Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 15:35   #1361
IoproprioIo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,
urge il vs consiglio.
Mi scuso se nn ho letto le 70 pagine precedenti, ma erano veramente troppe!
Da ieri provo a reinstallare un'immagine creata con True Image 10, imposto tutto, mi si riavvia il pc, in alto mi esce il log della acrinis con scritto loading.........ma poi sparisce all'improvviso, non succede + nulla, rimane solo la schermata nera ed il pc nn stà lavorando (x intenderci, la lucina rossa sul case nn dà segni di vita).

Suggerimenti????
P.S. unica cosa che mi viene in mente sono trueimagemonitor e timountermonitor che io avevo deselezionato dall'avvio in msconfig (xò nn ricordo se l'ho fatto prima o dopo aver creato l'immagine, direi dopo ma nn ci giurerei) ma prima di provare a ricaricare l'immagine li ho entrambi riselezionati da msconfig, qnd nn dovrebbero entrarci niente, o sbaglio????
IoproprioIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:42   #1362
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Scusami ma tu stai dicendo che quello che ti succede ti capita all'avvio del pc richiamando con f11 la funzione .. ma i 2 servizi che hai accennato si riferiscono a windows .. quindi non centra nulla .. non hai un cd di avvio per tentare con quello ?? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:42   #1363
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
io ho un pc un po incasinato e tempo fa avevo fatto una immagine dello stesso con a.t.i. in un dvd.

oggi ho messo su il suo cd di boot creato in precedenza, parte l' installazione da cd ma arrivato alla principale finestra del programma quando gli indico di fare un restore partita la fase "di analisi del sistema" si impianta o meglio continua all' infinito senza termine.

da cosa puo' dipendere e cosa posso fare ???
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:26   #1364
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
io ho un pc un po incasinato e tempo fa avevo fatto una immagine dello stesso con a.t.i. in un dvd.

oggi ho messo su il suo cd di boot creato in precedenza, parte l' installazione da cd ma arrivato alla principale finestra del programma quando gli indico di fare un restore partita la fase "di analisi del sistema" si impianta o meglio continua all' infinito senza termine.

da cosa puo' dipendere e cosa posso fare ???
Se, come penso, il .tib contenuto nel DVD é >2 Gb, ti conviene copiarlo su una partizione diversa da quella di sistema (o su un altro HD) e provare il recupero da lì....
Se il tuo hardware é nuovo potresti comunque avere i problemi segnalati più volte nelle ultime 3-4 pagine di questo thread
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:29   #1365
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Premetto che ho appena cambiato hardware....ho una mobo P5K Deluxe e provando a fare l'immagine con trueimage 10 tutto ok...ma al ripristino mi dice che non trova nessun hard disk da cui trovare l'immagine...
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:15   #1366
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Premetto che ho appena cambiato hardware....ho una mobo P5K Deluxe e provando a fare l'immagine con trueimage 10 tutto ok...ma al ripristino mi dice che non trova nessun hard disk da cui trovare l'immagine...
Benvenuto fra di noi.......
Old 10-07-2007, 19:34   #1367
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Si...mi sono letto or ora un po' di pagine indietro e quindi e' un problema comune.
Nel frattempo che Acronis rilascera' qualche soluzione.....programmi alternativi?
Norton Save&Restore ?
Norton Ghost 12 ?
Driveimageslx ?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:00   #1368
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
sono sempre + scandalizzato, io sono passato ad Acronis perchè il Ghost 10 aveva problemi con i nuovi pc e nn ho risolto nulla, il supporto continua a farmi fare prove che non funzionano
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:17   #1369
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
sono sempre + scandalizzato, io sono passato ad Acronis perchè il Ghost 10 aveva problemi con i nuovi pc e nn ho risolto nulla, il supporto continua a farmi fare prove che non funzionano
Ma il ripristino da dove tenti di farlo, da cd/dvd, da rescue con f11, per capire per quale motivo non ti vede l'hard disk?? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 11-07-2007, 11:21   #1370
luismichela
Member

