Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 13:36   #1061
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Approfitto della tua gentilezza, nella configurazione di fabbrica l'iSSD viene utilizzato come cache, ma come funziona? Serve un driver e memorizza i programmi che uso di più?
Grazie^^
per questa domanda anch'io sono in attesa di chiarimenti se ci potete illuminare a riguardo..
Old 24-11-2012, 14:38   #1062
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
per questa domanda anch'io sono in attesa di chiarimenti se ci potete illuminare a riguardo..
nella pagina dei download dell'asus ux32 c'e' un programma che si chiama express cache andrebbe installato e fatte le opportune configurazioni, purtroppo io uso linux e quindi le procedure so ben diverse(si utilizzano altre cose) e non saprei aiutarvi, ma provate a leggere qui e magari poi stilate una bella guida anche per gli altri.

http://forum.notebookreview.com/asus...resscache.html
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:49   #1063
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
nella pagina dei download dell'asus ux32 c'e' un programma che si chiama express cache andrebbe installato e fatte le opportune configurazioni, purtroppo io uso linux e quindi le procedure so ben diverse(si utilizzano altre cose) e non saprei aiutarvi, ma provate a leggere qui e magari poi stilate una bella guida anche per gli altri.

http://forum.notebookreview.com/asus...resscache.html
Ne approfitto allora, hai ubuntu installato su HDD meccanico?
Anche io vorrei usare Ubuntu ( preferirei Mint a dire il vero) per gli usi di tutti i giorni e mettere anche win quando serve per programmi specifici, come gestisce la cache linux?^^
Old 24-11-2012, 18:25   #1064
antobox77
Member

Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appena finito di leggere tutte e 50000 pagine di questo THREAD poichè ho appena acquistato l' UX32VD-R3001V. L' ho trovato in offerta in una nota catena online S@tu@@n al prezzo di 699...avevo necessità e fretta di acquistare un portatile perciò non ho fatto più di tanto ricerche di nercato perciò spero di aver scelto bene (al di la di tutti i vari problemi lamentati). Anche se ho letto tutte le pagine della discussione ho un po le idee confuse su un paio di cose:
1-mi conviene espandere la Ram con il modulo da 8 gb? quali sarebbero i benefici? quale dovrei scegliere in caso la CRUCIAL o la CORSAIR consigliata in prima pag??
2-Convengo che un installazione pulita di Win7 sia la cosa migliore ma a tal proposito si può o non si può installare sull'ISSD?
Naturalmente installerei il solo OS e tutti i programmi sull hd meccanico.
3-Ma sembra così difficile installare Win7 pulito o è la mia impressione???
4-Per Win 8 sconsigliate l'aggiornamento??
5-Qualcuno l'ha usato con qualche gioco tipo Diablo 3?
Grazie a tutti e mi scuso se le domande sono sempre le stesse
...Un vostro parere sul prezzo di 699...cosa dite sono andato bene?
Almeno per il prezzo sembra sia andato bene...ma qualcuno che mi chiarisca un attimo le idee????
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:42   #1065
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Almeno per il prezzo sembra sia andato bene...ma qualcuno che mi chiarisca un attimo le idee????
Per la RAM dipende da che uso ne fai, se usi il notebook normalmente non noteresti grosse differenze.

Come detto se hai l'ssd da 32gb puoi provare ad installarlo, altrimenti se hai quello da 24 non ne vale la pena.

Per installare win 7 o 8 non è difficile, basta leggere e seguire un guida.

Per diablo 3 prova a vedere su youtube che ci sono dei video, sembra girare bene con impostazioni medie.

Per win 8 devi provarlo per bene di persona e valutare tu se ne vale la pena, tecnicamente si ne vale la pena.
Old 24-11-2012, 22:13   #1066
antobox77
Member

Grazie per le risposte...ti chiedo solo una cosa, decidendo di upgradare la Ram cosa mi consigli CORSAIR o CRUCIAL???
Old 25-11-2012, 09:40   #1067
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi sulla Baia ho trovato l SSD da 256 come quello postato in prima pagina a 165 + spedizione

basta cercare questo su ebay:

"SSD Samsung 830 256gb MZ-7PC256B/WW" è il primo che vi esce

mi sembra un prezzo molto buono e anche rispetto alle altre inserzioni è più basso

il venditore ha 100% feedback positivi (quasi 16.000)...

mi sto perdendo qualcosa? NON è il modello giusto?
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 09:55   #1068
antobox77
Member

Quote:
Originariamente inviato da danilos2k Guarda i messaggi
ragazzi sulla Baia ho trovato l SSD da 256 come quello postato in prima pagina a 165 + spedizione

basta cercare questo su ebay:

"SSD Samsung 830 256gb MZ-7PC256B/WW" è il primo che vi esce

mi sembra un prezzo molto buono e anche rispetto alle altre inserzioni è più basso

il venditore ha 100% feedback positivi (quasi 16.000)...

mi sto perdendo qualcosa? NON è il modello giusto?
su am@@@on.it lo trovi a 168 spedizione gratuita
Old 25-11-2012, 11:34   #1069
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
su am@@@on.it lo trovi a 168 spedizione gratuita
Visto grazie

mi dimentico sempre di Am@@zon... e dire che ho pure l'abbonamento a "prime"
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:37   #1070
Giancarlo PSK
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Se volessi installare linux sull'SSD da 24GB e W8 sull'HDD (facendo piazza pulita del W7 Home Premium preinstallato, ovviamente), seguo la procedura normale o che voi sappiate c'è qualcosa preliminare da fare?
Giancarlo PSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:43   #1071
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Grazie per la risposta Aenil quindi cosa dici che farebbero, essendo quei danni coperti dalla kasko, sostituirebbero lo chassis? O mi darebbero un portatile nuovo/riparato? Chiedo più che altro perché mi interesserebbe capire quali siano i tempo di riparazione...

Qualcuno ha informazioni per quanto riguarda la licenza dell'OS invece? Mi piange un pò il cuore sapere che pur essendo uno dei pochi non-utilizzatori di windows, abbia dovuto sostenere l'inutile costo della licenza...

[quote=Florio;38585132]Ciao a tutti, ho un ux31a ma le mie domande sono comuni ad entrambi i modelli:

-non avevo idea della possibilità di aver rimborsata la licenza di windows. Ho messo su una debian sin dai primi giorni di utilizzo del portatile, ma ammetto di averlo avviato con windows per fare un paio di test... sono ancora nella posizione di poter chiedere il rimborso? A quanto corrisponde il rimborso per windows 7 pro?

-mi è caduto due volte il portatile di mano (maledetta borsetta asus che senza fare attenzione non si chiude) e si è ammaccato/graffiato in vari punti oltre ad avere sullo schermo un segno relativamente evidente in corrispondenza del gradino della tastiera; tramite la kasko, ho diritto alla sostituzione del portatile con uno nuovo? O si limiterebbero a sostituire il pannello LCD lasciandomi la scocca danneggiata?[/QUOTE
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:20   #1072
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
La procedura per il rimborso di Windows (pur essendo OT) è già stata descritta decine di volte in questo Topic
ti basta fare una ricerca sulle pagine precedenti
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:30   #1073
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Non mi pare di aver chiesto quale sia la procedura, difatti.
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 21:17   #1074
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Florio Guarda i messaggi
Non mi pare di aver chiesto quale sia la procedura, difatti.
Se cerchi qualche pagina indietro hanno già riposto ad entrambe le tue domande, difatti.
Però ammetto che è più facile chiedere di nuovo piuttosto che perdere 3-4 minuti per cercare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 21:44   #1075
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se cerchi qualche pagina indietro hanno già riposto ad entrambe le tue domande, difatti.
Però ammetto che è più facile chiedere di nuovo piuttosto che perdere 3-4 minuti per cercare
Bisognerebbe chiedere a Xunil di aggiornare il primo post, con i link ai messaggi interni alla discussione divisi per argomento... ma pare sia un po' che non scrive in questa discussione...

Quasi quasi nei prossimi giorni gli mando un PM...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:53   #1076
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Bisognerebbe chiedere a Xunil di aggiornare il primo post, con i link ai messaggi interni alla discussione divisi per argomento... ma pare sia un po' che non scrive in questa discussione...

Quasi quasi nei prossimi giorni gli mando un PM...
Ci sono ci sono

Ho radunato tempo fa gli argomenti più trattati nel quarto post del thread, troppo poco visibile?
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:41   #1077
laherte
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
problemi di avvio

Ho problemi di avvio del mio asus UX32VD.... l'ho acquistato da un mesetto circa e fin da subito mi ha dato noie all'avvio; succede che a volte (non sempre dunque) quando lo avvio (e succedde sia da spento che in sospensione), dopo l'inizializzazione iniziale dos e il logo di windows 7 pro, lo schermo resti nero e non mostra il log-on.
Resta schermo nero anche dopo un'attesa più o meno lunga.
Risolvo tenendo premuto il tasto di spegnimento finchè non si spegne del tutto e poi riavvio.
In genere riparte.
Mi è capitato però che così facendo si incragnasse del tutto e mi è toccato il recovery, cosa non simpatica perchè ho dovuto reinstallare tutto.
E' un problema di bios?
Lo si può aggiornare?
A qualcuno è già capitato?
Avete consigli?
Grazie
ciao
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:13   #1078
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Ci sono ci sono

Ho radunato tempo fa gli argomenti più trattati nel quarto post del thread, troppo poco visibile?
Ops... mea culpa... me l'ero perso. Direi che c'è quasi tutto Manca mi pare la posizione dell'etichetta del seriale...

Te ne do un'altro da aggiungere: per chi installa Linux, GRUB di suo non vede windows. Occorre creare il file /etc/grub.d/42-windows con questo contenuto:

Codice:
#!/bin/sh
exec tail -n +3 $0
# This file provides an easy way to add custom menu entries.  Simply type the
# menu entries you want to add after this comment.  Be careful not to change
# the 'exec tail' line above.

menuentry "Microsoft Windows" {
	insmod part_gpt
	insmod fat
	insmod search_fs_uuid
	insmod chain
	search --fs-uuid --no-floppy --set=root --hint-bios=hd1,gpt1 --hint-efi=hd1,gpt1 84D8-CC98
	chainloader (${root})/efi/Microsoft/Boot/bootmgfw.efi
}
e successivamente eseguire da terminale
Codice:
$ sudo update-grub

Per trovare l'UUID della partizione UEFI (nel mio caso 84D8-CC98) potete eseguire blkid
Codice:
$ sudo blkid
/dev/sda1: LABEL="SYSTEM" UUID="84D8-CC98" TYPE="vfat" 
/dev/sda3: UUID="546E9C516E9C2DAC" TYPE="ntfs" 
/dev/sda4: LABEL="Data" UUID="32ED558237B037C8" TYPE="ntfs" 
/dev/sda5: UUID="DAE8798BE87966A3" TYPE="ntfs" 
...
come vedete, la partizione di riferimento è la prima, con etichetta SYSTEM.

-----

@Laherte: probabilmente è un problema di driver della scheda video integrata. Prova a reinstallarli.

Ultima modifica di ZioMatt : 26-11-2012 alle 14:18.
Old 26-11-2012, 17:00   #1079
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Bimbo arrivato
Mamma mia quanto è bello
Allora...non ho trovato segni sulla scocca, il touch è normale, e pare tutto ok... unica cosa che mi lascia perplesso è un leggere ticchettio che mi pare arrivi dall'HDD...tra poco faccio il controllo dei pixel ma anche li mi pare tutto ok
Per ora non ho il tempo di fare il format, dei mille mila programmi installati trovo una lista da qualche parte per capire a cosa servono e se posso eliminarli?
Ah una cosa l'antivirus che durata ha? Ho provato a cercare nella schermata ma l'hanno bella nascosta questa cosa

EDIT: aprendo l'expresscache in alto leggo: SanDisk SSD i100 32gb sono un fortunato con la 32gb?^^
Old 26-11-2012, 19:07   #1080
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
EDIT: aprendo l'expresscache in alto leggo: SanDisk SSD i100 32gb sono un fortunato con la 32gb?^^
Mi sa di si! Basta che guardi da Gestione dispositivi di Windows...
Per il disco, sì non è dei più silenziosi, nelle stanze con poco rumore si sente ogni tanto mentre muove le testine... occhio a politiche di risparmio energetico, se lo fanno spegnere quando riparte si sente distintamente.

Per i pixel, se hai lo schermo 1366x768 non dovresti avere particolari problemi, i più delicati sono i fullHd, perché hanno pixel molto più piccoli.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian