|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,
urge il vs consiglio. Mi scuso se nn ho letto le 70 pagine precedenti, ma erano veramente troppe! Da ieri provo a reinstallare un'immagine creata con True Image 10, imposto tutto, mi si riavvia il pc, in alto mi esce il log della acrinis con scritto loading.........ma poi sparisce all'improvviso, non succede + nulla, rimane solo la schermata nera ed il pc nn stà lavorando (x intenderci, la lucina rossa sul case nn dà segni di vita). ![]() ![]() ![]() Suggerimenti???? P.S. unica cosa che mi viene in mente sono trueimagemonitor e timountermonitor che io avevo deselezionato dall'avvio in msconfig (xò nn ricordo se l'ho fatto prima o dopo aver creato l'immagine, direi dopo ma nn ci giurerei) ma prima di provare a ricaricare l'immagine li ho entrambi riselezionati da msconfig, qnd nn dovrebbero entrarci niente, o sbaglio???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Scusami ma tu stai dicendo che quello che ti succede ti capita all'avvio del pc richiamando con f11 la funzione .. ma i 2 servizi che hai accennato si riferiscono a windows .. quindi non centra nulla .. non hai un cd di avvio per tentare con quello ?? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
io ho un pc un po incasinato e tempo fa avevo fatto una immagine dello stesso con a.t.i. in un dvd.
oggi ho messo su il suo cd di boot creato in precedenza, parte l' installazione da cd ma arrivato alla principale finestra del programma quando gli indico di fare un restore partita la fase "di analisi del sistema" si impianta o meglio continua all' infinito senza termine. da cosa puo' dipendere e cosa posso fare ??? ![]() ![]() ![]()
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se il tuo hardware é nuovo potresti comunque avere i problemi segnalati più volte nelle ultime 3-4 pagine di questo thread
![]() |
![]() |
#1365 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Premetto che ho appena cambiato hardware....ho una mobo P5K Deluxe e provando a fare l'immagine con trueimage 10 tutto ok...ma al ripristino mi dice che non trova nessun hard disk da cui trovare l'immagine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1367 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
Ma il ripristino da dove tenti di farlo, da cd/dvd, da rescue con f11, per capire per quale motivo non ti vede l'hard disk?? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
penzo che sia il programma che faccia per me
mi spego rivolgendomi a voi che aprofondite la discussione sto facendo delle prove di settaggio di xp e temo di fare degli errori. pensavo a un qualcosa che mi permettesse di reistallare quando voglio in poco tempo il sistema originario con driver ecc ps. il ripristino non mi piace ed è una della funzioni che dovro rimuovere |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Prova a leggere il 3d dall'inizio, credo che troverai tutto quel che serve. Se hai un pc con disco Maxtor o Seagate vai sul sito Seagate e scarica Maxblast, è la versione gratuita di Acronis ( però funziona solo con i loro dischi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 | |
Senior Member
|
Quote:
Inolltre, per essere "completo", ha comunque bisogno di un CD di boot Bart's PE....... Non ho comunque verificato se risolveva i problemi avuti con TI, né il tempo (presumo lunghissimo) necessario per il ripristino...... ![]()
![]() |
![]() |
#1374 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Comunque qualche dato dalla mia esperienza: Per fare il backup del disco C: del mio portatile (4099MB) sono stati necessari 11 minuti, alla fine i due file dell'immagine (compressa) pesavano in totale 2231MB. Non ho ancora provato il ripristino, ma il fatto che non controlli l'inegrità del file non è in effetti il massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se tenti il ripristino facci sapere....
![]() |
![]() |
#1376 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scrivo per la prima volta su questo forum anche se l'ho consultato tante volte trovandolo interessantissimo. Relativamente a questo lunghissimo tread espongo sinteticamente il mio problema. Ho un portatile Asus M6Ne con XP home e hd da 60G con 2 partizioni FAT32 che funziona benissimo. Siccome il portatile ha un paio di anni vorrei mettermi al riparo da eventuali rotture dell'hd, ho pensato di crearmi un'immagine del disco (almeno per quanto riguarda la partizione C: contenente SO e programmi vari) su un hd esterno. Il mio dubbio è: se un giorno dovrò sostituire l'hd, potrò poi ripristinare senza problemi l'immagine creata con Acronis True Image sul nuovo hd.
1000 grazie a chi vorrà darmi consigli in merito. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie per la tua pronta replica e i tuoi preziosi consigli, TROPPO-silviun!
Se non rompo troppo però, vorrei qualche altro piccolo chiarimento. 1) Tu mi consigli, una volta effettuato il salvataggio, di controllare con un ripristino che tutto è ok; come dovrei fare questo? 2) Nell'ipotesi spero remota che io debba sostituire l'hd lo dovrò fare con uno uguale a quello attuale (marca, capacità, etc.) oppure con uno qualunque? Ciao e grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 | |
Senior Member
|
Quote:
A livello di hard disk puoi cambiarlo con qualsiasi hard disk, non ci sono vincoli per quanto riguarda dimensione o marca ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Junior Member
|
mini backup
Ma qualcuno ha capito come fare con acronis 'sti benedetti minibackup (quelli differenziali)?? Io ogni volta selezionol'immagine iniziale che voglio differenziare (il bk iniziale insomma) e...ad es. mi da 11Gb di dimensione...provo a fare il backup completo e ancora 11 Gb...BOH!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.