Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 00:28   #4541
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_20407.html

sempre piu' stretti... lentamente... molto lentamente...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 08:54   #4542
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
"Se mettiamo una rana dentro una pentola piena di acqua bollente, la rana salterà subito fuori. Mentre se mettiamo una rana in una pentola piena di acqua a temperatura ambiente e successivamente portiamo lentamente ad abollizione l'acqua, la rana resterà dentro la pentola sino a quando... sino a quando qualcuno non la tirerà fuori prima che sia troppo tardi"

dal documentario: Una scomoda Verità (An inconvenient truth) di Al Gore.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:17   #4543
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
"Se mettiamo una rana dentro una pentola piena di acqua bollente, la rana salterà subito fuori. Mentre se mettiamo una rana in una pentola piena di acqua a temperatura ambiente e successivamente portiamo lentamente ad abollizione l'acqua, la rana resterà dentro la pentola sino a quando... sino a quando qualcuno non la tirerà fuori prima che sia troppo tardi"

Bellissimo paragone ....
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:52   #4544
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:

Perfetto... noi siamo le rane, e loro stanno per far bollire l'acqua, auguri
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:55   #4545
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Calza a pennello!

PS: bellissimo film... vi consiglio di vederlo.
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:00   #4546
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da AwG Guarda i messaggi
Calza a pennello!

PS: bellissimo film... vi consiglio di vederlo.
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:28   #4547
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_20407.html

sempre piu' stretti... lentamente... molto lentamente...
per adesso mi sono limitato ad inserire il server M$ nella black list del firewall... e tra poco mi sa che anke messenger fara la stessa fine (cioè entrerà nella black-list mia personale)...
inserirli nella black list è una questine di principio e speriamo che serva a qlc, anke se dubito... ...
Old 10-03-2007, 11:31   #4548
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Loro non vogliono controllare gli smanettoni, perchè sanno che non potranno mai farlo. Essi desiderano avere un più grande gregge di pecore del mondo: gli utonti.

Perchè va bene che anche se uno non ha tempo per lavoro (il mio caso) o voglia di informarsi. Ma le infomazioni girano e girano. E quando senti in giro puzza di brucciato le cose da fare sono solo due: non usi più alcun dispositivo elettronico/informatico oppure ti fai un minimo di cultura riguardo il problema.
Quindi non c'è scusa che tenga. Oggi tutti sanno che Microsoft viola la privacy e l'indipendenza di utilizzo degli utenti Windows. Se ne parla in ogni dove, anche al bar tra palloni da calcio e "palloni" delle veline ogni tanto ci scappa la frase "...dicono che i computer oggi sono spiati..."
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"

Ultima modifica di Manwë : 10-03-2007 alle 11:36.
Old 10-03-2007, 11:34   #4549
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
per adesso mi sono limitato ad inserire il server M$ nella black list del firewall... e tra poco mi sa che anke messenger fara la stessa fine (cioè entrerà nella black-list mia personale)...
inserirli nella black list è una questine di principio e speriamo che serva a qlc, anke se dubito... ...
Ricordo che a tal proposito esiste il buon vecchio peerguardian con tanto di lista (tra le altre) Miçrò$òft
Old 10-03-2007, 11:35   #4550
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Loro non vogliono controllare gli smanettoni, perchè sanno che non potranno mai farlo. Essi desiderano avere un più grande gregge di pecore del mondo: gli utonti.
mhm... mi sa che sto giro prendono capre e cavoli...
Old 10-03-2007, 11:38   #4551
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Sto valutando l'ipotesi di andare a vivere in una casetta in mezzo alle foreste al centro del continente sul quale mi trovo ora.

Old 10-03-2007, 12:30   #4552
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
si aggirerà anche questa......... solo che stavolta dovrete pagare un elettronico per sostituire il chip
Old 10-03-2007, 12:41   #4553
walter sampei
Senior Member

Quote:
sto gia' pensando di tornare a amsn
Old 10-03-2007, 12:44   #4554
walter sampei
Senior Member

Quote:
mhm... mi sa che sto giro prendono capre e cavoli...
per cosa credi che vogliano rendere i pc una scatola chiusa al pari di una console? proprio perche' vogliono che tu sia soggetto al loro controllo totale.
Old 10-03-2007, 12:46   #4555
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
sto gia' pensando di tornare a amsn
Per chi non l'avesse mai provato: http://www.amsn-project.net/index.php
Old 10-03-2007, 12:48   #4556
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
per cosa credi che vogliano rendere i pc una scatola chiusa al pari di una console? proprio perche' vogliono che tu sia soggetto al loro controllo totale.
La cosa brutta sarà che non si potranno aggirare le protezioni hw con un chip perchè il TC sarà integrato in ogni singolo componente, dalla scheda video al processore, passando per hard disk, chipset e magari anche ram.

Già mi vedo le pubblicità "la ram che non memorizza i virus e va più veloce perchè insieme a Vista migliora l'utilizzo ai soli dati che servono" ...bah
Old 10-03-2007, 12:57   #4557
walter sampei
Senior Member

Quote:
La cosa brutta sarà che non si potranno aggirare le protezioni hw con un chip perchè il TC sarà integrato in ogni singolo componente, dalla scheda video al processore, passando per hard disk, chipset e magari anche ram.

Già mi vedo le pubblicità "la ram che non memorizza i virus e va più veloce perchè insieme a Vista migliora l'utilizzo ai soli dati che servono" ...bah
si, col dettaglio che sappiamo tutti come in realta' non solo non ferma i virus, ma i rootkit col tc ci sguazzano liberi e inpuniti che e' un piacere...
Old 10-03-2007, 13:08   #4558
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
si aggirerà anche questa......... solo che stavolta dovrete pagare un elettronico per sostituire il chip
Dovremo? tu sei escluso?
Io un pc "trusted" non lo comprerò mai... mi sto assemblando un bel bestione per avere le coperte... poi si vedrà.
Da ingegnere elettronico posso dirti che il chippetto annegato nel processore non è possibile toglierlo.
L'unica possibilità è che qualcuno trovi qualche piedino da spezzare o cortocircuitare (tipo modifiche attuali per abilitare cache o modificare il bus).
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:12   #4559
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Dovremo? tu sei escluso?
Io un pc "trusted" non lo comprerò mai... mi sto assemblando un bel bestione per avere le coperte... poi si vedrà.
Da ingegnere elettronico posso dirti che il chippetto annegato nel processore non è possibile toglierlo.
L'unica possibilità è che qualcuno trovi qualche piedino da spezzare o cortocircuitare (tipo modifiche attuali per abilitare cache o modificare il bus).
le modifiche ai pin sono scomparse anni fa con il socket A
Old 10-03-2007, 13:12   #4560
walter sampei
Senior Member

mi sono arrivati i pezzi per il 939 solo la scheda madre non mi va bene (ha solo un connettore ide, e io ne cerco una con almeno 2 ide e magari anche agp )

inutile dire che non me ne fr... di spendere 30 e in piu', ma voglio essere LIBERO.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian