Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 23:17   #3061
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
provato a cambiare il cavo sata?
Ammetto di non aver provato... davo per scontato che funzionasse bene. L'installazione di windows e relativi programmi, così come la creazione delle partizioni è stata facile ed immediata come sempre...
Se può essere quello, vedrò di sostituirlo
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:59   #3062
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Ammetto di non aver provato... davo per scontato che funzionasse bene. L'installazione di windows e relativi programmi, così come la creazione delle partizioni è stata facile ed immediata come sempre...
Se può essere quello, vedrò di sostituirlo
te lo dico perchè è successo a me e non ci volevo credere, tutti lo riconoscevano bios everest e gli altri programmi di utilità finchè un tecnico mio amico mi disse di cambiare il cavo sata,era proprio lui il maledetto che mi aveva fatto dannare
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:20   #3063
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
raga ma non si puo creare neanche l'acronis secure zone con il cdboot della versione trial
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:20   #3064
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
raga ma non si puo creare neanche l'acronis secure zone con il cdboot della versione trial
bhè con una tryal forse volevi anche qualche €?
Old 28-11-2009, 09:12   #3065
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
segnalo questa recensione, si potrebbe anche mettere nel primo post visto che non ci sono info
http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ato_index.html
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:11   #3066
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
meglio che nn si crei è un ricettacolo di malware e virus trojan ecc..mi è toccato sfarla un sacco di volte e ora non la creo più
Old 03-12-2009, 12:58   #3067
Calia
Member

L'Avatar di Calia

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate la mia ignoranza ma ho acquistato un HD esterno per fare il backup completo del disco C ( ho 2 hd fissi, uno per winxp e l'altro per i miei dati). Ho acronis true immage home 2010, ho avviato il backup sul disco esterno ma il programma mi da questo errore:
<event code="504" id="10" level="2" message="Operazione in sospeso 143 avviata: 'Creazione dell'immagine della partizione'." module="1" time="1259792080" />
<event code="506" id="11" level="2" message="Blocco della partizione C: in corso..." module="1" time="1259792080" />
<event code="502" id="12" level="4" message="Operazione con la partizione '3-0' terminata.
Dettagli:
&lt;indent>Record file corrotto. (0x70019)&#10

Aiuto non mi esegue il backup per questo errore Record file corrotto. (0x70019), cosa significa? che devo fare?
Ho fatto un CHKDSK /f e sembra che l'errore sia scomparso ma ho 2 domande:
è giusto il CHKDSK per questo tipo di errore?

Ho fatto il backup completo del disco dove ho windows installato sul disco D e me lo fa in un unico file, poi per sicurezza l'ho fatto sull'hd esterno e me lo divide in 3 file ( sono in tutto 10bg.) sapete dirmi perchè da una parte lo lascia intatto e dall'altra lo divide?
Thanks.
Calia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:52   #3068
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
si possono eseguire backup/restore di partizioni formattate ext4 ??
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:26   #3069
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ma qual è l'ultima versione della 13 in ita che non dà problemi nel fare i DVD?
Old 12-12-2009, 20:50   #3070
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
one-click restore

ho appena formattato e risistemato il pc,ho creato una partizione acronis secure zone e inserito dentro il backup completo della partizione di sistema,in seguito ho installato il boot loader di acronis(quello che si attiva premendo F11 all'avvio)e volevo fare in mondo di far comparire al posto di acronis completo,solo l'opzione one click restore,che dovrebbe ripristinare il tutto con un semplice ok di conferma..questo one click restore lo riesco ad inserire nei dispositivi rimovibili ma non nell'acronis loader..come posso fare?insomma un po' come si fa quando compri un portatile e basta premere un bottone all'avvio per ripristinare allo stato iniziale..ripeto se faccio un dvd di ripristino con acronis no problema,ma io voglio usare la partizione del pc non il dvd.Uso la versione 2010 6.053..grazie!
Old 12-12-2009, 22:10   #3071
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
ho appena formattato e risistemato il pc,ho creato una partizione acronis secure zone e inserito dentro il backup completo della partizione di sistema,in seguito ho installato il boot loader di acronis(quello che si attiva premendo F11 all'avvio)e volevo fare in mondo di far comparire al posto di acronis completo,solo l'opzione one click restore,che dovrebbe ripristinare il tutto con un semplice ok di conferma..questo one click restore lo riesco ad inserire nei dispositivi rimovibili ma non nell'acronis loader..come posso fare?insomma un po' come si fa quando compri un portatile e basta premere un bottone all'avvio per ripristinare allo stato iniziale..ripeto se faccio un dvd di ripristino con acronis no problema,ma io voglio usare la partizione del pc non il dvd.Uso la versione 2010 6.053..grazie!
hai attivato acronis startup recovery manager? no vero? fallo
Old 12-12-2009, 22:33   #3072
silver.dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
hai attivato acronis startup recovery manager? no vero? fallo
allora il punto e' che per far partire il ripristino devo selezionare recovery-->selezionare il backup all'interno della partiazione di sicurezza-->poi selezionare le impostazioni per il ripristino all'interno del wizard-->proseguire e dare la conferma..invece da disco rimovibile basta selezionare su one click restore e basta!ora il pc e' per la mia sorellina che ha solo 17 anni,io a breve parto per l'estero e necessito che in caso si problemi(e sicuramente ce li avra')lei possa far ripartire il pc con un click..tutto qui..
Old 12-12-2009, 22:37   #3073
silver.dragon
Senior Member

ovviamente ho attivato lo startup recovery manager di acronis,infatti la differenza sostanziale e' che se uso l'acronis manager devo seguire tutto il wizard per il ripristino,mentre quando faccio un dvd di ripristino ci posso inserire dentro l'opzione one click restore,che in pratica all'inserimento del dvd basta fare un click per ripristinare il tutto..io volevo sapere come e se era possibile,inserire questa opzione anche nello startup recovery manager installato direttamente sul disco rigido
Old 12-12-2009, 22:54   #3074
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ovviamente ho attivato lo startup recovery manager di acronis,infatti la differenza sostanziale e' che se uso l'acronis manager devo seguire tutto il wizard per il ripristino,mentre quando faccio un dvd di ripristino ci posso inserire dentro l'opzione one click restore,che in pratica all'inserimento del dvd basta fare un click per ripristinare il tutto..io volevo sapere come e se era possibile,inserire questa opzione anche nello startup recovery manager installato direttamente sul disco rigido
si è possibile,ma non te lo consiglio certo è comodo se cè qualche problema premere F11 e parte subito la finestra del ripristino,ma è un ricettacolo di virus del MBR si annidano li...ho dovuto toglierlo diverse volte con FDISK /MBR e poi rimettere F11 e poi punto e a capo allora preferisco partire con un cd di ripristino...
Old 12-12-2009, 23:06   #3075
silver.dragon
Senior Member

ti ringrazio mille per il consiglio!ma potresti dirmi lo stesso come si fa?a questo punto e' solo curiosita' dal momento che e' da stamattina che ci provo e non ci riesco
Old 13-12-2009, 09:39   #3076
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ti ringrazio mille per il consiglio!ma potresti dirmi lo stesso come si fa?a questo punto e' solo curiosita' dal momento che e' da stamattina che ci provo e non ci riesco
ciao vai su strumenti startup recovery e attivi acronis startup recovery ti chiede quanto spazio vuoi dargli (ne basta 50 mb)e poi klikki sulla bandierina per farglielo fare,tutto qui al riavvio vedi la schermata nera con scritto in alto a sinix. di premere F11 se problemi ecc...
Old 13-12-2009, 13:58   #3077
silver.dragon
Senior Member

io questo gia l'ho fatto...forse non ci siamo capiti,io voglio che compaia il one click restore nell'elenco dell'acronis recovery manager all'avvio del pc,evitando quindi tutto il wizard e la procedura di ripristino,proprio come succede alla fine di questo video
http://www.youtube.com/watch?v=rDqmMlmHORo
solo che qui lo fa da cd(o comunque un disco rimovibile),e lo so fare pure io,mi chiedevo come installarlo direttamente nell'acronis recovery manager al boot del pc o se esiste un altro software che faccia qualcosa del genere.
Old 13-12-2009, 23:39   #3078
silver.dragon
Senior Member

ok per chi fosse interessato non si puo fare,inoltre bisogna fare attenzione poiche il one click restore non ripristina la singola partizione,ma formatta del tutto l'hard disk e crea una unica partizione con quello che c'e' dentro il backup con conseguente perdita dei dati di altre partizioni non presenti nel backup,quindi va usato solo con backup aggiornati dell'intero disco e non della singola partizione di sistema,attenzione perche basta aggiungere semplicemente una spunta nelle opzioni di un media backup per ottenere questo risultato sgradevole..ho mandato una mail direttamente alla acronis e mi ha risposto dicendomi che in future revisioni sara' possibile ripristinare la singola partizione presente nel backup anche con il one click restore..
Old 13-12-2009, 23:45   #3079
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io ho true image 2009 ma su windows 7 ho istallato true image 11 mi funziona meglio e con più scelta acronis startup recovery manager a me funzionava bene,ma tolto il perchè già scritto sopra
Old 14-12-2009, 00:09   #3080
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
qualcuno vorrebbe allestire una prima pagina degna di nota? o almeno che sia migliore dell'attuale?

ovviamente si aprirebbe un nuovo thread..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian