|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
|
non è che avevi una partizione nascosta di ripristino e di conseguenza non è stata copiata durante la clonazione
io proprio ieri sera ho sostituito il mio HD da 500 GB a 7200 giri del portatile con un SSD della Kingstone da 512 GB e ho utilizzato Acronis per fare la clonazione del disco, ho clonato tutte e tre le partizioni (Sistema, Foto e Dati) e non ho avuto il minimo problema, ho utilizzato la procedura automatica di clonazione di Acronis 2010 (sul portatile ho Win 7 per cui la versione 2010 è perfettamente compatibile), l'SSD per effettuare la clonazione era collegata in eSATA utilizzando un apposito adattatore io proverei a rifare l'operazione di clonazione... magari è una scemata, però potrebbe essere che la scheda madre del portatile non rilevi il disco da 1TB se collegato internamente? e invece lo vede come disco esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
ma la clonazione dovrebbe fare una copia esatta, e poi a me sembra che le partizioni ci siano tutte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4303 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
|
Quote:
come ti dicevo sopra potresti riprovare a fare la clonazione... purtroppo più di così non mi viene in mente nulla... il portatile che modello è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Acronis True Image: per la copia immagine di tutto?
Buongiorno,
ho appena installato Acronis True Image e vorrei fare una copia del disco però compreso anche il Sistema Oparativo. In modo che quando dovrò ripristinarlo, verrà tutto ripristinato in un'unica soluzione, compreso il SO. Non capisco se l'opzione giusta sia "Clone disk" o qualche altra opzione. Potete dirmi l'opzione precisa per favore? Potreste dirmi un'ultima cosa? Ho provato a utilizzare "Clona disk" e mi sono accorto che alla voce della SSD dove cè il Sistema Operatico di Windows 7 che correi clonare, vedo scritto RAID sotto "Interface". Perchè? La SSD non è in RAID. Poi: Perchè quando provo a clonare la SSD in un altro hardisk (dove ci sono anche altri files e cartelle che uso come storage), mi esce una una scritta: "The destination the hard disk drive you have chosen contains some partitions that could contain useful data. Click OK to confirm delection of alla the partitions on the destination hard disk drive". Ho paura che mi cancella tutti gli altri files e cartelle che ci sono. E' così? Forse sbaglio qualcosa? Grazie mille. Ultima modifica di FoxUlisse : 12-03-2013 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4306 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Se devi semplicemente farti una copia (=immagine) del disco da archiviare per fini precauzionali, usa la funzione di backup, non la clonazione.
La clonazione ti chiede la conferma che sta per distruggere tutto quanto presente sul disco di destinazione, e fa una copia 1:1 del disco di origine. E' utile quando si deve passare ad un nuovo hard disk, mantenendo tutto quanto presente sul vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Sarei interessato anch'io, vorrei installare tutto quello che ho sul fisso al portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche con macchine molto differenti, tipo da un Intel a un Amd e viceversa. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, è stata fargli "agganciare" direttamente da True Image una cartella con i driver della nuova macchina, ma forse sbagliavo io qualcosa. In ogni modo non è stato un grosso problema, una volta avviato il s.o. di destinazione, ho provveduto ad aggiornare manualmente i driver mancanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Pulizia sistema
Ieri ho aggiornato il prg a versione completa, stavo provando per valutarlo, Pulizia del sistema... ma ragazzi ma quanto ci mette? ho fatto la funziona di default, pensavo a un qualcosa come CCLEANER, che utilizzo regolarmente con verifica anche 3 passaggi, ma sono oltre 1 ora che lavora ed è alla 3 di 8 operazioni ! non ci credo...
qualcuno lo ha valutato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
P2P restore mediante il 'Plus'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa bisogna settare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vediamo se si riesce a risolvere.... ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 13-04-2013 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi avvi il pc con il cd di avvio di true image e fai la restore selezionando l'opzione di Universal Restore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 |
Senior Member
|
Scusa se sono di coccio
![]() Procediamo per gradi Fatta l'immagine del computer il cd di avvio deve essere fatto dal computer di destinazione o da quello di origine? Se su quello di destinazione devo quindi installare il sistema operativo e quindi Il programma e quindi fare il disco di ripristino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4315 |
Senior Member
|
Il Cd di avvio deve essere creato attraverso il programma True Image che hai installato sulla macchina di partenza.
C'è proprio una voce nel menu per creare il disco di avvio. Ovviamente non puoi farlo dalla macchina di destinazione, visto che ancora non ha il sistema caricato. Se ricordo bene ti fa creare una ISO che poi masterizzi su un CD vuoto con un software di masterizzazione che vuoi tu. A questo punto passi sulla macchina nuova. Infili il cd con il disco di avvio, fai partire il pc assicurandoti che il lettore cd sia al primo posto nell'ordine di boot, colleghi il disco esterno (o la pennetta) dove hai salvato l'immagine del sistema precedente e aspetti che si carichi l'interfaccia grafica di True Image. A quel punto selezioni la funzione di restore, ti farà scegliere il supporto di partenza, quello di destinazione, le opzioni (Universal Restore), e aspetti ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4316 |
Senior Member
|
Salve a tutti. Sul mio PC ho due dischi:
1) disco SSD con il sistema operativo (Win7) 2) disco Sata con partizioni per i dati Vorrei usare Acronis per fare il backup del sistema operativo in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi. Mi conviene usare la procedura di backup della partizione (Acronis mi seleziona in automatico anche quella riservata per sistema), oppure la procedura di backup del disco intero? Dovrebbe essere alla fine la stessa cosa, oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se l'ssd è mono partizione è come se fosse il disco intero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Un'immagine della partizione include tutti i file e le cartelle (inclusi i file nascosti e di sistema), il record di avvio e la Tabella di Allocazione File (FAT). Include anche i file all'interno della directory radice e la traccia zero del disco rigido con il record di avvio principale (MBR). Un'immagine del disco include le immagini di tutte le partizioni del disco e la traccia zero con MBR. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4320 |
Senior Member
|
Ma la "partizione riservata per il sistema" che Acronis mi seleziona in automatico, quando faccio copia partizione, insieme alla partizione C è quella dell'MBR?
Quindi se io copio la partizione C (unica presente sul mio disco SSD) insieme alla partizione riservata è come facessi l'intero backup del disco? Vabbè nel dubbio faccio il backup disco così sono più sicuro come consigliate anche voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.