Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 15:56   #2261
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
true image 11 home apre il file immagine delle versioni precedenti?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:00   #2262
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
dovrebbe farlo, sono le versioni precedenti che non dovrebbero aprire immagini fatte con versioni successive.
strano, ho un file creato con ti7 o ti8 ma tih11 non lo riconosce come file immagine

cosa posso fare?

LUCIO DALLA forever ....
Old 12-09-2008, 17:10   #2263
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
strano, ho un file creato con ti7 o ti8 ma tih11 non lo riconosce come file immagine

cosa posso fare?
TI ha sempre compatibilità con la versione precedente, quindi con TI 11 apri 11 e 10.

Soluzione: fai il ripristino dal disco di boot del 8!

Dopo puoi fare il cloning dal disco di boot dell'11 e hai un tib formato 11-10.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:17   #2264
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
TI ha sempre compatibilità con la versione precedente, quindi con TI 11 apri 11 e 10.

Soluzione: fai il ripristino dal disco di boot del 8!

Dopo puoi fare il cloning dal disco di boot dell'11 e hai un tib formato 11-10.
devo ritrovare il cd di boot dell'8 allora
ok, grazie

LUCIO DALLA forever ....
Old 13-09-2008, 15:01   #2265
ttrash
Member

Iscritto dal: Jun 2008
M inserisco nel 3d per chiedervi cortesemente se potete aiutarmi. Ho TI 11 che da Win mi legge i 2 sata, ma se creo il cd di boot mi diche che non vede alcun drive.

Ho letto in giro che può dipendere dalla mobo troppo recente. Ho una Intel Box G45ID, che mi pare sia uscita qui a settembre. Come posso risolvere il problema?

Ho letto del plugin BartPE ma non ho ben capito. Il fatto è che in un HD ho l' immagine del SO appena uscito dal negozio, l'ho visto io il tecnico lavorare con Acronis col mio pc.

Dove posso parare?

Grazie
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:22   #2266
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
M inserisco nel 3d per chiedervi cortesemente se potete aiutarmi. Ho TI 11 che da Win mi legge i 2 sata, ma se creo il cd di boot mi diche che non vede alcun drive.

Ho letto in giro che può dipendere dalla mobo troppo recente. Ho una Intel Box G45ID, che mi pare sia uscita qui a settembre. Come posso risolvere il problema?

Ho letto del plugin BartPE ma non ho ben capito. Il fatto è che in un HD ho l' immagine del SO appena uscito dal negozio, l'ho visto io il tecnico lavorare con Acronis col mio pc.

Dove posso parare?

Grazie
già provato con la 9.5 workstations? supporta un bordello di chipset in + della home
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 01:33   #2267
ttrash
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
già provato con la 9.5 workstations? supporta un bordello di chipset in + della home
No non l'ho provata. Ma allora la 11 cos'ha più della 9.5?

Scusa l'ignoranza....
Grazie per la tua risposta
Old 14-09-2008, 14:32   #2268
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
No non l'ho provata. Ma allora la 11 cos'ha più della 9.5?

Scusa l'ignoranza....
Grazie per la tua risposta
la home è per sistemi "semplici" e ha anche molte meno opzioni (e drivers supportati), insomma è per l'utente domestico.
la 9.5 workstation è per utenti aziendali o cmq evoluti, tan'tè che puoi fare immagini anche di PC remoti , con criptatura ecc ecc
Old 14-09-2008, 15:56   #2269
ttrash
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
la home è per sistemi "semplici" e ha anche molte meno opzioni (e drivers supportati), insomma è per l'utente domestico.
la 9.5 workstation è per utenti aziendali o cmq evoluti, tan'tè che puoi fare immagini anche di PC remoti , con criptatura ecc ecc
Ok sto provando la 9.5 Ws come da tuo consiglio. Adesso però se seleziono create bootable rescue media non mi parte niente.... Stesso problema che avevo con la Home 10.

Dipenda dal masterizzatore sata?
Old 14-09-2008, 17:51   #2270
1tropico1
Member

Iscritto dal: Sep 2008
rirpristino disco con acronis true image

ciao a tutti
vorrei sapere se, una volta creata la copia di back up delproprio disco con acronis true image (io salvo sempre la copia su un disco esterno) e' possibile
ripristinarla su un pc diverso da quello su cui si trovava l'hd clonato. chiedo questo perche' vorrei sostituire il mio attuale pc con unonuovo ma vorrei ricrearmi la situazione ideale che ora ho sul mio e alla quale non vorrei rinunciare.
ci sono forse problemi con la licenza del so (wxp?).grazie mille
1tropico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:28   #2271
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1tropico1 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei sapere se, una volta creata la copia di back up delproprio disco con acronis true image (io salvo sempre la copia su un disco esterno) e' possibile
ripristinarla su un pc diverso da quello su cui si trovava l'hd clonato. chiedo questo perche' vorrei sostituire il mio attuale pc con unonuovo ma vorrei ricrearmi la situazione ideale che ora ho sul mio e alla quale non vorrei rinunciare.
ci sono forse problemi con la licenza del so (wxp?).grazie mille
teoricamente si, usando la funzione UNIVERSAL RESTORE, di acronis 9.5 workstation.
in pratica, mentre fai il restore sul nuovo sistema, devi fornire alcuni drivers, tipo il controller del nuovo HD e un paio di altri, poi *dovrebbe* funzionare

io però consiglio sempre un'installazione fresca su un nuovo PC
Old 20-09-2008, 07:52   #2272
ttrash
Member

Come mai Acronis WS 11 non mi fa fare il CD di ripristino? se selezione Bootable Rescue Media Builder non mi parte nulla....
Old 20-09-2008, 15:47   #2273
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Ho scaricato la versione trial di True image 11 e visto che il mio disco C:\ sta per lasciarmi, vorrei sapere se posso fare un'immagine completa del disco in questione (sistema operativo, dati, reg di sistema ecc,ecc) masterizzare su uno o più dvd, per poi reinstallare il tutto sul nuovo disco che andrà a sostituire quello attuale, (avrò quindi un HD vergine) tramite i dvd creati, Grazie per l'attenzione (XP sp2)

Ultima modifica di gabrib : 21-09-2008 alle 21:18.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:44   #2274
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

è possibile in qualche modo esplorare la security zone di acronis true image?
ho creato dei backup e mi ha occupato quasi tutta la security zone, ora vorrei svuotarla ma senza cancellarla e ripristinarla

LUCIO DALLA forever ....
Old 24-09-2008, 13:06   #2275
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho scaricato la versione trial di True image 11 e visto che il mio disco C:\ sta per lasciarmi, vorrei sapere se posso fare un'immagine completa del disco in questione (sistema operativo, dati, reg di sistema ecc,ecc) masterizzare su uno o più dvd, per poi reinstallare il tutto sul nuovo disco che andrà a sostituire quello attuale, (avrò quindi un HD vergine) tramite i dvd creati, Grazie per l'attenzione (XP sp2)
no con la versione Trial non puoi farlo
devi avere quella completa
Old 24-09-2008, 14:08   #2276
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Requiem per un disco da 2.5 pollici defunto ieri. Ci tenevo tutti i backup dei sistemi operativi installati sui vari pc. Mi sa che questi hd esterni non sono così affidabili...
Old 24-09-2008, 14:17   #2277
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Sono interessatissimo anch'io alla risposta, in quanto di qui a breve cambierò l'hard disk sul quale ho installato il sistema operativo e tutte le mie preferenze.
Volevo precisare che io ho in uso Acronis*True*Image*Home ver. 11.0 (no Trial).
Possiedo già un'immagine del disco in questione e la uso con successo ogni qual volta si rende necessaria una formattazione e ripristino del S.O.
Mi comfermate che anche se cambio l'hard disk (sia modello che dimensioni), posso ugualmente ripristinare l'immagine che uso abitualmente???
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:38   #2278
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Acronis ogni tanto decide di regalare seriali validi per le vecchie versioni di True Image (lo ha fatto, per esempio, per la 7 e la 8)! Ora, qualcuno sa se tali seriali siano validi per l'acquisto di una versione upgrade (30$) invece che una retail (50$) di True Image 11?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:43   #2279
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Sono interessatissimo anch'io alla risposta, in quanto di qui a breve cambierò l'hard disk sul quale ho installato il sistema operativo e tutte le mie preferenze.
Volevo precisare che io ho in uso Acronis*True*Image*Home ver. 11.0 (no Trial).
Possiedo già un'immagine del disco in questione e la uso con successo ogni qual volta si rende necessaria una formattazione e ripristino del S.O.
Mi comfermate che anche se cambio l'hard disk (sia modello che dimensioni), posso ugualmente ripristinare l'immagine che uso abitualmente???
Giusto pochi giorni fa ho fatto un upgrade al mio PC e ho messo i miei componenti sul muletto! Dovevo reinstallare l'OS, ma non ne avevo molta voglia, cosi' ho provato a fare un ripristino con True Image (7 nel mio caso): l'HDD era diverso (WD prima, Maxtor poi), le dimensioni in un certo senso pure (era partizionato in maniera diversa), ma il riprstino e' stato completato fatto, anche se, a causa dei cambiamenti che avevo fatto (tipo schede non messe nello stesso slot, o programmi standalone che avevo altrove e non sulla partizione root) ho dovuto fare un po' di lavoro manuale! Se cambi solo l'HDD non ci dovrebbero essere problemi, anche perche' TI ti dovrebbe chiedere cosa vuoi farne dello spazio in eccesso rispetto a quello memorizzato nell'immagine!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:48   #2280
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Thanks! che sollievo...
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian