Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 20:16   #3681
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
edit: guardate la lista degli utenti "no tc"... considerato che su hwupgrade dei 100000 iscritti moltissimi si sono iscritti solo per risolvere un problema, e poi se ne sono andati (come in tutti i forum di informatica, credo che questi siano il 90-95%), tenendo conto gli utenti effettivi, non siamo cosi' pochi, anzi

e si.... straquoto....
Old 01-12-2006, 20:22   #3682
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
all'inizio ankio mi ero iscritto sl x kiedere 1 miserabile info... pero adesso eccomi qua! piu di 1000 post.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:03   #3683
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
all'inizio ankio mi ero iscritto sl x kiedere 1 miserabile info... pero adesso eccomi qua! piu di 1000 post.

Ciauzzz
La stessa cosa vale per me, volevo dire qualcuno ha parlato di diffondere questo grande male che affligerà l'informatica, perchè se siamo così determinati a mandare una email tutti quanti con lo stesso contenuto che potrà farlo uno dei componenti più esperto del forum a BEPPE GRILLO???
Lui gira dappertutto e poi dal suo BLOG si diffondeparecchio, voi che dite??
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:07   #3684
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Ho già cominciato cn il P3 e linux ubuntu
ma perchè ubuntu va sulla ps3??
vendo il mio nuovo pc di corsa e mi compro una ps3

edit:
scusa avi detto P3 e non PS3.
però se la PS3 supportasse un S.O. semplice e veloce, potrebbe davvero valere la pena di comprarla... che distro ci hannno montato su finora?
Il TC però regnerebbe sovrano

Ultima modifica di kralin : 01-12-2006 alle 22:10.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:15   #3685
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io penso che l'idea di far conoscere il problema attraverso striscia la notizie, le iene e Beppe Grillo sia una buona idea, l'avevo già proposto qualche tempo fa su questo td
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:33   #3686
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Io penso che l'idea di far conoscere il problema attraverso striscia la notizie, le iene e Beppe Grillo sia una buona idea, l'avevo già proposto qualche tempo fa su questo td

Bene, sarebbe da preparare un unico volantino da far girare a tutti gli utenti in modo che arrivino numerosi al blog di GRILLO e ad altre fonti.
Spiegare esattamente che cosa sta succedendo nel campo dell'informatica e cosa stanno facendo sottobanco le grandi aziende senza informare minimamente il cliente dei prodotti che vanno ad acquistare.
FORZA lo prepariamo sto volantino???'
DAIIIIII
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:58   #3687
gabrybo82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti...
Oggi, parlando con un mio collega questa tecnologia, ci è venuto un dubbio.
Visto che (almeno teoricamente, visto che-a quanto mi risulta-nessuno qui dentro ha avuto modo di provarla)con questa tecnologia non sarebbe possibile installare nel pc programmi ritenuti non originali e nermmeno conservare file riconosciuti come illegali, come funziona per i virus?
Secondo me e il mio collega, virus e simili non dovrebbe certo essere riconsciuti da Vista come file legali, quindi....tutto questo significa niente più virus?
O sto prendendo una cantonata paurosa?

Ciao ciao

PS: Sono un tecnico Telecom, se avete problemi con delle linee e posso aiutarvi, volentieri
gabrybo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 00:39   #3688
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
no, i virus continuano a esserci. se no la snorton come fa a convincerti a comprare il suo "antivirus"???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 05:45   #3689
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Se vuoi avere successo devi crearti un nemico da combattere. Non si combatte contro qualcosa che non esiste. E devi fare il modo che questo nemico sia un nemico di tutti.

Allora io ci sto per la segnalazione al blog di Beppe Grillo e programmi tv come "Le Iene" e "Striscia La Notizia" (solo se mi danno la velina mora per 10 giorni ).
Magari anche a "Mi Manda Rai3" così andiamo in tv, i manager di Microsoft e del TCG non si presentano e noi facciamo un bel monologo senza contraditorio
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:07   #3690
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da gabrybo82
Ciao a tutti...
Visto che (almeno teoricamente, visto che-a quanto mi risulta-nessuno qui dentro ha avuto modo di provarla)con questa tecnologia non sarebbe possibile installare nel pc programmi ritenuti non originali e nermmeno conservare file riconosciuti come illegali, come funziona per i virus?
Secondo me e il mio collega, virus e simili non dovrebbe certo essere riconsciuti da Vista come file legali, quindi....tutto questo significa niente più virus?

Ciao ciao
nn e' proprio immune... e' quasi immune, infatti e' proprio lo scopo del TC.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 02-12-2006, 11:12   #3691
gabrybo82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bologna
Grazie delle Info....
Walter, non hai tutti i torti....
Se no mi fallisce Norton....

Michael, considerando che un software infallibile praticamente non esiste, se è davvero "quasi immune" direi che siamo ad un buon punto....peccato solo per gli altri aspetti negativi.....se c'era solo la storia dei virus era una gran bella cosa...
Va beh....pazienza...

Gabry

PS: Sono un tecnico Telecom, se avete problemi con delle linee e posso aiutarvi, volentieri
gabrybo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:37   #3692
walter sampei
Senior Member

Quote:
nn e' proprio immune... e' quasi immune, infatti e' proprio lo scopo del TC.

Ciauzzz
non sono del tutto convinto, basta un virus che non alteri il checksum dei vari files e vedrai che te li becchi lo stesso. hanno gia' dimostrato che il tc NON protegge da virus e altre amenita'.
Old 02-12-2006, 12:05   #3693
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
non sono del tutto convinto, basta un virus che non alteri il checksum dei vari files e vedrai che te li becchi lo stesso. hanno gia' dimostrato che il tc NON protegge da virus e altre amenita'.
grazie. nn ne sapevo niente.
ma allora... il progetto TC nn risulta solo 1 fallimento? nn c'e motivo di diffonderla in tt gli apparekki... (se le multinazionali puntassero sl sulla sicurezza degli utenti, e nn alle proprie taske).

Ciauzzz
Old 02-12-2006, 12:40   #3694
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da gabrybo82
Ciao a tutti...

Ciao ciao
in teoria hai ragione.... ma come ben detto subito dopo la norton fallisce...anche questo è da prendere in causa!

Ci saranno come dice walter.... e continueranno a farsi i soldi vendendo antivirus....
ma così qualcuno potrebbe dire:
tutta questa tecnlologia per proteggerci dai virus e poi è come prima????
Old 02-12-2006, 13:19   #3695
walter sampei
Senior Member

Quote:
grazie. nn ne sapevo niente.
ma allora... il progetto TC nn risulta solo 1 fallimento? nn c'e motivo di diffonderla in tt gli apparekki... (se le multinazionali puntassero sl sulla sicurezza degli utenti, e nn alle proprie taske).

Ciauzzz
no, non e' un fallimento. e', come diceva qualcuno sopra ( ) una LAGRANDE PRESIDIO per il
Old 02-12-2006, 14:49   #3696
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da lio90
in teoria hai ragione.... ma come ben detto subito dopo la norton fallisce...anche questo è da prendere in causa!

Ci saranno come dice walter.... e continueranno a farsi i soldi vendendo antivirus....
ma così qualcuno potrebbe dire:
tutta questa tecnlologia per proteggerci dai virus e poi è come prima????
Quoto e aggiungo: se continueranno ad esistere i virus allora anche la sicurezza dei dati è fittizia e allora il TC serve soltanto per non far girare software/film/musica non originale oltre che per controllarci.
Ma non è questo che dicono per promuovere questa tecnologia...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:53   #3697
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Quoto e aggiungo: se continueranno ad esistere i virus allora anche la sicurezza dei dati è fittizia e allora il TC serve soltanto per non far girare software/film/musica non originale oltre che per controllarci.
Ma non è questo che dicono per promuovere questa tecnologia...
già!!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:40   #3698
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

proprio quello a cui volevo arrivare....
come domanda allo zio si potrebbe porre: " Ma allora lei ha detto che non esisteranno più virus.... e se qualcuno riuscisse a bypassare il suo sistema cosa succederebbe? Tutti questi soldi spesi in ricerche andati in fumo? Siamo sicuri che l'unico scopo sia la sicurezza???"

Vorrei vedere cosa potrebbe rispondere lo zio....
Old 02-12-2006, 16:48   #3699
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lio90
proprio quello a cui volevo arrivare....
come domanda allo zio si potrebbe porre: " Ma allora lei ha detto che non esisteranno più virus.... e se qualcuno riuscisse a bypassare il suo sistema cosa succederebbe? Tutti questi soldi spesi in ricerche andati in fumo? Siamo sicuri che l'unico scopo sia la sicurezza???"

Vorrei vedere cosa potrebbe rispondere lo zio....
lo zio stavolta e' incastrato dalla maf.. dalle major
Old 02-12-2006, 18:31   #3700
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
lo zio stavolta e' incastrato dalla maf.. dalle major
Ma no ma no state tranquilli non ci sarà mai abbastanza controllo per evitare che i cattivissimi hackers attacchino il vostro computer e la vostra casa.
La minestra che servono è la stessa del terrorismo.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian