|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1062 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/asus...resscache.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Anche io vorrei usare Ubuntu ( preferirei Mint a dire il vero) per gli usi di tutti i giorni e mettere anche win quando serve per programmi specifici, come gestisce la cache linux?^^
![]() |
![]() |
#1064 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
Come detto se hai l'ssd da 32gb puoi provare ad installarlo, altrimenti se hai quello da 24 non ne vale la pena. Per installare win 7 o 8 non è difficile, basta leggere e seguire un guida. Per diablo 3 prova a vedere su youtube che ci sono dei video, sembra girare bene con impostazioni medie. Per win 8 devi provarlo per bene di persona e valutare tu se ne vale la pena, tecnicamente si ne vale la pena.
![]() |
![]() |
#1066 |
Member
|
Grazie per le risposte...ti chiedo solo una cosa, decidendo di upgradare la Ram cosa mi consigli CORSAIR o CRUCIAL???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ragazzi sulla Baia ho trovato l SSD da 256 come quello postato in prima pagina a 165 + spedizione
![]() basta cercare questo su ebay: "SSD Samsung 830 256gb MZ-7PC256B/WW" è il primo che vi esce mi sembra un prezzo molto buono e anche rispetto alle altre inserzioni è più basso il venditore ha 100% feedback positivi (quasi 16.000)... mi sto perdendo qualcosa? NON è il modello giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() mi dimentico sempre di Am@@zon... e dire che ho pure l'abbonamento a "prime" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se volessi installare linux sull'SSD da 24GB e W8 sull'HDD (facendo piazza pulita del W7 Home Premium preinstallato, ovviamente), seguo la procedura normale o che voi sappiate c'è qualcosa preliminare da fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Grazie per la risposta Aenil
![]() Qualcuno ha informazioni per quanto riguarda la licenza dell'OS invece? Mi piange un pò il cuore sapere che pur essendo uno dei pochi non-utilizzatori di windows, abbia dovuto sostenere l'inutile costo della licenza... [quote=Florio;38585132]Ciao a tutti, ho un ux31a ma le mie domande sono comuni ad entrambi i modelli: -non avevo idea della possibilità di aver rimborsata la licenza di windows. Ho messo su una debian sin dai primi giorni di utilizzo del portatile, ma ammetto di averlo avviato con windows per fare un paio di test... sono ancora nella posizione di poter chiedere il rimborso? A quanto corrisponde il rimborso per windows 7 pro? -mi è caduto due volte il portatile di mano (maledetta borsetta asus che senza fare attenzione non si chiude) e si è ammaccato/graffiato in vari punti oltre ad avere sullo schermo un segno relativamente evidente in corrispondenza del gradino della tastiera; tramite la kasko, ho diritto alla sostituzione del portatile con uno nuovo? O si limiterebbero a sostituire il pannello LCD lasciandomi la scocca danneggiata?[/QUOTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La procedura per il rimborso di Windows (pur essendo OT) è già stata descritta decine di volte in questo Topic
![]() ti basta fare una ricerca sulle pagine precedenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Non mi pare di aver chiesto quale sia la procedura, difatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
![]() Quasi quasi nei prossimi giorni gli mando un PM... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho radunato tempo fa gli argomenti più trattati nel quarto post del thread, troppo poco visibile? ![]()
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
problemi di avvio
Ho problemi di avvio del mio asus UX32VD.... l'ho acquistato da un mesetto circa e fin da subito mi ha dato noie all'avvio; succede che a volte (non sempre dunque) quando lo avvio (e succedde sia da spento che in sospensione), dopo l'inizializzazione iniziale dos e il logo di windows 7 pro, lo schermo resti nero e non mostra il log-on.
Resta schermo nero anche dopo un'attesa più o meno lunga. Risolvo tenendo premuto il tasto di spegnimento finchè non si spegne del tutto e poi riavvio. In genere riparte. Mi è capitato però che così facendo si incragnasse del tutto e mi è toccato il recovery, cosa non simpatica perchè ho dovuto reinstallare tutto. E' un problema di bios? Lo si può aggiornare? A qualcuno è già capitato? Avete consigli? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Te ne do un'altro da aggiungere: per chi installa Linux, GRUB di suo non vede windows. Occorre creare il file /etc/grub.d/42-windows con questo contenuto: Codice:
#!/bin/sh exec tail -n +3 $0 # This file provides an easy way to add custom menu entries. Simply type the # menu entries you want to add after this comment. Be careful not to change # the 'exec tail' line above. menuentry "Microsoft Windows" { insmod part_gpt insmod fat insmod search_fs_uuid insmod chain search --fs-uuid --no-floppy --set=root --hint-bios=hd1,gpt1 --hint-efi=hd1,gpt1 84D8-CC98 chainloader (${root})/efi/Microsoft/Boot/bootmgfw.efi } Codice:
$ sudo update-grub Per trovare l'UUID della partizione UEFI (nel mio caso 84D8-CC98) potete eseguire blkid Codice:
$ sudo blkid /dev/sda1: LABEL="SYSTEM" UUID="84D8-CC98" TYPE="vfat" /dev/sda3: UUID="546E9C516E9C2DAC" TYPE="ntfs" /dev/sda4: LABEL="Data" UUID="32ED558237B037C8" TYPE="ntfs" /dev/sda5: UUID="DAE8798BE87966A3" TYPE="ntfs" ... ----- @Laherte: probabilmente è un problema di driver della scheda video integrata. Prova a reinstallarli. Ultima modifica di ZioMatt : 26-11-2012 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bimbo arrivato
![]() ![]() ![]() ![]() Mamma mia quanto è bello ![]() Allora...non ho trovato segni sulla scocca, il touch è normale, e pare tutto ok... unica cosa che mi lascia perplesso è un leggere ticchettio che mi pare arrivi dall'HDD...tra poco faccio il controllo dei pixel ma anche li mi pare tutto ok ![]() Per ora non ho il tempo di fare il format, dei mille mila programmi installati trovo una lista da qualche parte per capire a cosa servono e se posso eliminarli? Ah una cosa l'antivirus che durata ha? Ho provato a cercare nella schermata ma l'hanno bella nascosta questa cosa ![]() EDIT: aprendo l'expresscache in alto leggo: SanDisk SSD i100 32gb sono un fortunato con la 32gb?^^
![]() |
#1080 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il disco, sì non è dei più silenziosi, nelle stanze con poco rumore si sente ogni tanto mentre muove le testine... occhio a politiche di risparmio energetico, se lo fanno spegnere quando riparte si sente distintamente. Per i pixel, se hai lo schermo 1366x768 non dovresti avere particolari problemi, i più delicati sono i fullHd, perché hanno pixel molto più piccoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.