Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 19:41   #421
stanton
Member

L'Avatar di stanton

Iscritto dal: May 2003
Città: NAPOLI
scusami e come si crea il cd di avvio di acronis?? c'e risposta, grazie
stanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:12   #422
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da stanton
scusami e come si crea il cd di avvio di acronis?? c'e risposta, grazie
credevo lo avessi già scoperto da solo,comunque;start\programmi\acronis\trueimage\bootable rescue media builder-da li parte il wizard che ti aiuta a creare il cd di boot per acronis,consiglio,per l'occasione usa un riscrivibile,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:44   #423
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
problemi disco sata..

Ho installato win su una partizione del mio disco.
Volevo farmi una immagine di questa partizione usando il cd bootable di acronis true image versione 8..allora inserisco il cd nel lettore, riavvio il pc...
Tutto sembra funzionare, acronis parte pero' non mi vede il disco (è un SATA da 200GB)
Avete qualche soluzione da propormi?
Grazie tante
Old 24-08-2006, 08:46   #424
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ho installato win su una partizione del mio disco.
Volevo farmi una immagine di questa partizione usando il cd bootable di acronis true image versione 8..allora inserisco il cd nel lettore, riavvio il pc...
Tutto sembra funzionare, acronis parte pero' non mi vede il disco (è un SATA da 200GB)
Grazie tante
passa alla 9.. la 8 è vecchia ed è ovvio che qualche controller nn venga visto, quindi che nn ti veda i tuoi dischi sata.
Old 24-08-2006, 08:57   #425
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da naso
passa alla 9.. la 8 è vecchia ed è ovvio che qualche controller nn venga visto, quindi che nn ti veda i tuoi dischi sata.
Eh ok 50 euri pero'..
Old 24-08-2006, 09:00   #426
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Eh ok 50 euri pero'..
tu lavori? vieni pagato? o lo fai gratis? vuoi un buon prodotto e anche gratis? siamo tutti santi?
prova a vedere se ci sono aggiornamenti della 8, rifatti il boot disk e vedi se risolvi..... (gli aggironamenti sono gratis....)
Old 24-08-2006, 09:23   #427
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
tu lavori? vieni pagato? o lo fai gratis? vuoi un buon prodotto e anche gratis? siamo tutti santi?
prova a vedere se ci sono aggiornamenti della 8, rifatti il boot disk e vedi se risolvi..... (gli aggironamenti sono gratis....)
Non volevo essere polemico e ritengo più che giusto il prezzo da pagare per il software data la sua qualità.
Solo che dato l'uso che ne faccio, nel mio specifico caso non ne vale la pena.
Cmq stasera provo a vedere se trovo degli aggiornamenti alla versione 8.
Grazie per le dritte!
Ciao ciao
Old 24-08-2006, 09:35   #428
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Prova ad avviare la procedura dal programma installato e non dal cd , se il disco lo vedi vuol dire che devi rifare il cd d'avvio, altrimenti è proprio incompatibile con la tua versione.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:57   #429
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao a tutti, purtroppo non ho letto tutto il thread... volevo sapere se è possibile creare un DVD di avvio contenente anche l'immagine da ripristinare, in modo da poter fare tutto senza cambiare disco.

grazie
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:28   #430
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Prova ad avviare la procedura dal programma installato e non dal cd , se il disco lo vedi vuol dire che devi rifare il cd d'avvio, altrimenti è proprio incompatibile con la tua versione.
Ho controllato la disponibilità di aggiornamenti e purtroppo non ce ne sono.
Ho provato a seguire la procedura da windows e il disco me lo vede solo per che effettuare l'immagine del sistema operativo (ovviamente) bisogna trovarsi fuori dalla partizione del sistema operativo stesso.
Quindi devo usare il cd di boot creato con acronis...ma da li non mi vede il disco...è un cane che si morde la coda...
Penso che l'unica sia (come mi è già stato detto) di passare alle 9..
Old 25-08-2006, 10:59   #431
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ciao a tutti, purtroppo non ho letto tutto il thread... volevo sapere se è possibile creare un DVD di avvio contenente anche l'immagine da ripristinare, in modo da poter fare tutto senza cambiare disco.
Puoi lanciare il ripristino dall'immagine salvata su disco, il riavvio è automaco e non serve nessun disco.
Il senso dei 3d di questo tipo è che vengano letti fino in fondo.

Quote:
Ho provato a seguire la procedura da windows e il disco me lo vede solo per che effettuare l'immagine del sistema operativo (ovviamente) bisogna trovarsi fuori dalla partizione del sistema operativo stesso.
Ovviamente fuori dal sistema operativo?
Ovviamente tu lo sai che Acronis permette le immagini con il sistema operativo avviato...visto che hai fatto la procedura da Windows avrai certamente provato a fare l'immagine...vero?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:10   #432
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
è dalla versione 7 che è possibile fare l'immagine direttamente mentre si usa windows
Old 25-08-2006, 12:06   #433
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
[..]
Ovviamente fuori dal sistema operativo?
Ovviamente tu lo sai che Acronis permette le immagini con il sistema operativo avviato...visto che hai fatto la procedura da Windows avrai certamente provato a fare l'immagine...vero?
Quote:
è dalla versione 7 che è possibile fare l'immagine direttamente mentre si usa windows
Scusate mi sono spiegato proprio male.
Infatti ho provato a fare l'immagine dal sistema operativo e me la crea.
Il problema è che quando la devo caricare, non mi trova la partizione "target".
  • Se avvio il pc con il cd di boot non mi trova il disco dove devo "scrivere" la partizione
  • Se carico l'immagine da win, in ogni caso il pc si riavvia e mi trovo nella stessa situazione di prima (quando ho avviato con il cd di boot)
Old 25-08-2006, 12:38   #434
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Scusate mi sono spiegato proprio male.
Infatti ho provato a fare l'immagine dal sistema operativo e me la crea.
Il problema è che quando la devo caricare, non mi trova la partizione "target".
  • Se avvio il pc con il cd di boot non mi trova il disco dove devo "scrivere" la partizione
  • Se carico l'immagine da win, in ogni caso il pc si riavvia e mi trovo nella stessa situazione di prima (quando ho avviato con il cd di boot)
allora è la versione 8 che nn è compatibile con il tuo controller... l'unica è usare altri software o una versione nuova, (scaricati la demo e provala....)
Old 25-08-2006, 13:38   #435
Furla
Senior Member

Quote:
Puoi lanciare il ripristino dall'immagine salvata su disco, il riavvio è automaco e non serve nessun disco.
Il senso dei 3d di questo tipo è che vengano letti fino in fondo.
forse non mi sono spiegato bene...

mettiamo che il mio hard disk si rompa, io lo sostituisco ed a quel punto dovrei mettere sull'hard disk nuovo l'immagine di quello vecchio, fatta con acronis e copiata in un DVD. per farlo, uso il CD di avvio di acronis.

vorrei sapere se è possibile fare in modo che sia l'avvio di acronis che l'immagine dell'hard disk siano sullo stesso DVD; in pratica al posto di avere:

CD di avvio
DVD con immagine hd

vorrei avere:

DVD di avvio con immagine hd (supponendo che l'immagine hd sia di dimensioni tali da entrare tutta nel supporto).

grazie
Old 25-08-2006, 13:48   #436
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Furla
forse non mi sono spiegato bene...

mettiamo che il mio hard disk si rompa, io lo sostituisco ed a quel punto dovrei mettere sull'hard disk nuovo l'immagine di quello vecchio, fatta con acronis e copiata in un DVD. per farlo, uso il CD di avvio di acronis.

vorrei sapere se è possibile fare in modo che sia l'avvio di acronis che l'immagine dell'hard disk siano sullo stesso DVD; in pratica al posto di avere:

CD di avvio
DVD con immagine hd

vorrei avere:

DVD di avvio con immagine hd (supponendo che l'immagine hd sia di dimensioni tali da entrare tutta nel supporto).

grazie
nn credo che sia possibile, almeno nn in automatico.. quando ti crei la iso del disck boot di true image, se hai un prg che permette di modificare le iso puoi provare a mettere dentro l'immagine... ma nn so se poi funzionerà...
Old 25-08-2006, 13:57   #437
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
posso chiedere per curiosità perché ti serve che non si debba cambiare disco?
Old 25-08-2006, 14:55   #438
Furla
Senior Member

questione di comodità...
Old 26-08-2006, 07:21   #439
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Furla
questione di comodità...
Non è possibile farlo con TrueImage...
Come ti è stato suggerito, devi scaricare un programma che ti consenta di modificare i file ISO. Guarda nella guida a EasyBoot nella mia firma, ci dovrebbe essere quello che ti serve.

CiaO
Old 26-08-2006, 10:17   #440
Furla
Senior Member

ma come funziona il CD di boot? si carica il programma e poi ti chiede semplicemente il percorso dell'immagine? a quel punto sarebbe facile modificare l'iso...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian