|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
vi illustro la situazione:attualmente sul muletto mi son partiti i settori d'avvio dell'hard disk,dunque succede che qualsiasi sistema operativo installi dura x giorni dopodichè i file di avvio diventano illegibili.
avendo già creati i floppy di avvio di acronis,stavo pensando di prendere un secondo HD e fare la clonazione dal vecchio al nuovo(ovviamente dopo devo ripristinare i file di avvio) per non dover reistallare e ottimizzare di nuovo tutto quanto(mi risparmio parecchie ore di lavoro,visto che non è esattamente di ultima generazione...) secondo voi è fattibile?il dubbio mi sovviene perchè non son sicuro se la clonazione si possa fare anche al di fuori dell'ambiente windows e sopratutto in presenza di file illegibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
A me ha salvato la vita su una macchina DELL precision 7400 4core xeon e drives SATA su controller raid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
In ogni caso poichè norton 9 non permette di fare il backup del disco usando il CD,ho deciso di installarmi sul desktop norton 2003,creare il cd floppy di avvio per poter fare il backup e successivamente ripristinare in caso di bisogno Il SO che ho sul portatile,senza installare alcunchè sul mio portatile DELL. Parto ora con le operazioni. Per chi fosse interessato a una guida di Norton 2003 ecco qua. Ricordo che l'ambiente è DOS con cui si opera con il floppy,ma non richiede conoscenze di linguaggio a quanto mi sembra. ![]() ps: guida a true image 8
![]() |
![]() |
#2225 |
Senior Member
|
Erroraccio,il mio dell non ha il floppy!!
![]() ![]() L'unica soluzione quindi rimane acronis???
![]() |
#2226 |
Senior Member
|
Ragazzi,ho installato acronis 11 ma ho visto che ha la licenza di soli 15 giorni...Qualcuno è in grado di darmi una mano ?
![]() c'è un programma gratis? Se vedete delle alternative...la mia volontà è fare il backup del SO senza che ci sia installato alcun sw di questo genere..Altrimenti ho paura che dovrò usare e installare norton 9 ![]()
![]() |
#2227 |
Senior Member
|
c'è una versione di acronis gratuita, per un certo tipo di dischi.... prova a leggere qualche pagina addietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2229 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
La compressione dei files di immagine e' molto superiore rispetto a quella del fantasma. Viene peraltro gestita in multi cpu, quindi velocizzata notevolmente, e soprattutto effettuata senza il bisogno di dover riavviare. Gestione migliorata delle partizioni NTFS (Mai provato a fare un backup di Vista??? ![]() Non in ultimo ti da la possibilita' di gestire backup di MBR (una manna dal cielo), partizioni EXT (2 o 3)... La suite completa, poi, incorpora le funzioni (tutte e di piu' ) di partition Magic. Direi che nel suo campo e' il miglior programma mai "sfornato". Il precedente (la versione 10, per intenderci) aveva qualche problemino con grub vettorizzati in cascata(in un certo senso virtualizzati su parizioni "hide"), ma questo ricostruisce perfettamente le PaE, e le PfE, e le salva in ogni backup. insomma Acronis 1, Norton 0!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sentite, a me interesserebbe un'alternativa free a Acronis True Image e Norton Ghost, possibilmente in italiano, ke sia superaffidabile ecc ecc... se non ce ne sono ditemi quale è il migliore a pagamento.....rispondete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di free così completi e affidabili ce ne sono ???? dubito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 |
Senior Member
|
ke differenza c'è tra Acronis® Migrate Easy 7.0 e Acronis True Image 11 Home???? rispondete è urgente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2234 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
e' un forum!
anche se non scrivi "rispondete", o "rispondete e' urgente" e' uguale...
![]() |
![]() |
#2236 | |
Senior Member
|
Quote:
RI-RAccomandoa tutti di provare ACRONIS TRUEIMAGE ECHO WORKSTATION che ha anche drivers x chip sata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2237 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie, quindi in sostanza se installo vista poi posso ripristinare XP così com'è ora senza problemi solo dall'immagine di Acronis.
Altra domanda: ho notato che per usare le funzioni più avanzate di acronis tipo startup manager, try & decide devo creare la acronis secure zone...posso anche crearla sul disco esterno ma non mi lascia utilizzare nè startup manager nè try & decide, se la creo lì dice che non è disponibile all'avvio del sistema e in sostanza, non gli piace il disco esterno. C'è un modo per aggirare questo problema? Oppure devo spendere altri soldi e prendermi un'altro hard disk interno da almeno 500 gb per poter utilizzare tutte queste funzioni? Se mi devasto il sistema operativo direi che almeno startup manager è indispensabile per salvarmi... Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 13-08-2008 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2238 | |
Senior Member
|
Quote:
fai conto che prima di usare maxblast, usavo acronis true image 8 e non avevo comunque nessun problema (almeno su pc vecchi di 2 anni)... Il cd di boot funge alla grande (anzi uso solo quello ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 | ||
Senior Member
|
Quote:
MA Purtroppo non ho hw annesso.. ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2240 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
ho visto che c'è questa dotta discussione su come fare una copia di una partizione e tanto altro... per me il problema è il seguente (solitamente salvo i dati in una unità logica e formatto il resto, ma mi sono rotto a fare così...) quindi vorrei copiare la partizione (intero disco da 250 Gb) in un disco da 320 Gb compresa la lettera dell'unità che deve restare invariata... in modo che sostituisco il disco da 250 con quello da 320 in modo... trasparente e poi "allargo" la partizione da 250 Gb a 320 con partition magic...
si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.