|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente per la banalità della domanda.
Avendo a disposizione il boot disk di Acronis True Image 11, posso fare la copia di un intero hard disk senza installare nulla sullo stesso? Leggendo alcuni post precedenti sembrerebbe di si, ma allora mi domando cosa ci si guadagna nell'istallare il True Image piuttosto che farlo partire al boot? Grazie a tutti e buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Member
|
Si, giustissimo!
Pero' ecco supponiamo che io voglia fare il back up di un'hard disk su un'altra macchina....che non ha nemmeno sentito l'odrore di True Image...mi perdo qualche funzionalità non installandoci prima l'applicativo? Grazie per la risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
no ![]() non c'è nessuna differenza tra usare la versione completa installata su hard disk o la versione su boot cd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 |
Member
|
Grzie ancora per la conferma!!!
Un'ultima domanda: una volta creata l'immagine, per il ripristino devo sempre partire dal CD di boot? Mi pareva di aver ltto da qualche parte che l'immagine poteva essere ripristinata da sola. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ok, grazie.
![]() |
#2107 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche di Partition Magic p es io uso solo i 2 floppy di boot, invece dei 40mb del programma, però è molto più veloce di TI. ![]() non mi ricordo se si possono fare immagini autoestraenti.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 14-05-2008 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Piccolo OT,
CONFITEOR, dove hai pescato quella bella frase in firma? è tua o di chi, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Da una installazione regolare di Windows, dal cd di boot dello stesso ATI o da BartPE+Plugin ATI poco importa. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho trovata nei baci perugin.......no vabbè.... ![]() E' del grande Karl Kraus, nella sua raccolta 'detti e contraddetti'
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 14-05-2008 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Member
|
Ciao ragazzi,
ho fatto una prova per la crezione dell'immagine della partizione di sistema. La partizione in esame è C, dimensioni totali 23,8 GB e spazio disponibile 3,87 GB. Ho lanciato TI (installato) flaggando l'opzione per l'approccio "sector by sector" e mi appare una stima di total size = 23,8 GB (se non l'avessi fleggato 19,92 GB). Mi spiegate cortesemente il motivo per cui il file immagine creato ha dimensione pari a 14,5GB? Grazie ancora e scusate per la banalità della domanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Senior Member
|
perchè è compresso, i 20 giga di dati sono diventati 14, anche troppo.
![]() |
#2113 |
Member
|
Ciao Confiteor, ma lui ha fatto tutto di default....non ho impostato nessuna specifica di compressione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 |
Senior Member
|
la compressione 'normale' è attivata di default
![]() |
#2115 | |
Senior Member
|
Quote:
io per rendere + maneggevoli le immagini faccio una partizione solo con windows senza installarci nessun programma aggiuntivo, ci metto anche lo swap da cancellare prima di fare l'immagine. windows usa pochissimo l'hard disk, è tutto in memoria
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ho 2 hard disk in raid0 ed uno non in raid. Chipset intel p35 ich9r.
True image 11 non vede il raid con il disco di ripristino. ![]() C'è qualche soluzione? Mi potreste consigliare qualche software di backup che gestisce il raid?
Link: Tyco74 Web Site; Il PC; Foto PC; Cosa Vendo sul Mercatino; Gli utenti del forum di HWupgrade con cui ho trattato Ultima modifica di tyco74 : 15-05-2008 alle 10:30. Motivo: up |
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
x Hegom
intanto grazie per la risposta, rispondo anch'io in ritardo x lavoro. Guarda anch'io penso che sia un problema fisico. tieni presente che molto probabilmente dopo in GOST con TI devo aver creato sull'unico disco una seconda partizione con XP che utilizzo per il videoediting. può essere che quando il programma si avvia da Boot trova il boot loader di xp e non sa su dove deve andare? non penso che il problema sia il disco BOOT (un altro utente mi consigliava di partire con la versione safe) in quanto ho provato a far partire il ripristino del disco "C" dalla partizione con il secondo XP. dopo aver riavviato si blocca allo stesso punto.
Non so cosa fare , se non riesco a ripristinare il gost devo "piallare Xp rifacendo tutto da capo. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Nessuno mi risponde?
![]() |
#2119 |
Senior Member
|
il CD te lo crea TI stesso a partire dal tib.
![]() |
#2120 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma perché non ti masterizzi direttamente il .tib come cd di dati? E poi se per qualche strana ragione ti serve proprio un.iso te la fai dal cd no?
![]() In ogni caso è possibile masterizzare su cd o dvd il file direttamente da ATI, però a mio parere è procedura poco affidabile. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.