|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Ragazzi ho bisogno di aiuto ... allora ho la versione di acronis true image home 2011 (v14.0.0.5015) installata su un sistema appena formattato e con i programmi appena reinstallatti (windows XP pro sp3 aggiornato).
Se imposto in acronis il backup dei dati e punto come percorso di salvataggio il nas dopo un paio di minuti che macina mi si interrompe il back up. Premetto che la cartella di destinazione del backup è montata su windows e le credenziali di accesso sono salvate e memorizzate, è impostato il "rimontaggio" in caso di perdita della connessione. Ho fatto alcune prove sia puntando direttamente la cartella sia puntandola tramite FTP ho lo stesso problema ... ho controllato, non ci sono problemi di permessi perchè la cartella è scrivibile dall'utente attivo in windows. le uniche impostazioni che ho dato ad acronis sono: - la pianificazione del back up una volta a settimana ad orario stavbilito - eseguire il backup quando il pc è in idle - lo spegnimento quando fatto il backup - notifica dei problemi tramite email. - tipologia del backup quello predefinito sapete dirmi che cavolo succede? ho fatto una prova con quel cesso di prog di backup integrato in windows XP e funziona ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
File management all'interno dei file immagine
Esiste un qualche modo per eliminare file/cartelle all'interno dei file di immagine di Acronis TrueImage?
Le uniche opzioni sembrano essere quelle di copia. ![]() Che altro si puo' usare per cancellare files/cartelle all'interno di file di immagine come quelli di Acronis? ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 02-07-2011 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
|
Salve, vorrei avere un informazione su acronis true image home 2011. Ho un problema al suo avvio. In pratica l'ho installato e configurato su un pc con windows xp professional. Ora però quando tento di aprirlo il programma si avvia ridotto a icona con la scritta benvenuti e non ne vuole sapere di aprirsi. E' già capitato a qualcuno?
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 |
Senior Member
|
UPDATE:
Il problema si è evoluto. Mi spiego meglio. Il problema che ho scritto nel precedente post è nato dal fatto che devo modificare le copie di backup di un pc da assistenza remota per mezzo del prog. VNC. Ora ho scoperto che collegandomi da VNC sul pc remoto e avviando acronis io non vedo la schermata che si apre mentre il proprietario del pc dall altra parte la vede! Ecco perchè pensavo erroneamente che acronis rimanesse ridotto a icona. Quindi il problema è VNC! E' normale? E' una protezione di acronis? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
|
UP: Nessuna idea? :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Non riesco a capire come creare un'immagine ISO di sistema con Acronis... ma si può?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao uso da tempo Acronis true image 2010 su un pc con windows 7 64bit, non avevo mai provato la funzione Try & Decide, oggi mi interessava provare un programma ma nell'avviarlo mi esce "impossibile avviare TRy & Decide" in altri dettagli mi dice Codice evento: 0x0000FFF0.
Qulacuno mi sa dire il motivo ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho risotlo: disinstallato con Revo e reinstallato ex- novo; adesso funziona.....bo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ragazzi una domanda forse stupida, comprato acronis true image 2011 sapreste dirmi se ha una scadenza la licenza?
lo dico per i futuri aggiornamenti che vengono rilasciati ogni tot mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, ho un problema con Acronis True Image 2011: ho creato un backup in versione completa, facendo in modo dalle opzioni che le versioni successive fossero tutte incrementali.
Il problema è che mi ha creato correttamente la versione completa (40 GB) e la prima incrementale (4 GB), ma la seconda occupa 40 GB, come se fosse un'altra versione completa. Ho aggiunto dei file al disco prima di creare la seconda versione incrementale, ma ho sistemato le esclusioni in modo che i file più grandi fossero esclusi, perciò il backup non dovrebbe superare i 3/4 GB (invece raggiunge i 40... ![]() Spero riusciate a darmi una mano, le versioni incrementali con Acronis 2011 sono sempre ostiche per me... ![]() Ciao ![]() @ DonovanUsa: da quanto ho capito, gli aggiornamenti sono gratuiti, mentre per i major update (tipo da Acronis 2011 a 2012) paghi un costo di upgrade. Ultima modifica di Jack37 : 26-08-2011 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro nella descrizzione, comunque se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure. Ciauz
![]() |
![]() |
#3854 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho controllato le impostazioni di backup, il tipo che ho scelto (che però avevo già fatto in precedenza) è quello personalizzato, basato sul metodo incrementale. Ora cliccando nella lista dei backup su quello completo e poi su esegui backup, mi dovrebbe creare una versione incrementale a partire da esso. Il problema è che non lo fa, continua a creare una versione da più di 40 GB, come se non considerasse quella versione. Qualche idea? Magari sbaglio qualcosa, però non riesco a capire... ![]() Ultima modifica di emmedi : 28-08-2011 alle 17:49. Motivo: Rimosso OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 | |
Senior Member
|
Quote:
X continuare in incrementale da questa immagine appena creata, bisogna partire da lì, mi spiego meglio, quando apri ATI ti riptroveraì questa finestrella del backup appena fatto sulla dx. c'è una scritta in azzurrino cliccabile "operazioni", cliccandoci sopra vedrai che si apre un'altra tendina ove ti dara' altre funzioni che tu puoi fare, se guardi bene troveraì "modifica impostazioni backup", nella fin successiva "opzioni backup del disco" e lì dovrai modificare il tipo di backup, dopo il primo backup troveraì chiaramente completo, selezioni incrementale o quello che a te interessa di + e vai vedrai che lo fa + piccolo, ti dico subito che è molto importante la destinazione, che se non è giusta non ti fa selezionare i pulsanti della modifica, xchè a me cosa è successo, che mi dava un percorso tipo disco G.....ecc.ecc., al collegamento dopo qualche tempo quel disco è diventato H.... non so xchè, ma chiaramente ho dovuto cercare la destinazione diversa da quando qualche tempo prima avevo fatto il backup, è tutto qua. Spero di essere stato un po' + preciso nella spigazione, diciamo che nelle versioni precedenti era + semplice, adesso si sono inventati un sistema non proprio chiaro, bisogna solo prendere un po' di confidenza con ATI 2011, una volta capito il meccanismo diventa abbastanza semplice. Se hai difficolta' comunque chiedi pure. Ciauz
![]() |
![]() |
#3856 | |
Member
|
Quote:
Io ho fatto così: ![]() ![]() Dopodichè sono tornato alla schermata principale, ho cliccato sull'ultimo backup, quello più grande, di cui voglio fare l'incrementale. Risultato: sempre il backup da 40 GB ![]() Purtroppo l'opzione incrementale e basta non c'è... Ultima modifica di emmedi : 28-08-2011 alle 17:48. Motivo: Rimosso OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti spiegavo e vitale la posizione del file, xchè se dovesse x qualche motivo strano essere diverso da dove risiede quello completo di 40gb, ti fara' in automatico il backup completo, se invece vedra' quello completo prendera' l'incrementale, una volta fatto su ATI vedraì sempre solo il completo, se vai nella cartella dove avrai messo le immagini troverai quello completo e quello successivo nominato uguale con il '2' in fondo una roba come questo screen: ![]() come potrai notare il primo è di 25Gb ed il secondo di 4.6 +/-. Se non funziona probabilmente stai sbagliando qualche passaggio, anche io ricordo che prima di giungere a questa conclusione ho penato un po' di tempo, quindi bisogna dire che ATI ha fatto una cosa non così immediata e semplice come era una volta che ti chiedeva il file di partenza e poi basta invece hanno voluto fare i fenomeni, e non so se è nel loro interesse, xchè i clienti che sono poco pratici di informatica che vogliono fare il backup senza tante menate gli scappano e vanno su programmi + semplici ed immediati, speriamo che in futuro si rendano conto e cerchino di semplificare le cose
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Disquisire delle politiche di prezzo di Acronis non è l'obiettivo di questa discussione, puramente tecnica, che pertanto è stata ripulita dai diversi interventi off topic.
Rimane sempre valido il principio di informarsi prima di acquistare un prodotto; recriminare successivamente serve a poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 | |
Member
|
Quote:
L'altro backup però lo legge, perchè quando esegue il secondo, nella lista dei backup lo spazio occupato va da 40 a 80 GB; il backup quindi lo rileva, ma non ne vuole sapere di fare quello incrementale... ![]() Comunque grazie della tua disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.