3 interoperabili e privi di lucchetti DRM per la protezione dei contenuti audio e funzionanti con qualsiasi lettore..

Mi ha fatto sorridere leggere nell'articolo una dichiarazione del suo CEO, "non solo i DRM sono protezioni scardinabili persino da un bambino", ha spiegato, "ma sono semplicemente uno spregio nei confronti degli utenti: equivalgono a non riporre fiducia nei consumatori"... a proposito di trusted computing..

Vi invito anche a leggere e (magari sottoscrivere, per chi lo volesse), la petizione che si trova in quest' altro articolo sempre di punto informatico, per l'eliminazione dei costi di ricarica dei telefoni cellulari..

E' solo un altro esempio di come il movimento di persone stanche di subire gli interessi delle major stia portando risultati di giustizia insperati..
Chissà che non accada così anche per il Trusted Computing..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:11   #823
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Esiste una petizione contro il TC?
Old 09-08-2006, 14:37   #824
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Esiste una petizione contro il TC?
già, se ancora non c'è, secondo me si dovrebbero mettere d'accordo i più famosi siti di questo tipo (accantonando un po' la concorrenza), come hwupgrade, thg ( che può essere utile visto che ha portali in più lingue), punto informatico, cercare contatti con siti esteri e fare una grande petizione
secondo me, smuoverà qualcosa
bisogna vedere dall'alto cosa ne pensano
se ne avete bisogno io posso impegnarmi, magari non sono molto utile ma qualcosa potrò fare (magari dopo agosto, perchè sabato vado via )

Ultima modifica di _mr_ : 09-08-2006 alle 14:57.
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:26   #825
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Sarebbe camoda una lista di Hardware trusted free( almeno i pezzi più recenti mobo, processori ecc.) in modo da potersi regolare per gli acquisti. Considerando che molti in settembre faranno acquisti.
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:25   #826
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da toniz
beato te
ma io mi riferivo al fatto che il gioco online stia spopolando ormai, e se vuoi il gioco online devi avere internet, per avere internet devi avere il pc trusted altrimenti non ti lasciano connettere ai siti dei server (almeno quelli che saranno trusted) per evitare che arrivi gente "a spargere virus"

pero' il problema resta... anche io ho un celeron 433 in cantina che potrei riesumare alla grande solo per la navigazione internet, ma tra un po'.. diciamo 5 anni??? a quanti siti potro' accedere se non saro' trusted?
ben pochi...

sempre che non mi sia perso qualcosa per strada e non stia dicendo cavolate sul futuro prossimo che potrebbe attenderci (notare il condizionale )
Già... io sn apposto
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 14:07   #827
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
immaginiamoci tra meno di 2 anni uno scenario dell genere:
UN utente che vuole comprare il suo 1° PC e non sa niente dell esistenza dell TC:
UT " vorrei un PC
venditore (VD) si ho un bell XXX
UT ma posso mettere su dvd il mio filmato delle mie vacanze e vederlo a casa dell mio amico?

VD mmm no, non penso

UT poi dovrei mettere sul mio MP3 i miei CD posso

VD mmmmmm, non penso

UT ???? è allora che posso farci?

VD mmmmm, non lo so, prova a chiederlo alla M$.........
Old 10-08-2006, 14:13   #828
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 14:22   #829
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
lollissima, sarebbe , se non fosse che data la situazione c'e' da piangere
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 14:29   #830
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luke3
basta non aggiornarlo e quando non girera piu niente non si usa piu il PC. che se lo tengano loro sti F.D.P.

Ma vi rendete conto dei danni che provocano a tanti per salvare gli introiti di pochi?
perdonami, qui non si sta parlando di introiti di pochi... o almeno non solo:
la farsa del TC va ben oltre questo: se non fosse così basterebbero sistemi di sicurezza che impediscano di fare copie dei cd/dvd musicali o di programmi originali acquistati (e quindi addio pirateria informatica) opp evitare gli aggiornamenti o crearne di appositi anti-pirateria (vedi il Win Gen Advantage che ha generato un vespaio di 3d nuovi di gente a chiedersi: come elimino sto msg che mi appare ogni 5 minuti...) ed il probl sarebbe risolto.

Le intenzioni del progetto vanno ben oltre questo: esercitare un controllo su ciò che l'utente può fare e ciò che non può. E quello che più mi preoccupa è il fatto che ciò che 'è giusto' fare non viene stabilito da una qualche autorità (giuridica) sulla base di norme internazionalmente approvate, ma si vuole delegare questo 'diritto' ai partners coinvolti nel progetto, sulla base della semplice idea: 'se l'hw lo produco io, lo faccio come voglio io'.

E' inutile macherarsi dietro la volontà di far in tal modo rispettare il diritto d'autore: qui si va ben oltre, ed è bene prenderne coscienza

E' questo che non mi convince! proprio per niente, a dire il vero...

ps e purtroppo non è realistico neanche pensare di poter aggirare il problema usando, per quelle che dovrebbero essere le normali attività che ognuno HA IL DIRITTO di essere libero di fare col proprio pc, un pc che si sia certi essere immune al problema... da quanto si intravede (certo, sono ben attenti dal lasciar sfuggire tutto!) i fritz chip equipaggeranno anche lettori mp3, cellulari, periferiche... dunque, non appena si romperà il vecchio masterizzatore, c'è il rischio che il 'mostro', cacciato dalla porta, rientri dalla finestra.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 10-08-2006 alle 14:31.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 16:49   #831
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Si diceva che, molto probabilmente, in futuro, chi non sarà Trusted User non potrà accedere a determinati siti...
Beh, se questi iniziano ad essere un pò troppi, credo proprio che i provider inizieranno a scaldarsi quando vedranno montagne di contratti ADSL receduti (nel qual caso lo farò all'istante!)...

Non la vedo una mossa intelligente...mah
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 16:58   #832
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da silipaolix
Si diceva che, molto probabilmente, in futuro, chi non sarà Trusted User non potrà accedere a determinati siti...
Beh, se questi iniziano ad essere un pò troppi, credo proprio che i provider inizieranno a scaldarsi quando vedranno montagne di contratti ADSL receduti (nel qual caso lo farò all'istante!)...

Non la vedo una mossa intelligente...mah
tu pensi di poterne fare a meno, ma quanti non potranno, a meno che le cose non cambino (e sarebbe anche ora perchè qui si vanno a toccare nel profondo le libertà individuali), saranno costretti a subirne le consguenze passivamente.

e non credo che i providers soffriranno per la mancanza di pochi

il bello è stato rendere tutti pc-dipendenti, con l'illusione di poterci fare ciò che si vuole (ovviamente, tra le varie cose c'è anche l'illecito: ma la magistratura esiste per questo) per poi dire da un momento all'altro: 'ok ora basta! da oggi le regole le facciamo noi'
sembra un piano perverso...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 10-08-2006, 17:30   #833
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
tu pensi di poterne fare a meno, ma quanti non potranno, a meno che le cose non cambino (e sarebbe anche ora perchè qui si vanno a toccare nel profondo le libertà individuali), saranno costretti a subirne le consguenze passivamente.

e non credo che i providers soffriranno per la mancanza di pochi

il bello è stato rendere tutti pc-dipendenti, con l'illusione di poterci fare ciò che si vuole (ovviamente, tra le varie cose c'è anche l'illecito: ma la magistratura esiste per questo) per poi dire da un momento all'altro: 'ok ora basta! da oggi le regole le facciamo noi'
sembra un piano perverso...
Penso proprio che ne farò a meno e per come la vedo, voglio proprio vedere quanti tonti pagheranno ancora profumatamente un provider per un ADSL (che già attualmente non è garantita al 100% per infiniti motivi tecnici, però intanto noi paghiamo!) che non sfrutteranno mai! Già con la morte del P2P (se mai avverrà) porterà ad un calo abbastanza consistente dell'ADSL. Guarda caso, l'ADSL ha avuto un successo enorme grazie anche al P2P, quindi...
E' vero, non è il motivo principale, ma poco ci manca...

Dopo hai ragione anche tu che oggi chi è che ritornerebbe al 56K...
Presto detto: calo vertiginoso degli abbonamenti flat e richiesta di contratti a tempo per l'uso sporadico. Cosa ne pensi?

Sul fatto delle "regole", il concetto corre, con il fatto però che voglio vedere quanti accetteranno queste ipotetiche regole...
Dopo si sa, la categoria di persone che ragionano secondo il "BASTA AVERE, DEL RESTO NON ME NE SBATTE UN' ACCA" c'è ed io posso dire: azzi loro che pensano di essere furbi e potenti ed invece sono i primi c......ni... Ciaossss!

Ultima modifica di silipaolix : 10-08-2006 alle 17:33.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:37   #834
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da luke3
UN utente che vuole comprare il suo 1° PC e non sa niente dell esistenza dell TC:
UT " vorrei un PC
UT ma posso mettere su dvd il mio filmato delle mie vacanze e vederlo a casa dell mio amico?

VD mmm no, non penso

VD mmmmmm, non penso

Già pensa che bella cosa... magari se lo porta a casa senza che il venditore gli dica nulla... allora io farei cosi:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 10-08-2006, 17:43   #835
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Già pensa che bella cosa... magari se lo porta a casa senza che il venditore gli dica nulla... allora io farei cosi:
con il venditore dalla parte sinistra
Old 10-08-2006, 17:46   #836
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
con il venditore dalla parte sinistra
Si si
Old 10-08-2006, 21:54   #837
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
UT " vorrei un PC

VD mmm no, non penso

VD mmmmmm, non penso

Pensi davvero che toglierebbero tutto e di botto?
Non direi...

Prova invece a vedere uno scenario del genere:
Quote:
1. Siamo nel futuro e Windows Vista rappresenta l'80% dei sistemi Windows installati.
Tanti utenti hanno dei file mp3, ottenuti da CD posseduti, oppure da scambi con amici, oppure autoprodotti.
2. Viene bloccata l'esecuzione di tutti gli mp3, se non con dei programmi appositi (aderiscono WMP, RP, QTP, WinAmp, Flash, MM, ed altri per un totale del 95% dei player noti).
Molti sono scontenti, ma non succede niente.
3. Passa del tempo e viene deciso che tutti i file mp3 devono essere "validati" tramite verifica su un DB internet (la funzione c'è già). Tutti sono scontenti, ma non succede niente: tanto tutti i file, da qualunque parte arrivino vengono comunque suonati.
4. Passa altro tempo e viene chiesto, una tantum a canzone, a tutti quelli che hanno dei file mp3 che sono stati "validati" e che sono stati riconosciuti come registrati nel database di inserire il CD originale oppure di pagare un centesimo a canzone per poterle ascoltare per sempre.
Questo colpirebbe quindi al 99% solo chi ha mp3 "non autorizzati".
Tutti sono arrabbiati, ma all'80% pagano (è una cifra piccola).
Gli altri si fanno prestare i CD originali/usano altri metodi per riuscire ad eludere il controllo.

Risultato.
Con relativamente poche righe di codice hanno "recuperato" un sacco di soldi.

E non è fantascienza...
E, da quello che leggo, anche Linux e Mac seguiranno una strada simile...
Old 11-08-2006, 07:15   #838
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Dato che non ci sia speranza di non essere TC, vediamo cosa puo esserci di positivo:

Risparmio sull adsl, una 640 a tempo ne avanza
Risparmio sull hardware dell PC dato che per cambiarlo non basta piu togliere e mettere, ma chiamare la M$, la intel , la ecc ecc chissachi' quindi scoraggia

Risparmio sui cd/dvd vergini.

Risparmio sui giochi no pirateria li dovrebbero fare pagare di meno dato che non sara possibile l acquisto di software usato.

oppure meteranno a disposizione software a noleggio.

e spero tanto Risparmio sull acquisto dell PC, io sono il primo a non poterne farne a meno, ma di questi PC, non dei prossimi.
Old 11-08-2006, 09:18   #839
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
mac c'e' gia'. linux invece ha scelto un approccio diverso, molto piu' furbo e meno liberticida: ti includono i driver nel kernel gia' da parecchio tempo, ma il chip puoi programmarlo per farci quello che vuoi tu, e soprattutto se vuoi usarlo o no
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:11   #840
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Pensi davvero che toglierebbero tutto e di botto?
Non direi...

Prova invece a vedere uno scenario del genere:

E, da quello che leggo, anche Linux e Mac seguiranno una strada simile...
Nn possono abusare così di noi poveri utenti... bah..
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian