Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 20:25   #2441
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate quando si clonano 2 dischi ed il sistema è su un terzo. Acronis richiede il riavvio del pc.....poi quando ha finito si riavvia da solo a windows oppure no?
Faccio questa domanda perche il pc lo sto controllando in remoto e non riesco a controllarlo fino a quando non si riavvvia.
Inoltre se lu chiede di riavviare poi fa tutto da solo o richiede ulteriori opzioni da dos? adesso le luci del disco fisso è accesa quindi suppongo che stia clonando , ma poi riavvia da solo ad operazione terminata?
Old 22-12-2008, 21:24   #2442
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ripristino di backup

Ciao a tutti. Ho creato un archivio di backup completo del mio disco C:\, parcheggiandolo su HD usb esterno. Ora ho deciso di ripristinare questo stesso backup su C:\. Dopo aver seguito tutta la procedura per il ripristino e aver cliccato su "procedi", acronis 11 ha riavviato il sistema e ora ho davanti a me una finestra di acronis con che mi visualizza le barre di avanzamento di stato dell'operazione e stato totale, che comunque avanzano. Il problema è che ci vogliono 5 ore per ripristinare 25 GB, è normale tutto ciò??
Chiedo questo perchè, mi è capitato di usare Acronis per clonare dischi (so che è una cosa diversa rispetto al ripristino) e la procedura richiedeva al massimo 30 minuti. Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di gabrib : 22-12-2008 alle 21:29.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 07:24   #2443
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
l'ho appena installato su eebox asus da pc nuovo...............è corretto per fare un immagine di ripristino fututra fare bakup risorse del computer???

Vedo che ha mille milatipi di bakup e sinceramente non sono molto esperto.........

in pratica se fra un anno vorrei formattare,invece di formattare richiamerei questo bakup (risorse del computer ) ???

grazie in anticipo a tutti
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:54   #2444
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho creato un archivio di backup completo del mio disco C:\, parcheggiandolo su HD usb esterno. Ora ho deciso di ripristinare questo stesso backup su C:\. Dopo aver seguito tutta la procedura per il ripristino e aver cliccato su "procedi", acronis 11 ha riavviato il sistema e ora ho davanti a me una finestra di acronis con che mi visualizza le barre di avanzamento di stato dell'operazione e stato totale, che comunque avanzano. Il problema è che ci vogliono 5 ore per ripristinare 25 GB, è normale tutto ciò??
Chiedo questo perchè, mi è capitato di usare Acronis per clonare dischi (so che è una cosa diversa rispetto al ripristino) e la procedura richiedeva al massimo 30 minuti. Grazie per l'attenzione.

Il ripristino nel tuo caso è lento sia come tipo di procedura dato che i files vengono scompattati ma anche a causa del fatto che l'immagine sorgente ce l'hai su USB... il clone probabilmente l'hai fatto tra HD IDE o SATA, chiaramente piu' veloci nel trasferimento dati. Tieni conto che ad es. nel mio caso un cloning da 140 Gb dura 40' mentre un full backup da HD ad USB esterno dura 2 ore. Per un restoring, non so dirti: non ho provato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:59   #2445
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
l'ho appena installato su eebox asus da pc nuovo...............è corretto per fare un immagine di ripristino fututra fare bakup risorse del computer???

Vedo che ha mille milatipi di bakup e sinceramente non sono molto esperto.........

in pratica se fra un anno vorrei formattare,invece di formattare richiamerei questo bakup (risorse del computer ) ???

grazie in anticipo a tutti
Esatto: scegliendo l'opzione di backup 'Risorse del computer' avresti il ripristino del sistema allo status odierno - vedi anche l'help online (?); ricordati di creare anche il CD di boot (supporto di ripristino avviabile).
Old 24-12-2008, 14:03   #2446
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Allora, mi autoquoto e aggiorno...mi è arrivato l'HD nuovo...ho fatto il ripristino dell'immagine della partizione vecchia (HD da 120 Gb) sul nuovo HD (500Gb)...per funzionare funziona, però c'è il problema che ora l'HD nuovo da 500 Gb viene visto come quello vecchio, ossia 120 Gb...in effetti ha una sua logicità...ma come faccio ad evitare che ciò accada? c'è qualche opzione di backup diversa da utilizzare?!

edit: ero solo io stupido...il resto dello spazio risultava "non allocato"...
...esiste anche un'opzione che adatta le dimensioni delle partizioni originali allo spazio libero dell'HD di destinazione; non ricordo se questo si ottiene lasciando il setup in Automatico o Manuale e se questa opzione è valida x il ripristino.
Old 24-12-2008, 14:05   #2447
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da superblak2 Guarda i messaggi
ho un problema con acronis true image 10.0
allora ho creato un backup di un hard disk, ed è venuto 2 dvd...ora ho necessita di prendere solo qualche file all'interno dell'immagine.
se provo a sfogliare l'immagine con acronis, mi fa sfogliare solo il secondo dvd, ma non trovo nessun file, se provo ad aprire il primo dvd, mi da errore dicendomi che devo inserire prima l'ultimo dvd creato...

non mi fa montare neanche l'immagine sul driver virtual...

qualche consiglio su come poter leggere i file dentro l'immagine....
Ricordo che tempo fa c'era un problema con una versione di TrueImage nel maneggiare immagini da CD /DVD; prova una versione successiva.
Old 27-12-2008, 16:51   #2448
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il ripristino nel tuo caso è lento sia come tipo di procedura dato che i files vengono scompattati ma anche a causa del fatto che l'immagine sorgente ce l'hai su USB... il clone probabilmente l'hai fatto tra HD IDE o SATA, chiaramente piu' veloci nel trasferimento dati. Tieni conto che ad es. nel mio caso un cloning da 140 Gb dura 40' mentre un full backup da HD ad USB esterno dura 2 ore. Per un restoring, non so dirti: non ho provato.
Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:43   #2449
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto: scegliendo l'opzione di backup 'Risorse del computer' avresti il ripristino del sistema allo status odierno - vedi anche l'help online (?); ricordati di creare anche il CD di boot (supporto di ripristino avviabile).
sai dirmi come procedere???

grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:47   #2450
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
...mi accodo con una richiesta...
è possibile creare un'unico dvd sia di boot sia di backup o bisogna per forza avere un cd avviabile creato da true image e uno o più dvd con la copia della partizione?
Nel caso in cui true image non permetta questa soluzione, qualcuno ha mai provato generare un file iso avviabile al posto del cd (questo mi pare che TI lo faccia) e poi montarlo (con UltraISO, PowerISO o simili) aggiungerci il backup *tib e salvare il nuovo ISO (così dovrebbe essere anche avviabile)?
grazie
Old 03-01-2009, 16:56   #2451
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Iscritto dal: Dec 2006
Pardon..ho sbagliato... Chiedo scusa...

Ultima modifica di FXX-27 : 04-01-2009 alle 13:35.
FXX-27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:01   #2452
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Montare immagine Acronis su DISCO nuovo..Come? HELP mi dice NTLDR mancante..

Amici scusate.. Ho questo problema..

Ho un DISCO partizionato con C e D. Sul C c'è XP.

Ho fatto l'immagine con Acronis 11 e fin qui tutto ok.. Ripristinato numerose volte zero problemi..

Da poco ho comprato un'altro DISCO. L'hoo ripartizionato in due con lettere H ed I.
Su H vorrei metterci l'immagine creata del C del disco vecchio. Ho provato a montarlo con l'Acronis, poi dal BIOS ho cambiato l'ordine dei dischi in modo tale che l'avvio avvenga dal nuovo disco, però mi segna NTLDR mancante..

Sicuramnte sbaglio qualche cosa

Mi indicate la procedura per far si che il nuovo disco lo utilizzi come disco di sitema, montando l'immagine del DISCO C? Grazie mille in anticipo..
Old 04-01-2009, 07:20   #2453
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Se non sbaglio dovresti rendere attiva la partizione che vuoi avviare. E' un opzione che tutti i software di partizionamento comuni dovrebbero lasciarti fare (io uso Acronis Disk Director).

Nel caso ancora non funzionasse, dovresti ricostruire l'MBR. C'è un utility su XP che va lanciata, si chiama fixmbr. Col cd di installazione di Windows dovresti andare in modalità console ed eseguire fixmbr, poi riavviare.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:25   #2454
MaxTora
Member

L'Avatar di MaxTora

Iscritto dal: Jul 2001
Acronis True Image Home 2009

Ciao a tutti volevo sapere se conoscete il programma Acronis True Image Home 2009 e cosa ne pensate.
E' affidabile?
Vorrei fare il Backup del sistema operativo Windows XP posso usare questo programma?
Che differenza c'è tra il backup normale e quello settore-per-settore?
Per il backup del sistema operativo è meglio il normale o il settore-per-settore?
Se ho il SO su un partizione e i programmi su un'altra posso eseguire 2 Backup delle due unita e poi reinstallarle senza problemi?
Ringrazio chiunqua sappia darmi delucidazioni.
MaxTora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:35   #2455
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Se non sbaglio dovresti rendere attiva la partizione che vuoi avviare. E' un opzione che tutti i software di partizionamento comuni dovrebbero lasciarti fare (io uso Acronis Disk Director).

Nel caso ancora non funzionasse, dovresti ricostruire l'MBR. C'è un utility su XP che va lanciata, si chiama fixmbr. Col cd di installazione di Windows dovresti andare in modalità console ed eseguire fixmbr, poi riavviare.
Ciao ABCcletta.. Grazie della dritta.. ho risolto.. In pratica dopo aver ripristinato l'immagine del DISCO C nella nuova partizione, ho ripristinato sempre con l'Acronis anke a partizione MBR.. Ora è partito..

Grazie ancora della disponibilità..
Old 04-01-2009, 15:47   #2456
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da FXX-27 Guarda i messaggi
Ciao ABCcletta.. Grazie della dritta.. ho risolto.. In pratica dopo aver ripristinato l'immagine del DISCO C nella nuova partizione, ho ripristinato sempre con l'Acronis anke a partizione MBR.. Ora è partito..

Grazie ancora della disponibilità..
Figurati
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:51   #2457
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Allora il mio caso il seguente:

Disco A 500 gb di cui 119 usati
Disco B 250 Gb vuoto
Operazione da effettuare: Portare il contenuto di A in B.

Del disco A ho crato un file immagine con Acronis true image (67 Gb). La domanda è come devo fare per copiare il file immagine creato se il disco di destinazione è più piccolo di quello origine. Sottolineo che comunque del disco origine è stato occupato (da sistema e programmi) solo lo spazio di 119 Gb.
Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:21   #2458
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Avrei pensato una cosa per risolvere. Probabilmente è una cavolata, ma la dico ugualmente.
Se con partition magic creo due partizioni di cui la prima, dove è il sistema operativo ed i programmi da riversare, della stessa dimensione dell'HD su cui dovrei effettuare il passaggio 232 Gb (che è il più piccolo) e poi creo il file immagine con acronis true image di quella partizione? Potrebbe funzionare? Se dovesse funzionare, a passaggio avvenuto ricompatterei le due partizioni e poi formatterei.
Che dite?
O è preferibile che me ne vada a dormire così non dico più stro...te.
Old 05-01-2009, 13:42   #2459
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Ragazzi, mi date un suggerimento per favore? Devo necessariamente risolvere.
Old 05-01-2009, 15:33   #2460
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
E se invece di passare per l'immagine fai il cloning con già montato l'HD da 250 come primario e quello da 500 come secondario partendo dal disco di boot?
In un passaggio solo hai fatto tutto!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian