Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 18:02   #961
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Per eseguire il ripristino non occorre formattare il disco, si puó fare sia con hd nuovo che con uno contenente un sistema che si vuole cancellare.
ma ci sono differenze? io l'ho fatto dopo aver formattato ed installato (SOLO) windows sul disco nuovo , ma facendo il black up win non parte
Old 02-03-2007, 18:17   #962
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusa Peppe, ma si dice "BACK UP", non "Black up" o "Bleck up".....
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:23   #963
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tranfa Guarda i messaggi

A dirla tutta... si scrive cmq "BACKUP"

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:47   #964
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Codice PHP:
ma ci sono differenzeio l'ho fatto dopo aver formattato ed installato (SOLO) windows sul disco nuovo , ma facendo il black up win non parte 
Al massimo a me é capitato un problema una volta con un hd che era nuovissimo e ancora non c'era un file system, ma di solito funziona anche perché la prima cosa che fa Acronis é formattare il disco scelto per il ripristino.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:17   #965
tranfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi

Old 02-03-2007, 22:16   #966
giuliaelisa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
true image su portatile HP: non funziona!

Ciao a tutti, ho acquistato un portatile HP pavillon dv6249 con installato vista premium. Ho installato true image 10 home, si installa correttamente ma quando gli chiedo di creare la secure zone al momento del riavvio quando deve stringere l'hd per creare la partizione si blocca! Forse è per il motivo che l'HP possiede già una partizione di ripristino sua? Un grazie a tutti!
giuliaelisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:22   #967
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Prova a reinstallare Acronis, a volte basta quello.
Old 05-03-2007, 12:29   #968
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

cmq con la santa pasienza ho reinstallato tutto da capo (a mano) perchè non sono riuscito a ripristinare il BACKUP fatto in precedenza su un'altro dico

adesso vi chiedo avendo l'OS fresco di format e con su tutti i programmi ecc ecc installati cosa mi conviene fare per conservare tutto ed usarlo in caso che windows xp faccia il furbetto?

1) BACKUP

2) o clonare l'hd?

non vorrei rimanere fregato di nuovo quindi chiedo lumi a voi!!!

ovvio che l'hd essendo nuovo , quasi sicuramente il BACKUP che farò verrà ripristinato sullo stesso hd , e non come nell'altro caso da scsi a sata2...
Old 05-03-2007, 12:30   #969
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
azz poi mi vieni anche a correggere male

Quote:
Originariamente inviato da tranfa Guarda i messaggi

vabbè leggiamo i contorni e non il contenuto...
Old 05-03-2007, 15:25   #970
Nick Nolte
Junior Member

L'Avatar di Nick Nolte

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
acronis 10

Ciao a tutti, sono un felice possessore di Acronis True Image 8, immagine del disco posizionata su server di rete, ed ogni volta che mi serve clono l'HD del pc client dal server. Adesso con l'avvento degli HD S-Ata e S-Ata II ho preso la versione 10 per provarla sul mio pc personale, ho 4 HD S-Ata II, fatto il cd di boot, riparto da Cd, crea Backup della partizione con s.o. e memorizzo immagine su uno degli altri hd. Cambio HD ributto da cd di acronis "restore backup" da immagine e via. All'accensione il sistema non parte si ferma sulla schermata Xp. Rifaccio allora il restore dicendo questa volta come prima opzione di ricrearmi anche MBR, rifaccio restore da immagine, riparto e tutto è ok. Per inciso la partizione del s.o. è di 40 Gb, e l'ho ricreata su uno di 250 Gb lasciando lo spazio libero rimanente, cioè s.o su HD 250Gb.
Spero di essere stato utile.
Nick Nolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:05   #971
tranfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
azz poi mi vieni anche a correggere male

vabbè leggiamo i contorni e non il contenuto...

Old 08-03-2007, 09:22   #972
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Volevo usare Acronis universal restore per portare un immagine fatta con la macchina virtuale (VMWare) sul pc reale, esattamente s.o. Vista, ora queste sono le spiegazioni del metodo

How does the Acronis Universal Restore feature work?

The feature continues the Acronis True Image benefit of being easy to use. In order to use this option effectively, you must first prepare your Acronis True Image environment.

Preparation

Step 1: Install the Acronis Universal Restore option. Please note that Acronis True Image 9.1 must be licensed and installed for Acronis True Image Universal Restore to function.

Step 2: Create bootable media with the Universal Restore option selected.

Now you are ready to replace any system!

Restoration with Acronis Universal Restore

You can restore an image to a new system in 5 easy steps.

* Step 1: Boot your replacement system with the bootable media you created and select Recovery in the Acronis True Image menu
* Step 2: Select the image to restore and the Acronis Universal Restore option
* Step 3: Acronis Universal Restore initiates the restore process
* Step 4: Acronis Universal Restore detects the hardware and installs drivers
o The product detects the machine type and installs appropriate drivers for Hardware Abstraction Layer (HAL)
o The product detects hard disk controllers (SCSI and IDE)

Or
o The product prompts you for driver locations
* Step 5: The machine reboots

Once this process has completed, you have a working system to a replacement machine. No reinstallation of the operating system and applications is required. No re-configuration to join the network is required, as the product retains Security Identifier (SID) and network information of the system during recovery.

Non riesco a fare lo step 2, cioè quando carico l'immagine non c'e' traccia della scelta dell'opzione Acronis Universal Restore, e quindi non so se gli step 3-4 si vedono o sono tutto in automatico.
Cmq non riesco a far partire il ghost sul pc reale mi dice che ci sono delle modifiche hardware e l'avvio è impossibile

Qualche consiglio
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:38   #973
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
cmq con la santa pasienza ho reinstallato tutto da capo (a mano) perchè non sono riuscito a ripristinare il BACKUP fatto in precedenza su un'altro dico

adesso vi chiedo avendo l'OS fresco di format e con su tutti i programmi ecc ecc installati cosa mi conviene fare per conservare tutto ed usarlo in caso che windows xp faccia il furbetto?

1) BACKUP

2) o clonare l'hd?

non vorrei rimanere fregato di nuovo quindi chiedo lumi a voi!!!

ovvio che l'hd essendo nuovo , quasi sicuramente il BACKUP che farò verrà ripristinato sullo stesso hd , e non come nell'altro caso da scsi a sata2...
interessa anche a me
Old 08-03-2007, 22:21   #974
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
adesso vi chiedo avendo l'OS fresco di format e con su tutti i programmi ecc ecc installati cosa mi conviene fare per conservare tutto ed usarlo in caso che windows xp faccia il furbetto?

1) BACKUP

2) o clonare l'
hd
La cosa migliore é la copia integrale dell'intero sistema.
Old 09-03-2007, 08:11   #975
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
il clone va fatto soprattutto quando devi cambiare HD......
Io, che per secondo nome ho Format, il primo è Backup, ho imparato da tempo che se c'è una quantità di dati superiore ai 30/40 GB magari con file o cartelle molto piccoli e superiori al milione, conviene eseguire il clone è più veloce, in caso di malfunzionamento sostituisci l'HD, et voilà non c'è più nulla da fà, ciao.

Ultima modifica di Avigni : 09-03-2007 alle 08:13.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:42   #976
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Codice PHP:
adesso vi chiedo avendo l'OS fresco di format e con su tutti i programmi ecc ecc installati cosa mi conviene fare per conservare tutto ed usarlo in caso che windows xp faccia il furbetto?

1) BACKUP

2) o clonare l'
hd
La cosa migliore é la copia integrale dell'intero sistema.
ovvero selezionando "backup" e seguendo la procedura guidata?
Old 11-03-2007, 07:28   #977
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ovvero selezionando "backup" e seguendo la procedura guidata?
Li dipende da altri fattori, cioè dove poni il tuo risultato, cioè:
se cloni è ovvio che devi avere un HD uguale all'originale e poi lo piazzi nel cassetto inusato sino alla disgrazia.

Il backup, dell'intero sistema, è più elastico meno dispendioso lo puoi piazzare su dvd, cassette zip, ecc...

In merito alla procedura segui quel che appare a video.... backup intero disco o singola partizione, avanti, scegli la partizione o tutto l'HD,avanti, scegli dove la vuoi salvare, poi è più facile a farsi che scriverlo, ciao.

Ultima modifica di Avigni : 11-03-2007 alle 07:36.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 07:37   #978
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
MI SONO ROTTO. ARRANGIATEVI
Che vuol dire? Intanto segnalo ad un moderatore se qualcuno vuole prendere il primo post almeno scrive qualcosa di intelligente ed utile a chi legge questa discussione
Old 11-03-2007, 08:06   #979
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Li dipende da altri fattori, cioè dove poni il tuo risultato, cioè:
se cloni è ovvio che devi avere un HD uguale all'originale e poi lo piazzi nel cassetto inusato sino alla disgrazia.

Il backup, dell'intero sistema, è più elastico meno dispendioso lo puoi piazzare su dvd, cassette zip, ecc...

In merito alla procedura segui quel che appare a video.... backup intero disco o singola partizione, avanti, scegli la partizione o tutto l'HD,avanti, scegli dove la vuoi salvare, poi è più facile a farsi che scriverlo, ciao.
grazie sei stato gentilissimo
Old 11-03-2007, 08:30   #980
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Che vuol dire? Intanto segnalo ad un moderatore se qualcuno vuole prendere il primo post almeno scrive qualcosa di intelligente ed utile a chi legge questa discussione
Non è che si possa fare molto, per l'unione e la divisione delle discussioni fa sempre fede il tempo di post, l'unica cosa è eliminare i primi post e quindi far arrivare come primo post l'utente che si vuole prendere la briga. Guardatevi la prima pagina e decidete.

PS: mandatemi un PVT quando avete deciso...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian