Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 10:24   #2601
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
l'avevo letto
Appunto per quello che non capisco l'utilità di questo 3d
Ciao Wikkle
certo, hai ragione, non c'è una guida (e a me personalmente sarebbe stata molto utile), nè una persona che segua il 3d.
Resta cmq l'unico posto dove chiede consiglio a proposito di questo sw e per fortuna in questo forum c'è tanta gente in gamba, quindi oggi ti risponde uno domani un altro, l'importante è che alla fine trovi semre qualcuno che ti da una mano
Per farla breve a me è utile e finchè qualcuno non ne apre un altro con tanto di guida continuerò a chiedere aiuto qui
Per caso ti offri volontario

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:38   #2602
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao Roby
La copia settore per settore serve per copiare tutto, anche i settori del disco non allocati (lo spazio vuoto insomma). Il risultato è un'immagine che occupa quanto l'intera partizione, indipendentemente da quanto spazio è veramente occupato (mai usato e penso che mai lo userò...)

Per quanto riguarda la compressione, serve per ridurre le dimensioni complessive dell'archivio-immagine.
Io normalmente metto su High perché dall'anteprima delle dimensioni dell'archivio vedo che è l'impostazione che mi permette di risparmiare %mente più spazio con un aumento del tempo di elaborazione accettabile (tipo da 6,5GB a 5,2GB in 13min anziché 10...ci posso stare, mentre con Very High mi stima una dimensione finale magari di 5GB e impiegherebbe 15min)

Io ho ancora la versione 8 quindi non so se nel frattempo è stata ottimizzata la compressione, ma io con High ottengo sempre il miglior compromesso dimensione-tempo impiegato.

Un'aggiunta: se l'immagine è grande qualche giga (come normalmente è) ti raccomando di splittarla (io uso parti da 1GB). In questo modo il programma per deframmentare (aspetta aspetta....JkDefrag? ) ha vita più facile

Ciao
Ciao Andrea
direi proprio che questa cosa della copia settore per settore non la userò mai
Per la compressione, dov'è che trovo l'anteprima?

Se divido l'immagine poi se devo ripristinarla la devo prima ricomporre?
Te lo chiedo perchè l'altro giorno ho provato a salvare l'immagine su un HD esterno (Fat32) ed Acronis ha automaticamente diviso il file immagine in 3 parti (2 da 3.5GB ed una da 3GB), quindi ho pensato .... se lo divide da sè saprà anche usarle queste parti?!?
Forse mi aspetto troppo

Ciao ciao

@ PEPECECO
grazie dell'aiuto
Old 26-02-2009, 10:42   #2603
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
nessuno che mi da una mano?
Ciao silver.dragon,
mi sa che ti tocca splittare l'immagine e poi masterrizzarla

Ma non perdere le speranze, magari qualcuno che ci capisce più di me (e ci vuole poco) ti da una dritta
Old 26-02-2009, 11:03   #2604
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Andrea
direi proprio che questa cosa della copia settore per settore non la userò mai
Per la compressione, dov'è che trovo l'anteprima?

Se divido l'immagine poi se devo ripristinarla la devo prima ricomporre?
Te lo chiedo perchè l'altro giorno ho provato a salvare l'immagine su un HD esterno (Fat32) ed Acronis ha automaticamente diviso il file immagine in 3 parti (2 da 3.5GB ed una da 3GB), quindi ho pensato .... se lo divide da sè saprà anche usarle queste parti?!?
Forse mi aspetto troppo

Ciao ciao

@ PEPECECO
grazie dell'aiuto
Ciao Roby, per anteprima intendevo il valore stimato della dimensione dell'immagine.
A me con la versione 8 compare nella stessa schermata in cui scelgo il livello di compressione

Per quanto riguarda il ripristino di archivi splittati, penso che ricomponga tutto da solo, ma non ho mai fatto un ripristino del genere (diciamo che mi fido )
Altra cosa: se fai backup periodici, valuta la possibilità di farne uno completo e poi di integrarlo con backup incrementali o differenziali.
Incrementali = backup completo oggi, tra una settimana incremento A e tra due settimana incremento B.
Se vuoi ripristinare tra un mese lo stato di "tra due settimane da oggi" devi fornire il backup completo, A e B (altrimenti a B manca "la terra sotto ai piedi").

Differenziali = backup completo oggi, tra una settimana differenziale rispetto a oggi (A), tra due settimane differenziale sempre rispetto a oggi (B). In questo modo se tra A e B non incasini il pc, puoi tenere anche solo il B e buttare l'A (è quello che uso io).

Vantaggi e svantaggi:
gli incrementali sono più piccoli perché memorizzano solo le differenze rispetto al precedente, ma ti serve tutta la catena fino al backup di origine (può diventare anche di parecchi file dopo un po')
i differenziali sono più grandi ma sono indipendenti tra loro, sono legati solo al principale. Se ne vuoi buttare uno obsoleto, puoi farlo e tenerti solo quello/i più recente/i che ti interessano. Sono più grandi => ci vuole di più per crearli

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:45   #2605
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Grazie Andrea
Old 26-02-2009, 12:08   #2606
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Ciao Roby, per anteprima intendevo il valore stimato della dimensione dell'immagine.
A me con la versione 8 compare nella stessa schermata in cui scelgo il livello di compressione

Per quanto riguarda il ripristino di archivi splittati, penso che ricomponga tutto da solo, ma non ho mai fatto un ripristino del genere (diciamo che mi fido )
Altra cosa: se fai backup periodici, valuta la possibilità di farne uno completo e poi di integrarlo con backup incrementali o differenziali.
Incrementali = backup completo oggi, tra una settimana incremento A e tra due settimana incremento B.
Se vuoi ripristinare tra un mese lo stato di "tra due settimane da oggi" devi fornire il backup completo, A e B (altrimenti a B manca "la terra sotto ai piedi").

Differenziali = backup completo oggi, tra una settimana differenziale rispetto a oggi (A), tra due settimane differenziale sempre rispetto a oggi (B). In questo modo se tra A e B non incasini il pc, puoi tenere anche solo il B e buttare l'A (è quello che uso io).

Vantaggi e svantaggi:
gli incrementali sono più piccoli perché memorizzano solo le differenze rispetto al precedente, ma ti serve tutta la catena fino al backup di origine (può diventare anche di parecchi file dopo un po')
i differenziali sono più grandi ma sono indipendenti tra loro, sono legati solo al principale. Se ne vuoi buttare uno obsoleto, puoi farlo e tenerti solo quello/i più recente/i che ti interessano. Sono più grandi => ci vuole di più per crearli

Ciao
mi servivano un pò di queste nozioni
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:20   #2607
andrea.ippo
Senior Member

è un piacere ragazzi
Old 26-02-2009, 13:13   #2608
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Wikkle
certo, hai ragione, non c'è una guida (e a me personalmente sarebbe stata molto utile), nè una persona che segua il 3d.
Resta cmq l'unico posto dove chiede consiglio a proposito di questo sw e per fortuna in questo forum c'è tanta gente in gamba, quindi oggi ti risponde uno domani un altro, l'importante è che alla fine trovi semre qualcuno che ti da una mano
Per farla breve a me è utile e finchè qualcuno non ne apre un altro con tanto di guida continuerò a chiedere aiuto qui
Per caso ti offri volontario

Ciao ciao
ciao
vediamo cosa riesco a trovare, prchè è un argomento che devo approfondire da tempo... e aprendo un 3d sarebbe la spinta giusta per approfondire bene

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:17   #2609
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:

Vantaggi e svantaggi:

Ciao
quindi se fai ad esempio backup giornalieri conviene mettere modalita' differenziale, in modo che quando si riempe l'unita' di destinazione si cancellano solo i giorni che non servono, mentre se si fa incrementale quando si riempe l'unita' di destinazione li devi cancellare x forza tutti escudendo il primo giusto ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:03   #2610
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
quindi se fai ad esempio backup giornalieri conviene mettere modalita' differenziale, in modo che quando si riempe l'unita' di destinazione si cancellano solo i giorni che non servono, mentre se si fa incrementale quando si riempe l'unita' di destinazione li devi cancellare x forza tutti escudendo il primo giusto ?
esatto
Old 27-02-2009, 09:44   #2611
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà,possiedo la versione acronis true image home 2009 12.0.0.9709(in inglese)...quando gli dico di fare una backup di una partizione esce la finestra con le barre di avanzamento e riamne fermo...ieri aspettai per 45 min e non fa niente...qualcun altro ha avuto questo problema?come risolvo?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:32   #2612
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,possiedo la versione acronis true image home 2009 12.0.0.9709(in inglese)...quando gli dico di fare una backup di una partizione esce la finestra con le barre di avanzamento e riamne fermo...ieri aspettai per 45 min e non fa niente...qualcun altro ha avuto questo problema?come risolvo?
Come mai in inglese?Non c'è in italiano?
Old 27-02-2009, 10:37   #2613
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
Come mai in inglese?Non c'è in italiano?
si esiste anche in italiano ma la build inglese è più recente...a qualcuno capita il problema sopra citato?
Old 01-03-2009, 17:20   #2614
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
Se scrivo su dvd,sempre tramite acronis,l'immagine creata,anzichè quindi metterla su una partizione,posso ripristinarla tramite il cd di boot di emergenza fatto sempre con acronis?Parlo di un notebook.Quello che non mi è chiaro è il procedimento,esempio:
-avvio il cd di boot,mi appare la schermata di acronis
-a questo punto deve essere individuata la posizione dell'immagine
-tolgo il cd di boot dal lettore e metto il dvd con l'immagine
-ripristino dal dvd

avviene cosi o sbaglio?

grazie,ciao a tutti.
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:24   #2615
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
In teoria potrebbe funzionare, infatti penso che l'ambiente di ripristino di Acronis venga interamente caricato in RAM, non ha più bisogno del cd per funzionare una volta caricato (mi pare che occupi una 50ina di mega, quindi ormai tutti i pc riescono a farlo girare interamente in RAM senza dover leggere in continuazione dal cd)

Fai una prova
Old 01-03-2009, 23:05   #2616
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
altrimenti attivi (se la tua versione ce l'ha) acronis startup recovery manager che puoi richiamare con il tasto f11 all'avvio per effettuare il ripristino senza la necessità di avere inserito il cd di acronis
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 07:31   #2617
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si esiste anche in italiano ma la build inglese è più recente...a qualcuno capita il problema sopra citato?
Perchè ti ci vorrebbe un bel pò di pazienza per leggere di tutte le disgrazie capitatemi, e a me di ripetermi, altrimenti saresti già convinto da un pò che questo programma, che per obbligo di interfaccia semplice adatta alla persona che lo usa più spesso sono obbligato a tenere, non è proprio il migliore, però è senz'altro il più completo.

Se vuoi risolverla hai due strade, quella dell'assistenza, che dopo 150 mail non risolverà nulla, però troverai instancabili gentili tecnici, oppure se vuoi fare un backup serio sicuro veloce e senza le magagne che acronis non ha ancora risolto, usa QUESTO, c'è pure una versione free.
Se sei curioso di sapere il perchè è differente e più completo, oltre che guardare nelle impostazioni, vai nel forum del sito dove capirai che acronis nel backup differenziale o incrementale non è proprio un mostro, anzi.
Forse non è la risposta che volevi, ma è una soluzione pure questa.
Saluti.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 07:47   #2618
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Perchè ti ci vorrebbe un bel pò di pazienza per leggere di tutte le disgrazie capitatemi, e a me di ripetermi, altrimenti saresti già convinto da un pò che questo programma, che per obbligo di interfaccia semplice adatta alla persona che lo usa più spesso sono obbligato a tenere, non è proprio il migliore, però è senz'altro il più completo.

Se vuoi risolverla hai due strade, quella dell'assistenza, che dopo 150 mail non risolverà nulla, però troverai instancabili gentili tecnici, oppure se vuoi fare un backup serio sicuro veloce e senza le magagne che acronis non ha ancora risolto, usa QUESTO, c'è pure una versione free.
Se sei curioso di sapere il perchè è differente e più completo, oltre che guardare nelle impostazioni, vai nel forum del sito dove capirai che acronis nel backup differenziale o incrementale non è proprio un mostro, anzi.
Saluti.
in pratica stai consigliando uranium anzichè acronis?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:27   #2619
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
in pratica stai consigliando uranium anzichè acronis?
Si senza dubbio, però per esser democratico e perchè non si pensi ad un interesse personale, dirò che ce ne sono altri altrettanto validi che, per la funzione citata, bagnano il naso ad Acronis.
Come sono certo che anche per altre funzioni ci siano programmi, anche gratuiti, migliori di Acronis.
Spesso giudicando certi programmi ci si perde in fronzoli di sola facciata, che al momento giusto non servono proprio a nulla, uno per tutti, a che serve creare un immagine di ripristino sullo stesso HD, mah!!
ma si è la in un angolo se hai bisogno ripristini tutto, senza riflettere su ciò che ho scritto prima, se l'HD se ne va, bye bye dati.
Lo sanno anche i puffi che se va al diavolo l'HD non hai nulla in mano, cosi se fai un backup con tanti file ma di piccolo contenuto ATI va in tilt cioè non finisce mai di macinare, cosi per i nomi lunghi più di tot caratteri, cosi per i sistemi raid1.... mi fermo qui.
Come per la sicurezza è valido il discorso che un computer sicuro è un computer spento, il miglior salvataggio dati è semplicemente una bella clonazione su due HD in alternanza e se proprio non vi brucia il pc, cosi che l'ardware in sostituzione possa essere diverso, basta cambiare l'HD rotto con il clone e tutto torna come prima, si fa prima si fa meglio, ciao.

Ultima modifica di Avigni : 02-03-2009 alle 13:29.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 15:51   #2620
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi

Saluti.
ok grazie
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian