|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusa Peppe, ma si dice "BACK UP", non "Black up" o "Bleck up".....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
A dirla tutta... si scrive cmq "BACKUP" ![]()
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
true image su portatile HP: non funziona!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Senior Member
|
Prova a reinstallare Acronis, a volte basta quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
|
cmq con la santa pasienza ho reinstallato tutto da capo (a mano) perchè non sono riuscito a ripristinare il BACKUP fatto in precedenza su un'altro dico
![]() adesso vi chiedo avendo l'OS fresco di format e con su tutti i programmi ecc ecc installati cosa mi conviene fare per conservare tutto ed usarlo in caso che windows xp faccia il furbetto? 1) BACKUP 2) o clonare l'hd? non vorrei rimanere fregato di nuovo quindi chiedo lumi a voi!!! ovvio che l'hd essendo nuovo , quasi sicuramente il BACKUP che farò verrà ripristinato sullo stesso hd , e non come nell'altro caso da scsi a sata2...
![]() |
#969 | |
Senior Member
|
azz poi mi vieni anche a correggere male
![]() Quote:
vabbè leggiamo i contorni e non il contenuto...
![]() |
![]() |
#970 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
acronis 10
Ciao a tutti, sono un felice possessore di Acronis True Image 8, immagine del disco posizionata su server di rete, ed ogni volta che mi serve clono l'HD del pc client dal server. Adesso con l'avvento degli HD S-Ata e S-Ata II ho preso la versione 10 per provarla sul mio pc personale, ho 4 HD S-Ata II, fatto il cd di boot, riparto da Cd, crea Backup della partizione con s.o. e memorizzo immagine su uno degli altri hd. Cambio HD ributto da cd di acronis "restore backup" da immagine e via. All'accensione il sistema non parte si ferma sulla schermata Xp. Rifaccio allora il restore dicendo questa volta come prima opzione di ricrearmi anche MBR, rifaccio restore da immagine, riparto e tutto è ok. Per inciso la partizione del s.o. è di 40 Gb, e l'ho ricreata su uno di 250 Gb lasciando lo spazio libero rimanente, cioè s.o su HD 250Gb.
Spero di essere stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Volevo usare Acronis universal restore per portare un immagine fatta con la macchina virtuale (VMWare) sul pc reale, esattamente s.o. Vista, ora queste sono le spiegazioni del metodo
How does the Acronis Universal Restore feature work? The feature continues the Acronis True Image benefit of being easy to use. In order to use this option effectively, you must first prepare your Acronis True Image environment. Preparation Step 1: Install the Acronis Universal Restore option. Please note that Acronis True Image 9.1 must be licensed and installed for Acronis True Image Universal Restore to function. Step 2: Create bootable media with the Universal Restore option selected. Now you are ready to replace any system! Restoration with Acronis Universal Restore You can restore an image to a new system in 5 easy steps. * Step 1: Boot your replacement system with the bootable media you created and select Recovery in the Acronis True Image menu * Step 2: Select the image to restore and the Acronis Universal Restore option * Step 3: Acronis Universal Restore initiates the restore process * Step 4: Acronis Universal Restore detects the hardware and installs drivers o The product detects the machine type and installs appropriate drivers for Hardware Abstraction Layer (HAL) o The product detects hard disk controllers (SCSI and IDE) Or o The product prompts you for driver locations * Step 5: The machine reboots Once this process has completed, you have a working system to a replacement machine. No reinstallation of the operating system and applications is required. No re-configuration to join the network is required, as the product retains Security Identifier (SID) and network information of the system during recovery. Non riesco a fare lo step 2, cioè quando carico l'immagine non c'e' traccia della scelta dell'opzione Acronis Universal Restore, e quindi non so se gli step 3-4 si vedono o sono tutto in automatico. Cmq non riesco a far partire il ghost sul pc reale mi dice che ci sono delle modifiche hardware e l'avvio è impossibile ![]() Qualche consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
|
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io, che per secondo nome ho Format, il primo è Backup, ho imparato da tempo che se c'è una quantità di dati superiore ai 30/40 GB magari con file o cartelle molto piccoli e superiori al milione, conviene eseguire il clone è più veloce, in caso di malfunzionamento sostituisci l'HD, et voilà non c'è più nulla da fà, ciao.
Ultima modifica di Avigni : 09-03-2007 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se cloni è ovvio che devi avere un HD uguale all'originale e poi lo piazzi nel cassetto inusato sino alla disgrazia. Il backup, dell'intero sistema, è più elastico meno dispendioso lo puoi piazzare su dvd, cassette zip, ecc... In merito alla procedura segui quel che appare a video.... backup intero disco o singola partizione, avanti, scegli la partizione o tutto l'HD,avanti, scegli dove la vuoi salvare, poi è più facile a farsi che scriverlo, ciao. Ultima modifica di Avigni : 11-03-2007 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che vuol dire? Intanto segnalo ad un moderatore se qualcuno vuole prendere il primo post almeno scrive qualcosa di intelligente ed utile a chi legge questa discussione
![]()
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
PS: mandatemi un PVT quando avete deciso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.