Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 14:12   #2221
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
vi illustro la situazione:attualmente sul muletto mi son partiti i settori d'avvio dell'hard disk,dunque succede che qualsiasi sistema operativo installi dura x giorni dopodichè i file di avvio diventano illegibili.
avendo già creati i floppy di avvio di acronis,stavo pensando di prendere un secondo HD e fare la clonazione dal vecchio al nuovo(ovviamente dopo devo ripristinare i file di avvio) per non dover reistallare e ottimizzare di nuovo tutto quanto(mi risparmio parecchie ore di lavoro,visto che non è esattamente di ultima generazione...)

secondo voi è fattibile?il dubbio mi sovviene perchè non son sicuro se la clonazione si possa fare anche al di fuori dell'ambiente windows e sopratutto in presenza di file illegibili
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 17:31   #2222
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da mauricio shogun Guarda i messaggi
Gente, Ho un poblema con Acronis true image 11. Ho creato il
CD di BOOT, ho riavviato il pc e settato il boot via Dvd Usb. Arriva alla schermata dove si hanno 3 opzioni (dove l'ultima è l'avvio regolare di windows). Ho provato a far partire sia la prima (dice full e qualche cos'altro) che la seconda, ma dopo un po' di caricamento con un'immagine del programma in stile logo windows, si ferma tutto e non va più niente! Dove sbaglio? Perchè il boot che ho creato non va avanti correttamente? Aiutatemi per favore!!
Su un pc di un amico mi è capitato lo stesso ma non ho trovato la soluzione, secondo me si tratta di incompatibilità con l'hardware, non saprei come aiutarti, prova a cambiare cd rom....
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:21   #2223
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta, non ho mai avuto problemi con questo ottimo acronis.. ma sono rimasto deluso quando mi sono accorto che non rileva l'hdd su sata e southbridge ich10r....

sto cercando software alternativo aggiornato... come sono i prodotti paragon ?

grazie
Consiglio a tutti di provare ACRONIS TRUEIMAGE ECHO WORKSTATION
A me ha salvato la vita su una macchina DELL precision 7400 4core xeon e drives SATA su controller raid
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:32   #2224
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Mi associo pure io alla richiesta di Nickmanit, visto che lì si è iniziato a parlare di ghost...con acronis 11, se faccio un'immagine del mio xp com'è ora, installo un bel vista ultimate 64 bit...vista non mi soddisfa, posso senza problemi reinstallarci su acronis e ripristinare il mio backup in modo da trovarmi il mio xp attuale come se vista non fosse mai passato di qui? Devo comunque formattare in modo tradizionale partendo dal cd di xp e ripristinare una volta attivato tutto e rimesso acronis? Chiedo scusa se rifaccio la stessa domanda a cui magari la risposta è già stata data chiara e non sono riuscito a coglierla, ringrazio
Non ho ben capito.

In ogni caso poichè norton 9 non permette di fare il backup del disco usando il CD,ho deciso di installarmi sul desktop norton 2003,creare il cd floppy di avvio per poter fare il backup e successivamente ripristinare in caso di bisogno Il SO che ho sul portatile,senza installare alcunchè sul mio portatile DELL.

Parto ora con le operazioni.
Per chi fosse interessato a una guida di Norton 2003 ecco qua.

Ricordo che l'ambiente è DOS con cui si opera con il floppy,ma non richiede conoscenze di linguaggio a quanto mi sembra.

ps: guida a true image 8
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:46   #2225
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Erroraccio,il mio dell non ha il floppy!!
L'unica soluzione quindi rimane acronis???
Old 12-08-2008, 12:08   #2226
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Ragazzi,ho installato acronis 11 ma ho visto che ha la licenza di soli 15 giorni...Qualcuno è in grado di darmi una mano ?

c'è un programma gratis?

Se vedete delle alternative...la mia volontà è fare il backup del SO senza che ci sia installato alcun sw di questo genere..Altrimenti ho paura che dovrò usare e installare norton 9 ma non mi garba!
Old 12-08-2008, 12:20   #2227
HSH
Senior Member

c'è una versione di acronis gratuita, per un certo tipo di dischi.... prova a leggere qualche pagina addietro.
Old 12-08-2008, 16:58   #2228
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Non ho ben capito.

In ogni caso poichè norton 9 non permette di fare il backup del disco usando il CD,ho deciso di installarmi sul desktop norton 2003,creare il cd floppy di avvio per poter fare il backup e successivamente ripristinare in caso di bisogno Il SO che ho sul portatile,senza installare alcunchè sul mio portatile DELL.

Parto ora con le operazioni.
Per chi fosse interessato a una guida di Norton 2003 ecco qua.

Ricordo che l'ambiente è DOS con cui si opera con il floppy,ma non richiede conoscenze di linguaggio a quanto mi sembra.

ps: guida a true image 8
Non hai ben capito cosa? Io chiedevo solo se è possibile fare l'equivalente di quello che fate con norton solo con acronis, ripristinando un'immagine di un altro sistema operativo e rispettivi dati, in sostanza sapere se ripristinare un'immagine di acronis dà gli stessi risultati di formattazione+reinstallazione di tutto.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 07:38   #2229
HSH
Senior Member

Quote:
in sostanza sapere se ripristinare un'immagine di acronis dà gli stessi risultati di formattazione+reinstallazione di tutto.
è nato proprio per quello...
ma fa anche tante altre cose
Old 13-08-2008, 09:17   #2230
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Non hai ben capito cosa? Io chiedevo solo se è possibile fare l'equivalente di quello che fate con norton solo con acronis, ripristinando un'immagine di un altro sistema operativo e rispettivi dati, in sostanza sapere se ripristinare un'immagine di acronis dà gli stessi risultati di formattazione+reinstallazione di tutto.
Io direi che lo fa, e anche meglio.
La compressione dei files di immagine e' molto superiore rispetto a quella del fantasma. Viene peraltro gestita in multi cpu, quindi velocizzata notevolmente, e soprattutto effettuata senza il bisogno di dover riavviare.
Gestione migliorata delle partizioni NTFS (Mai provato a fare un backup di Vista??? )
Non in ultimo ti da la possibilita' di gestire backup di MBR (una manna dal cielo), partizioni EXT (2 o 3)...
La suite completa, poi, incorpora le funzioni (tutte e di piu' ) di partition Magic. Direi che nel suo campo e' il miglior programma mai "sfornato".
Il precedente (la versione 10, per intenderci) aveva qualche problemino con grub vettorizzati in cascata(in un certo senso virtualizzati su parizioni "hide"), ma questo ricostruisce perfettamente le PaE, e le PfE, e le salva in ogni backup.

insomma Acronis 1, Norton 0!!!
Old 13-08-2008, 10:40   #2231
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
sentite, a me interesserebbe un'alternativa free a Acronis True Image e Norton Ghost, possibilmente in italiano, ke sia superaffidabile ecc ecc... se non ce ne sono ditemi quale è il migliore a pagamento.....rispondete
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:45   #2232
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
sentite, a me interesserebbe un'alternativa free a Acronis True Image e Norton Ghost, possibilmente in italiano, ke sia superaffidabile ecc ecc... se non ce ne sono ditemi quale è il migliore a pagamento.....rispondete
il migliore a pagamento è acronis, non c'è storia
Di free così completi e affidabili ce ne sono ???? dubito
Old 13-08-2008, 13:11   #2233
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

ke differenza c'è tra Acronis® Migrate Easy 7.0 e Acronis True Image 11 Home???? rispondete è urgente
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:36   #2234
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il migliore a pagamento è acronis, non c'è storia
Di free così completi e affidabili ce ne sono ???? dubito
basta un hard disk (anche usb!) seagate o maxtor e si ha praticamente acronis true image 10 gratisse (sottoforma di maxblast per maxtor e un altro nome che non ricordo x seagate )
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:08   #2235
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
rispondete è urgente
e' un forum!

anche se non scrivi "rispondete", o "rispondete e' urgente" e' uguale...
Old 13-08-2008, 16:35   #2236
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
basta un hard disk (anche usb!) seagate o maxtor e si ha praticamente acronis true image 10 gratisse (sottoforma di maxblast per maxtor e un altro nome che non ricordo x seagate )
si infatti ma poi per il CD di boot come fa? quei 2 te lo fanno creare, che funzioni con i chipset recenti? no, perchè trattasi di un acronis 10 e quindi datato.....

RI-RAccomandoa tutti di provare ACRONIS TRUEIMAGE ECHO WORKSTATION
che ha anche drivers x chip sata
Old 13-08-2008, 17:48   #2237
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie, quindi in sostanza se installo vista poi posso ripristinare XP così com'è ora senza problemi solo dall'immagine di Acronis.
Altra domanda: ho notato che per usare le funzioni più avanzate di acronis tipo startup manager, try & decide devo creare la acronis secure zone...posso anche crearla sul disco esterno ma non mi lascia utilizzare nè startup manager nè try & decide, se la creo lì dice che non è disponibile all'avvio del sistema e in sostanza, non gli piace il disco esterno. C'è un modo per aggirare questo problema? Oppure devo spendere altri soldi e prendermi un'altro hard disk interno da almeno 500 gb per poter utilizzare tutte queste funzioni? Se mi devasto il sistema operativo direi che almeno startup manager è indispensabile per salvarmi...

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 13-08-2008 alle 17:50.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:46   #2238
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Quote:
si infatti ma poi per il CD di boot come fa? quei 2 te lo fanno creare, che funzioni con i chipset recenti? no, perchè trattasi di un acronis 10 e quindi datato.....
oddio datato... è la ver precedente alla 11, che è quella attuale!
fai conto che prima di usare maxblast, usavo acronis true image 8 e non avevo comunque nessun problema (almeno su pc vecchi di 2 anni)...

Il cd di boot funge alla grande (anzi uso solo quello ), se il pc non ha hard disk interni maxtor (o seagate penso sia uguale), basta collegarne uno tramite porta usb e riavviare col cd di boot dentro, tutto ok
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:57   #2239
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
c'è una versione di acronis gratuita, per un certo tipo di dischi.... prova a leggere qualche pagina addietro.
Sarebbe quella con I Maxtor e Seagate da quanto ho capito, questa
MA Purtroppo non ho hw annesso..
Arg o trovo una versione free o mi tocca usare il fanstasma 9..

Quote:
Già risposto.
Old 18-08-2008, 09:24   #2240
cos1950
Senior Member

L'Avatar di cos1950

Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
ho visto che c'è questa dotta discussione su come fare una copia di una partizione e tanto altro... per me il problema è il seguente (solitamente salvo i dati in una unità logica e formatto il resto, ma mi sono rotto a fare così...) quindi vorrei copiare la partizione (intero disco da 250 Gb) in un disco da 320 Gb compresa la lettera dell'unità che deve restare invariata... in modo che sostituisco il disco da 250 con quello da 320 in modo... trasparente e poi "allargo" la partizione da 250 Gb a 320 con partition magic...
si può fare?

http://qui.nonsolochimica.com/index.htm
cos1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian