|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusate quando si clonano 2 dischi ed il sistema è su un terzo. Acronis richiede il riavvio del pc.....poi quando ha finito si riavvia da solo a windows oppure no?
Faccio questa domanda perche il pc lo sto controllando in remoto e non riesco a controllarlo fino a quando non si riavvvia. Inoltre se lu chiede di riavviare poi fa tutto da solo o richiede ulteriori opzioni da dos? adesso le luci del disco fisso è accesa quindi suppongo che stia clonando , ma poi riavvia da solo ad operazione terminata?
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Ripristino di backup
Ciao a tutti. Ho creato un archivio di backup completo del mio disco C:\, parcheggiandolo su HD usb esterno. Ora ho deciso di ripristinare questo stesso backup su C:\. Dopo aver seguito tutta la procedura per il ripristino e aver cliccato su "procedi", acronis 11 ha riavviato il sistema e ora ho davanti a me una finestra di acronis con che mi visualizza le barre di avanzamento di stato dell'operazione e stato totale, che comunque avanzano. Il problema è che ci vogliono 5 ore per ripristinare 25 GB, è normale tutto ciò??
Chiedo questo perchè, mi è capitato di usare Acronis per clonare dischi (so che è una cosa diversa rispetto al ripristino) e la procedura richiedeva al massimo 30 minuti. Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di gabrib : 22-12-2008 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
l'ho appena installato su eebox asus da pc nuovo...............è corretto per fare un immagine di ripristino fututra fare bakup risorse del computer???
Vedo che ha mille milatipi di bakup e sinceramente non sono molto esperto......... in pratica se fra un anno vorrei formattare,invece di formattare richiamerei questo bakup (risorse del computer ) ??? grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il ripristino nel tuo caso è lento sia come tipo di procedura dato che i files vengono scompattati ma anche a causa del fatto che l'immagine sorgente ce l'hai su USB... il clone probabilmente l'hai fatto tra HD IDE o SATA, chiaramente piu' veloci nel trasferimento dati. Tieni conto che ad es. nel mio caso un cloning da 140 Gb dura 40' mentre un full backup da HD ad USB esterno dura 2 ore. Per un restoring, non so dirti: non ho provato.
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...mi accodo con una richiesta...
è possibile creare un'unico dvd sia di boot sia di backup o bisogna per forza avere un cd avviabile creato da true image e uno o più dvd con la copia della partizione? Nel caso in cui true image non permetta questa soluzione, qualcuno ha mai provato generare un file iso avviabile al posto del cd (questo mi pare che TI lo faccia) e poi montarlo (con UltraISO, PowerISO o simili) aggiungerci il backup *tib e salvare il nuovo ISO (così dovrebbe essere anche avviabile)? grazie ![]()
![]() |
#2451 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Pardon..ho sbagliato... Chiedo scusa...
Ultima modifica di FXX-27 : 04-01-2009 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Member
|
Montare immagine Acronis su DISCO nuovo..Come? HELP mi dice NTLDR mancante..
Amici scusate.. Ho questo problema..
Ho un DISCO partizionato con C e D. Sul C c'è XP. Ho fatto l'immagine con Acronis 11 e fin qui tutto ok.. Ripristinato numerose volte zero problemi.. Da poco ho comprato un'altro DISCO. L'hoo ripartizionato in due con lettere H ed I. Su H vorrei metterci l'immagine creata del C del disco vecchio. Ho provato a montarlo con l'Acronis, poi dal BIOS ho cambiato l'ordine dei dischi in modo tale che l'avvio avvenga dal nuovo disco, però mi segna NTLDR mancante.. Sicuramnte sbaglio qualche cosa Mi indicate la procedura per far si che il nuovo disco lo utilizzi come disco di sitema, montando l'immagine del DISCO C? Grazie mille in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Se non sbaglio dovresti rendere attiva la partizione che vuoi avviare. E' un opzione che tutti i software di partizionamento comuni dovrebbero lasciarti fare (io uso Acronis Disk Director).
Nel caso ancora non funzionasse, dovresti ricostruire l'MBR. C'è un utility su XP che va lanciata, si chiama fixmbr. Col cd di installazione di Windows dovresti andare in modalità console ed eseguire fixmbr, poi riavviare.
![]() |
#2454 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Acronis True Image Home 2009
Ciao a tutti volevo sapere se conoscete il programma Acronis True Image Home 2009 e cosa ne pensate.
E' affidabile? Vorrei fare il Backup del sistema operativo Windows XP posso usare questo programma? Che differenza c'è tra il backup normale e quello settore-per-settore? Per il backup del sistema operativo è meglio il normale o il settore-per-settore? Se ho il SO su un partizione e i programmi su un'altra posso eseguire 2 Backup delle due unita e poi reinstallarle senza problemi? Ringrazio chiunqua sappia darmi delucidazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora della disponibilità.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Allora il mio caso il seguente:
Disco A 500 gb di cui 119 usati Disco B 250 Gb vuoto Operazione da effettuare: Portare il contenuto di A in B. Del disco A ho crato un file immagine con Acronis true image (67 Gb). La domanda è come devo fare per copiare il file immagine creato se il disco di destinazione è più piccolo di quello origine. Sottolineo che comunque del disco origine è stato occupato (da sistema e programmi) solo lo spazio di 119 Gb. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
Avrei pensato una cosa per risolvere. Probabilmente è una cavolata, ma la dico ugualmente.
Se con partition magic creo due partizioni di cui la prima, dove è il sistema operativo ed i programmi da riversare, della stessa dimensione dell'HD su cui dovrei effettuare il passaggio 232 Gb (che è il più piccolo) e poi creo il file immagine con acronis true image di quella partizione? Potrebbe funzionare? Se dovesse funzionare, a passaggio avvenuto ricompatterei le due partizioni e poi formatterei. Che dite? O è preferibile che me ne vada a dormire così non dico più stro...te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
Ragazzi, mi date un suggerimento per favore? Devo necessariamente risolvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E se invece di passare per l'immagine fai il cloning con già montato l'HD da 250 come primario e quello da 500 come secondario partendo dal disco di boot?
In un passaggio solo hai fatto tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.