Iscritto dal: May 2005
penzo che sia il programma che faccia per me
mi spego rivolgendomi a voi che aprofondite la discussione
sto facendo delle prove di settaggio di xp e temo di fare degli errori.
pensavo a un qualcosa che mi permettesse di reistallare quando voglio in poco tempo il sistema originario con driver ecc
ps. il ripristino non mi piace ed è una della funzioni che dovro rimuovere
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:18   #1371
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
penzo che sia il programma che faccia per me
mi spego rivolgendomi a voi che aprofondite la discussione
sto facendo delle prove di settaggio di xp e temo di fare degli errori.
pensavo a un qualcosa che mi permettesse di reistallare quando voglio in poco tempo il sistema originario con driver ecc
Approfondire? 1400 post su True Image e dobbiamo approfondire?
Prova a leggere il 3d dall'inizio, credo che troverai tutto quel che serve.
Se hai un pc con disco Maxtor o Seagate vai sul sito Seagate e scarica Maxblast, è la versione gratuita di Acronis ( però funziona solo con i loro dischi)
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:55   #1372
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Cosa un po difficile... il mio portatile (HP TC4400) non ha il lettore ottico
Ho risolto creando un USB Pen Drive bootabile con Bart PE e usando Driveimage XML. Avrei potuto facilmente usare anche Acronis, ma mi ha talmente deluso che l'ho disinstallato da tutti i pc
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:14   #1373
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Ho risolto creando un USB Pen Drive bootabile con Bart PE e usando Driveimage XML. Avrei potuto facilmente usare anche Acronis, ma mi ha talmente deluso che l'ho disinstallato da tutti i pc
L'ho provato: per essere free e' un buon prodotto, ma non va bene per me: ha impiegato più di 20 minuti a fare l'immagine della mia partizione di sistema di 7 Gb (TI10 circa 3 minuti), non ha controllo d'integrità (si può esplorare il file, ma non c'é garanzia che non sia corrotto), il file immagine (anche se compresso) e l'annesso .dat risultavano di circa 14 Gb (TI10 circa 2,6 Gb con compressione normale).
Inolltre, per essere "completo", ha comunque bisogno di un CD di boot Bart's PE.......
Non ho comunque verificato se risolveva i problemi avuti con TI, né il tempo (presumo lunghissimo) necessario per il ripristino......
Old 11-07-2007, 22:33   #1374
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
L'ho provato: per essere free e' un buon prodotto, ma non va bene per me: ha impiegato più di 20 minuti a fare l'immagine della mia partizione di sistema di 7 Gb (TI10 circa 3 minuti), non ha controllo d'integrità (si può esplorare il file, ma non c'é garanzia che non sia corrotto), il file immagine (anche se compresso) e l'annesso .dat risultavano di circa 14 Gb (TI10 circa 2,6 Gb con compressione normale).
Inolltre, per essere "completo", ha comunque bisogno di un CD di boot Bart's PE.......
Non ho comunque verificato se risolveva i problemi avuti con TI, né il tempo (presumo lunghissimo) necessario per il ripristino......
Evidentemente abbiamo necessità diverse.

Comunque qualche dato dalla mia esperienza:
Per fare il backup del disco C: del mio portatile (4099MB) sono stati necessari 11 minuti, alla fine i due file dell'immagine (compressa) pesavano in totale 2231MB.

Non ho ancora provato il ripristino, ma il fatto che non controlli l'inegrità del file non è in effetti il massimo.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:41   #1375
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Evidentemente abbiamo necessità diverse.

Comunque qualche dato dalla mia esperienza:
Per fare il backup del disco C: del mio portatile (4099MB) sono stati necessari 11 minuti, alla fine i due file dell'immagine (compressa) pesavano in totale 2231MB.

Non ho ancora provato il ripristino, ma il fatto che non controlli l'inegrità del file non è in effetti il massimo.
Il tempo corrisponde, non capisco perché mi abbia espanso i file immagine....
Se tenti il ripristino facci sapere....
Old 12-07-2007, 08:24   #1376
maxiesse
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scrivo per la prima volta su questo forum anche se l'ho consultato tante volte trovandolo interessantissimo. Relativamente a questo lunghissimo tread espongo sinteticamente il mio problema. Ho un portatile Asus M6Ne con XP home e hd da 60G con 2 partizioni FAT32 che funziona benissimo. Siccome il portatile ha un paio di anni vorrei mettermi al riparo da eventuali rotture dell'hd, ho pensato di crearmi un'immagine del disco (almeno per quanto riguarda la partizione C: contenente SO e programmi vari) su un hd esterno. Il mio dubbio è: se un giorno dovrò sostituire l'hd, potrò poi ripristinare senza problemi l'immagine creata con Acronis True Image sul nuovo hd.
1000 grazie a chi vorrà darmi consigli in merito.
Ciao!
maxiesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:50   #1377
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxiesse Guarda i messaggi
Scrivo per la prima volta su questo forum anche se l'ho consultato tante volte trovandolo interessantissimo. Relativamente a questo lunghissimo tread espongo sinteticamente il mio problema. Ho un portatile Asus M6Ne con XP home e hd da 60G con 2 partizioni FAT32 che funziona benissimo. Siccome il portatile ha un paio di anni vorrei mettermi al riparo da eventuali rotture dell'hd, ho pensato di crearmi un'immagine del disco (almeno per quanto riguarda la partizione C: contenente SO e programmi vari) su un hd esterno. Il mio dubbio è: se un giorno dovrò sostituire l'hd, potrò poi ripristinare senza problemi l'immagine creata con Acronis True Image sul nuovo hd.
1000 grazie a chi vorrà darmi consigli in merito.
Ciao!
Sicuramente Acronis nasce proprio per questo, per evitare di perdere tempo a ripristinare un sistema completo e in poco tempo avere di nuovo caricata l'immagine esatta della configurazione. Discorso diverso se tu cambiassi non l'hard disk ma l'intero portatile, avendo il nuovo pc componenti diversi dal precedente e che richiedono altri driver. Io per essere tranquillo dopo aver fatto l'immagine proverei a ripristinare il salvataggio, per evitare di trovarsi poi nelle curve nei momenti di necessità. Comunque sia, ti consiglio di affiancare ad Acronis TI altri software di backup (tipo Uranium Backup o altri) per salvare i dati o altro che non potresti ripristinare con una reinstallazione ..
Old 12-07-2007, 15:46   #1378
maxiesse
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie per la tua pronta replica e i tuoi preziosi consigli, TROPPO-silviun!
Se non rompo troppo però, vorrei qualche altro piccolo chiarimento.
1) Tu mi consigli, una volta effettuato il salvataggio, di controllare con un ripristino che tutto è ok; come dovrei fare questo?
2) Nell'ipotesi spero remota che io debba sostituire l'hd lo dovrò fare con uno uguale a quello attuale (marca, capacità, etc.) oppure con uno qualunque?
Ciao e grazie ancora!
maxiesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 07:50   #1379
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxiesse Guarda i messaggi
Grazie per la tua pronta replica e i tuoi preziosi consigli, TROPPO-silviun!
Se non rompo troppo però, vorrei qualche altro piccolo chiarimento.
1) Tu mi consigli, una volta effettuato il salvataggio, di controllare con un ripristino che tutto è ok; come dovrei fare questo?
2) Nell'ipotesi spero remota che io debba sostituire l'hd lo dovrò fare con uno uguale a quello attuale (marca, capacità, etc.) oppure con uno qualunque?
Ciao e grazie ancora!
Diciamo che il software una volta eseguito il salvataggio fa un controllo del contenuto e che non ci siano errori; il mio consiglio era di provare a ripristinare tutto il salvato, e vedere se funziona, a livello di driver, per evitare che un giorno che avrai il pc vuoto tu non sia in grado o diversamente abbia un salvataggio inutilizzabile.
A livello di hard disk puoi cambiarlo con qualsiasi hard disk, non ci sono vincoli per quanto riguarda dimensione o marca ..
Old 13-07-2007, 15:57   #1380
enxos
Junior Member

mini backup

Ma qualcuno ha capito come fare con acronis 'sti benedetti minibackup (quelli differenziali)?? Io ogni volta selezionol'immagine iniziale che voglio differenziare (il bk iniziale insomma) e...ad es. mi da 11Gb di dimensione...provo a fare il backup completo e ancora 11 Gb...BOH!!
enxos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP