Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 15:40   #701
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Ciao ragazzi,

durante l'istallazione di True Image Work. 9.1 si pianta all'istante resettando di brutto il Pc, oppure appare la videata blù, con questo, circa:

... il problema sembra essere causato .... FILTER.SYS
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

***STOP: 0x00000050 (0x92983863, 0x00000000, 0x9EAA9F53B, 0x00000000)

*** FILTER.SYS - ADRESS 9EA9F53B Base AT 9EA9F000, DATESTAMP 40E597EA

Quando resetto o si resetta (in ogni caso):

1. L'istallazione non è andata a buon fine, dunque il programma non funzia.
2. Al riavvio mi chiede i driver di una nuova periferica chiamata "Acronis ecc..."
3. Non posso nemmeno disistallare il programma in questione.

Ho due HD identici, quindi due SO: sull'altro HD con SO "pulito", Acronis si istalla perfettamente...

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 12:46   #702
cerniamax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
backup hd con 2 sistemi operativi

un saluto a tutti, uso con successo e grande soddisfazione acronissu xp, ma ho fatto diverse prove, e nn mi riesce a fare il backup dell'intero disco con su montate 2 partizioni, una di xp ed una di linuxUbuntu.
suggerimenti???
grazie 1000
max
cerniamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 07:59   #703
enxos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
DVD unico

Buongiorno a tutti....volevo farvi una domanda: se io dopo aver creato un'immagine e la iso avviabile...posso integrare nella iso l'immagine del mio pc creando quindi un dvd avviabile? Grazie
enxos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 01:08   #704
cerniamax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da enxos
Buongiorno a tutti....volevo farvi una domanda: se io dopo aver creato un'immagine e la iso avviabile...posso integrare nella iso l'immagine del mio pc creando quindi un dvd avviabile? Grazie
sei un pochino confuso,
il cd avviabile è un cd di boot ke prescinde dall'immagine ke ti crea acronis e ke cmq nn ha l'estensione iso.
Quando fai l'immagine dell so di da la possibiità di masterizzarla direttamente su 1 o + dvd a seconda della pesantezza, ma hai anke una opzione x poter dividere il files creato in dmensioni da te scelte, ma se nn sbaglio solo quando decidi di salvarlo su un hd.
a me pesonalmente nn ha funzionato il salvataggio su dvd, nn sò dirti il motivo, ma lo ho masterizzato poi dopo averne fatto la copia su hd esterno.
da prove fatte ti posso dire ke rimontare un'immagine da dvd mi ci ha impiegato circa 45 minuti, conto i 15 se monto l'immagine da hd eserno.
ciao
max
cerniamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:09   #705
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sei un pochino confuso,
il cd avviabile è un cd di boot ke prescinde dall'immagine ke ti crea acronis e ke cmq nn ha l'estensione iso.
Quando fai l'immagine dell so di da la possibiità di masterizzarla direttamente su 1 o + dvd a seconda della pesantezza, ma hai anke una opzione x poter dividere il files creato in dmensioni da te scelte, ma se nn sbaglio solo quando decidi di salvarlo su un hd.
Mi sembri parecchio confuso tu!
Sul sito di Acronis c'è un'utility per fare un dvd avviabile con l'immagine ( come diceva NAso qualche post fa, basta leggere il 3d fino in fondo), il fatto che si possa dividere l'immagine nel formato che preferisci serve a quei computer che non hanno il masterizzatore dvd, e allora fai l'immagine in tagli da CD.
Il fatto che non funzioni il ripristino da dvd può essere anche solo un paio d'errori di masterizzazione dell'immagine.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:24   #706
enxos
Junior Member

Grazie!!!! Io cmq intendevo: creo la ISO avviabile e poi integro l'immagine dentro la ISO (con Ultra-ISO) Capito?

Comunque chi interessato si funziona ho già provato!!!
Old 07-12-2006, 08:06   #707
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
c'è questo... ma nn so l'inglese....
http://www.acronis.com/enterprise/products/snapdeploy/
o meglio questo:
http://www.acronis.com/oem/
Old 07-12-2006, 17:28   #708
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Aiutoo!

Ragazzi ...ho un problema...!
Tempo fa avevo fatto l'immagine del disco C e l'avevo messa della partizione D.
Da qualche giorno all'accensione del pc mi compare la seguente dicitura con caratteri piu marcati rispetto alle solite parole dello startup del computer:

Acronis Loader fatal error:Boot drive (partition)not found.
Press (enter)to try to boot your OS....

e se non premo Invio il pc non va avanti!
Il fatto è che i pc non lo uso solo io ,cosi' penso mi abbiano cancellato l'immagine credo formattando la partizione.
Questo potrbbe essere il meno ,quello che mi preoccupa è come togliere definitivamente quella scritta che non mi permette di avviare il computer in maniera normale.
Ho provato a disinstallare Acronis,ma niente!penso che una soluzione potrebbe essere reinstallare windows,ma non ne sono sicuro...
Qulacuno ne sa piu di me?
Ciao ,grazie.
hotbird1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:25   #709
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Salve a tutti !!!
Qualcuno conosce la differenza tra i backup rapidi creati in una partizione FAT12 da Phoenix Recover Pro 6 e i backup creati da TrueImage ?

O meglio, questa funzione di Backup Rapido esiste in TrueImage ? E' uguale alla procedura di Phoenix Recover Pro ?
Tnx a lot !
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:24   #710
mino60
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Acronis

La distribuzione gratuita della versione 7 (e qualcuno ha detto anche della versione 8) ne fa sicuramente un bel prodotto.

Però un mio amico vorrebbe realizzare un unico CD bootabile (ha provato la versione 9.0) ma scegliendo la relativa opzione ..... va a chiedere di fare una partizione nascosta.....(dettaglierò meglio quando avrò le videate).

La richiesta di avere un unico cd con "riuniti" il cd di avvio e quello di backup è in realtà già stata più volte inserita, ma non ho trovato la soluzione nelle risposte.

mino60

Ultima modifica di mino60 : 13-12-2006 alle 16:15.
mino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:19   #711
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
La distribuzione gratuita della versione 7 (e qualcuno ha detto anche della versione 8)
la versione gratuita è la 8.

Se è troppo difficile avere due cd/dvd per il ripristino attivate l'Acronis Startup recovery Manager, così premendo F11 all'avvio parte l'interfaccia di Acronis senza mettere il cd.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:23   #712
enxos
Junior Member

Link per la ATI8

Chi è in grado di postare il link della versione 8 free???
Old 17-12-2006, 15:43   #713
dr4gone
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao.
Ho un problema strano con la versione 9.

Praticamente ho la partizione acronis secure zone che è piena, ma il prog, quando vado a fare un nuovo bacup non sovrascrive il vecchio come era logico, ma si blocca a una percentuale (appena lo spazio si esaurisce) e non va + avanti.

Ho provato a incrementare lo spazio, ma niente, ho provato a usare l'utility di management ma la partizione viene solo ridimensionata e non cancellata.

Ho provato a disinstallare il programma, ma anche dopo la disinstallazione la partizione secure zone resta ugualmente.

Come potrei risolvere?

Non mi interessa perdere i bacup, tanto poi lo reistallerei e ne farei un'altro.

Il punto è come faccio a eliminare/formattare la partizione?
dr4gone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:49   #714
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da dr4gone
Ciao.
Ho un problema strano con la versione 9.

Praticamente ho la partizione acronis secure zone che è piena, ma il prog, quando vado a fare un nuovo bacup non sovrascrive il vecchio come era logico, ma si blocca a una percentuale (appena lo spazio si esaurisce) e non va + avanti.

Ho provato a incrementare lo spazio, ma niente, ho provato a usare l'utility di management ma la partizione viene solo ridimensionata e non cancellata.

Ho provato a disinstallare il programma, ma anche dopo la disinstallazione la partizione secure zone resta ugualmente.

Come potrei risolvere?

Non mi interessa perdere i bacup, tanto poi lo reistallerei e ne farei un'altro.

Il punto è come faccio a eliminare/formattare la partizione?
la uso poco la secure zone... nn è bello avere il ripristino di un disco nel disco stesso.. se mi si rompe il disco perdo anche quella... cmq...

prova a cancellare la secure zone e dopo un riavvio ricrearla... altro nn saprei.. prova a cercare sul sito acronis.. nelle faq o nel forum...
Old 17-12-2006, 16:27   #715
dr4gone
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie per l'interessamento...

Cmq ho risolto in una maniera un po drastica...

Ho disinstallato acronis true image

Ho installato partition Magic, che ha riconosciuto la partizione di acronis.
L'ho formattata in ntfs, e, dopo aver reinstallato acronis true image e aver ricreato la secure zone, ho rifatto il backup.

Tutto liscio come l'olio e opzione rescue disk tramite F11 all'avvio ripristinata.

Spero di essere stato d'aiuto, se qualcuno incontrerà lo stesso problema

Cmq per il backup si potrebbe anche fare su due dvd riscrivibili oltre che su secure zone. Così se si rompe l'hd sei coperto,ma se si crasha windows, non ti sbatti a far niente. Tato F11 e via...

Ciao

Ultima modifica di dr4gone : 17-12-2006 alle 16:33.
dr4gone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:09   #716
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

leggete le aggiunte al primo post...
Old 19-12-2006, 03:17   #717
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
Perchè..

ciao a tutti, qualche volta dopo avere ripristinato(con ghost) l'immagine del disco (dove c'è winxp) perfettamente, al primo avvio soltanto viene effettuato un controllo di coerenza del disco, che viene terminato rapidamente e senza problemi ed errori.
No riesco a capire però perchè se provo a ripristinare di nuovo la stessa immagine del disco spesso il controllo non viene effettuato ed win parte normalmente fin dall'inizio..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 09:04   #718
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Acronis regala!

http://www.acronis.com/mag/vnu-ati7

(chiedo scusa se è già stato postato)
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 09:07   #719
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Acronis regala!

http://www.acronis.com/mag/vnu-ati7

(chiedo scusa se è già stato postato)
visto che nn avete letto il mio precedente post... leggetevi il mio primo post in prima pagina.... xchè ci sono delle modifiche.. e il link era già stato segnalato..
Old 19-12-2006, 12:19   #720
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Una domanda forse molto stupida, ma.. da dove lo scarico il file?
Mi sono registrato, mi ha mandato il seriale, ma non ho indicazioni per scaricare il file..
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian