Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 04:34   #3321
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da davidinf23 Guarda i messaggi
tu hai provato a fare il ripristino di uno dei backup?
il blocco, nel mio caso, si manifesta all'avvio della procedura di ripristino...

a livello di backup funziona tutto perfettamente...
Per essere onesto, il ripristino l'ho provato solo con la RC di 7, un paio di volte, senza problemi.
Non ancora sperimentato con la RTM e per ora non credo di doverlo utilizzare.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 08:38   #3322
davidinf23
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Per essere onesto, il ripristino l'ho provato solo con la RC di 7, un paio di volte, senza problemi.
Non ancora sperimentato con la RTM e per ora non credo di doverlo utilizzare.
boh...non so che dire...io avevo provato ad installare la versione 2009 e il file exe non partiva neppure, e usciva il messaggio di incompatibilità...è un mistero...

non che in questo momento debba ripristinare, però non avrebbe alcun senso continuare a tenere aggiornato il backup se poi non posso/riesco ad utilizzarlo...

credo anche che non sia un problema di acronis 2010 nello specifico, in quanto ha installato altre licenze su altre macchine di miei amici e funziona tutto correttamente...

proverò a disinstallare la versione 2010 e proverò a reinstallare la versione 2009...

grazie per le info
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 09:07   #3323
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
boh...non so che dire...io avevo provato ad installare la versione 2009 e il file exe non partiva neppure, e usciva il messaggio di incompatibilità...è un mistero...

non che in questo momento debba ripristinare, però non avrebbe alcun senso continuare a tenere aggiornato il backup se poi non posso/riesco ad utilizzarlo...

credo anche che non sia un problema di acronis 2010 nello specifico, in quanto ha installato altre licenze su altre macchine di miei amici e funziona tutto correttamente...

proverò a disinstallare la versione 2010 e proverò a reinstallare la versione 2009...

grazie per le info
Hai provato ad installarlo in modalità compatibilità ad esempio con Vista SP2 o XP SP3
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:42   #3324
davidinf23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Hai provato ad installarlo in modalità compatibilità ad esempio con Vista SP2 o XP SP3
certo...è stata la prima soluzione che ho cercato di adottare...
Old 25-04-2010, 22:15   #3325
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Scusate, ma per poter utilizzare "Try&Decide" occorre preventivamente creare la Secure Zone oppure le due cose sono indipendenti?
Chiedo questo perchè nella versione 2009 sia il T&D che lo "startup recovery manager" non mi si attivavano senza aver preventivamente creato l'acronis secure zone. Nella nuova versione 2010 riesco ad usufruire delle due funzionalità senza la "zona". In sostanza, è necessario e/o obbligatorio creare l'Acronis Secure Zone?
Grazie.

PS: sto utilizzando la versione di prova di Acronis 2010 per procedere eventualmente all'acquisto, quindi se a qualcuno possono sembrare domande scontate per me invece rappresentano dubbi che vorrei sciogliere per finalizzare l'acquisto del suddetto software

Ultima modifica di Draven94 : 25-04-2010 alle 23:07.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:30   #3326
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Clone HD1 + copia partizione HD2 ==> su HD3

Salve a tutti,

Da tempo uso Acronis TrueImage nelle varie versioni dall'Home all'Echo workstation per clonare gli HD e per creare le copie di immagine da un HD ad un altro HD.

Ora lo scenario è diverso:

HD1 con OS e programmi da 500 Gb;

HD2 con i dati da 500 Gb;

HD3 da 1 TB che dovrebbe essere il risultato della 'fusione' dei primi due (clone di HD1 + copia partizione HD2) e quindi fungere da backup, pienamente operativo. L'idea chiaramente è di ottenere il disco 3 pienamente funzionante al boot in caso di emergenza con i dati disponibili.

Quale software consigliate per far si' che in un'unico passaggio si possa in sostanza clonare il disco 1 sul 3 in modo che sia bootable (mantenendo la dimensione della partizione) ed in aggiunta copiare l'hard disk 2 sul 3 come partizione dati?

So che queste cose si facevano bene e chiaramente con PartitionMagic...

Qualche idea?

Grazie
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:26   #3327
davidinf23
Member

mah..in teoria se durante la creazione dell'immagine con Acronis selezioni sia il disco di sitema, sia il disco di dati, il programma ti dovrebbe creare una copia perfetta dei due dischi...ovviamente non li unirà in una singola partizione, anche perchè ATI non è fatto per gestire/ridimesionare/unira le partizioni, per questo specifico problema si potrebbe vedere se l'utility di Acronis dedicata alla gestione delle partizioni può funzionare...

per il discorso copia di sicurezza, comunqe, divisa su due partizioni su un unico disco da 1 tera dovrebbe funzionare...

non ho mai provato in pratica, però all'inizio della procedura di backup c'è una videata che ti permette di scegliere di cosa vuoi fare la copia
Old 28-04-2010, 16:09   #3328
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
mah..in teoria se durante la creazione dell'immagine con Acronis selezioni sia il disco di sitema, sia il disco di dati, il programma ti dovrebbe creare una copia perfetta dei due dischi...ovviamente non li unirà in una singola partizione, anche perchè ATI non è fatto per gestire/ridimesionare/unira le partizioni, per questo specifico problema si potrebbe vedere se l'utility di Acronis dedicata alla gestione delle partizioni può funzionare...

per il discorso copia di sicurezza, comunqe, divisa su due partizioni su un unico disco da 1 tera dovrebbe funzionare...

non ho mai provato in pratica, però all'inizio della procedura di backup c'è una videata che ti permette di scegliere di cosa vuoi fare la copia

Scusami ma hai scritto "creazione dell'immagine"... non mi serve un'immagine compressa del disco di sistema (HD1) e del disco dati (HD2) e nè voglio che li unisca in una singola partizione perchè non ha senso.

Il mio scopo è di mantenere il 'clone' di HD1 sull'HD3 avviabile ed una copia del disco HD2 copiata come partizione dati su HD3.
Old 28-04-2010, 17:56   #3329
davidinf23
Member

certo...l'immagine così fatta la ripristini su un disco da 1 tera, in teoria Acronis dovrebbe crearti la partizione di boot e quella dei dati...

ovviamente la funzione di clonazione disco non puù funzionare selezionando più di un disco alla volta, creando l'immagine, forse, riesci a bypassare il problema...
Old 28-04-2010, 21:50   #3330
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
La soluzione di sicuro funzionante è prendere il disco da 1Tb formattarlo e creare due partizioni a piacimento di cui una + piccola che dovra contenere il s.o. e l'altra che dovra contenere i dati, poi fare un'immagine della partizione del s.o. funzionante e ripristinarla sul disco nella partizione + piccola che avremo assegnato come s.o., in questo caso ripristinare, sempre in quella part. l'MBR, fatto questo da bios scegliere quella part. come boot e avviare.
Mi sembra ovvio che suddette partizione al momento della creazione dovra' essere + grande della dimensione occupata dal s.o., altrimenti non ci sta.

Con lo stesso metodo fare immagine part. dati e ripristinarla nel disco da 1Tb nella partizione assegnata ai dati, staccare i dischi che non servono ed ecco fatto.

Attenzione a questi giochetti è pericoloso, se qualcosa va storto si rischia di perdere tutti i dati, quindi consiglierei di fare un dvd o vari, con foto musica e quant'altro ci è di caro, poi se perdessimo il s.o. quello in qualche modo si risolve senza tante sofferenze, ma i dati x recuperarli costa veramente tanto, ammesso di ritrovarli.

Ciauz
Old 30-04-2010, 04:59   #3331
Masterdux1000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao mi serve sapere quale build sia quella scaricabile dal sito ufficiale come trial. qualcuno può indagare? mi serve urgentemente vi ringrazioo
Masterdux1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 06:20   #3332
davidinf23
Member

basta scaricarla e controllare nelle propietà del file

comunque dovrebbe essere la 6.053 (versione in italiano)
Old 30-04-2010, 08:44   #3333
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
certo...l'immagine così fatta la ripristini su un disco da 1 tera, in teoria Acronis dovrebbe crearti la partizione di boot e quella dei dati...

ovviamente la funzione di clonazione disco non puù funzionare selezionando più di un disco alla volta, creando l'immagine, forse, riesci a bypassare il problema...
Il discorso creazione immagine + ripristino manuale non è praticabile perchè come espresso piu' sopra l'HD3 da 1 TB deve funzionare da backup IMMEDIATAMENTE bootabile e quindi deve essere il risultato della fusione di HD1 e HD2 senza steps intermedi.
Old 30-04-2010, 08:52   #3334
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
La soluzione di sicuro funzionante è prendere il disco da 1Tb formattarlo e creare due partizioni a piacimento di cui una + piccola che dovra contenere il s.o. e l'altra che dovra contenere i dati, poi fare un'immagine della partizione del s.o. funzionante e ripristinarla sul disco nella partizione + piccola che avremo assegnato come s.o., in questo caso ripristinare, sempre in quella part. l'MBR, fatto questo da bios scegliere quella part. come boot e avviare.
Mi sembra ovvio che suddette partizione al momento della creazione dovra' essere + grande della dimensione occupata dal s.o., altrimenti non ci sta.

Con lo stesso metodo fare immagine part. dati e ripristinarla nel disco da 1Tb nella partizione assegnata ai dati, staccare i dischi che non servono ed ecco fatto.

Attenzione a questi giochetti è pericoloso, se qualcosa va storto si rischia di perdere tutti i dati, quindi consiglierei di fare un dvd o vari, con foto musica e quant'altro ci è di caro, poi se perdessimo il s.o. quello in qualche modo si risolve senza tante sofferenze, ma i dati x recuperarli costa veramente tanto, ammesso di ritrovarli.

Ciauz

Grazie per la risposta dettagliata ma dove le metto queste immagini create rispettivamente dall' HD1 e HD2 prima di ripristinarle su HD3?

Pensavo che la cosa potesse essere meno macchinosa... pensiamo che la procedura andrebbe fatta settimanalmente intesa come un normale backup ma con HD3 che deve essere immediatamente avviabile.

Non sarebbe possibile semplicemente:

1) copiare la partizione unica con OS e programmi presente in HD1 sull'HD3 (come prima partizione);

2) copiare partizione unica dei dati HD2 su HD3 (con eventuale ridimensionamento dello spazio in modo da occupare tutto HD3),

3) selezionare la partizione di boot ora presente su HD3 (ex partizione HD1), e dare OK alla copia all'interno di Acronis?

Al riavvio da BIOS , selezionare l'HD3 come disco di boot.

Ha senso?
Old 30-04-2010, 08:55   #3335
davidinf23
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il discorso creazione immagine + ripristino manuale non è praticabile perchè come espresso piu' sopra l'HD3 da 1 TB deve funzionare da backup IMMEDIATAMENTE bootabile e quindi deve essere il risultato della fusione di HD1 e HD2 senza steps intermedi.
scusami ma non riesco a capire dove sta il problema...probabilmente non ho inteso bene la tua necessità...tu hai bisogno di un disco da 1 tera che contenga la partizione di avvio con SO (HD1) e i dati (HD2)...giusto? questo terzo disco ti serve da Backup e nel caso tu sia costratto ad utilizzarlo, lo sostituisci ai due dischi originali e il PC si dove accendere come se nulla fosse cambiato? corretto...??

la procedura che ti ho indicato dovrebbe proprio funzionare e farti ottenere questo...
Old 30-04-2010, 09:08   #3336
davidinf23
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta dettagliata ma dove le metto queste immagini create rispettivamente dall' HD1 e HD2 prima di ripristinarle su HD3?

Pensavo che la cosa potesse essere meno macchinosa... pensiamo che la procedura andrebbe fatta settimanalmente intesa come un normale backup ma con HD3 che deve essere immediatamente avviabile.

Non sarebbe possibile semplicemente:

1) copiare la partizione unica con OS e programmi presente in HD1 sull'HD3 (come prima partizione);

2) copiare partizione unica dei dati HD2 su HD3 (con eventuale ridimensionamento dello spazio in modo da occupare tutto HD3),

3) selezionare la partizione di boot ora presente su HD3 (ex partizione HD1), e dare OK alla copia all'interno di Acronis?

Al riavvio da BIOS , selezionare l'HD3 come disco di boot.

Ha senso?
le immagini create le puoi mettere tranquillamente su un disco esterno, anzi è consigliabile metterle su un disco esterno diverso da quelli di cui si fa la copia...

come tecnica di backup mi sembra non proprio lineare, perchè non hai preso in considerazione l'opzione di tenere separati i backup, mettere tutto su un solo HD ti espone ad un rischio maggiore, inoltre i dati li potresti tenere direttamente archiviati in un HD di backup esterno collegato solo in fase di sincronizzazione (a tale scopo potresti usare un programma apposito per la sincronizzazione dei dati), invece con Acronis puoi decidere di utilizzare la funzione di NON stop backup per il SO, che ti crea in automatico l'immagine del disco in modo incrementale...una volta al mese, o alla settimana ripristini l'immagine sul disco di backup del SO e dovresti essere a posto...
Old 30-04-2010, 10:42   #3337
Masterdux1000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
basta scaricarla e controllare nelle propietà del file

comunque dovrebbe essere la 6.053 (versione in italiano)
Grazie mille. ti sono grato amico
Masterdux1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:01   #3338
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Dopo aver installato Acronis ho dei problemi con l'MBR, nel senso che non mi funziona più l'ibernazione. Provato diverse soluzioni. In ordine temporale:
- ho disabilitato la funzione f11 ma il problema persiste;
- tramite cd ripristino di windows ho ripristinato l'MBR del sistema ma il problema c'è ancora.
Altra soluzione?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 20:38   #3339
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ciao a tutti

devo fare un'immagine di tutto il disco C: per trasferirlo da un disco vecchio al nuovo WD15EARS, in una partizione di destinazione più grande di quella di origine.
Questo disco Green ha la tecnologia Advanced Format e leggendo sul sito ufficiale mi dice che usando software di clonazione in win 7 devo usare comunque l'utility WD Align per rimettere in sesto le cose dopo la clonazione...

io chiedo: Acronis True Image mi permette di fare la clonazione senza poi dover riallineare 120 giga di dati in chissà quante ore? è compatibile con l'Advanced Format? oppure c'è qualche altro software che lo sia?
sono l'unico pazzo che vuole partizionare un disco green?
Old 01-05-2010, 20:59   #3340
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
sono l'unico pazzo che vuole partizionare un disco green?
Su 7 non l'ho testato ma quei dischi non mi hanno mai dato problemi in tal senso, ne ho usati 2 o 3 da 1Tb.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian